PDA

Visualizza versione completa : Gli albori di una passione...

Mr.Pijino
08-09-2003, 02.01.57
Ciao ragazzi, oggi mi è venuta l'irrefrenabile voglia di chiedervi una cosa... chissà, magari ne verrà fuori un thread carino... ;)

Come è iniziata o da dove ha avuto origine la vostra passione per i videogiochi?? Amici, internet (se già c'era), giornali, TV... o magari più semplicemente dopo un particolare episodio della nostra vita che ci ha portato a conoscere questo fantastico mondo... Oppure un regalo, perchè no, o una giornata passata da un amico e della sua fiammante console...

La scintilla quando è scattata insomma e cos'è che vi ha fatto innamorare dei videogiochi senza lasciarvi più scappare?

AndreaEG6
08-09-2003, 02.12.29
La mia passione è cominciata nel 1991 quando i miei genitori mi regalarono il Mega Drive con Altered Beast :D.

_LEVA_
08-09-2003, 03.29.59
Double Dragon in sala giochi, Street fighter 1..... il mio commodore 64 con floppy disk e lo spectrum di mia sorella, ecco da dove ho cominciato più di quindici anni fa.

Rockman
08-09-2003, 04.08.57
Uh uh uh.

Avevo esattamente 5 anni (e ne son già passati 15, la miseriaccia) quando per il compleanno torno a casa con il regalo del nonno, il mega brontosauro di quella serie di giocattoli con gli omini stile GI Joe che stavano sui dinosauri che neanche mi ricordo come si chiamano. Comunque, torno a casa con questo macigno e mia madre si mette le mani nei capelli: chissà che avrebbe fatto mio padre se l'avesse visto (l'avrebbe rotto e poi se la sarebbe presa prima con me e poi con mamma...)! Alla fine, è stato proprio lui a farmi appassionare ai videogiochi, ahaha, in quanto riportammo il giocattolo indietro per cambiarlo con qualcosa dello stesso prezzo. E cosa compro, alla fine? Un Atari7800 con Mario Bros. e DigDug. Non me lo scorderò mai, ricordo ancora il negozio, com'era fatto (ora è del tutto diverso, vende pure vestiti), ricordo il commesso che parlava del NES spiegando perchè conveniva l'Atari7800 (per fortuna non ricordo cosa diceva, ricordo solo che lo diceva :bah: ) e mia madre che mi spiegava che era molto più bello l'Atari che il dinosaruo, perchè poi del dinosauro cosa me ne facevo quando diventavo grande?
Insomma, ritornai a casa scazzatissimo e piagnucolante, e ora l'Atari è conservato qua, dove scrivo, sotto la TV, con i suoi giochini e ogni volta che lo guardo penso "papino, ma come sono contento che tu sia stato una merda umana!".
Scusate il velo drammatico :).

Britney
08-09-2003, 10.47.33
E' cominciata quando avevo sei anni....quasi 13anni fa....i miei genitori mi portarono in giro x negozi e mi chiesero quale gioco volessi....vidi il caro e mitico NINTENDO!!!!!Quello proprio vecchio vecchio.....me lo comprarono e appena arrivata a vasa ero già a giocare a SuperMario....in meno di tre giorni finii il giochino.....e il secondo fu Batman!!!!Poi arrivò il SuperNintendo e infine il Pc.....

Jinhio
08-09-2003, 10.52.16
con l'atari 2600 a 4 anni

poi da li la tragedia si è compiuta

Britney
08-09-2003, 10.57.39
Originally posted by Jinhio
con l'atari 2600 a 4 anni

poi da li la tragedia si è compiuta

Ora che mi ci fai pensare....io avevo una tastiera che si attaccava al televisore....poi comprai i joystick e potevo giocare a quel giochino tipo tennis.....illuminazione era il Vic 20......non mi ricordo più quanti secoli fa erano xò!

jazz2
08-09-2003, 11.01.45
ankio con l'atari 2600, eccolo:

http://www.atarimuseum.com/videogames/consoles/2600/2600a-image.jpg

lo tengo ancora nnell'armadio, ma è fuso :(

I giochi nn li ricordo tutti, sicuramente avevo pacman e il primo Pitfall che adoravo...

e nonostante tutto spendevo cifre assurde in sala (che è stata praticamente casa mia per molto tempo :p), mio padre era disperato :D

