PDA

Visualizza versione completa : Servi della gle....console?

Walker_Boh
08-09-2003, 15.43.01
Apro questo topic perchè ho notato ultimamente un sempre maggiore "consolecentrismo" (pure i neologismi....) da parte delle case di produzione: titoli già pronti per pc ma rimandati per favorire l'uscita contemporanea su altre piattaforme (Syberia 2) - tra l'altro condizione sempre unilaterale.. ovvero MAI le console "attendono i pc" -, esclusive di gran giochi solo per la tal piattaforma, giochi che escono mesi prima su console che su pc (Kotor su X-Box l'esempio lampante).
Insomma il mercato videoludico si sta orientando sempre più verso le console (ok dov'è la novità?)... che si stia orientando TROPPO verso di esse?
Siccome "giustamente" le case ragionano in termini economici.. e per produrre un gioco ci vogliono fondi (non sempre a dir la verità).. non vorrei che ci ritrovassimo in un futuro prossimo con un ridursi degli orizzonti per gli utenti pc fino ad avere, nel nostro caso... 1-2 rpg all'anno (e magari pure vecchi di un annetto o più e convertiti dalle console...).

Magari la mia visione pessimistica è dovuta al giramento di balle per la questione Syberia2... ma non so se frequentate la Blockbuster o ci siete stati ultimamente.. ecco.. non vorrei che facessimo la fine delle cassette rispetto ai dvd.... spero che qualcuno la capisca...

:climbmir: :birra:

Rem tene, verba sequentur.. più o meno

Skree
08-09-2003, 16.26.13
'fanculo le console, e 'fanculo i consolari di merda.

Ho fatto così tante volte questa discussione che ne ho piene le palle.

Ah! NIENTE contro di te, Walker, sono le console per i mocciosi scagazzosi che non sopporto neanche che vengano nominate.

E si, scado nel volgare perchè non meritano nulla di più di questo.

Skree
08-09-2003, 16.34.37
Okay, ho riaperto la valvola della flebo di camomilla, ma non troppo, perchè non voglio essere troppo calmo.

Syberia uscira' su PS2, lo so, e so anche che sarà un flop acclamatissimo dalla critica. Tu ce lo vedi il consolaro medio a giocare con un avventura grafica? Sono troppo stupidi e troppo "platformer" per avere il cervello necessario a giocare ad un gioco del calibro di Syberia.

La X-BOX, d'altro canto, è un discorso a parte, non è una "vera console" (e lo dico come complimento)... i giochi che ha sono di genere "piciesco", HALO su tutti, che non vedo l'ora che esca per PC... insomma, seriamente, nella X-BOX vedo un valido alleato, non un concorrente del PC.

Ma di nuovo... ce lo vedete un consolaretto da strapazzo giocare a Arx Fatalis e anche solo CAPIRE cosa deve fare? ma su, non scherziamo :asd:

X-BOX e PC stanno bene insieme come "gioco d'elite", con il PC in chiara e assoluta posizione di predominio... PS2 e GameCube lasciamoli ai mocciosetti da due soldi.

E non mi sbaglio, ho ragione, andate nei forum dedicati alla "console war" ( :asd: )... sono un branco di dementi, e nient'altro.

Autén
08-09-2003, 17.48.27
Originally posted by Walker_Boh
non vorrei che ci ritrovassimo in un futuro prossimo con un ridursi degli orizzonti per gli utenti pc fino ad avere, nel nostro caso... 1-2 rpg all'anno (e magari pure vecchi di un annetto o più e convertiti dalle console...).[/I] Peggio per loro. Non mi avrebbero come compratore. Le console se le possono tenere.
:D

[#ringhio sordo#]

pinkfloydforever
08-09-2003, 18.17.08
Originally posted by Skree

..............
X-BOX e PC stanno bene insieme come "gioco d'elite", con il PC in chiara e assoluta posizione di predominio... PS2 e GameCube lasciamoli ai mocciosetti da due soldi.

Ma non ce l'hai anche tu la PS2? :p

Skree
08-09-2003, 19.11.12
Originally posted by pinkfloydforever
Ma non ce l'hai anche tu la PS2? :p

Si, ovvio, e anche il GBA e il NES, se dico qualcosa è perchè sono quantomeno competente in un dato campo, altrimenti sto zitto e evito di sparar cazzate. :)

zdrenos
08-09-2003, 19.27.52
come la vedo grigia...

Prospettive future dinnanzi a me:

1)Kotor(covoni di paglia che rotolano,tra l'ambientazione che mi sta qui e il fatto che il target è più o meno il 99percento dei possibili acquirenti del Pianeta Terra);

2)TOEE:altri covoni di paglia...

3)Oblivion:la terra promessa in pratica,che se tutto va bene dovrebbe uscire tra una 20-ina d'anni(in un mercato che nel frattempo potrebbe essersi evoluto in modo da digerire solo nuovi Diablo...)

4)piccole produzioni indipendenti:ok,mi affido alle corazzate Poitionky(o come cavolo si scrive)...Magari ogni 9 flop c'è un gioco bello...

5)Deus ex e simili vari:sinceramente personalmente non mi attirano più di tanto..

tiro le somme:nei prossimi tre-quattro anni mi ispireranno realmente due-tre titoli.Se non è la morte del genre lo è almeno per me mi sa,almeno che non succeda qualcosa che non riesco a immaginare o che mi sfugga qualcosa...

amen

Risottolo
08-09-2003, 22.07.47
ho una ps2, dopodomani arriva il cubetto, e li trovi ottimi compendi per il mio divertimento videoludico.

sarò sincero..non ho manco il tempo per giocare col pc... :D

gaberh
08-09-2003, 22.14.34
Originally posted by Risottolo
ho una ps2, dopodomani arriva il cubetto, e li trovi ottimi compendi per il mio divertimento videoludico.

sarò sincero..non ho manco il tempo per giocare col pc... :D

ma i giochi per consolle non costano, mediamente, di più di quelli per pc?

Risottolo
08-09-2003, 22.40.59
Originally posted by gaberh
certo, infatti li ho presi tutti usati sotto i 20 euro

pinkfloydforever
08-09-2003, 22.51.46

Quelli per Xbox si, quelli per PS2 e Cube più o meno come per il pc, a parte qualche titolo.
Però onestamente quando anche spendo 55/59€ per un titolo come Metroid sono solamente contento.

gaberh
09-09-2003, 00.18.55
Quelli per Xbox si, quelli per PS2 e Cube più o meno come per il pc, a parte qualche titolo.
Però onestamente quando anche spendo 55/59€ per un titolo come Metroid sono solamente contento.

ciao pink!

però non sono d'accordo su quello che sottintendi...
perchè di giochi meritevoli della spesa ci sono anche su pc...
e se esuliamo dal nostro orto, sono anche tanti.

e rimanendo IT, devo dire che fino all'avvento delle consolle di nuova generazione (parlo della P1) ero abbastanza conoscitore della materia per affermare che il rapporto bel gioco/cagate fosse tutto a favore dei giochi per pc.

poi negli ultimi anni mi sono disinteressato completamente alle consolle, ma mi parrebbe strano che tale proporzione sia sia ribaltata...

e dirò di più: se uno punta al gioco maturo (crpg di qualità, simulatori di cielo di terra e di mare, wargame/strategici di livello, manageriali credibili) sulle consolle trova pochino...

:birra: :birra: beviamo all'incontro

Skree
09-09-2003, 00.24.48
Gaberh, non aspettarti maturità da chi preferisce i giochi per console... non farlo, è un errore gravissimo.

Specie quando dicono che i giochi per PS2, prezzo medio 59€-65€, costano come quelli per pc, prezzo medio 39€-49€.

Tzè, non so se mi fanno più schifo i giochi medi per console, o i giocatori medi delle console. Puah :vomit:

Risottolo
09-09-2003, 00.36.55
ciao pink!

però non sono d'accordo su quello che sottintendi...
perchè di giochi meritevoli della spesa ci sono anche su pc...
e se esuliamo dal nostro orto, sono anche tanti.

e rimanendo IT, devo dire che fino all'avvento delle consolle di nuova generazione (parlo della P1) ero abbastanza conoscitore della materia per affermare che il rapporto bel gioco/cagate fosse tutto a favore dei giochi per pc.

poi negli ultimi anni mi sono disinteressato completamente alle consolle, ma mi parrebbe strano che tale proporzione sia sia ribaltata...

e dirò di più: se uno punta al gioco maturo (crpg di qualità, simulatori di cielo di terra e di mare, wargame/strategici di livello, manageriali credibili) sulle consolle trova pochino...
mha..gabby..non c'è molto da dire...se voglio spaccarmil cervellino reinstallo age of kings, se voglio smanettare infilo winning eleven nella play.
personalmente dopo un mese a smanettare mi rimpo le balle, idem, se passo le giornate solo a accumulare risorse e assaltare castelli.
io uso i videogiochi per divertirmi, a volte mi diverto con bg2 a volte con metal gear.
la questione prezzo per me non fa testo, vado sempre c omunque sull'usato, e mi muovo su diversi forum per scambiare i titoli che non uso più e che magari non anno un posto speciale nel mio cuore.
sia si tratti di pc che di console

gaberh
09-09-2003, 00.54.23

...se voglio spaccarmil cervellino reinstallo age of kings, se voglio smanettare infilo winning eleven nella play.

abbiamo gusti diversi, ed io rispetto i tuoi.
io mi diverto con Fallout, tu con altro.
e se viene Umberto Eco si soffoca dalle risate senza fare distinzioni.

certo che se ti spacchi il cervellino con the Age of Kings siamo proprio distanti distanti come posizioni.

Walker_Boh
09-09-2003, 00.57.40

Esatto.... semplicemente esatto

E poi risottolo.. cosa ti impedisce di smanettare col pc? Mi sembra non manchi niente.. a parte una cosa: certi titoli appositamente sviluppati SOLO per console.. e allora ritorniamo a inizio 3d....

