PDA

Visualizza versione completa : Immagini sui pacchetti delle sigarette

Albycocco
08-09-2003, 20.25.32
Avete sentito che l'Unione Europea ha apparovato il decreto per far mettere sui pacchetti delle sigarette immagini molto forti che in teoria dovrebbero spingere i consumatori a smettere di fumare...Voi cosa ne pensate?
Io sinceramente come idea la trovo alquanto inutile...Io fumo, poco ma fumo e sinceramente se compro un pacchetto le immagini non mi fanno nè caldo e nè freddo...Comunque tutte queste campagne,decreti e atteggiamenti nei confronti dei fumatori mi hanno un pò scassato le balls ovviamente sempre IMHO
Più insistono, più mi viene voglia di fumare.....

follettomalefico
08-09-2003, 20.28.41
La cosa divertente è che c'è ovviamente gente che crede seriamente di fare del bene...

*toccio*
08-09-2003, 20.44.53
non penso che queste sottospecie di pubblicità progresso servano a qualcosa: o si capisce che il fumo fa male e non si comincia mai, altrimenti non saranno certo 2 stupide figurine ad aprirti gli occhi e farti cambiare idea.

Mach 1
08-09-2003, 20.48.44
potrebbero vietarne la vendita ai minorenni. così ora che raggiungono i diciotto anni magari superano l'età in cui si pensa che fumare faccia figo e faccia sentire grandi.

follettomalefico
08-09-2003, 20.50.16
Mi pare sia già vietato ai minorenni. Solo che tutti vendono cmq... e se non vendessero, ci sarebbero quelli automatici...

billygoat
08-09-2003, 20.51.07
io fumo, anche parecchio... e lo so che fa male... come lo sanno tutti quelli che fumano! e non sono delle scritte o delle immagini sui acchetti che ti fanno smettere... è una cosa che parte IMHO dall'interno della persona... è inutile cercare di convincerla...

Brus
08-09-2003, 20.52.02
Secondo me fanno bene a stamparle...non dico che tutti i fumatori smetteranno improvvisamente di fumare, ma magari dissuaderanno i ragazzini che vogliono iniziare, oppure quelli che fumano per "farsi grandi".
Tanto, stamparle o non stamparle, non costa fatica..quindi meglio tentare

billygoat
08-09-2003, 20.52.46
Originally posted by follettomalefico
Mi pare sia già vietato ai minorenni. Solo che tutti vendono cmq... e se non vendessero, ci sarebbero quelli automatici...

mi pare che sia vietato ai minori di 16 anni... ma non ne sono sicurissimo.

WinonaStar
08-09-2003, 20.58.37
Originally posted by Albycocco
Avete sentito che l'Unione Europea ha apparovato il decreto per far mettere sui pacchetti delle sigarette immagini molto forti che in teoria dovrebbero spingere i consumatori a smettere di fumare...Voi cosa ne pensate?

Io penso che questa campagna sia veramente molto discutibile!
Per carità io so che fumare uccide!...
E so che sarebbe bene per me smettere...
Ma le sigarette io mica le rubo!Le pago!E le pago anche tanto!...
E se le pago significa che le compro!....
Quindi la domanda da farsi è :
Ma per quale motivo mi dai la possibilità di comprare un prodotto che crea dipendenza e mi uccide?....
Io voglio smettere di fumare...
Ma è difficile...
E non è certo facendomi incavolare con sta storia che mi aiuteranno a smettere! ... :)

*toccio*
08-09-2003, 20.58.40
Originally posted by billygoat

esatto.. 16 anni, ma le vendono a tutti
in inghilterra invece ti chiedono il documento...

offis
08-09-2003, 21.11.07
E di cosa ci preoccupiamo??? Tra qualche anno quando l'Europa si sarà rincoglionita a livello degli americani noi fumatori che abbiamo sempre fumato consapevoli dei nostri rischi potremo chiedere risarcimenti multimilionari per un colpo di tosse...:D

follettomalefico
08-09-2003, 21.13.39
Originally posted by WinonaStar
Ma per quale motivo mi dai la possibilità di comprare un prodotto che crea dipendenza e mi uccide?....

Perchè chi vende e chi si lamenta, son due entità distinte :sagace:

TrustNoOne
08-09-2003, 21.19.25
Non vedo l'ora..
Sto gia' collezionando le scritte di ora...
Ho detto gia' diverse volte che farei un murales di polmoni putrefatti... Spero veramente che lo facciano!