KAKUGO
08-09-2003, 11.26.05
22 anni fa:brr: :brr: :brr: :brr: :brr:

quando il sabato non potendo rimanere a casa da solo mia mamma mi portava a lavorare con lei e a 2 metri dal suo posto di lavoro c'era una sua amica che aveva un bar e ogni tanto mi lasciava x qualche oretta in custodia dalla suddetta amica dandomi qualche monetina e mettendomi su una sedia con un paio di cuscini x vedere quei quadratini che io muovevo sullo schermo..........
da li il vic 20 e poi la fine.........

caz! 22 anni fa............son vecio......

sharkone
08-09-2003, 11.34.21
in sala,sempre e' solo in sala.no perche' la sala era il luogo proibito,ci si fumava,ci si spacciava(o almeno così ti volevano far credere)...era il luogo dei grandi e dei "potenti"di chi marinava la scuola("faceva Sega" direbbe mia nonna....),di chi era figo,alternativo.o almeno così ti volevano far credere.la sala giochi, passati i biliardi, era il posto del gameplay,dei videogame.la passione vera e propria,quella del "nerd" inizio' timidamente col vic20,per poi trovare l'apice con un pezzo chiamato commodore64.mi piace pero' ricordare che la mia prima vera macchina da gioco,seppur ai tempi non sapevo fara altro che premere quattro tasti, fu targata proprio sega,erano i tempi dei cloni di pong, "sega/gremlin" cita il case.e poi il resto e storia,i tornei in sala, il master system e dopo un solo mese il mega drive,il gioco che piu' invidiavo ai nintendiani(così si chiamavano) era Jurassick post(emh..park),ma Sonic era Sonic:cool:

sharkone
08-09-2003, 11.39.32
atari 2600?

http://spacconescacco.supereva.it/img/Image242.jpg

sta ancora nell'armadio(foto rubata 5 minuti fa dalla mia destra),si vede anche il vic 20 :heart:

demon_rp
08-09-2003, 12.21.01
Genetica...

sono uscito dalla pancia di mia madre con un Game&Watch in mano ed invece di piangere ho gridato HadoooooKen!!!

All'asilo quando giocavamo con le costruzioni, tutti costruivano case o robetta del genere, i facevo muri con pezzi a caso e quando riuscivo a completare per intero una riga gli davo fuoco...

basta così o devo continuare?

sharkone
08-09-2003, 12.29.22
Originally posted by demon_rp
Genetica...

sono uscito dalla pancia di mia madre con un Game&Watch in mano ed invece di piangere ho gridato HadoooooKen!!!

All'asilo quando giocavamo con le costruzioni, tutti costruivano case o robetta del genere, i facevo muri con pezzi a caso e quando riuscivo a completare per intero una riga gli davo fuoco...

basta così o devo continuare? io gridai "Seeeeeeeeeeeega":rolleyes:

a seguire un atatatatta contor l'ostretica:D

rivendicatore
08-09-2003, 12.50.11
a 1 anno mi misero il joypad del nintendo in mano.

Mr.Pijino
08-09-2003, 12.50.42
Originally posted by sharkone
io gridai "Seeeeeeeeeeeega":rolleyes:

a seguire un atatatatta contor l'ostretica:D
E l'infermiera: "PERVERTITO!!" :grr:

:roll3:

MaxBondino
08-09-2003, 13.02.53
In un baretto prefabbricato che popolava la zona est dei giardini pubblici.

Annata 78/79...

Le sale giochi vere e proprie sarebbero arrivate nella mia città nel giro di un paio di anni ma il gestore/trice di questo bar decisamente ameno (dove al massimo si compravan i ghiaccioli a 100 lire ma null'altro perchè era così sporco da rischiare l'ebola...) ebbe la lungimiranza di capire che avrebbe accalappiato i ragazzini in quel modo e quindi...il primo amore fu Space Invaders, senza dubbio...

http://www.spaceinvaders.de/images/si-screencollage.jpg

Oggi, ripesandoci, fa un certo effetto riflettere su quanto fosse incredibilmente organizzato e puntuale nel tenere il tempo della "Storia dei VG". Sistematicamente, arrivarono i Pac Man, i Gyruss, gli Arkanoid sino alle prime urla di ingenuità dinanzi ai Laser Game di Don Bluth.