Risottolo
09-09-2003, 01.08.16
abbiamo gusti diversi, ed io rispetto i tuoi.
io mi diverto con Fallout, tu con altro.

certo che se ti spacchi il cervellino con the Age of Kings siamo proprio distanti distanti come posizioni.
aok era un titolo tanto per dire. ho così tanta fiducia sul tuo intelletto che sono sicuro tu abbia capito cosa intendo;)

Risottolo
09-09-2003, 01.18.40
E poi risottolo.. cosa ti impedisce di smanettare col pc? Mi sembra non manchi niente.. a parte una cosa: certi titoli appositamente sviluppati SOLO per console.. e allora ritorniamo a inizio 3d....
1- chiamatemi Risotto, da secoli su internet sono Risotto, purtroppo su Multy era un nick già usato :(

2- smanettare col pc? brr...anche con tutte le periferiche piazzate per benino, trovo che un iss2 su pc, sia un esperienza estremamente meno coinvolgente e più limitante che su playstation.
certo, molti titoli escono solo per console...ma come ho appena detto, giocarli su una play da una sensazione di goduria che mi appaga di più anche della più ottimistica realizzazione su pc.
esempio semplice...Pes3 vedrà la luce anche su pc.sfido a dire che su pc la giocabilità si possa avvicinare minimamente a quella della play.
idem, le trasposizioni dei giochi tipicamente "picciistici", su console fanno cascare le balle.
mi diverto molto col pc senza che mi debba sentire un nerds sfigato (come molti consolari definiscono le persone troppo affezionate al pc).
allo stesso tempo mi sollazzo con la mia console senza sentirmi uno di quei "mocciosetti da due soldi" (come qualcuno qui asserisce :asd: ).

Poi magari sarò un mocciosetto e un nerd...la cosa mi importa proprio pochetto...mi importa invece apere che pc e console allietano quelle pochissime ore di tempo liberosche riesco a dedicare nella mia settimana all' intrattenimento videoludico. ;)

gaberh
09-09-2003, 01.20.36

certi titoli appositamente sviluppati SOLO per console.. e allora ritorniamo a inizio 3d....

ma walker, non ti capisco.
dunque, tutte e due non diciamo che sulle consolle escono solo cagate feroci, diciamo che i generi che preferiamo (il gioco maturo del post precedente) esce principalmente per pc.
fin qui tutto bene.
allora cosa paventi?
quale capolavorone (tra quelli dei generi che ci interessano) è uscito per consolle e non per pc?
kotor? uscirà tra breve e voglio giudicarlo io se capolavorone o mega produzione.
altro?

Walker_Boh
09-09-2003, 01.42.26
ma walker, non ti capisco.
dunque, tutte e due non diciamo che sulle consolle escono solo cagate feroci, diciamo che i generi che preferiamo (il gioco maturo del post precedente) esce principalmente per pc.
fin qui tutto bene.
allora cosa paventi?
quale capolavorone (tra quelli dei generi che ci interessano) è uscito per consolle e non per pc?
kotor? uscirà tra breve e voglio giudicarlo io se capolavorone o mega produzione.
altro?

Eh no.. il discorso era sul fatto che sul pc certi generi risultano molto più giocabili e l'utenza "da console" di solito ci sbatte contro la testa (ad es. strategici ed avv.grafiche) e su questo non ci piove.
Ma diamine Kotor, Halo.. lo stesso Syberia2 posticipato causa console (per pc sarebbe già pronto) io noto eccome una certa "pendenza" delle case nella cura degli interessi consolari rispetto a quelli dei pc. Lo stesso IssPro (per chi non lo conoscesse la migliore simulazione calcistica al momento esistente) è prodotto nato e riservato per console. Ma di esempo se ne trovano in tutti i campi. E lungi da me dire "allora è meglio la console".. vorrei solo che il pc non venisse relegato in "seconda fascia" in quanto a mercato videoludico. Perchè il ragionamento spesso fatto è: il pc ha molti utilizzi ed è più versatile, ma se si vuole eccellere nel "giocare" bisogna puntare sulla console, e questo x me è sbagliato. Capito zio?
Poi non è che mi aspetto l'Apocalisse, ma insomma lasciatemi sbraitare un po', se poi mi sarò sbagliato pazienza. ;-):birra:

Skree
09-09-2003, 01.55.17
ISSPRO c'è anche per PC :)

Walker_Boh
09-09-2003, 02.05.49

Ti riferisci a quello che è appena uscito? IssPro3?
Nah è la versione giapponese (peggiore..) a quanto so, quella "vera" si chiama ProEvolutionSoccer... e ti assicuro che per pc (emulatori a parte) non s'è mai vista. ;-)

Risottolo
09-09-2003, 02.23.38
si...e fa semplicemente pena :D . come ho ampliamente spiegato nel mio topic, certi generi di gioco, non reggono il confronto, da un lato e dall' altro ;)

Walker_Boh
09-09-2003, 02.27.14
si...e fa semplicemente pena :D . come ho ampliamente spiegato nel mio topic, certi generi di gioco, non reggono il confronto, da un lato e dall' altro ;)

No. Non è questione di piattaforma. E' che è semplicemente UN GIOCO DIVERSO.
Se prendi IssPro3 per console farà schifo uguale.

Risottolo
09-09-2003, 02.30.20
Ti riferisci a quello che è appena uscito? IssPro3?
Nah è la versione giapponese (peggiore..) a quanto so, quella "vera" si chiama ProEvolutionSoccer... e ti assicuro che per pc (emulatori a parte) non s'è mai vista. ;-)

mmm, c'è un pò di confusione :D

allora, la konami produce :
la serie di winning eleven per il mercato giapponese
la serie pro evolutio soccer, sua controparte europea
e iss, serie "parallela" più arcade

su pc è arrivato International Superstar Soccer 3 , giocabilità migliore di fifa (ci vuole proprio poco però :D) ma improponibile confronto con le versioni consolistiche.
la konami ha annunciato a breve un pro evolution soccer 3 su pc.

Risottolo
09-09-2003, 02.31.54
No. Non è questione di piattaforma. E' che è semplicemente UN GIOCO DIVERSO.
Se prendi IssPro3 per console farà schifo uguale.
walkeruccio...se parlo è perchè ho provato, non perchè l'ho letto nei biscotti della fortuna al ristirante thai... :D
la serie iss non ha paragoni con quella di winning (o pes), ma iss su console, fa la figura del capolavoro, rispetto alla versione pc

Walker_Boh
09-09-2003, 02.35.57
mmm, c'è un pò di confusione :D

non da parte mia...

allora, la konami produce :
la serie di winning eleven per il mercato giapponese
la serie pro evolutio soccer, sua controparte europea
e iss, serie "parallela" più arcade

su pc è arrivato International Superstar Soccer 3 , giocabilità migliore di fifa (ci vuole proprio poco però :D) ma improponibile confronto con le versioni consolistiche. (di proevolution)
la konami ha annunciato a breve un pro evolution soccer 3 su pc.

e quindi mi hai dato ragione.... ;-) :birra:

p.s. sarà la prima volta di pro evolution su pc

(scusate ma sono informato visto che ogni tanto bazzico a casa di un amico...)

fine :offtopic:

Walker_Boh
09-09-2003, 02.37.19
walkeruccio...se parlo è perchè ho provato, non perchè l'ho letto nei biscotti della fortuna al ristirante thai... :D

ci ho provato anch'io.. ma non sopporto gli scarafaggi....

Risottolo
09-09-2003, 02.41.11
e quindi mi hai dato ragione.... ;-) :birra:

p.s. sarà la prima volta di pro evolution su pc

(scusate ma sono informato visto che ogni tanto bazzico a casa di un amico...)

fine :offtopic:
avevo capito che pensavi che non ci fosse arrivato neanche iss3 :D

che però non ha prò nel titolo :P

Risottolo
09-09-2003, 02.42.10
ci ho provato anch'io.. ma non sopporto gli scarafaggi....
quelli che mangio al ristorante thai?

cosa intendi con "scarafaggi?"

Walker_Boh
09-09-2003, 02.46.55
quelli che mangio al ristorante thai?

cosa intendi con "scarafaggi?"

quelli che mangi al ristorante thai :nice:

Risottolo
09-09-2003, 03.06.49
:rolleyes: :birra:
mejo degli scarra

Dan95
09-09-2003, 04.06.35
anche un gioco del calibro di fable mi pare che sia indirizzato solo per xbox e non per pc. Ed è forse una delle prime volte che invidio una consolle per un gioco supportato

pinkfloydforever
09-09-2003, 10.11.40

...Pes3 vedrà la luce anche su pc.sfido a dire che su pc la giocabilità si possa avvicinare minimamente a quella della play.
.....

Beh fallo almeno uscire poi valuteremo, perchè mai se fosse programmato bene non dovrebbe avere la stessa giocabilità?