Albycocco
08-09-2003, 21.24.27
Originally posted by TrustNoOne
Non vedo l'ora..
Sto gia' collezionando le scritte di ora...
Ho detto gia' diverse volte che farei un murales di polmoni putrefatti... Spero veramente che lo facciano! Questi si che sono hobby :asd:

destino
08-09-2003, 21.29.14
io spero le fanno persoanlizzate con la foto di ki compra e la scritta "Il fumo uccide Giovanni " per esempio:D

Albycocco
08-09-2003, 21.31.17
Originally posted by destino
io spero le fanno persoanlizzate con la foto di ki compra e la scritta "Il fumo uccide Giovanni " per esempio:D A me non fregherebbe lo stesso nulla.....Tutto questo atteggiamento verso chi fuma ripeto mi ha scassato....Come disse Mischa voglio la mia giornata pro-fumo....

azanoth
08-09-2003, 21.35.36
io trovo delizioso,adoperare 1 filtrino con quell'elegante bordatura nera...a me,hanno reso + design nel mio modo di fumare...cmq,nn è molto democratico urlare alla gente "crepa" in pubblico:birra:

J.Page
08-09-2003, 21.44.23
Ben venga il fumo, fa la sua parte per ridurre la sovrappopolazione. Anche se non basta

BESTIA_kPk
08-09-2003, 22.01.26
A me vengono in mente gli sponsor come Marlboro su F1 ecc... ecc... vi immaginate una Ferrari ricoperta di polmoni smargiulenti? non foto, :nono: proprio pezzi sgarruppati di polmoni... :cool: Sai poi gli incidenti quando una williams da dietro scivola su un mazzo di polmoni putridi? eh cioè :cool:

nageki
08-09-2003, 22.08.44
Originally posted by BESTIA_kPk
A me vengono in mente gli sponsor come Marlboro su F1 ecc... ecc... vi immaginate una Ferrari ricoperta di polmoni smargiulenti? non foto, :nono: proprio pezzi sgarruppati di polmoni... :cool: Sai poi gli incidenti quando una williams da dietro scivola su un mazzo di polmoni putridi? eh cioè :cool:

:vomit: un altro motivo per non guardare la F1 :asd:

Mach 1
08-09-2003, 22.16.20
A me non fregherebbe lo stesso nulla.....Tutto questo atteggiamento verso chi fuma ripeto mi ha scassato....Come disse Mischa voglio la mia giornata pro-fumo....

prima devono fare quella pro-pippe! :toh:

Albycocco
08-09-2003, 22.18.40
Perchè c'è gente che ha qualcosa contro le pippe?:shooter:

:asd:

Kiara
08-09-2003, 22.22.12
Avete sentito che l'Unione Europea ha apparovato il decreto per far mettere sui pacchetti delle sigarette immagini molto forti che in teoria dovrebbero spingere i consumatori a smettere di fumare...
se mettessero la foto del Berlusca sorridente con frase annessa "fuma per il tuo presidente", allora sì che la gente smetterebbe di fumare.

Albycocco
08-09-2003, 22.27.42
Originally posted by Kiara
se mettessero la foto del Berlusca sorridente con frase annessa "fuma per il tuo presidente", allora sì che la gente smetterebbe di fumare. Forse smetterei davvero!:asd:Bella trovata!!!

arcobalenotturno
08-09-2003, 23.23.28
la miglior foto è stata messa su un pacchetto in brasile:

una copia a letto.. lui disperato, lei scazzatissima..."il fumo può provocare impotenza sessuale"...

così si che funziona..altro che polmone malato :D

TrustNoOne
08-09-2003, 23.48.28
io spero le fanno persoanlizzate con la foto di ki compra e la scritta "Il fumo uccide Giovanni " per esempio:D
http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif
Ma magari..!!!!

*toccio*
09-09-2003, 00.46.57
Originally posted by nirai
una copia a letto.. lui disperato, lei scazzatissima..."il fumo può provocare impotenza sessuale"...

questa è quella che aiuterebbe di più... altro che berlusconi :D

Bibbibox
09-09-2003, 01.00.14

e' veroooo me lo ricordo ... ma in brasile c'e' ne saranno 5 o 6 diverse di foto ...se riesco a recuperare un pacchetto brasiliano lo scannerizzo...