Probabilmente, la nostalgia più grande risiede proprio nel desiderio di rivedere per un attimo (sentendone anche gli odori mai troppo eleganti) quella sala, con quei cabinati originali e quell'assurda orgia di beep che per alcuni assomigliava ad un girone infernale ma per noi era un canto delle sirene.

Mi capitò solo una volta, a Rimini, in una delle sale giochi più grandi ed importanti (almeno 5-6 anni fa) di riprovare una sensazione simile, laddove avevano dedicato un'intera immensa sezione ai cabinati retrò...

Postilla: Poco più su, ho scritto il gestore/trice...già perchè quel Baretto prefabbricato si chiamava Bar Ugo (e per i bambini degli anni 70-80 della zona suona ancora oggi come una formula magica) ma il Signor Ugo passò a miglior vita in tempi assai remoti e il tutto veniva gestito dalla moglie, una donna talmente brutta, magra ed inquietante che sarebbe stata inguardabile anche fosse stata un uomo e che molti di noi, ragazzini, scambiarono per tale per anni e anni...infatti, la frase di rito, dopo Bim Bum Bam era...

Andiamo a giocare dalla UGA?...Una formula Magica :)

Chiuse sulla fine degli anni '80, il prefabbricato rimase lì, abbandonato almeno sino a metà dei 90, ricordo che quando ci passai di fronte in macchina e vidi degli operai del comune che lo smantellavano senza pietà provai quasi un moto di rivolta, come se stessero abbattendo un monumento infantile, alla sera chiamai molti degli amici con cui bruciavo le paghette lì dentro e loro chiamarono me...Qualcuno aveva anche il magone...

So di aver divagato ma mi ha fatto piacere, grazie a Mr.Pijino
per l'effetto "Sapore della Madeleine" che mi ha servito su un piatto d'argento.

Good "100lire" Life,

sharkone
08-09-2003, 13.07.30
Originally posted by Mr.Pijino
E l'infermiera: "PERVERTITO!!" :grr:

:roll3: c'e' un aneddoto:D

una storia vera, ovvero la ricostruzione di un fatto accaduto realmente presso la casa di mia nonna,quando andavo a studiare da lei.il mio libro era puramente seghista,e i forza juve si miscelavano a scritte della serie "w sega","la sega e' tutto".era la lotta di classe contro gli amici nintendari,era la vera console war,quella lamerona:D .mia nonna osservando la scritta "w sega" mi mise nell'imbarazzo piu' totale:

"nicola,ma cosa scrivi?"
"perche'?"
"sega....ma lo sai cosa vuol dire fare sega?"
"mmmmm...e' una marca di videogames(sharkone tutto rosso)"
"sega....ma se i professori lo leggono cosa devono dire?"
"ma nonna sega....sonic,sono dei giochi elettronici(quelli che mio nnonno chiama giochi del televideo.....giuro!)"
"ma lo sai cosa vuol dire sega?"
"si.....si(apice dell'imbarazzo)"
"ma non e' che tu......"
"ma che dici nonna"
"se lo legge qualcuno che figura fai,non so da voi ma fare sega ai miei tempi voleva dire marinare la scuola"

:D :D lo ricordero' a vita

Mr.Pijino
08-09-2003, 13.20.17
c'e' un aneddoto:D

una storia vera, ovvero la ricostruzione di un fatto accaduto realmente presso la casa di mia nonna,quando andavo a studiare da lei.il mio libro era puramente seghista,e i forza juve si miscelavano a scritte della serie "w sega","la sega e' tutto".era la lotta di classe contro gli amici nintendari,era la vera console war,quella lamerona:D .mia nonna osservando la scritta "w sega" mi mise nell'imbarazzo piu' totale:

"nicola,ma cosa scrivi?"
"perche'?"
"ma nonna sega....sonic,sono dei giochi elettronici(quelli che mio nnonno chiama giochi del televideo.....giuro!)"
"ma non e' che tu......"
"ma che dici nonna"
"se lo legge qualcuno che figura fai,non so da voi ma fare sega ai miei tempi voleva dire marinare la scuola"

:azz:

Questa è splendida... :roll3:

Vic°
08-09-2003, 13.28.24
intorno ai 5 anni con le prime visite in sala giochi e l'acquisto del commodore 64 :)

Mr.Pijino
08-09-2003, 13.41.47
Nel mio caso la scinitilla scoccò quando fui invitato da un mio compagno delle elementari e dalla sua famiglia nella loro casa in montagna dove c'era il Commodore64 del fratello grande del mio amico... ci giocai insieme a lui ininterrottamente per tutto il fine settimana... :azz:

rivendicatore
08-09-2003, 13.49.46
c'e' un aneddoto:D

"nicola,ma cosa scrivi?"
"perche'?"
"ma non e' che tu......"
"ma che dici nonna"

Questa e mitica!!!!!!

