PDA

Visualizza versione completa : Ragazza a cena......

Dizzyreed
09-09-2003, 10.31.35
Ciao a tutti, datemi per favore un consiglio/idea su cosa cucinare (magari anche afrodisiaco :D ).

Grazie a tutti.

dizzy

gentus
09-09-2003, 10.38.04
Originally posted by Dizzyreed
Ciao a tutti, datemi per favore un consiglio/idea su cosa cucinare (magari anche afrodisiaco :D ).

Grazie a tutti.

dizzy

carne o pesce?

dammi un po' di tempo che oggi ho da fare...
ma sta tranquillo che te fo' scopa' stasera!:D

Bravaccio
09-09-2003, 10.38.58
non riesco a guardare la tua firma gentus....cmq se piace a te

Dizzyreed
09-09-2003, 11.09.02
Originally posted by gentus
carne o pesce?

dammi un po' di tempo che oggi ho da fare...
ma sta tranquillo che te fo' scopa' stasera!:D

qualsiasi, basta che mi dici tutto entro le 17.00.

ciao

gentus
09-09-2003, 11.17.01
Originally posted by Bravaccio
non riesco a guardare la tua firma gentus....
aggiorna explorer!

cmq se piace a te
si grazie!
;) :birra:

gentus
09-09-2003, 11.20.17
qualsiasi, basta che mi dici tutto entro le 17.00.

ciao

allora la pi lussuriosa il brodetto di pesce

la pi semplice il pesce al sale

la prima costa in media il doppio della seconda ma, con un po' di fantasia, la finisci "dopo" (sempre se il tuoi intento quello del "SALTADDOSSO IL PRIMA POSSIBILE") inoltre un piatto unico che porti avanti...

la seconda semplice e veloce...

ora dimmi tu...

nella carne non sono un gran che...
ma il mio brodetto davvero clamoroso! :D

Britney
09-09-2003, 11.24.12
X la pasta di consiglio di mettere i fusilli e fare la seguente salsa....

Metti a rosolare un p di scalogno in una pentolina,tagli a fettine fini del salmone affumicato e lo aggiungi allo scalogno....quando rosolata aggiungi della panna da cucina....triti del basilico e alla panna aggiungi un bicchierino di vodka bianca.....quando evaporata aggiungi il basilico e un p di pepe.....vedrai....x il secondo ti consiglio un bel piatto di scampi alla griglia con contorno di insalata e pomodori.....

Vino Bianco naturalmente....

Come dessert potresti prendere un p di gelato o fare una musse...

Se segui il mio consiglio......buon appetito.....e......

Dizzyreed
09-09-2003, 11.30.45
X Gentus, vai con il brodetto.........

x Britney sembrano buoni i fusilli ma lo scalogno che roba ?

Britney
09-09-2003, 11.33.42

x Britney sembrano buoni i fusilli ma lo scalogno che roba ?

Lo scalogno una specie di cipolla,x pi saporita e come forma pi piccola e bianca....se vai in un qualsiasi supermercato con reparto verdura lo trovi.....te lo assicuro speciale!!!!

Doc Zeius
09-09-2003, 11.41.37

Grazie a tutti.

dizzy

Fai come faccio io, compra roba gi pronta e spacciala come opera tua, funziona sempre sto sistema :)

gentus
09-09-2003, 11.45.21
allora ti posto il mio brodetto:

semplificando...

ingredienti:
4 calamari
una dozzina di gamberi
2 triglie grandi
2 granchi medi (dura a trovarli ma danno un sapore da urlo)
qualche fettina di pesce con lombo (palombo etc)
2 seppioline
4-6 sardine
4-6 cicale (o cannocchie o pannocchie come le chiami non lo so)
e, se riesci, qualche vongola e qualche cozza, poche (una decina tra tutte e due, ma dubito che te ne diano cosi poche: non ce ne mettere troppe o rovinano il tutto! meglio ometti)
1 barattolo di pomodoro (pezzettoni de rica)
aceto
cipolla
olio
peperoncino
sale
rezzemolo

procedimento

metti a rosolare la cipolla, prezzemolo e il peperoncino
quando diventa bionda, dai giu un bel po' d'aceto (mezzo bicchiere) che farai evaporare
quando l'aceto si sar esaurito fai cuocere il pomodoro per un bel po' con la padella coperta...
dopo una mezz'ora circa aggiusta di sale e, tagliate a pezzettini aggiungi le seppie, cozze, vongole e granchi..
fai andare un 20 minuti ed aggiungi il palombo, le triglie, i calamari spellati e tagliati ad anelli, i gamberi, le cicale e le sardine
fai cuocere 2 minuti 2 (sempre tutto a coperchio chiuso) e spegni il fuoco.
al momento scaldi il tutto per 5, massimo 10 minuti e servi in una terrina a bordo alto in terracotta con delle fette di pane (meglio pugliese) croccante passato al forno
spruzzi tutto con una bella manciata di prezzemolo...