Mach 1
09-09-2003, 01.00.32

il problema è che ci sono anche le donne che fumano. a loro cosa succede, gli si mette in sciopero la passera?:p

TrustNoOne
09-09-2003, 02.19.28
mha
io metterei una scritta tipo "se fumi ti riempio di mazzate".
Poi assolderei un equipe di omaccioni grossi e violenti per pestare di botte quelli con le sigarette per strada...

Cosi' si' che sarebbe divertente :asd:

Inimaru
09-09-2003, 02.43.26
Serve per far smettere di fumare noi uomini, ma alle donne che gli frega, cmq l'idea della foto del puffo non e' male :asd:

bejita
09-09-2003, 07.53.00
Originally posted by Inimaru
ma alle donne che gli frega

metti una foto di un vibratore rotto e ci scrivi "il fumo fa ricrescere l'imene 1000 volte + resistente" :asd:

WinonaStar
09-09-2003, 09.24.31
Originally posted by bejita
metti una foto di un vibratore rotto e ci scrivi "il fumo fa ricrescere l'imene 1000 volte + resistente" :asd:

Se vi si ammosciasse la lingua allora si
che le donne si preoccuperebbero di farvi smettere! :D

Di0
09-09-2003, 09.36.57
Comunque le statistiche sembrano indicare che in Canada questo provvedimento ha funzionato.

Ad ogni modo il Min.Sirchia non vuole seguire il provvedimento (che lascia libera discrezione ad ogni paese UE in riguardo).
Personalmente, credo che se fumassi, non basterebbe una sciocca immagine per convicermi a smettere.
Le scritte le trovo carine (bella quella: Smoking causes a painful and slow death), però la gente ci ride su più che prenderle sul serio (giustamente!)

mVm
09-09-2003, 11.32.24
Se l'intento è la dissuasione, le scritte o le fotografie, secondo me, non servono a una ceppa.
Sono anni che i pacchetti recano avvertimenti.

Vabbè... vado a fumarmene una...

Brus
09-09-2003, 11.40.52
Originally posted by mVm
Se l'intento è la dissuasione, le scritte o le fotografie, secondo me, non servono a una ceppa.
Sono anni che i pacchetti recano avvertimenti.

Vabbè... vado a fumarmene una...

Un conto è una scrittina del cazzo "il fumo nuoce ecc", un altro è una bella foto che ti fa vedere polmoni marci

friskio
09-09-2003, 11.50.33
Originally posted by billygoat

vietato ai minori di 16 anni?
ma se sono i maggiori consumatori?!?!?!??!?!??!

qualche settimana fà ero a Torino (8 Gallery per la precisione)
avevano allestito un campetto per giocare a calcio a 5 e stavo facendo qualche tiro.....quando dei bimbetti (potevano avere al massimo 14anni) mi hanno chiesto se potevano fare 2 tiri.....
uno di quelli ha preso dalla tasca un pacchetto di sigarette e l'ha dato all'amico da tenere mentre lui palleggiava!

UN PACCHETTO DI SIGARETTE?!?!?!?!
adesso cominciano prima a fumare, poi a farsi le seghe!!!!

che mondo baschtardo porco!!!

Brus
09-09-2003, 11.55.51
Originally posted by friskio

adesso cominciano prima a fumare, poi a farsi le seghe!!!!

Se gli tirerà ancora :asd:

friskio
09-09-2003, 11.59.11
Originally posted by Brus
Se gli tirerà ancora :asd:

:roll3:

secondo me gli cade prima! :roll3: :D

mVm
09-09-2003, 11.59.13
Un conto è una scrittina del cazzo "il fumo nuoce ecc", un altro è una bella foto che ti fa vedere polmoni marci

Mmmm... hai presente quella campagna contro gli incidenti stradali, quella con quelle belle foto di macchine distrutte e sagome tracciate sull'asfalto... non mi pare abbia contribuito a cambiare il modo di guidare.
Ciò che intendo dire è che le immagini colpiscono solo inizialmente. Poi ci si fa l'abitudine. Come alle scrittine "il fumo nuoce, ecc".

cagiuina
09-09-2003, 12.07.02
io penso che le immagini come deterrente non servano, bisogna fare un controllo più assidui nei posti dove non si fuma

kakikoio
09-09-2003, 12.14.54

Non male come idea!! Applicarla anche sulle scatole di preservativi? Con la scritta "usalo pirla!!" altrimenti finisci coem giovanni----------->Foto malato Aids....
Cmq tornando ot a me personalmente fa un certo effetto cmq vedere quella scrittona....Non che mi faccia smettere però...:D

Ray McCoy
09-09-2003, 12.30.27

Che avrà poco effetto, ma cmq non la trovo una idea tanto negativa. Sempre meglio delle boiate che stanno scritte sui pacchetti adesso. Quelle sono veramente ridicole e grottesche.