Pixel [AR]
08-09-2003, 14.07.56
Non mi ricordo quanti anni avessi, forse sei, quando mio papone mi portava alle giostre e il momento clou non era l'ottovolante ma il giro in salagiochi... Seduto sugli sgabelloni con il maximitra in mano... O con gli occhi sbarrati continuando a schiacciare il tastone di fuoco mentre mio padre guidava la navetta (:azz: :D dovreste vederlo adesso come si incazza con Metroid Prime :D ). Poi chiesi "i videogiochi" per Natale... Il mio amicone Paolo si era preso il NES (grazie al fratellone Ale penso) e io volevo quello, volevo Runsh Attack (come dicevo all'epoca) e Mario Bros come ci giocavo in mansarda da Paolo... Ma mio padre se ne arriva con l'Atari 2600 per cui prendo circa 25 / 30 giochi in poco più di un anno e mezzo... Ma poi le limitazioni del 2600 iniziano a farsi sentire VOGLIO il NES! E il Nes arriva... :)

DAEMIA
08-09-2003, 14.28.59
Finalmente un thread veramente interessante ;)
Pare che io sia l'unica ad aver ad essermi avvicinata tardi ai vg,ma sapete come si dice,meglio tardi che mai :niente!:
Non ricordo se prima di allora mi interessavano i videogames,ma ricordo che andavo nei bar a giocare con Tekken 2,quindi forse c'era qualcosa sotto :rolleyes:
Se non sbaglio correva l'anno '96,c'erano la Play Station e il Sega Mega Drive 2,e io cominciai proprio con questo barattolo,che odiavo fortemente perchè aveva rubato il posto della PSX :mad:
Fortunatamente mio fratello poi si prese un bellissimo pc,al tempo era il top,e fra noi fù subito amore :heart:
Mi avvicinai poi al genere di gioco che diventò il mio preferito:gli sparatutto.Con Quake 2 fra le mani fù follia,esaltazione totale :che bene!: e ovviamente,Tomb Raider.Al chè cominciai ad interessarmi al mondo dei videogames,leggere riviste di settore e comprare cd pirata :D
Mi rendo conto di avere gravi lacune in settore vg,e di essermi persa delle pietre miliari,ma pazienza,mi stò rifacendo ora ;)

endi
08-09-2003, 14.45.48
tralasciando l'epoca del commodere 64, dei giochi dell'edicola doppiati con il mangianastri :D, delle sale giochi (pang, street fighter, fatal fury, metal slug, mortal kombat etc etc, si giocava ancora con le 200 lire) e dei game & watch made in HK (solo i compagni di scuola ricchi si potevano permettere gli originali N a due schermi) il battesimo con le console casalinghe è arrivato con il mitico mega drive di mio cuggino, a casa del quale passavo lunghi ed interminabili pomeriggi durante le vacanze natalizie, a bruciarci gli occhi con la paura che il traformatore prendesse fuoco tanto era caldo... :asd:
i giochi erano altered beast, sonic 1/2 (a me toccava sempre tails :(, maledetto, rimaneva sempre indietro fuori schermo...) i primi due mitici fifa dove prendevo delle legnate storiche (grande joe della savia!) , last battle (il kenshiro dei poveri), street of rage 1/2/3...

