PDA

Visualizza versione completa : Certificazione

KappaGiBi
09-09-2003, 17.07.25
Sul forum SWAR leggevo di un tipo che chiedeva la certificazione del suo Nonno....
ora, che cosa significa "Certificare"??
non l'ho mai sentito....
ho un'idea a riguardo, ma stò zitto per evitare figure del cavolo :)

darimar
09-09-2003, 17.20.55
"Certificare" significa attestare, garantire. Presumo che la certificazione di un item possa implicare la garanzia che esso sia legit, o qualcosa del genere... boh? :niente!:

shottolo
09-09-2003, 17.23.33
tiro ad indovinare: ha chiesto a qualcuno di controllargli con mh l'item per vedere se è dupato?
boh, mi pareva di aver capito si potesse controllare così. altro non so
ciauz

XxCh3xX
09-09-2003, 17.27.27
si è una cosa del genere....un po come i fogli ke le SS distribuivano agli ebrei durante la guerra x attestarli come "lavoratori necessari" e nn farli finire attraverso il camino :rolleyes:

ps: la metafora è la seguente: in entrambi i casi se nn hai il permesso del capo nn ti lasciano vivere (x quanto riguarda gli ebrei nel vero senso della parola, x quanto riguarda swar nel senso ke senno ti cacano il kazzo qualsiasi cosa tu dica e giuri :rolleyes: )

Azazil
09-09-2003, 18.27.08
Marco usavi un tempo un avatar bello, perkè non lo riposti?

ciao

EmaWw
09-09-2003, 18.34.04
La certificazione entra in gioco quando si vuole sockettare un item che ha già un certo ED con un gioiello: in questo modo si può sapere con certezza, in futuro, che dentro quest'oggetto non c'è, ad esempio, un 40/15 blu.

KappaGiBi
09-09-2003, 18.45.44
e come avviene?
dico, nel dettaglio.

.Imrahil
09-09-2003, 18.48.44
Originally posted by KappaGiBi
e come avviene?
dico, nel dettaglio.

mh... arco della matrona 295% ED 40 IAS findato.. metti caso...
lo incavi, 2 buchi (ke kiulo :D )
il tuo amico fa uno screen dell'arco unsockettato
uno dell'arco col primo jew
e un altro dell'arco alla fine.

darimar
09-09-2003, 18.50.40
Cioè, questa benedetta "certificazione" si basa su screen?!

Minki@, proprio una garanzia assoluta e incontestabile! :roll3:

Azazil
09-09-2003, 18.55.02
Se guardate eight ha la sua in firma :D :D

.Imrahil
09-09-2003, 18.55.23
Originally posted by darimar
Cioè, questa benedetta "certificazione" si basa su screen?!

Minki@, proprio una garanzia assoluta e incontestabile! :roll3:

sull'onestà dell'amico...
avevo visto una certificazione di un arco cruel qui sul forum... citato da non molto tempo da FilippoB... ed erà fatta come ho detto.

darimar
09-09-2003, 18.57.55
Originally posted by Pantera666
sull'onestà dell'amico...
avevo visto una certificazione di un arco cruel qui sul forum... citato da non molto tempo da FilippoB... ed erà fatta come ho detto.

No no, scusami: non mi fraintendere, io non sto dicendo che tu ti stia inventando qualcosa; semplicemente basare una GARANZIA, che dovrebbe essere una certezza, su uno screen o sulla parola di qualcuno, mi pare un controsenso.

Cmq è solo il mio punto di vista, nessun problema :D :birra:

.Imrahil
09-09-2003, 19.02.30
Originally posted by darimar
No no, scusami: non mi fraintendere, io non sto dicendo che tu ti stia inventando qualcosa; semplicemente basare una GARANZIA, che dovrebbe essere una certezza, su uno screen o sulla parola di qualcuno, mi pare un controsenso.