il tutto va mangiato TASSATIVAMENTE con le mani... (a parte triglia e palombo naturalmente)...

una cosa importante, prima lo prepari e meglio ... riposandosi il pesce rilascia molto sapore al pomodoro.

come vino consiglio il verdicchio MACRINA (in enoteca lo trovi sicuro) un paio di bottiglie per non rimanere senza.

per dolce del gelato alle creme

ceo! ;)

gentus
09-09-2003, 11.49.48
Originally posted by Doc Zeius
Fai come faccio io, compra roba gi pronta e spacciala come opera tua, funziona sempre sto sistema :)

te sei monotono dai sempre da mangiare "IL SALSICCIONE!"
:D

Doc Zeius
09-09-2003, 11.51.28
te sei monotono dai sempre da mangiare "IL SALSICCIONE!"
:D

eheheheh

Sai com', quando un piatto piace, sempre di moda :D

SUPPA
09-09-2003, 11.52.05
Mi salvo la ricetta.. non si sa mai in tempi di carestia :D :angel2:

Dizzyreed
09-09-2003, 11.57.58

semplificando...

ingredienti:
4 calamari
una dozzina di gamberi
2 triglie grandi
2 seppioline
4-6 sardine
e, se riesci, qualche vongola e qualche cozza, poche (una decina tra tutte e due, ma dubito che te ne diano cosi poche: non ce ne mettere troppe o rovinano il tutto! meglio ometti)
aceto
cipolla
olio
peperoncino
sale
rezzemolo

procedimento

quando diventa bionda, dai giu un bel po' d'aceto (mezzo bicchiere) che farai evaporare
quando l'aceto si sar esaurito fai cuocere il pomodoro per un bel po' con la padella coperta...
dopo una mezz'ora circa aggiusta di sale e, tagliate a pezzettini aggiungi le seppie, cozze, vongole e granchi..
fai andare un 20 minuti ed aggiungi il palombo, le triglie, i calamari spellati e tagliati ad anelli, i gamberi, le cicale e le sardine
al momento scaldi il tutto per 5, massimo 10 minuti e servi in una terrina a bordo alto in terracotta con delle fette di pane (meglio pugliese) croccante passato al forno

il tutto va mangiato TASSATIVAMENTE con le mani... (a parte triglia e palombo naturalmente)...

una cosa importante, prima lo prepari e meglio ... riposandosi il pesce rilascia molto sapore al pomodoro.

come vino consiglio il verdicchio MACRINA (in enoteca lo trovi sicuro) un paio di bottiglie per non rimanere senza.

ceo! ;)

Grazie, sei un grande.

gentus
09-09-2003, 12.00.28
ah! dimenticavo una cosa..
prepara due ciotoline con dell'acqua tiepida con una fetta bella spessa di limone che porterai insieme al brodetto per nettare le mani... importantissima...
onde evitare...

"togli le mani! sei tutto unto!":D

Il Puma
09-09-2003, 12.26.35
Tutto sbagliato.

In una serata come questa sconsiglioti vivamente di provare una ricetta che non hai mai provato per evitare evantuali figure meschine.
Fossi in te eviterei anche le cose complicate per non fare la figura di quello che si vuol mettere a tutti i costi in mostra.
Al posto tuo farei 2 bei piatti di pasta (qualcosa tipo tagliatelle panna prosciutto e piselli) e per secondo qualcosina del tipo carpaccio con scaglie di parmigiano e un filo d'olio.

Cazzo, mi venuta fame.

Tsuneku
09-09-2003, 12.38.36
Grazie, sei un grande.

Cefali fritti ?