:birra:

KAKUGO
08-09-2003, 14.55.13
Originally posted by DAEMIA
c'erano la Play Station e il Sega Mega Drive 2,e io cominciai proprio con questo barattolo,che odiavo fortemente perchè aveva rubato il posto della PSX :mad:
:doubt: :doubt: :doubt:

DAEMIA
08-09-2003, 14.59.27
Originally posted by KAKUGO
:doubt: :doubt: :doubt:

il fatto è che mio fratello aveva prenotato la PSX (ai tempi era uscita da poco) ma poi non era arrivata,allora come rimpiazzo si prese quel coso lì,e io lo odiai perchè al posto suo ci sarebbe dovuta essere la PSX,vuoi mettere??:azz: :azz:
sì perchè a me faceva cagare come console,giocare con i power rangers ,il gioco di superaman ed altre belle schifezze,e le cartucce!!! :azz:

jazz2
08-09-2003, 15.16.58
il fatto è che mio fratello aveva prenotato la PSX (ai tempi era uscita da poco) ma poi non era arrivata,allora come rimpiazzo si prese quel coso lì,e io lo odiai perchè al posto suo ci sarebbe dovuta essere la PSX,vuoi mettere??:azz: :azz:
sì perchè a me faceva cagare come console,giocare con i power rangers ,il gioco di superaman ed altre belle schifezze,e le cartucce!!! :azz:

Mega Drive 2? forse vuoi dire Saturn :rolleyes:

io cmq lo editerei quel post :D

DAEMIA
08-09-2003, 15.27.45
Originally posted by jazz2

boh,forse era il Saturn,non ricordo,pensa te quanto mi faceva schifo :D
perchè mai dovrei editarlo??:rolleyes:

endi
08-09-2003, 15.30.50

se non erro un MD2 è esistito davvero per poco tempo, ed era nè più nè meno di un mega drive con un'altra scocca... il fatto che ne parli come contemporaneo della psx però mi puzza un po'... :doubt: in ogni caso è un post da editare... :D

Jinhio
08-09-2003, 15.40.03

io cmq lo editerei quel post :D il mega drive 2, così come il master system 2 sono esistiti ed erano dei semplici restyling dei rispettivi numeri uno

jazz2
08-09-2003, 15.47.28
Originally posted by Jinhio
il mega drive 2, così come il master system 2 sono esistiti ed erano dei semplici restyling dei rispettivi numeri uno

nn lo sapevo, cmq. pensavo si riferisse al Saturn in quanto contemporaneo della PSX, pensandoci poteva essere anche il MD...
anche se per me il fratello di Daemia nn ha fatto un affare :angel2: :D

demon_rp
08-09-2003, 15.53.07
Mi rendo conto di avere gravi lacune in settore vg,e di essermi persa delle pietre miliari,ma pazienza,mi stò rifacendo ora ;)

Non importa quello che ti sei perso, puoi recuperarlo...
L'importante è esserti avvicinata ai vg...
Non lo dico x discriminazione o roba del genere, ma le ragazze con gusti del genere sono veramente rare... e quindi una spanna sopra le altre... :D

PS: DAEMIA non è che x caso ti cloni e mi presenti al tuo clone? :D so ke non sarebbe proprio come l'originale, xò...

DAEMIA
08-09-2003, 16.27.06

concordo :(

dunque,era sicuramente una console della Sega perchè c'era Sonic nella custodia............Sonic è della Sega vero??:look: :look:

DAEMIA
08-09-2003, 16.29.34
Non importa quello che ti sei perso, puoi recuperarlo...
L'importante è esserti avvicinata ai vg...
Non lo dico x discriminazione o roba del genere, ma le ragazze con gusti del genere sono veramente rare... e quindi una spanna sopra le altre... :D

PS: DAEMIA non è che x caso ti cloni e mi presenti al tuo clone? :D so ke non sarebbe proprio come l'originale, xò...

wow,grazie :Palka: :Palka:
già,lo penso pure io,mi piacerebbe tanto trovare qualche ragazza con la mia stessa passione ma dio,pensano solo ai trucchi e a quali ragazzi ciularsi e cazzate varie :azz:
mah,sarà per quello che non ho amiche e che vado + d'accordo con i maschi??:rolleyes:
scusa,perchè un clone,io non vado bene?? :angel2:

Doc Zeius
08-09-2003, 16.34.16
nn lo sapevo, cmq. pensavo si riferisse al Saturn in quanto contemporaneo della PSX, pensandoci poteva essere anche il MD...

Non ti ricordi la pubblicità con zenga e mancini prima e lentini poi?

demon_rp
08-09-2003, 16.37.55
wow,grazie :Palka: :Palka:
già,lo penso pure io,mi piacerebbe tanto trovare qualche ragazza con la mia stessa passione ma dio,pensano solo ai trucchi e a quali ragazzi ciularsi e cazzate varie :azz:
mah,sarà per quello che non ho amiche e che vado + d'accordo con i maschi??:rolleyes:
scusa,perchè un clone,io non vado bene?? :angel2:

Andresti + ke bene, sei l'originale... :heart:
ma non penso ke il tuo ragazzo sarebbe molto d'accordo...