Tropegno
09-09-2003, 10.52.28
Ueeeeeeee, mi state dando una notizia eccezziunalaaaaaa, Winning Eleven (Pro Evolution in europa) anche per pc, non vedo l'ora, almeno posso mettere via definitivamente winning eleven 5 patchato serie A che mi sto giocando con l'emulatore ps1 da 2 anni :azz:
La mia esperienza con le console è stata breve e intensa: circa 6 anni fa, dopo che mi era diventato obsoleto anche il mio secondo Pc (acquistato 2 anni prima....) mi ero rotto le palle e ho detto "basta con sti cazzo di computer, che ogni 6 mesi bisogna aggiornare qualche pezzo" così ho smesso di giocare per un po, rigiocavo solo ogni tanto qualche vecchio titolo o gioco con poche pretese...
Poi un giorno arriva mio cugino (anzi, mio cugggino :D ) portandomi la sua psx, a me che le console le avevo sempre guardate con sospetto, con Metal Gear Solid, e me la lascia qualche giorno.....risultato: non mi sono staccato dal joypad finchè non l'ho finito!
Poi in rapida sequenza mi sono fatto Syphon Filter e Tenchu e ho deciso di comprare la psx, ma la mia ex-morosa mi ha preceduto e me l'ha regalata :heart:
Poi ho cominciato a prendere qualche rivista per console e ho visto che si parlava anche di rpg, così tutto fibrillante mi son fatto prestare anche Final Fantasy 7 e....che cavolo è sta roba? ok, un discreto adventure (anzi, forse più un libro-game...) ma che c'azzecca con i crpg che conoscevo io?? E così ho continuato a prendere roba tipo Vandal's Heart 2, Vagrant Story, SaGa Frontier, ecc...sperando prima o poi di beccare qualcosa che ricordasse almeno lontanamente i giochi per Pc cui ero abituato, ma a parte Chrono Cross ho trovato solo gioco con impostazioni lontane anni luce :(
Cosi dopo un annetto di console mi sono detto " 'anculo alle console, rivoglio il Pc!" (no vabbè...è che più che altro mi serviva per CAD e wordprocessing ;) ) ed eccomi qua.
Insomma la mia opinione è che non ci sia una distinzione fra console "per i mocciosi" e Pc "per chi ne capisce veramente di giochi", ma che le 2 macchine incarnino 2 filosofie di gioco, europea ed orientale (che vale anche per giochi per console fatti in Europa) profondamente diverse. Io ho scoperto di trovarmi molto meglio col Pc, ma come esistono giochi con target molto più "commerciale" per quest'ultimo (matrix per esempio, ma anche Unreal 2 e Doom 3), esistono capolavori indiscutibili anche per console (tipo GTA3) che hanno si una struttura molto più semplice di titoli tipo, che ne so, gli strategici per Pc o anche Fallout per esempio, ma sono cmq molto profondi.
E' anche per questo che nutrivo molte speranze nell X-box, sorta di ibrido che riunisce aspetti dei 2 modi di vedere il videoludo, come ha già accennato Skree (secondo me Fable lo vedremo anche su Pc ;) )
Tutto questo rigorosamente IMHO e sottolineando il fatto che ho avuto solo la ps1, ma ho giocato molti titoli consolari su emulatori (soprattutto N64) e da miei amici, quindi un minimo di esperienza ce l'ho ;)

:birra:

Gorham
09-09-2003, 10.57.38
La X-BOX, d'altro canto, è un discorso a parte, non è una "vera console" (e lo dico come complimento)... i giochi che ha sono di genere "piciesco", HALO su tutti, che non vedo l'ora che esca per PC... insomma, seriamente, nella X-BOX vedo un valido alleato, non un concorrente del PC.

:clap:

Risottolo
09-09-2003, 11.01.47
Beh fallo almeno uscire poi valuteremo, perchè mai se fosse programmato bene non dovrebbe avere la stessa giocabilità?
possono programmarlo bene quanto vuoi, il discorso non cambia.
non può avere la stessa giocabilità, questione di pad e di monitor.
come esempio ti porto iss e fifa.

Skree
09-09-2003, 11.19.28
Risotto, mi permetti una domanda?

Esistono i joypad anche per pc, sai? :P

e uno schermo 19 pollici ultrapiatto della phillips non ha niente da invidiare a nessuno schermo televisivo.

Ma no, basta, mi tiro fuori dalla discussione, tanto le ho già fatte queste discussioni coi consolari, e so già che porteranno solo a flame... quindi mi pare cosa buona far fare un po' di esperienza a Walker e gli altri, così che capiscano che quando parlo in un certo modo dell' "utenza console" non esagero, e anzi, mi modero enormemente :asd:

:birra: alla tua.

P.S.: quasi dimenticavo, esistono pure degli adattatori che fanno andare i dual shock su pc, con tutte le funzionalità del dual shock :)

braga81
09-09-2003, 11.38.42
'fanculo le console, e 'fanculo i consolari di merda.

Ah! NIENTE contro di te, Walker, sono le console per i mocciosi scagazzosi che non sopporto neanche che vengano nominate.

E si, scado nel volgare perchè non meritano nulla di più di questo.

Yes, chiudi pure ill rubinetto della flebo di camomilla, che quando si parla di consolle bisogna usare la Morning star con "contorno" di parole.

Skree
09-09-2003, 11.42.16
wè, che fai, sul forum si, su icq no? :P

Autén
09-09-2003, 11.50.57

L'X-Box è simile a un PC, ma i suoi possessori che genere di giochi preferiscono? (lo chiedo, non lo so)

Come affermi, Skree, Arx Fatalis non è il classico gioco per console.
Ma le case di produzione cercano di raggiunere il mercato delle console più che per ingordigia, per cercare di sopravvivere.

[pessimismo/on]Se neppure con l'X-Box riuscissero ad ottenere dei buoni profitti, non è probabile che abbandonino il genere per affidarsi a qualcosa di più commerciale, piuttosto che rischiare il fallimento?

braga81
09-09-2003, 11.54.40
wè, che fai, sul forum si, su icq no? :P

Manda una mail al rettore della mia Università e convincilo a farci installare ICQ :D :D

E' già tanto che riesco a postare sul forum....

Skree
09-09-2003, 12.02.11
Guarda, i titoli più venduti su X-BOX sono questi:

Halo: sparatutto con qualche elemento tattico, ottima trama, IA da urlo... che appena sara' disponibile per PC SARA' MIO, a qualsiasi costo.

Project Gotham Racing... naturalmente gli smanettoni della PS2 diranno "ma è una merda in confronto a granturismo!" "ma non vale un cazzo!" "ma va solo a 30 fps, aho, ma che merda e'?", in ogni caso è un gioco di macchine, e ha un gran successo sulla piattaforma microsoft... non mi esprimo sulla sua qualità, semplicemente perchè non l'ho mai giocato, ma tanto schifoso non dev'essere :)

Splinter Cell... questo lo conosciamo tutti, no?

Morrowind, e a breve la versione GOTY, che include le due espansioni...

Jet Set Radio Fortune... di cui non so un beneamato cazzo :P

In futuro Fable, GdR occidentale (e quindi "da PC")...

Insomma, sarebbe un offesa paragonare la grande X alle macchine per smanettoni di nippolandia.

Che poi, guarda, bei giochi escono anche per PS2, Dynasty Warriors lo reputo un capolavoro, ad esempio... il fatto è, pero', che il consolaro non cerca "bei giochi", cerca "giochi dove è possibile smanettare", e titoli come Ratchet e Clank, o Jax&Daxter offrono proprio quella possibilità: smanettare.

E se devo "smanettare", scusate, preferisco farmi una bella partita a Half-Life 2, che un cervello funzionante lo richiede comunque per aver successo... o perchè no, il mai troppo osannato Raven Shield, solo che mi vergogno a paragonarlo ai giochi per smanettoni: non se la merita proprio una cosa del genere.

Skree
09-09-2003, 12.03.37
Originally posted by braga81
Manda una mail al rettore della mia Università e convincilo a farci installare ICQ :D :D

E' già tanto che riesco a postare sul forum....

Bontà divina, ma ti devo insegnare tutto? :P

www.icq.com

C'è una versione di icq che parte ONLINE, senza installare nulla, quindi puoi usarlo tranquillamente senza che il vecchio bacucco se ne accorga.

Tzè... tieni, è la birra speciale che tieni sotto il bancone :birra:

Autén
09-09-2003, 12.14.03
[i]Originally posted by Skree
C'è una versione di icq che parte ONLINE, senza installare nulla, quindi puoi usarlo tranquillamente senza che il vecchio bacucco se ne accorga. Spero per Braga che non abbia lo stesso suono in avvio dell'icq classico... :asd:.
[fine OT]

La classifica dei giochi per x-box che hai fatto, Skree, mi fa intravedere il bagliore della luce in fondo al tunnel (sperando che non sia un eurostar...) :birra:

Risottolo
09-09-2003, 12.29.01
Risotto, mi permetti una domanda?

Esistono i joypad anche per pc, sai? :P

e uno schermo 19 pollici ultrapiatto della phillips non ha niente da invidiare a nessuno schermo televisivo.

Ma no, basta, mi tiro fuori dalla discussione, tanto le ho già fatte queste discussioni coi consolari, e so già che porteranno solo a flame... quindi mi pare cosa buona far fare un po' di esperienza a Walker e gli altri, così che capiscano che quando parlo in un certo modo dell' "utenza console" non esagero, e anzi, mi modero enormemente :asd:

:birra: alla tua.

P.S.: quasi dimenticavo, esistono pure degli adattatori che fanno andare i dual shock su pc, con tutte le funzionalità del dual shock :)
skree, mi spiace, le ho provate tutte, anche l'adattatore, l'esperienza di gioco non si somiglia manco per sbaglio.
che ti devo dire? a me fanno schifo gli estremisti delle console e quelli dei pc, trovo ottuse tutte e due le posizioni, ottuse e ignoranti.

p.s. hai ragione sul x-box, non è propriamente una console...è un cassone con un parco giochi meno fornito di quello attuale del mio vecchio atari 2600 :D

lazydoc
09-09-2003, 12.34.41

SEI MALEFICO!!!!!

bye

Walker_Boh
09-09-2003, 13.04.41

???

Cacchio e io che pensavo di star guardando un bel MONITOR 17 pollici in questo momento.... s'impara sempre...

Ah.. e il pad - che x inciso si adatta meglio SOLO AD ALCUNI TIPI DI GIOCHI- te lo prendi quando vuoi se ne senti la necessità... non mi pare invece si possa attaccare la tastiera alla Play.. o sbaglio?

Risottolo
09-09-2003, 13.11.24
???

Cacchio e io che pensavo di star guardando un bel MONITOR 17 pollici in questo momento.... s'impara sempre...