Ti do solo un "in bocca al lupo".

p.s.: l'hai invitata dopo aver visto www.sega.it ? :D

Dizzyreed
09-09-2003, 12.48.18
Originally posted by Tsuneku [A-R]
Cefali fritti ?

p.s.: l'hai invitata dopo aver visto www.sega.it ? :D

Il cefalo lo tengo per il dopo...

Crepi (il lupo).

Grazie per l'incoraggiamento.

P.S. Ho visto che su sega.it c' un link a fottere.it, mi domando chi sia il genio che ha registrato un dominio con un nome simile :asd: :asd: :asd: ....solo l'url mi fa scompisciare: www.fottere.it

Tsuneku
09-09-2003, 12.53.07
Il cefalo lo tengo per il dopo...

Crepi (il lupo).

Grazie per l'incoraggiamento.

P.S. Ho visto che su sega.it c' un link a fottere.it, mi domando chi sia il genio che ha registrato un dominio con un nome simile :asd: :asd: :asd: ....solo l'url mi fa scompisciare: www.fottere.it

Si, l'avevo visto anche io :D

Cmq concordo con chi ti ha detto che per occasioni del genere non consigliabile fare esperimenti.

Buttati su qualcosa che hai gi fatto, a costo di mangiare Facioli co le cotiche....;)

SUPPA
09-09-2003, 13.01.30
Originally posted by Il Puma
Tutto sbagliato.

In una serata come questa sconsiglioti vivamente di provare una ricetta che non hai mai provato per evitare evantuali figure meschine.
Fossi in te eviterei anche le cose complicate per non fare la figura di quello che si vuol mettere a tutti i costi in mostra.
Al posto tuo farei 2 bei piatti di pasta (qualcosa tipo tagliatelle panna prosciutto e piselli) e per secondo qualcosina del tipo carpaccio con scaglie di parmigiano e un filo d'olio.

Cazzo, mi venuta fame.

Pumaaaaaa.... magari davvero bravo ai fornelli... e non si limita ai 4 salti in padella.
Se capace tanto vale sperimentare...

o la va o la spacca.. tanto se alla tipa piace non sar di certo la cena buona o meno a convincerla a dargliela.... :angel2:

vabb che il mondo gira storto.. ma non fino a sto punto.:azz:

PS: (quello era il menu della prima volta che sono venuto a pranzo da te... cosa devo pensare?!?!:toh: )

Il Puma
09-09-2003, 13.23.00
Originally posted by SUPPA
Pumaaaaaa.... magari davvero bravo ai fornelli... e non si limita ai 4 salti in padella.
Se capace tanto vale sperimentare...

o la va o la spacca.. tanto se alla tipa piace non sar di certo la cena buona o meno a convincerla a dargliela.... :angel2:

vabb che il mondo gira storto.. ma non fino a sto punto.:azz:

PS: (quello era il menu della prima volta che sono venuto a pranzo da te... cosa devo pensare?!?!:toh: )

Che hai contro i 4 salti in padella? _

Bravaccio
09-09-2003, 13.38.03
i quattro salti in padella diciamo che sono volgari

gentus
09-09-2003, 14.52.58
Grazie, sei un grande.

un piacere :)

Mr.Pijino
09-09-2003, 15.57.17
Originally posted by Britney
Lo scalogno una specie di cipolla,x pi saporita e come forma pi piccola e bianca....se vai in un qualsiasi supermercato con reparto verdura lo trovi.....te lo assicuro speciale!!!!
Io eviterei la cipolla... ;)

NeO.AndY
09-09-2003, 17.32.27

semplificando...

ingredienti:
4 calamari
una dozzina di gamberi
2 triglie grandi
2 seppioline
4-6 sardine
aceto
cipolla
olio
peperoncino
sale
rezzemolo

procedimento

ceo! ;)

Grande Gentus! Questa me la segno! Una ricetta da paura!!! :D

sharkone
09-09-2003, 17.39.16
Originally posted by Tsuneku [A-R]
Cefali fritti ?

p.s.: l'hai invitata dopo aver visto www.sega.it ? :D bastardi si sono fottuti il dominio che potevo rivendere alla sega of europe :D

Britney
09-09-2003, 17.39.49
Originally posted by Mr.Pijino
Io eviterei la cipolla... ;)

Ho detto infatti che una specie di cipolla.... molto pi dolce....e cmq la cipolla in un soffritto non si sente nemmeno....il gusto viene da quello che ci soffriggi!!!!