DAEMIA
08-09-2003, 16.44.08
Andresti + ke bene, sei l'originale... :heart:
ma non penso ke il tuo ragazzo sarebbe molto d'accordo...

quale ragazzo??:angel2: :angel2:

ehm...:offtopic:

MaxBondino
08-09-2003, 16.48.55

Vai demon... :clap:

Siam tutti qui a fare il tifo...Attacca con la seconda fase. ;)

DAEMIA
08-09-2003, 16.50.21
Originally posted by MaxBondino

ma che fai,lo stuzzichi??argh disgraziato :grev:
:niente!:
stavolta io non c'entro nulla,sono solo una vittima :(

demon_rp
08-09-2003, 16.53.47

si, è vero ot...
ricordavo che avevi il ragazzo da quando stavo vendendo la ps2...
se ho toccato un brutto tasto ti chiedo scusa, non sapevo...

[PUNISHER MODE = ON]
Demon per punizione si mette all'angolino dell'ufficio inginocchiato su un manto di puntine da disegno.
A capo chino e con palese pentimento chiede venia...
[PUNISHER MODE = OFF]

Rimpiango i tempi in cui in sala si usavano le 100 lire...

demon_rp
08-09-2003, 16.54.48

:confused:

seconda fase?

questo... lo ignoro...

DAEMIA
08-09-2003, 16.55.44
si, è vero ot...
ricordavo che avevi il ragazzo da quando stavo vendendo la ps2...
se ho toccato un brutto tasto ti chiedo scusa, non sapevo...

[PUNISHER MODE = ON]
Demon per punizione si mette all'angolino dell'ufficio inginocchiato su un manto di puntine da disegno.
A capo chino e con palese pentimento chiede venia...
[PUNISHER MODE = OFF]

Rimpiango i tempi in cui in sala si usavano le 100 lire...

nessun tasto dolente :look: (o almeno non quello che pensavi tu:nice: )
cmq,complimenti per la memoria ;)

demon_rp
08-09-2003, 16.57.58
nessun tasto dolente :look: (o almeno non quello che pensavi tu:nice: )
cmq,complimenti per la memoria ;)

:)

Mr.Pijino
08-09-2003, 17.09.16
:confused:

seconda fase?

questo... lo ignoro...
...dai, la prima fase è quella nella quale chiedi un informazione casuale sul suo ragazzo e alla risposta io non ho un ragazzo attacchi con la fase 2... ;)

endi
08-09-2003, 17.13.06
basta OT, please :angel2:

DAEMIA
08-09-2003, 17.15.51
...dai, la prima fase è quella nella quale chiedi un informazione casuale sul suo ragazzo e alla risposta io non ho un ragazzo attacchi con la fase 2... ;)

nel mio caso non potrà esserci nessuna seconda fase :angel2:

jazz2
08-09-2003, 17.19.31
Originally posted by Doc Zeius
Non ti ricordi la pubblicità con zenga e mancini prima e lentini poi?

azz è vero!

'Sega Master System 2, parola di Walter Zenga!'
'I videogiochi dei campioni'

:D

jazz2
08-09-2003, 17.33.19
eccolo :D

http://www.soniczine.it/img/zenga.JPG

http://www.soniczine.it/img/zenga2.JPG

e ancora...

http://www.soniczine.it/img/cala.JPG

Doc Zeius
08-09-2003, 17.37.07
http://www.soniczine.it/img/cala.JPG

Jerry calà lo avevo rimosso dalla mente.... Che personaggio squallido :azz:

endi
08-09-2003, 17.40.09
cut

"Ocio però, solo Giochi Preziosi![cit.]"

prova a pensare che se lo avevano scelto come testimonial vuol dire che all'epoca era un personaggio di un certo carisma... :niente!: :azz:

SUPPA
08-09-2003, 17.41.11

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIGAAAAAAAA! LIBIDINE!!!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIGAA!!! DOPPIA LIBIDINE COL FIOCCO!