Ah.. e il pad - che x inciso si adatta meglio SOLO AD ALCUNI TIPI DI GIOCHI- te lo prendi quando vuoi se ne senti la necessità... non mi pare invece si possa attaccare la tastiera alla Play.. o sbaglio?

walker.. nun hai capito na mazza del mio discorso :D
ora devo andare a sgobbare, prometto che sta sera ti rispiego tutto, ok?
a, cmq si, esistono per ps2 sia tastiera che mouse ;)

.Commodo.
09-09-2003, 13.21.01

p.s. hai ragione sul x-box, non è propriamente una console...è un cassone con un parco giochi meno fornito di quello attuale del mio vecchio atari 2600 :D

Uè, lascia perdere il 2600, che era una superconsole! Io preferivo l'Intellivision, però il Vcs aveva dei capolavori, tipo Escape from the Mindmaster.

Walker_Boh
09-09-2003, 13.22.36
walker.. nun hai capito na mazza del mio discorso :D
ora devo andare a sgobbare, prometto che sta sera ti rispiego tutto, ok?
a, cmq si, esistono per ps2 sia tastiera che mouse ;)

:doubt2:
Ah.. che scemo.. devo essere un po' rinco oggi.. pensa che avevo capito che volevi dire che possono programmarli bene quanto vuoi ma il discorso non cambia, non si può avere la stessa giocabilità, questione di pad e monitor. Che scemo. :azz:

Ok allora a stasera.. devo mettere il grembiulino? :-D

pinkfloydforever
09-09-2003, 14.43.48

Ti posso dare ragione sul monitor, perchè effettivamente giocare sun un 29" è meglio che su un 17" però per i joypad Risotto io ho questo http://europe.thrustmaster.com/products/d_prd.php?p=T138&fam=5 e ti posso dire che è perfetto, superiore a quello PS2 (guarda che la PS2 ce l'ho ;) ). Quindi per me se il gioco lo programmano bene non solo come giocabilità è uguale alla vers. PS2 ma me lo immagino addirittura superiore per quanto riguarda l'eventuale editing del gioco stesso.

zdrenos
09-09-2003, 20.05.08
La butto lì:ma l'argomento del tread non era l'influenza del mercato console su quello pc?

Vabbeh,io l'ho buttata lì,adesso l'ho detto e son soddisfatto...

Risultati che otterrò:al meglio non mi cagherà nessuno,al peggio riceverò qualche "Ma fatti i caxxi tuoi stupido cretino!"...Perchè ho postato allora?Misteri della mente umana...

gaberh
09-09-2003, 20.51.28
qualsiasi 3d che abbia, anche lontanamente, come riferimento le consolle, và a finire così...
ma è tutta colpa di walker che si fa prendere da paranoie senza senso.
è da almeno 10 anni che continua 'stà querelle...e non è cambiato niente

Risottolo
09-09-2003, 21.00.12
:doubt2:
Ah.. che scemo.. devo essere un po' rinco oggi.. pensa che avevo capito che volevi dire che possono programmarli bene quanto vuoi ma il discorso non cambia, non si può avere la stessa giocabilità, questione di pad e monitor. Che scemo. :azz:

Ok allora a stasera.. devo mettere il grembiulino? :-D
su walky, non fare il malmostoso, pensa che io uno col tuo nick lo renderei divinità seduta stante.

cmq sono fermamente certo di una cosa, alcuni giochi rendono meglio su pc e altri su console :) tutto qui:)

Walker_Boh
10-09-2003, 01.13.03
su walky, non fare il malmostoso, pensa che io uno col tuo nick lo renderei divinità seduta stante.

cmq sono fermamente certo di una cosa, alcuni giochi rendono meglio su pc e altri su console :) tutto qui:)

Ma no figurati :birra: è che possiamo andare avanti all'infinito.... ;)

Cmq sull'ultima punto in parte hai ragione.
Ed ha ragione anche zdrenos.. siamo OT ;-)

Risottolo
10-09-2003, 01.43.31
Ma no figurati :birra: è che possiamo andare avanti all'infinito.... ;)

Cmq sull'ultima punto in parte hai ragione.
Ed ha ragione anche zdrenos.. siamo OT ;-)

ti giuro sul giurino, il mio pensiero generale, alla fine era quello, che alcuni generi riescono meglio da na parte, e altri dall' altra.
io adoro il mio pc e mi sollazzo non poco con la play:)

Gorham
10-09-2003, 16.46.25
Originally posted by Autén
L'X-Box è simile a un PC, ma i suoi possessori che genere di giochi preferiscono? (lo chiedo, non lo so)

Se vuoi ti rispondo io visto che oltre ad essere "PCista" da 14 anni sono anche "boxaro" da quasi due.

Dunque :

Splinter Cell
Kotor
Halo
Project Gotham (appro, il primo episodio va a 60fps mentre per il prossimo seguito ne sono previsti soltato 30).
Jet Set Radio Future
Sega Gt 2002
Panzer Dragoon Orta
Brute Force
Ghost Recon
Morrowind
Dead or Alive 3
Yager

Questi sono, più o meno (sicuramente ne dimenticherò qualcuno), i giochi che hanno avuto maggior successo tra l'utenza italiana ed europea di Xbox nel corso della breve vita della console.
Come vedi a parte due o tre casi che sono chiaramente prodotti riconducibili ad una filosofia di gioco strettamente "consolara" gli altri possono essere assimilati tra i generi preferiti anche dall'utenza "Wintel".
Questo perchè la maggior parte degli utenti di questa console sono ex affezionati del PC ormai stanchi di dover continuamente aggiornare l'hardware e di combattere contimuamente con drivers, bios, crash e chi più ne ha più ne metta.
Detto questo non nego che nella variegata fauna che costituisce la comunità dei fan di Xbox ci siano anche i tipici esempi di videogiocatori da console tanto amati da Skree, ma questo, credo, sia inevitabile. Speriamo solo che la percentuale di questi individui rimanga sotto la soglia di tolleranza.

P.S. La Bioware ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo RPG per Xbox ambientato nella cina medievale dal titolo Jade Empire che dovrebbe vedere la luce entro il 2004.
Cosi', tanto per informazione.

Ciao

Falcocadarn
10-09-2003, 16.54.24
Originally posted by Gorham

P.S. La Bioware ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo RPG per Xbox ambientato nella cina medievale dal titolo Jade Empire che dovrebbe vedere la luce entro il 2004.
Cosi', tanto per informazione.

Ciao

ho letto la notizia
certo che di rpg sulla x ne iniziano a girare
certo voglio vedere che rpg saranno fable e questo nuovo rpg bioware

Walker_Boh
10-09-2003, 19.58.29
Se vuoi ti rispondo io visto che oltre ad essere "PCista" da 14 anni sono anche "boxaro" da quasi due.

Dunque :

Splinter Cell
Kotor
Halo
Project Gotham (appro, il primo episodio va a 60fps mentre per il prossimo seguito ne sono previsti soltato 30).
Jet Set Radio Future
Sega Gt 2002
Panzer Dragoon Orta
Brute Force
Ghost Recon
Morrowind
Dead or Alive 3
Yager

Questi sono, più o meno (sicuramente ne dimenticherò qualcuno), i giochi che hanno avuto maggior successo tra l'utenza italiana ed europea di Xbox nel corso della breve vita della console.
Come vedi a parte due o tre casi che sono chiaramente prodotti riconducibili ad una filosofia di gioco strettamente "consolara" gli altri possono essere assimilati tra i generi preferiti anche dall'utenza "Wintel".

Mmm... scusa però io lì di titoli non da "impronta consolare" io ne vado 2-3..cioè l'esatto contrario.. e soprattutto vedo la totale assenza di alcuni generi e il PREDOMINIO di un paio di essi.

.Commodo.
10-09-2003, 20.17.59
Originally posted by Falcocadarn
ho letto la notizia
certo che di rpg sulla x ne iniziano a girare
certo voglio vedere che rpg saranno fable e questo nuovo rpg bioware

Potete darmi qualche link che parla di questo nuovo rpg Bioware per X-box?

Autén
10-09-2003, 20.41.14
News e anteprime:
http://xbox.ign.com/objects/016/016526.html?ui=gamefinder

Il sito di fable (richiede flashplayer 6)
http://www.fablegame.com/

Walker_Boh
10-09-2003, 20.43.52
News e anteprime:

Cavolo non riesco a vederli, mi chiede il joypad.....

.Commodo.
10-09-2003, 20.47.18
News e anteprime:

Grazie 1000, ma io chiedevo se qualcuno mi dava il link di questo Jade Empire, nuovo rpg Bioware per x-box ;)

Walker_Boh
10-09-2003, 20.49.31
Bello però il sitarello interattivo di Fable... ;)

Tropegno
10-09-2003, 23.01.21
Cavolo non riesco a vederli, mi chiede il joypad.....

:roll3: :roll3: :roll3:

Gorham
11-09-2003, 11.21.41
Mmm... scusa però io lì di titoli non da "impronta consolare" io ne vado 2-3..cioè l'esatto contrario.. e soprattutto vedo la totale assenza di alcuni generi e il PREDOMINIO di un paio di essi.

Mah, questione d'opinioni, per me giochi tipo :

Splinter Cell
Kotor
Halo
Brute Force
Ghost Recon
Morrowind
Yager

sono generalmente "assimilabili" al gusto di un'utenza PC, mentre i resto effettivamente è più indirizzato ad un pubblico da console "classico".
Per quanto riguarda i generi direi che manca quasi totalmente la simulazione "spinta" (Steel Battalion a parte) e che la strategia, indipendentemente dalla validità del controllo tramite pad per questi genere di giochi, è presente solo con alcuni rari titoli riservati ad un pubblico di nicchia (ma alcuni giochi interessanti sono previsti durante il corso del 2004).