"Il fumo fa male: non iniziare" - e questo lo leggi mentre hai in mano un pacchetto che hai appena comprato. Beh, mi pare tardi.

E' come la scritta che stava stampata sul fondo di una confezione di tiramisù. "Non capovolgere"

kakikoio
09-09-2003, 12.36.18
Originally posted by Ray McCoy
E' come la scritta che stava stampata sul fondo di una confezione di tiramisù. "Non capovolgere"

Già che poi leggi solo dopo aver aperto la confezione del tiramisù :toh:....
Ehmmm, ok la smetto :notooth:

bejita
09-09-2003, 12.41.35
Originally posted by Ray McCoy

"la tastiera è sconnessa dal computer, premere f2 per continuare"

Albycocco
09-09-2003, 13.08.55
Mah....Ripeto che tutto sto atteggiamento mi sta un pò scassando....:toh:

Inimaru
09-09-2003, 13.11.55
Originally posted by bejita
magari funziona :asd:

Brus
09-09-2003, 13.38.19
Originally posted by mVm
Mmmm... hai presente quella campagna contro gli incidenti stradali, quella con quelle belle foto di macchine distrutte e sagome tracciate sull'asfalto... non mi pare abbia contribuito a cambiare il modo di guidare.
Ciò che intendo dire è che le immagini colpiscono solo inizialmente. Poi ci si fa l'abitudine. Come alle scrittine "il fumo nuoce, ecc".

Non erano abbastanza "crude"...se mettevano cervelli spappolati, pezzi di ferro conficcati neglio occhi/genitali/ecc mascelle spappolate, ecc (magari messe a confornto con una bella foto che ritrae un uomo e una donna abbracciati, innamorati)...può darsi che avrebbe avuto più successo (certo, non garantito).

Io, ad es, anche se devo fare 10mt in macchina metto la cintura..all'inizio penso "ma si, sono 10mt, sono già arrivato praticamente"..poi mi viene in mente sempre una cosa "e se un pirla mi viene addosso? E per 10 secondi risparmiati (allacciamento cintura) rischio di finire all'ospedale con qualche vertebra rotta, magari rischiando la paralisi a vita?". E mi viene anche da immaginarmi assieme ad una persona che amo...e che poi rischio di perdere x una cagata.

TrustNoOne
09-09-2003, 13.49.54
Non erano abbastanza "crude"...se mettevano cervelli spappolati, pezzi di ferro conficcati neglio occhi/genitali/ecc mascelle spappolate, ecc (magari messe a confornto con una bella foto che ritrae un uomo e una donna abbracciati, innamorati)...può darsi che avrebbe avuto più successo (certo, non garantito).

Ma sono l'unico che si diverte a guardare immagini simili? Anzi, mi piacerebbe molto vederle dal vivo, per capire se mi farebbero qualche effetto (probabilmente si'...Ma vorrei sapere quanto intenso...).
Voglio i pacchetti con le foto degli organi in cancrena, voglio le pubblicita' con i cervelli putrefatti!!!!

Che figata... Per fortuna non sono tutti come me :D

Ray McCoy
09-09-2003, 13.59.59
Originally posted by kakikoio
Già che poi leggi solo dopo aver aperto la confezione del tiramisù :toh:....
Ehmmm, ok la smetto :notooth:

Sul fondo esterno, intendo. :P

Lol @ Bejita&F2. :asd:

Dero88
09-09-2003, 14.38.22
"Come in here, dear boy, have a cigar.
You're gonna go far, fly high,
You're never gonna die..."

:asd:

mVm
09-09-2003, 15.06.35
@ Brus: sarebbe stato uguale. E' più efficace dissuadere con incentivi mirati, che non col terrore.

@ Trust: :doubt:

Brus
09-09-2003, 15.15.33
Originally posted by mVm
@ Brus: sarebbe stato uguale. E' più efficace dissuadere con incentivi mirati, che non col terrore.

Bè, non è detto. E poi, xchè non tentare? Non costa nulla.

Quaro
09-09-2003, 15.19.50
Bè, non è detto. E poi, xchè non tentare? Non costa nulla.