:azz: :roll3:

Doc Zeius
08-09-2003, 17.43.11
Originally posted by endi
"Ocio però, solo Giochi Preziosi![cit.]"

prova a pensare che se lo avevano scelto come testimonial vuol dire che all'epoca era un personaggio di un certo carisma... :niente!: :azz:

Eh si un grandissimo attore, ricordo le sue interpretazioni magistrali in:

vado a vivere da solo
pony express
bomber ( che come film era anche figo ma lui faceva pena e non c'azzeccava nulla con la storia)
sapore di mare (o sale?)

che attorone :)

endi
08-09-2003, 17.45.26

vado a vivere da solo
pony express
bomber ( che come film era anche figo ma lui faceva pena e non c'azzeccava nulla con la storia)
sapore di mare (o sale?)

hai dimenticato il suo miglior film, quello in cui si è dilettato anche alla regia, i ragazzi della notte, qualcuno se lo ricorda? :roll3:

...vabbè, basta OT, che è l'anticamera dello spam... :toh:

Jinhio
08-09-2003, 17.47.49

vado a vivere da solo
pony express
sapore di mare (o sale?)

sale

cmq dimentichi i fichissimi
vacanze in america
una vacanza bestiale (mitico)
e quelli con i gatti di vicolo dei miracoli

ah si

anche la gente della notte (mai visto, ma mi ricordo la pubblicità)

Doc Zeius
08-09-2003, 17.49.53
Corro a noleggiare questi capolavori per colmare questa mia grandissima lacuna cinematografica :D

sharkone
08-09-2003, 18.01.03
lol si parla di retro sega.

md2?

sono esisti la bellezza di 3 versioni del mega drive,3 del genesis,2 del mega cd e 3 del mastersystem :look:

siamo potenti:D

sharkone
08-09-2003, 18.03.32
e pensare che il master system 3 nel 1997 era la console piu' venduta

in Brasile :stica:

Mr.Pijino
08-09-2003, 19.00.07
Ma in quelle immagini secondo voi Zenga aveva già cominciato con i trapianti o era tutta sua quella chioma...? :confused:
A me sa tanto di parrucca... :rolleyes:

_LEVA_
09-09-2003, 01.27.46
concordo :(

dunque,era sicuramente una console della Sega perchè c'era Sonic nella custodia............Sonic è della Sega vero??:look: :look:

Ahahaha......ahaha......aha........ha :grr: :grr: :grr: :D

Tuo fratello è stato fortunato a beccarsi un MegDrive invece di una Psx, fidati!

P.S. Ma che belle erano le pubblicità della giochi preziosi?:azz:

MaxBondino
09-09-2003, 09.51.51
Originally posted by _LEVA_
Ahahaha......ahaha......

P.S. Ma che belle erano le pubblicità della giochi preziosi?:azz:

Ma soprattutto, che tristezza mi ha messo, dopo 20 anni, vedere (e sentire parlare) il Signor Preziosi? :)

endi
09-09-2003, 10.21.42
Ma soprattutto, che tristezza mi ha messo, dopo 20 anni, vedere (e sentire parlare) il Signor Preziosi? :)

io sinceramente speravo fosse morto di dissenteria...:shooter:

TsubyJap
09-09-2003, 10.43.14
La rovina delll'N64 e del Dreamcast--

http://cnnitalia.it/2002/SPORT/calcio/11/11/preziosi/story.preziosi.jpg

http://www.nascondino.it/img/2banner_giochipreziosi140-60.gif

AHHHHHHHHHHH:bash: :brr: :brr: :grr: :shooter:

sharkone
09-09-2003, 15.21.09
Originally posted by TsubyJap
La rovina delll'N64 e del Dreamcast--

AHHHHHHHHHHH:bash: :brr: :brr: :grr: :shooter:

e la fortuna del master system....

giochi culosi

Mr.Pijino
09-09-2003, 15.53.29
E la GIG ve la ricordate?? :roll3:

sharkone
09-09-2003, 16.34.10
E la GIG ve la ricordate?? :roll3: "tutto il resto e' game over":azz:

Mr.Pijino
09-09-2003, 17.23.51

se non sbaglio ora la GIG è entrata nel gruppo di Preziosi, vero?

sharkone
09-09-2003, 17.25.21

se non sbaglio ora la GIG è entrata nel gruppo di Preziosi, vero? in italia sono sempre gli stessi,in qualsiasi campo