Ciao

Walker_Boh
11-09-2003, 11.28.49
Mah, questione d'opinioni, per me giochi tipo :

Splinter Cell
Kotor
Halo
Brute Force
Ghost Recon
Morrowind
Yager

sono generalmente "assimilabili" al gusto di un'utenza PC, mentre i resto effettivamente è più indirizzato ad un pubblico da console "classico".
Per quanto riguarda i generi direi che manca quasi totalmente la simulazione "spinta" (Steel Battalion a parte) e che la strategia, indipendentemente dalla validità del controllo tramite pad per questi genere di giochi, è presente solo con alcuni rari titoli riservati ad un pubblico di nicchia (ma alcuni giochi interessanti sono previsti durante il corso del 2004).

Ciao

Allora cerco di essere più chiaro perchè sono stato un po' criptico forse: io lì vedo quasi tutti titoli con impronta action/fps... che guarda caso sono proprio quelli che mi aspetto... ;)
E mancano alcuni genere che insomma non è che siano di secondo piano come strategia, avventure grafiche, ecc.

Con questo non voglio assolutamente dire che ce l'ho con la console o che.. solo ribadire che a mio avviso non è vero che sulla console si giochi alla grande a tutto come su pc e che il "target" sia uguale. :birra:

Skree
11-09-2003, 11.37.04
Ehm, Walker, "action" e "fps" sono due generi che su pc vanno per la maggiore... e non li trovi sulle altre console, e se li trovi non sono amati a quei livelli.

"pc" non è solo Morrowind e Baldur's Gate, pc è anche Serious Sam, Freespace, Doom, Quake, Counter Strike "and so on and so on"

Senza contare che potrei offendermi, per i sottintesi del tuo post.

Walker_Boh
11-09-2003, 11.47.46
Ehm, Walker, "action" e "fps" sono due generi che su pc vanno per la maggiore... e non li trovi sulle altre console, e se li trovi non sono amati a quei livelli.

"pc" non è solo Morrowind e Baldur's Gate, pc è anche Serious Sam, Freespace, Doom, Quake, Counter Strike "and so on and so on"

Senza contare che potrei offendermi, per i sottintesi del tuo post.

Mmm... bah può darsi che mi sbagli è che da quella lista non mi pareva ci fosse grande varietà...
Offenderti?... ah ho capito.. ma per target intendevo non di persone bensì di gusti.... :birra:

p.s. ammetto che il target è una cosa che esiste dappertutto, anche su pc... però x console mi è sempre sembrato più "marcato"...più netto...

Skree
11-09-2003, 11.58.36
okay...

Splinter Cell: gioco d'infiltrazione in terza persona...

KOTOR: a occhio e croce "IL" gdr di quest'anno...

Halo: sparatutto con forti elementi tattici.

Brute Force: sparatutto in terza persona, abbastanza "leggero"

Ghost Recon: una via di mezzo tra Operation Flashpoint e Raven Shield...

Yager: non so che cazzo sia...

Ma io tutta questa somiglianza tra un titolo e un altro non ce la vedo, non più di quanto la vedo in titoli equivalenti che esistano per PC...

Ah, dimenticavo Morrowind, rientrante, a seconda di chi lo gioca, nella categoria: sparatutto medioevale, picchiaduro medievale, o GdR coi controcoglioni.

Su, lo scopo del topic è prendersela coi consolari, e coi giochi scemi per console, ma quelli SCEMI, non tutti. MGS2, considerandolo "per PS2", è un capolavoro, almeno fino all'80% del gioco, e chi ci ha giocato sa cosa intendo dire.

Ico, che purtroppo non ho avuto modo di provare, è comunque un altro capolavoro.

Ah, si, sto "difendendo" la PS2 in questo momento... perchè in fondo contro le piattaforme non ho nulla, ma ho MOLTO contro il consolaro medio, che è una cosa leggermente diversa :)

Gorham, a te la parola :P

.Commodo.
11-09-2003, 12.10.48
Ecco la notizia a cui non volevo credere:
http://www.evilavatar.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1039&mode=thread&order=0&thold=0

Sono basito. E preoccupato, anche :(

Walker_Boh
11-09-2003, 12.14.04
Originally posted by .Commodo.
Ecco la notizia a cui non volevo credere:
http://www.evilavatar.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1039&mode=thread&order=0&thold=0

Sono basito. E preoccupato, anche :(

Ecco... vedete quel che volevo dire? :azz:

Skree
11-09-2003, 12.21.50
non vedo dove sia il problema... si aspetta, e nel 2005 ci si compra la x-box2...

L'importante non è la piattaforma, sono i giochi. E se la piattaforma riesce a essere anche più economica di un PC... beh, tanto di guadagnato.

.Commodo.
11-09-2003, 12.28.35
non vedo dove sia il problema... si aspetta, e nel 2005 ci si compra la x-box2...

L'importante non è la piattaforma, sono i giochi. E se la piattaforma riesce a essere anche più economica di un PC... beh, tanto di guadagnato.

Il problema è che non vorrei essere costretto a comprarmi una console per giocarci uno due-giochi e basta, perchè, di norma, i giochi per console non mi interessano e, se un prodotto è multipiattaforma, prendo quello pc. E se poi Jade Empire è un capolavoro? Dovrei aspettare 3 anni per giocarci?

pinkfloydforever
11-09-2003, 12.50.08

Ico, che purtroppo non ho avuto modo di provare, è comunque un altro capolavoro.

Peccato, devi rimediare, ha un fascino incredibile....uno dei pochissimi giochi (forse l'unico) che ho RI-giocato.

Tornando in tema.
Per me il problema di avere la console per giocarci a 2-3 giochi non sussiste in quanto la spesa su una console non è mai enorme (basta aspettare qualche mese perchè scendano dai prezzi di lancio ;) ) ed onestamente ha un vantaggio in termini di praticità superiore al PC, l'accendo e gioco, punto. Non aspetto caricamenti del S.O., non configuro nessuna opzione audio, video, opzioni avanzate e quant'altro, non ho il problema quando compro un gioco "speriamo funzioni" etc. etc., solamente inserisco il cd/dvd e GIOCO e spesso quando non c'è molto tempo a disposizione per me è una cosa egregia (tralasciando il discorso qualità in generale sui giochi console).

.Commodo.
11-09-2003, 12.56.36

Per me il problema di avere la console per giocarci a 2-3 giochi non sussiste in quanto la spesa su una console non è mai enorme (basta aspettare qualche mese perchè scendano dai prezzi di lancio ;) ) ed onestamente ha un vantaggio in termini di praticità superiore al PC, l'accendo e gioco, punto. Non aspetto caricamenti del S.O., non configuro nessuna opzione audio, video, opzioni avanzate e quant'altro, non ho il problema quando compro un gioco "speriamo funzioni" etc. etc., solamente inserisco il cd/dvd e GIOCO e spesso quando non c'è molto tempo a disposizione per me è una cosa egregia (tralasciando il discorso qualità in generale sui giochi console).

Effettivamente non escludo che sia anche una questione di forma mentis da parte mia. Quello che vi chiedo, però, è: a parità di titolo, la versione per console è pari a quella pc? Io ne dubito, ma più per preconcetto che per conoscenza diretta. Sicuramente la grafica sarà inferiore (e non è poco), ma per il resto, quanto a giocabilità, a possibilità di settaggio, a mods, a sistema di salvataggio, a espansioni, a patch, come siamo messi? Lo chiedo a chi ha entrambe le piattaforme.
Insomma, il mio timore è che il gioco per console sia inferiore a quello per pc. Se Jade Empire uscirà solo per X-box, non vorrei comprare l'X-box per giocarci, e poi dire tra me e me "se l'avessero fatto per pc, quanto sarebbe stato meglio...".

pinkfloydforever
11-09-2003, 13.10.11
Effettivamente non escludo che sia anche una questione di forma mentis da parte mia. Quello che vi chiedo, però, è: a parità di titolo, la versione per console è pari a quella pc? Io ne dubito, ma più per preconcetto che per conoscenza diretta. Sicuramente la grafica sarà inferiore (e non è poco), ma per il resto, quanto a giocabilità, a possibilità di settaggio, a mods, a sistema di salvataggio, a espansioni, a patch, come siamo messi? Lo chiedo a chi ha entrambe le piattaforme.
Insomma, il mio timore è che il gioco per console sia inferiore a quello per pc. Se Jade Empire uscirà solo per X-box, non vorrei comprare l'X-box per giocarci, e poi dire tra me e me "se l'avessero fatto per pc, quanto sarebbe stato meglio...".

Mah senti in genere se un titolo esce per tutti i formati propendo in genere per la vers. PC per i motivi magari che hai detto tu, ovvero possibilità di modifica, patch (anche se per console non ce n'è in genere bisogno perchè il beta-test è più semplice in quanto hardware unico), sistema di salvataggio, prezzo in genere più basso. Graficamente se il gioco PC utilizza approfonditamente le ultime schede video sul mercato allora si ha un dettaglio/qualità migliori, altrimenti fanno il loro gioco alla grande anche le console e cmq si torna al discorso se ci piaccia di + un gioco dalla grafica o dal gioco in sè. Per es. Splinter Cell, sull'Xbox era molto bello l'unico problema era la risoluzione ed il non utilizzo dell'antialiasing, sulla vers. PC per l'antialiasing ci sono stati dei problemi ma il vantaggio era quello di poter alzare la risoluzione e quindi eliminare comunque il problema, in + c'era la possibilità di salvare ovunque, ecco perchè ho preso la vers. PC.
KOTOR lo prenderò per Xbox perchè la settimana prossima esce in ITA mentre non so quando esce la vers. PC.
Come vedi poi la scelta la faccio anche con altri criteri.

Skree
11-09-2003, 13.12.07
Ci sono alcuni titoli che ho giocato sia su PC che su console... ti dico le mie impressioni, ma SOLO su quei titoli.

Granturismo, il primo... su console non sono mai riuscito neanche a prendere la patente b

Su pc ho vinto tutto cio' che poteva esser vinto, e la grafica era nettamente migliore...

Metal Gear Solid 2 per console: magnifico, stupendo, tranne l'ultimo 20% (di nuovo, chi l'ha giocato capirà a cosa mi riferisco :P), il sistema di controllo era semplicemente perfetto.

Metal Gear Solid 2 per pc... un tormento, sono riuscito a finirlo solo perchè le mie dita le so usar bene (e vorrei vedere, coi giochi che faccio :P).

In sostanza, quel che questi due esempi dovrebbero voler dire, è che dipende dal gioco...

Ho sentito di persone che in Vice City per console non riescono ad andare avanti, su pc ho fatto di tutto... "dipende", quindi...

In un GdR il sistema di controllo non è importante (almeno per me, eh :P), quindi penso che, a parità di titolo, la preferenza sia soggettiva...

Final Fantasy 6, ad esempio, lo preferisco giocare su console... con una mano uso il sistema di controllo, in piena tranquillità, con l'altra mangio, telefono, accarezzo il cane, faccio quel che mi pare...

Ma MAI rinuncerei al PC per giocare a titoli come Mechwarrior (a proposito, Gorham, o chi per lui, Mechassault su X-BOX com'e'?), dove ormai con tastiera+mouse riesco a fare cose inaudite...

Ma, come ho detto, in un GdR, a mio avviso, la piattaforma, o il sistema di controllo, perde importanza... è un peccato che non abbia mai potuto giocare a un VERO gdr su una console... quindi lascio la parola a chi ha provato Morrowind su X-BOX, che penso sia l'unico che si possa usare, allo stato attuale delle cose, per fare un paragone. E KOTOR, naturalmente, quando uscira' anche per PC.

.Commodo.
11-09-2003, 13.21.20
Si, capisco. Beh, vedremo anche Deus ex 2, e poi potremo tirare qualche conclusione. In ogni caso, faccio fatica, ma probabilmente dipende da una mia mancanza di elasticità, a pensare che la navigazione tra le varie finestre di un rpg (stats, inventario, questlog ecc. ecc.) con il pad sia altrettanto semplice e funzionale che con il mouse e le quick-keys della tastiera. Idem dicasi per la gestione di un ipotetico combattimento con party alla BG. Inoltre, alla meno peggio, a parità di tutto il resto, rimarrebbe comunque la grafica inferiore. Per carità, niente di cui non si possa fare a meno, però rimane questa inferiorità. Eppoi, mi viene in mente che diverse recensioni si sono lamentate dei bug in POTC sia per la versione pc che per quella X-box. Bene, per quella pc ho letto di una patch ufficiale (dei ragazzi russi ne hanno già fatta uscire una ottima, se mi ricordo bene), per X-box che succederà? Capite quali sono i miei dubbi? mi sembra che il pc, per sua natura, garantisca una maggiore elasticità complessiva che non può non ripercuotersi sulla qualità del gioco.

Skree
11-09-2003, 13.31.53
la x-box supporta le patch... :P

.Commodo.
11-09-2003, 13.36.28
Ok, nel senso che puoi andare on line, vero? Però per tutto il resto? E poi ti faccio un altro esempio: prendiamo Half life 2: è un fps, e qui la grafica ha il suo peso, non c'è niente da fare: basta vedere i filmati per capire che roba pazzesca hanno fatto da questo punto di vista. Ecco, se io lo gioco su X-box non sarà mai lo stesso che su pc, non c'è niente da fare.

Skree
11-09-2003, 13.46.17
Questo si, ovvio... ma ti faccio una domanda, le immagini di HALO le hai viste? :P

Skree
11-09-2003, 13.58.23
http://www.screensavershot.com/misc/halo.jpg

http://www.cyberwizcafe.com/images/halo.jpg

Dimmi quel che vuoi, ma a me una console che riesce a far andare una grafica come questa mi va più che bene :P

P.S.: incredibile, IO sto difendendo le console... sta nevicando, di fuori?

.Commodo.
11-09-2003, 14.05.34
Niente da replicare.....;-)

Skree
11-09-2003, 14.42.04
Niente da replicare.....;-)

Ehm... come lo devo intendere ?:P

Gorham
11-09-2003, 15.13.27
Tiro un pò le somme ;

X Walker_Boh :

Non ho capito, secondo te su PC si giocano tutti i generi mentre su console no?
Mah, io non direi proprio visto che su entrambe le piattaforme ci sono alcune lacune storiche ben conosciute, le sim e gli strategici per le console i platform, gli arcade da sala ed i picchiaduro 3D per i computer.

X Skree :

Yager è un shooter arcade 3D con una buona trama di contorno sullo stile di un Wing Commander o di un X-Wing.
Giocabilità eccellente, se piace il genere chiaro, e grafica stratosferica (si contende con Brute Force il titolo di miglior grafica per Xbox).

Sono daccordo con te la piattaforma non conta una "casso", contano i giochi e basta indipendentemente da quale pezzo di ferro si utilizzi per farli girare, putroppo c'è ancora troppa gente convinta che la differenza la faccia l'hardware e non il software.

Ho paura che prima del 2006 non vedremo nessuna console di prossima generazione (forse Nintendo riuscirà ad uscire leggermente in anticipo rispetto alle concorrenti).

MechAssault è un arcadozzo senza anima e senza spina dorsale (lontano anni luce dalla serie Mechwarrior), comunque tecnicamente è ben fatto ed è pure divertente sopratutto se giocato online.
Se ti piacciono i robottoni DEVI provare assolutamente Steel Battalion, li si che si fa sul serio, decisamente di più che nella famosa saga Activision.
Peccato che a causa del controller incluso nella confezione il gioco costi praticamente una tombola.

X Commodo :

Graficamente il PC è superiore all'Xbox, punto.
Ovviamente lo stesso gioco su PC avrà un'aspetto migliore che su console, non c'è dubbio, ma parliamo di PC di fascia alta, molto alta, siamo sicuri che alla differenza di costo tra le due piattaforme corrisponda un reale incremento proporzionale delle capacità di calcolo delle due macchine?
Prendi le foto di Halo versione XBox (parliamo di un gioco "nato" su PC non su Xbox) e confrontale con quelle versione PC, noti davvero tutta questa differenza?
Certo che se sei tra quelli che non badano a spese pur di avere un effetto grafico od una manciata di fps in più allora i discorsi stanno a zero altrimenti......

La tastiera e il mouse sono più comodi e precisi del pad, punto.
Comunque trovo l'utilizzo del pad con gli fps estremamente realistico anche se il controllo tramite questo dispositivo deve essere implementato a dovere (e la maggior parte delle volte lo è).
Nei menù è chiaro che il mouse non si batte.

I salvataggi sono una questione piuttosto spinosa, se sei tra quelli che deve salvare ogni tre passi allora preparati a vivere momenti di puro terrore! ;)
Comunque su console c'è un pò di tutto, salvataggi tra un livello e l'altro ( :Prrr: ), chek point a metà livello ( :azz: ), check point ben distribuiti per l'intera area di gioco ( ;) ) e, infine, salvataggio libero stile PC ( :foll: ).

I giochi con gravi bugs, e con gravi intendo che rendono completamente ingiocabile il prodotto, ce ne sono ma si contano davvero sulle dita di una mano monca.
Inoltre i giochi Xbox si possono tranquillamente patchare od aggiornare con mod ed affini grazie al servizio live o tramite il DVD mensile allegato alla rivista ufficiale.
Chiaramente gli unici mod disponibili sono quelli realizzati dai sviluppatori stessi del gioco mentre sono tagliati fuori tutte le modification amatoriali.
Rimane il fatto, comunque, che il PC sotto questo punto di vista è e rimane senz'altro la macchina per eccellenza anche se la console di Microsoft potrebbe aver dato l'inizio ad un processo che tra qualche anno potrebbe mutare radicalmente questa situazione.

Per quanto riguarda i settaggi semplicemente su console non ce ne sono, certo puoi decidere il tipo di collegamento video (Composito, SVideo,RGB, VGA, Component, progressivo, interlacciato, ecc..) e sonoro (Mono, Stere, DTS, Dolby Pro Logich ecc..) ma generalmente è già tutto preimpostato.
Ti faccio un esempio, un gioco di guida può supportare o meno il volante, se lo supporta la perifierica funzionerà alla grande senza dover toccare un solo paramentro del dispositivo, se non lo supporta non funzionerà mai perchè, diversamente da quanto accade su PC, non è possibile agire sui parametri del volante in nessun modo.
Questo se da un lato semplifica enormemente la vita del giocatore dall'altra purtroppo ne limità drasticamente la libertà di scelta.
Tocca al singolo individuo decidere se ne vale la pena o meno.

Secondo me per quello che costa acquistare oggi una console per giocare solo due o tre titoli (magari anche 4 o 5 ;) ) non è un'idea poi del tutto malsana.
Se ti fai due conti vedrai che il rapporto prezzo/tempo passato a giocare è del tutto soddisfacente, senza contare che una volta esauriti i titoli di tuo gradimento puoi sempre rivendere tutto (da questo punto di vista il mercato dell'usato console e decisamente più florido rispetto a quello per PC) e recuperare buona parte dei soldi spesi per l'acquisto.

Ciao

Gorham
11-09-2003, 15.15.22
http://www.screensavershot.com/misc/halo.jpg

http://www.cyberwizcafe.com/images/halo.jpg

Dimmi quel che vuoi, ma a me una console che riesce a far andare una grafica come questa mi va più che bene :P

P.S.: incredibile, IO sto difendendo le console... sta nevicando, di fuori?

E questo è niente, le hai viste quelle di Halo 2? :brr:

pinkfloydforever
11-09-2003, 15.44.06
...........
Eppoi, mi viene in mente che diverse recensioni si sono lamentate dei bug in POTC sia per la versione pc che per quella X-box. Bene, per quella pc ho letto di una patch ufficiale (dei ragazzi russi ne hanno già fatta uscire una ottima, se mi ricordo bene), per X-box che succederà? Capite quali sono i miei dubbi? mi sembra che il pc, per sua natura, garantisca una maggiore elasticità complessiva che non può non ripercuotersi sulla qualità del gioco.

E' una preoccupazione che ha pochi motivi di esistere (esiste perchè sei un utente pc ;) ).
Come ha detto Gorham sono pochissimi i casi in cui un gioco per console ha bisogno di patch e questo per un motivo semplice, l'unicità (si può dire?) dell'hardware. I beta tester si concentrano UNICAMENTE sul gioco, non devono sistemare tutto l'hardware per farlo girare, la macchina è quella punto e basta, quindi la fase CRUCIALE del beta-testing è molto facilitata.

.Commodo.
11-09-2003, 16.20.47
Ehm... come lo devo intendere ?:P

Che una grafica così sta benissimo pure a me!;)

.Commodo.
11-09-2003, 16.32.27
Beh, grazie 1000 Gorham e Pink!
Mi avete confermato che, probabilmente, il mio scetticsimo verso le console, o meglio, verso l'X-box, è più dovuto ad un misto di preconcetti e, perchè no, snobismo che a motivi reali e concreti.
I miei dubbi, in effetti, riguardavano essenzialmente in primis la differenza nell'utilizzo di pad e mouse, soprattutto nei rpg, e poi la grafica. Il fatto è che sono cresciuto con un malcelato complesso di superiorità nei confronti delle console, probabilmente dovuto, come ha detto Skree, non tanto o solo al tipo di giochi, decisamente orientati all'azione, quanto agli utenti di queste piattaforme, che, spesso, sono giovani fraggatori con la sindrome da power-player.

Skree
11-09-2003, 16.32.36
Se ti piacciono i robottoni DEVI provare assolutamente Steel Battalion, li si che si fa sul serio, decisamente di più che nella famosa saga Activision

Hmm...? Scusami, ma niente su questo pianeta mi convincerà mai che esista un gioco di robottoni superiore a Heavy Gear 2, tranne Heavy Gear 3 quando uscira' :P (se uscira' :( )

Skree
11-09-2003, 16.35.53
Beh, grazie 1000 Gorham e Pink!
Mi avete confermato che, probabilmente, il mio scetticsimo verso le console, o meglio, verso l'X-box, è più dovuto ad un misto di preconcetti e, perchè no, snobismo che a motivi reali e concreti.
I miei dubbi, in effetti, riguardavano essenzialmente in primis la differenza nell'utilizzo di pad e mouse, soprattutto nei rpg, e poi la grafica. Il fatto è che sono cresciuto con un malcelato complesso di superiorità nei confronti delle console, probabilmente dovuto, come ha detto Skree, non tanto o solo al tipo di giochi, decisamente orientati all'azione, quanto agli utenti di queste piattaforme, che, spesso, sono giovani fraggatori con la sindrome da power-player.

Mado', non me ne parlare, quelli li ODIO!
Uno di questi ha avuto le palle di venire sul forum di Morrowind Summit chiedendo UN LINK AD UN SITO DOVE CI FOSSERO MOD PER MORROWIND!!!!

Ma ti rendi conto che livello raggiunge la loro... massì, usiamo un vocabolario da PK di Diablo... "Inferiorità Mentale"?

E non esistono altri termini per definirla...

.Commodo.
11-09-2003, 16.43.17
Si, ti capisco, cose come questa ti deprimono e ti fanno incazzare allo stesso tempo. Comunque, senza voler generalizzare, è questione di forma mentis. Io non so cosa farci, ma dopo una mezz'ora di Soul Calibur mi viene sonno. D'altra parte, posso capire che ad un consolaro una sessione di Riven faccia lo stesso effetto. C'è anche da dire che, da questo punto di vista, è assolutamente condivisibile l'opinione di chi ha detto che nell'X-box bisogna vedere un alleato del pc più che non un avversario. In effetti, mi pare che, a parte i J-rpg (insomma le favole giapponesi con i mostri ed i personaggi da carton animato) per le altre console non è che ci sia molto di ruolistico, no?

Skree
11-09-2003, 16.46.56
C'è anche da dire che, da questo punto di vista, è assolutamente condivisibile l'opinione di chi ha detto che nell'X-box bisogna vedere un alleato del pc più che non un avversario.

L'ho detto io :P
Si comunque, di GdR vero non c'è molto... cioè, no, non c'è proprio niente... quel che più gli si avvicina è Dark Alliance, che comunque è superiore a Dungeon Siege e a qualsiasi Diablo... e poi qualche dialogo a scelta multipla ce l'ha... (ce l'ho, e l'ho finito, quindi parlo con cognizione di causa)... senza contare la possibilità di giocare con Drizzt, che ad alcuni fara' di sicuro piacere... a me un po' di meno, visto che mi sta sulle balle quel personaggio.

gaberh
11-09-2003, 17.10.00
tutto 'stò 3d parte da un ansia patologica del buon walker (birichino, birichino)...
ma a conti fatti, questa è la mia secca domanda, ci sono stati in passato giochi per consolle che vi sarebbero TANTO piaciuti e che non avete potuto giocare su pc?

rispondo per primo: mai.

ci sono state conversioni che ho giocato: Resident evil; Final Fantasy 7; non mi ricordo altro...

per il futuro mi interessano un paio di titoli: kotor (che uscirà su pc) e fable (non si sà...ma se sarà un successo di vendite scommettiamo che lo si vedrà sui nostri monitor?).

la storia del prevalere di una piattaforma sull'altra è vecchia di dieci anni (e forse più)...e siamo ancora qui a contarcela...

badate che non voglio offendere nessuno...ma solo riportare il discorso su binari su concreti.

Falcocadarn
11-09-2003, 17.15.36
tutto 'stò 3d parte da un ansia patologica del buon walker (birichino, birichino)...
ma a conti fatti, questa è la mia secca domanda, ci sono stati in passato giochi per consolle che vi sarebbero TANTO piaciuti e che non avete potuto giocare su pc?

rispondo per primo: mai.

ci sono state conversioni che ho giocato: Resident evil; Final Fantasy 7; non mi ricordo altro...

per il futuro mi interessano un paio di titoli: kotor (che uscirà su pc) e fable (non si sà...ma se sarà un successo di vendite scommettiamo che lo si vedrà sui nostri monitor?).

la storia del prevalere di una piattaforma sull'altra è vecchia di dieci anni (e forse più)...e siamo ancora qui a contarcela...

badate che non voglio offendere nessuno...ma solo riportare il discorso su binari su concreti.

quoto gaberh
perfettamente d'accordo con te
fino ad adesso l'unico gioco che rischio di perdermi è fable
il nuovo gioco bioware no lo conto perche' non si sa niente a riguardo

Walker_Boh
11-09-2003, 17.38.27
Ehi ma i mica volevo trasformarla in un cosa tipo "Ciao Darwin" consolari vs. pcari.. cmq ne è uscita una bella e rinfrancante discussione.
Non ce l'ho assolutamente con le console, anche perchè ci gioco spesso a casa di un amico.. solo diciamo ero un po' nella posizione di commodo.
Ave

Walker_Boh
11-09-2003, 17.49.00
Cmq mio cugino mi ha detto che una volta la console l'ha morso.. quindi fate voi.. mi rivolgo ai potenziali compratori...

:ihih:

Skree
11-09-2003, 17.55.17
ci sono stati in passato giochi per consolle che vi sarebbero TANTO piaciuti e che non avete potuto giocare su pc?

In piena onestà:

-Dynasty Warriors 4 (vabbè, l'ho giocato perchè ho la PS2, ma me lo sarei perso se non ce l'avevo)

-HALO (e vabbè, ci "giochero'" in futuro, ma per più di un anno è stato "perso")

-KOTOR (stesso discorso)

-Chrono Trigger/Chrono Cross (e okay, ci stanno emulati...)

-Fable

-MGS2 (riferendomi a quando era un esclusiva)

Non sono molti, lo dico io per primo, ma sono comunque abbastanza per farmi venire dei rimpianti.

gaberh
11-09-2003, 18.01.20
In piena onestà:

-Dynasty Warriors 4 (vabbè, l'ho giocato perchè ho la PS2, ma me lo sarei perso se non ce l'avevo)
ok, uno

-HALO (e vabbè, ci "giochero'" in futuro, ma per più di un anno è stato "perso")
non vale, uscirà

-KOTOR (stesso discorso)
non vale, uscirà

-Chrono Trigger/Chrono Cross (e okay, ci stanno emulati...)

-Fable
come ho detto, bisogna ancora vedere...

-MGS2 (riferendomi a quando era un esclusiva)

Non sono molti, lo dico io per primo, ma sono comunque abbastanza per farmi venire dei rimpianti.

dunque, un giocatore onnivoro come skree lamenta la perdita di un paio di giochi...
no, non c'è da preoccuparsi...

Walker_Boh
11-09-2003, 18.03.13
dunque, un giocatore onnivoro come skree lamenta la perdita di un paio di giochi...

Già.... e sul fatto che morde?

Skree
11-09-2003, 18.12.56

Ma no, infatti, mi pare d'averlo pure detto che "non ci sono problemi", no? :P

gaberh
11-09-2003, 18.26.16
Ma no, infatti, mi pare d'averlo pure detto che "non ci sono problemi", no? :P

no, no, mi riferivo all'ansioso della famiglia...walker ;)

pinkfloydforever
11-09-2003, 18.29.05

Egregio Dott. :D
personalmente io non parlavo, e forse si capiva, di chi prevale, ma ho detto il perchè mi piace avere anche le console.

I duelli stile "è più bello questo di quello" non portano mai a niente, ognuno sta sulle sue posizioni, però mi pare che commodo (senza puntini perchè mi piaceva di + :D ) comunque abbia apprezzato.

.Commodo.
11-09-2003, 18.30.10

Esatto, ma il discorso non fa una grinza per giocatori onnivori; per dei vecchi rpgvori come me, che in un anno compreranno circa un gioco al mese, la perdita anche di un solo titolo è grave. Peraltro, è vero che, al momento, l'unica presunta (perchè ancora non se ne conosce il reale valore) perdita è Fable. Per Jade Empire vedremo....

zdrenos
11-09-2003, 20.02.13
voce del guastafeste:

Fable,ok innovativo,libero ecc.,ma ho sentito troppi discorsi entusiasti sul sistema di combattimento presunto...(=accento sul combattimento?!)

Mi son rotto le balle del combattimento!

Se posso aggirarlo nel gioco bene(solo aggirarlo appunto,eliminarlo anche in un SOLO UNICO gioco nella storia sarebbe chiedere troppo...),se no potrà essere anche un simulatore perfetto di battaglie ma mi farà vomitare!

visto che non penso che il mercato impazzirà improvvisamente e si metterà a rinnegare questo cavolo di combattimento come fonte primaria di OGNI crpg e che io posso solo assistere inerme a questa cosa,lo urlo nel forum a scopo catartico...:birra:

fine sfogo

Skree
11-09-2003, 21.09.34
spero la tua preghiera venga accolta... sarei il primo ad esser felice.

gaberh
11-09-2003, 22.33.21
siamo già in tre...

Thranduil
12-09-2003, 00.24.16
siamo già in tre...
quattro, assolutamente ;)
*si inginocchia e prega il protettore degli rpg*

zdrenos
12-09-2003, 00.25.58
minchia che carisma!:D :birra:

Gorham
12-09-2003, 11.21.12
Prime indiscrezioni sul prossimo RPG Bioware in esclusiva su Xbox:

Jade Empire, si chiama cosi il nuovo Rpg sviluppato in esclusiva per Xbox da parte di Bioware.
L'ambientazione di Jade Empire, è un misto tra la Cina imperiale, un mondo Maya ed elementi fantasy, la struttura del gioco ricorda un pò sia Fable, sia ovviamente Star Wars Knight Of The Old Republic, il nostro eroe infatti sarà libero di andare avanti nel gioco opponendosi alle forze del male, oppure diventando parte di esse, ovviamente influenzando lo sviluppo della storia.

In Jade Empire sarà possibile sviluppare le proprie abilità e capacità, nonchè costruire il proprio stile di arti marziali scegliendo tra numerose discipline.

Il gioco con tutta probabilità sarà presentato durante il prossimo X03, ma dalle prime immagini, disponibili sulla rivista Xbox Ufficiale, si può notare come l'engine grafico sia ulteriormente sviluppato rispetto a quello di Star Wars KOTOR, previsto per la fine del 2004 torneremo molto presto su Jade Empire con nuovi dettagli, ed ovviamente i primi media ufficiali.

Ciao

Tropegno
12-09-2003, 15.06.29
Cmq mio cugino mi ha detto che una volta la console l'ha morso.. quindi fate voi.. mi rivolgo ai potenziali compratori...

Forse volevi dire "mio cuGGGino" :D :birra:

Da quanto letto nei vostri messaggi (confesso di non aver letto molte anteprime al riguardo :angel2:) a proposito di giochi come Kotor e che ancora devono uscire come Fable e questo Jade Empire, direi che possiamo ufficialmente eleggere l'icsbocs come "unica grande ambasciatrice e paladina della concezione occidentale del gioco e soprattutto dell'rpg 'come dio comanda' nel mondo delle console" :D :D
Senza nessun tono polemico, è solo una battuta per dire che anch'io, come già detto e quotato da altri, penso che la console BillGatesiana sia un importante "alleato" per chi ama un certo tipo di giochi, se da una parte mettiamo il pc e dall'altra la ps2, credo che l'xbox stia nel mezzo...pensate solo a un paio d'anni fa, prima del suo avvento, avreste mai immaginato di vedere un rpg vero e totalmente occidentale (o per meglio dire pcista) come Morrowind su console??
A proposito di Fable, secondo me uscirà sicuramente anche per pc, magari dopo un po, a meno che non si riveli una sòla colossale, sono pronto a scommetterci la......il..........lo..uhm, facciamo che ci scommetto i giocatori dell'inter che ho comprato al fantacalcio, che tanto sono già soldi buttati via :roll3: :roll3: (battuta totalmente gratuita ;) )

gaberh
12-09-2003, 16.04.18
Egregio Dott. :D
personalmente io non parlavo, e forse si capiva, di chi prevale, ma ho detto il perchè mi piace avere anche le console.

I duelli stile "è più bello questo di quello" non portano mai a niente, ognuno sta sulle sue posizioni, però mi pare che commodo (senza puntini perchè mi piaceva di + :D ) comunque abbia apprezzato.

caro amico di Firenze,
lei si scorda il tema del 3d: il timore che le consolle prendano il sopravvento sul pc...
a quello mi riferivo...
e lei che è vecchio quanto me...beh io di più ma sono un immortale e quindi non conta...si ricorderà che questo genere di timore è ciclico come il sole che spunta alla mattina

Walker_Boh
12-09-2003, 18.21.17
Originally posted by Tropegno
Forse volevi dire "mio cuGGGino" :D :birra:

Esatto!

beh io di più ma sono un immortale e quindi non conta...

Davvero? Mi spieghi via PM come si fa? Ci sono dei corsi?

Skree
12-09-2003, 18.25.47
No, vedi... si fa cosi': Devi prendere la persona che piu' ami, meglio se donna, e poi sequestrarla e violentarla finchè non resta incinta... poi, quando è vicina al parto, la leghi su un altare sacrificale, la sventri, prendi il bambino, che deve restare vivo, e lo sgozzi facendo cadere il sangue sul corpo della madre... poi col cordone ombelicale devi strangolare lei, e infine strapparle il cuore, e divorarlo.

Non sto inventando nulla, è una procedura presa dal necronomicon... mi "ha fatto male" leggerla, e quindi la condivido con voi, per par condicio.

gaberh
12-09-2003, 18.47.35
anvedi che fetentone!
ma che par condicio e par condicio...
l'altra sera sono andato allo stadio e i cessi erano da paura...
allora, per par condicio, vengo a casa vostra, passo dal bagno e faccio un macello...

ma roba da matti...

p.s. immortali si nasce...ed io (modestamente) lo nacqui

pinkfloydforever
12-09-2003, 19.15.55
caro amico di Firenze,
lei si scorda il tema del 3d: il timore che le consolle prendano il sopravvento sul pc...
a quello mi riferivo...
e lei che è vecchio quanto me...beh io di più ma sono un immortale e quindi non conta...si ricorderà che questo genere di timore è ciclico come il sole che spunta alla mattina

Mi tocca darti ragione......:rolleyes: ...meno male che sei un cuore granata.:birra:

STR1DER
15-09-2003, 23.18.06
questo topic sulle consoles mi fa così imbestialire che mi vedo costretto a rispondere anche se in vacanza e per ora lontano da questo pianeta :azz:

L'xbox mi sembra l'unica piattaforma con una dignità e tra qualche anno quando il mercato pc sarà sommerso completamente dall'invasione di mmerdorpgs ed altri giocuncoli online di vario genere, mi sà che saremo tutti quanti obbligati nel bene o nel male ad acquistarne una per continuare a divertirci in maniera intelligente.
Le altre console, senza offesa, ma c'hanno proprio un target di poppanti o se preferite nippo-koreani tutti un po lobotomizzati...

Poi un'ultima cosa prima di tornare sull'amaca a sorseggiarmi il tropical rhapsody:
non insozzate questo forum con iss e altri giochini del calcio che detesto please :D

Skree
15-09-2003, 23.27.00
Wella' Strider, mi fa piacere "rivederti" :P

"Mmerdorpgs" è stupenda :asd:

gaberh
15-09-2003, 23.29.47
Originally posted by STR1DER
questo topic sulle consoles mi fa così imbestialire che mi vedo costretto a rispondere anche se in vacanza e per ora lontano da questo pianeta :azz:

L'xbox mi sembra l'unica piattaforma con una dignità e tra qualche anno quando il mercato pc sarà sommerso completamente dall'invasione di mmerdorpgs ed altri giocuncoli online di vario genere, mi sà che saremo tutti quanti obbligati nel bene o nel male ad acquistarne una per continuare a divertirci in maniera intelligente.
Le altre console, senza offesa, ma c'hanno proprio un target di poppanti o se preferite nippo-koreani tutti un po lobotomizzati...

Poi un'ultima cosa prima di tornare sull'amaca a sorseggiarmi il tropical rhapsody:
non insozzate questo forum con iss e altri giochini del calcio che detesto please :D

io ti quoto appieno.

ma mi chiedo perchè ti mascheri con un avatar ed una firma nippo-koreani anch'essi...

aò, bada bene, tutto senza offesa, solo curiosità

STR1DER
15-09-2003, 23.50.52
Purtroppo lo stile degli rpg orientali (tipo final fantasy) non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi, sembrano davvero progettati per bambini... Inoltre ho avuto modo di constatare che i coreani sono tra i peggiori giocatori di rpg di tutti i tempi :D

Per il resto non ho nulla contro i nipponici e la loro cultura soprattutto quando spremono un po le meningi o mi tirano fuori capolavori come akira (e non i soliti manga commerciali per bambini osannati non si sa perchè come dei capolavori subito dopo aver varcato i confini dell'italia).

Wella' Strider, mi fa piacere "rivederti" :P

Tornerò non temere :D

Walker_Boh
16-09-2003, 01.00.52
Originally posted by STR1DER

Mi auguro proprio che tu ti stia sbagliando.... e credo sia così.