Cmq è solo il mio punto di vista, nessun problema :D :birra:

beh, guarda nella firma di eightwonder... Azazil, si, mi riferivo proprio al suo arco... gran bell'arco cmq...
è così.... ma del resto poche cose in D2 s basano sulla certezza (oggetti bottati) e molti sulla fiducia (legit) :D

tulkas74
09-09-2003, 19.20.08
Mah... io credo che l'item vada "certificato" non tanto da un amico, ma piuttosto da qualcuno "importante" e conosciuto; per esempio in un torneo un'arma penso vada "certificata" da uno degli organizzatori o da persone incaricate da loro.

.Imrahil
09-09-2003, 19.23.58
se mi trovate un post di eightwonder ve la faccio pure vedere... la certificazione :D

EmaWw
09-09-2003, 19.28.48
Non funziona così, la certificazione deve essere fatta da un coordinatore di Swar...

.Imrahil
09-09-2003, 19.38.52
Originally posted by EmaWw
Non funziona così, la certificazione deve essere fatta da un coordinatore di Swar...

vabbè ho detto amico, ma si basa cmq su fiducia di screen e onestà coordinatore swar. La sostanza è quella.

XxCh3xX
09-09-2003, 19.39.25
questo avatar?

EmaWw
09-09-2003, 19.45.50
Originally posted by Pantera666
vabbè ho detto amico, ma si basa cmq su fiducia di screen e onestà coordinatore swar. La sostanza è quella.

Non è la stessa cosa. Se gli screen li fa il coordinatore, li ha in mano lui, e tutti possono vederli, ed essere certi che sia così. Se gli screen li fa un mio amico, o io che è lo stesso, posso ritoccarli, per questo non si tratta di una prova valida.
L'onestà del coordinatore non c'entra: che cosa avrebbe da nascondere?

.Imrahil
09-09-2003, 19.54.54
Originally posted by EmaWw
Non è la stessa cosa. Se gli screen li fa il coordinatore, li ha in mano lui, e tutti possono vederli, ed essere certi che sia così. Se gli screen li fa un mio amico, o io che è lo stesso, posso ritoccarli, per questo non si tratta di una prova valida.
L'onestà del coordinatore non c'entra: che cosa avrebbe da nascondere?

ok, ma la sostanza è LA STESSA
Persona 1 che certifica le legittimità di tutta l'operazione con gli screen.
Persona 2 che ha l'oggetto e lo fa certicare.

Certo, cambia da amico a coordinatore, però la SOSTANZA è QUELLA.

KappaGiBi
09-09-2003, 20.14.16
trovata certificazione arco di otto :)

qui (http://www25.brinkster.com/kamikazeteam/images/otto/certificazione_otto.htm) :)

Azazil
09-09-2003, 21.40.25
Originally posted by XxCh3xX
questo avatar?

esatto mi è sempre rimasto impresso..

quando ero appena arrivato quì in questo forum, tu usavi questo Avatar e mi ricordo che da niubbo di forum tu eri uno dei poki che mi difendeva dagli attacchi di Sol...

:D :D

AlexTed.
09-09-2003, 21.44.06
Chiedere su SWar no eh?

Cmq capita che qualcuno voglia infilare un gioielli blu o rosso o cmq che possa puzzare parecchio in un arma a %ed variabile: volendo puo' chiederne la "certificazione" ad un coordinatore di SWar (piu' precisamente Iggy, in quel caso e in molti altri, o anche me, Malbert o Matu) che assiste l'individuo identificando i gioielli che va a inserire.

Esempio: voglio mettere un 32/15 ias blu legit che ho trovato io in un arco. Chiamo Iggy e ne chiedo la certificazione, per evitare che qualcuno possa poi dire che e' un 40/15 superdupato, o che l'arco sotto era uno dei tipici acquisti 3dsvs. Ci incontriamo, fa screens prima e dopo (o piu' semplicemente lo incava direttamente Iggy) e lo "certifica".

N.B. La certificazione assicura che ci sia un X gioiello in un Y oggetto, NON che l'uno o l'altro siano inequivocabilmente legit. Per certificare la legittimita' di un oggetto non basta Iggy, ci vorrebbe il padreterno...