Qualsiasi cambiamento costa alle case prodruttrici... :D

Cmq le immagini ci sono già in altri paesi come la Spagna e secondo delle statistiche molte persone hanno smesso di fumare grazie a quelle immagini...

Quindi si potrebbe tentare secondo me...

Brus
09-09-2003, 15.26.03
Originally posted by Quaro

Alle case produttrici, non a noi :D (tanto coi soldi che si son fatti maciullando polmoni, saranno bazzeccole :asd: )...magari poi si irmettono in pari aumentando ancora il costo delle sigarette :asd:

Di0
09-09-2003, 21.24.55

Cmq le immagini ci sono già in altri paesi come la Spagna e secondo delle statistiche molte persone hanno smesso di fumare grazie a quelle immagini...

Quindi si potrebbe tentare secondo me...

Sono appena tornato dalla spagna e non ho visto immagini sulle sigarette... non è che ti sbagli?

(Io sapevo che per ora si trattava solo di Canada e Brasile, e difatti la spagna essendo nell'UE non avrebbe dovuto avere il ermesso di metterle: probabilmente lo farà a breve, ora. Intanto Sirchia ha ribadito di non voler seguire questo tentativo, giusto o sbagliato che sia! magari fuma e gli fa schifo avere per casa quelle foto:bah: :tsk: :tsk: :tsk:)

DaRk3L
09-09-2003, 22.27.17
Io nn fumo pero' credo che ora si stia esagerando!

Queste immagini finiranno per essere sotto l'occhio di tutti, anche chi come em nn ha l'intenzione di iniziare fumare, per nn parlare dei bambini che le vedranno nei pacchetti buttati per strada...

Nn sono assolutamente daccordo!

Per me bisognerebbe cominciare a bastonare le multinazionali che producono sigarette, costringendole a utilizzare solo determinati prodotti che diminuiscono la dipendenza e i principi cancerogeni!

Ma alla fine sono sempre i soldi che muovono tutto e nessuno mai farebbe una cosa simile...

TrustNoOne
09-09-2003, 23.53.18
Originally posted by DaRk3L

solo determinati prodotti che diminuiscono la dipendenza e i principi cancerogeni!

Giusto per curiosita', ma che intendi?

alcoolwarriors
10-09-2003, 00.24.56
io nn smetterò di fumare...però magari un'immagine come QUESTA (http://www.lasalute.org/polmone.jpg) qualcuno può far riflettere...mah vedremo...tanto meglio una foto a colori che i bolli in biance e nero che ci sono adesso.... ;)

Liga10
10-09-2003, 00.54.56
guarda ne ho viste di ogni...ho fatto anche medicina legale e studiato l'effetto devastante del fumo sui polmoni...funo due pacchetti di sigarette al giorno ed ho oramai da piu di un mese una tosse da vecchio novantenne...e che faccio???nullla domani mi compro i miei due pacchetti e via a lavorare...ma se vedo un ragazzino che conosco (per esempio quelli che allenavo a calcio quando riuscivo ancora a fare un ora e mezza di corsa...adesso dopo tre minuti vedo la madonna...) che fuma lo cazzio in maniera indecente...ma porca troia volete ridurvi come me???
mah...

Quaro
10-09-2003, 12.18.59
Hai ragione, ho sbagliato...

Tempo fa avevo dei pacchetti di Marlboro con scritte spagnole e con le immagini e ero convinto che fossero spagnole...

poi un mio amico mi ha detto che ci sono in Brasile e Argentina e poi non so dove... e non ha parlato della Spagna:D

Di0
10-09-2003, 14.50.38
Hai ragione, ho sbagliato...

Tempo fa avevo dei pacchetti di Marlboro con scritte spagnole e con le immagini e ero convinto che fossero spagnole...

poi un mio amico mi ha detto che ci sono in Brasile e Argentina e poi non so dove... e non ha parlato della Spagna:D

Già... no problema! Solo mi sembrava molto strano non averle viste dopo una settimana in spagna e diverse stecche acquistate! Byez!

DaRk3L
10-09-2003, 15.06.03
Originally posted by TrustNoOne
Giusto per curiosita', ma che intendi?

Come saprai le sigaretta non sono solo foglie di tabacco (fra l'altro transgenico), ma contengono centinaia di diversi ingredienti, fra cui molti sono utilizzati per aumentare la dipnedenza da nicotina e quindi anche i danni che provoca ai polmoni (ad esempio vi è fra gli altri il cacao che stimola e dilata i polmoni facendo assorbire più nicotina).