PDA

Visualizza versione completa : INserire un men¨ flash in front page

Firemax
08-09-2003, 11.03.41
Ho creato un men¨ flash su www.flashbuttons.com e ho scaricato il file .swf e mi ha dato un codice html da inserire. Mi potete spiegare come si fa ad inserire un men¨ flash?

ais001[db]
08-09-2003, 11.17.34
1. sei nella sez sbagliata... :asd:

2. basta creare una page html con + frame e te lo posizioni dove vuoi all'interno di un solo frame. poi gli dai tutti i parametri che vuoi in base al risultato che vuoi ottenere. ;)

follettomalefico
08-09-2003, 11.21.17
Originally posted by ais001[db]
1. sei nella sez sbagliata... :asd: Yes. Ora sono in dubbio se Ŕ da forum Graphic Factory o Programming Factory... penso il secondo... ovviamente la Tech Area non Ŕ il luogo adatto, quindi

#move#

2. basta creare una page html con + frame e te lo posizioni dove vuoi all'interno di un solo frame. poi gli dai tutti i parametri che vuoi in base al risultato che vuoi ottenere. ;) Uhm vero. Per˛ sarebbe anche utile conoscere di preciso quale filmato flash hai scaricato... vi sono parecchie alternative... in rapporto a quello che devi fare e come ferlo :)

ais001[db]
08-09-2003, 11.48.56
Originally posted by follettomalefico
1. Yes. Ora sono in dubbio se Ŕ da forum Graphic Factory o Programming Factory...
2. Uhm vero. Per˛ sarebbe...

1. Ŕ il 1░ suka.... :rolleyes:
un menu flash Ŕ una cosa che riguarda un sito... quidni un aspetto "grafico".... quindi hai cannato sez... :asd:

2. non esite x˛...... se vuoi far euna cosa pulita ed ordinata si fa cosi.... quando crei una page con + frame gli dai come proprietÓ l' swf direttamente ed ignori l' html che ti crea il .fla... poi parametrizzi il tutto ed il gioco Ŕ fatto... ;)

Yoghi
08-09-2003, 20.29.31
:old:

un menu flash Ŕ una cosa che riguarda un sito... quidni un aspetto "grafico".... quindi hai cannato sez... :asd:

grafica != HTML!
grafica == disegno!
HTML == programmazione web (STATICA)!
Ŕ risaputo!

Bel il sito! comodo soprattutto per chi ha poco tempo o voja o tutte e due! :birra:

follettomalefico
08-09-2003, 20.47.29

2. non esite x˛...... se vuoi far euna cosa pulita ed ordinata si fa cosi.... quando crei una page con + frame gli dai come proprietÓ l' swf direttamente ed ignori l' html che ti crea il .fla... poi parametrizzi il tutto ed il gioco Ŕ fatto... ;)

1. beh, html = programmazione web. Ho valutato che non c'Ŕ nulla da disegnare in questo topic, dato che i pulsanti sono giÓ stati creati... quindi Ŕ stato spostato in programmazione ;)

2. Beh, le alternative sono molte, non solo l'utilizzo dei frames, che tendo a non usare. Chiedevo con precisione cosa servisse fare, magari la bozza del sito se giÓ vi Ŕ sul quale intendeva metterlo.

Per l'implementazione, ho guardato che materiale quel sito fornisce:

<OBJECT classid ... swflash.cab#version=4,0,2,0" width="108" height="95">
<PARAM name="movie" value="http://www.buttonbunker.com/cgi-bin/sg/sg.cgi?sws=gen.sws
&buttonName=Doors&totalBut=3&movWidth=108&movHeight=95&tbgcolor=%23444444&kb=34
&text1=Button+Text+1&url1=example1.html&target1=_self
&text2=Button+Text+2&url2=http://www.example2.com&target2=_self
&text3=Button+Text+3&url3=mailto:yourmail@example3.com&target3=_self">
<PARAM name="quality" value="high">
<PARAM name="menu" value="true">
<EMBED src="http://www.buttonbunker.com/cgi-bin/sg/sg.cgi?sws=gen.sws
&buttonName=Doors&totalBut=3&movWidth=108&movHeight=95&tbgcolor=%23444444&kb=34
&text1=Button+Text+1&url1=example1.html&target1=_self
&text2=Button+Text+2&url2=http://www.example2.com&target2=_self
&text3=Button+Text+3&url3=mailto:yourmail@example3.com&target3=_self"
quality="high" menu="true" pluginspage= ...>
</EMBED>
</OBJECT>

Questo Ŕ un esempio del codice che devi inserire, basta che in modalitÓ editing della pagina (quella non visuale se utilizzi un tool visuale o quella normale altrimenti) inserisci il codice che hai dove necessario.

Ora... vi Ŕ per caso qualche programma che utilizzi per scrivere HTML? :)