PDA

Visualizza versione completa : Diario del 9 settembre - Sessanta milioni

Skyrise
09-09-2003, 14.22.41
Sessanta milioni. Lo ripeto, sessanta milioni. E' questa l'incredibile numero di PlayStation 2 distribuite a oggi in tutto il mondo. Una cifra a dir poco iperbolica, ben superiore ai già incredibili risultati fatti segnare a suo tempo dalla prima PlayStation. C'è poco da aggiungere, o forse molto. PlayStation 2 ha superato ogni più rosea previsione, ha annichilito la concorrenza tanto che, siamo sinceri, la console war in questa generazione praticamente non c'è stata (se non nelle retrovie tra Xbox e GameCube, dove continua tutt'ora), e si è assicurata una posizione di assoluto dominio in tutto il mondo, e con larghissimo anticipo. Tenere il mercato dopo il successo della prima PlayStation non era cosa facile, ma l'operazione-PlayStation 2 è stata condotta da Sony in maniera a dir poco magistrale, dando alla gente esattamente ciò che si aspettava: la sicurezza della retrocompatibilità, il supporto DVD video, un hardware che, per quanto ostico da programmare, continua a stupire e, soprattutto, i giochi. Pieno supporto da tutti i publisher, con la certezza, per ogni giocatore, di ritrovare, aggiornati a 128bit, tutti i brand più apprezzati. Complimenti a Sony quindi che, ne siamo certi, con PS2 sfonderà il record di home console vendute settato con la prima PlayStation.
Un'altra notizia del giorno merita menzione nel Diario quotidiano: dopo Konami e Infogrames (che è diventata Atari), anche Ubi Soft, a sopresa, cambia logo. Look più adulto e cool e, soprattutto, sparisce lo spazio, croce di ogni giornalista di settore alle prime armi, tra Ubi e Soft. D'ora in poi si scriverà Ubisoft quindi, tutto attaccato. Il nuovo logo? Eccovelo:

http://www.multiplayer.it/news_img/4/24214/img2.jpg

Warzone
09-09-2003, 20.41.23
Originally posted by Skyrise
Sessanta milioni. Lo ripeto, sessanta milioni. E' questa l'incredibile numero di PlayStation 2 distribuite a oggi in tutto il mondo. Una cifra a dir poco iperbolica, ben superiore ai già incredibili risultati fatti segnare a suo tempo dalla prima PlayStation. C'è poco da aggiungere, o forse molto. Se fossi un bastardo sarcastico cresciuto a pane, Dilbert e The Osbournes, direi quanto segue.

In questi giorni, GameCube ha venduto in Giappone piu' della PS2. Molti si sono scandalizzati, poiche' la macchina e' venduta assieme a un lotto di terra al cimitero locale.

Invece, sono cresciuto con il baffetto in signature, che mi ha insegnato una concetto molto complesso quanto vero: infilare in casa un prodotto e sperare che l'acquerente sia troppo timido per gettarlo (o per passare ad un concorrente, ammettendo cosi' di aver sbagliato acquisto) e' facile. Purtroppo funzionerebbe solo una volta; ma visto che la gente e' scema, funziona anche due, tre volte. Alla quarta MASSIMO vi ridono dietro. Nintendo lo sta capendo adesso.

Visto che di dati di vendita nel mercato di videogiochi NON NE ESISTONO, ma solo dati di piazzamento (dal valore pari a ZERO), mi trovo a fare le stime io. Se PS2 ha piazzato 60 milioni, Sony si deve considerare piu' che fortunatissima - ma che dico, piu' che baciata & unta dal signore! - se ne he vendute 500.000. Stesso discorso (ma con cifre ridotte di un centesimo per il piazzamento e di un millesimo per la vendita) per GameCube. Discorso pressoche' opposto per Xbox.

Volete ragioni per queste stime? Spiacente, ragazzi, ma dovreste aver fatto qualcosa per meritarvele. Pero', che nessuno venga a piangere da me quando si vedra' che ho ragione.
http://www.multiplayer.it/news_img/4/24214/img2.jpg AAAH! MA CHE E' QUELLA ROBA? :asd: mi ricorda vagamente il logo di Lionhead...

GameOff.Salvo
19-09-2003, 23.37.05
Originally posted by Warzone

Visto che di dati di vendita nel mercato di videogiochi NON NE ESISTONO, ma solo dati di piazzamento (dal valore pari a ZERO), mi trovo a fare le stime io. Se PS2 ha piazzato 60 milioni, Sony si deve considerare piu' che fortunatissima - ma che dico, piu' che baciata & unta dal signore! - se ne he vendute 500.000. Stesso discorso (ma con cifre ridotte di un centesimo per il piazzamento e di un millesimo per la vendita) per GameCube. Discorso pressoche' opposto per Xbox.

Volete ragioni per queste stime? Spiacente, ragazzi, ma dovreste aver fatto qualcosa per meritarvele. Pero', che nessuno venga a piangere da me quando si vedra' che ho ragione. [/B]
Non ho fatto nulla per meritarmelo, ma sarei curioso di sentire le argomentazioni :rolleyes: