PDA

Visualizza versione completa : 3 domande (da newbie)

sologin
30-12-2001, 16.29.00
Scusate l'ovvietà di qst domande ma per me nn sono tali :)
1 come si classificano i vari danni? elementali, fisici, magici, nn ci capisco un'acca... ad es un mostro immune al danno fisico posso seccarlo con il danno da fulmine? oppure solo con il danno magico?
elementale e fisico sono la stessa cosa? mah.
2 io ho un anello +1 mana dopo ogni uccisone e un amuleto 4% mana rubato per colpo: qst bonus me li danno anche se i nemici me li accoppano i maghi skel o il mio golem o il mio mercenario ( ah sono un necro )
3 l'esperienza come viene distribuita) mi spiego mejo: se il mostro lo accoppa interamente il golem, il mio mercenario acquisisce exp? e se ne acquisisce ne prende quanto me o di meno? e se lo accoppano in collaborazione golem e mercenario? (prob l'ultima domanda era mejo postarla nel topic dei necro ma mentre c'ero...)
PS io gioco con LOD 1.09B in sp senza usare alcun barbatrucco
TKs a ki risponderà

Knudson v 2.0
30-12-2001, 16.33.00
1) elementale : fuoco, fulmine, freddo e veleno
fisico : botte (spade, ascie, archi ecc)
magico : magico...(bone spirit del necro ad esempio)

2) il +x mana dopo ogni uccisione lo becchi, il x% mana x colpo SOLO su attacchi fisici

3) boh, non pensarci tanto e gioca :D cmq tu ne prendi SEMPRE di exp,che lo uccida tu, il tuo mercenario o il tuo maghetto scheletrico... x la faccenda mercenario / golem non saprei

ciao

sologin
30-12-2001, 16.35.00
grazie

Khorne
30-12-2001, 19.07.00
Piccola correzione... il +X mana dopo ogni uccisione vien comunque dato soltanto se è IL NECRO a fare l'uccisione, e non i rianimati o il golem o gente varia :) Ergo, se ne vuoi usufruire, l'ultimo colpo dallo tu in qualche modo :)

d3Nd3
31-12-2001, 21.32.00
Alcune specifiche...

1) Esattamente come ha detto Knudson, ovvero:
- fisico: mazzate date con la propria arma, in pratica il danno che l'arma segna escludendo eventuali bonus di tipo elementale;
- elementale: fuoco, ghiaccio, fulmine, veleno;
- magico: bone spirit del necro e dei maghi del 4° atto;
Qualche consiglio riguardo al necro:
* Se ti trovi un immune al fisico, fai un golem di fuoco, maledicilo con riduci resistenze e bombardalo di spirit
* Se ti trovi un immune al fuoco/ghiaccio/fulmine/veleno pestalo come sei solito fare :D
* Se ti trovi un immune alla magia devi ricordarti che i tuoi spirit non gli fanno niente, quindi puoi decidere se ucciderlo con i rianimati e il golem di fuoco maledendo con amplifica danno, oppure usare il golem di sangue e fanciulla di ferro lasciando che si uccida da solo :p

2) Come dice Khorne, il +mana dopo ogni uccisione lo becchi solo se l'ultimo colpo che dai è tuo... questo accade raramente, ad esempio quando uccidi con spirit o explosion, ma un +1 è perfettamente inutile visti i costi delle magie del necro.
L'amuleto è ancora più inutile, dato che il %mana rubato viene applicato solo sul danno fisicamente causato.

3) Anche qui voglio essere schematico (ovviamente potrei anche sbagliarmi). Ricordando sempre che nella distribuzione dell'exp conta L'ULTIMO COLPO:
* Se lo dai tu, tutta l'exp è tua, il merc ne becca un po' ma senza togliere dalla tua quantità;
* Se lo danno scheletri/rianimati/golem, la situazione è quella precedente
* Se invece lo da il merc, l'exp <dovrebbe> venire suddivisa tra voi due.

Speriamo di averci azzeccato qualcosa :D

Knudson
01-01-2002, 18.58.00
meno male che c'e' l'onnipotente Khorne a correggermi :D