PDA

Visualizza versione completa : queste ram

aciddeath
07-09-2003, 17.32.43
ragazzi come posso ottimizzare la mia ram?? - 256 ddr (333) della Matrix .. i timings come posso sfruttarli?? - attualmente sono 2.5 3 3 6 :)

Speedy
07-09-2003, 18.50.10
Per me dovresti provare con 2.5 2.5 2.5 6,
Cosi è un pò di + non è troppo spinta, potersti provare anke col 2 a entrambe i valori, am cosi è forse troppo non tutte le memorie arrivano a 2 2 2, peròaspetta ulteriori conferme da altri intenditori.

Anke se ti dico subito ke nn conosco il modello delel tue ram, magari cosi sono già al limite.

TrustNoOne
07-09-2003, 18.55.21
mi dite un link dove posso trovare il significato del secondo terzo e quarto numero? Oppure spiegate voi :D

Speedy
07-09-2003, 19.02.32
Ora nn me lo ricordo bene, ma per evitare di dirti fesserie ti mando su www.hwupgrade.it
Mi sembra ke c'è una sez. doe spiegano tutto ciò ke riguarda le memorie.

aciddeath
07-09-2003, 20.03.33
Originally posted by Speedy
Per me dovresti provare con 2.5 2.5 2.5 6,
Cosi è un pò di + non è troppo spinta, potersti provare anke col 2 a entrambe i valori, am cosi è forse troppo non tutte le memorie arrivano a 2 2 2, peròaspetta ulteriori conferme da altri intenditori.

Anke se ti dico subito ke nn conosco il modello delel tue ram, magari cosi sono già al limite.
si forse sono già al limite o forse no.. cmq nn ho i valori .5 c'ho solo 2 x i primi 3 e 5 x l'ultimo.. sikkè nn so se riskiare ..

Sparpa
07-09-2003, 20.13.49
Originally posted by aciddeath
si forse sono già al limite o forse no.. cmq nn ho i valori .5 c'ho solo 2 x i primi 3 e 5 x l'ultimo.. sikkè nn so se riskiare .. l'unico rischio è che il pc non si avvii più...oppure ti risulterà instabile. Niente di problematico, resetti il cmos e reimposti tutto su valori più conservativi :)

aciddeath
08-09-2003, 07.18.57
Originally posted by Sparpa
l'unico rischio è che il pc non si avvii più...oppure ti risulterà instabile. Niente di problematico, resetti il cmos e reimposti tutto su valori più conservativi :)
si nn dovrebbe essere difficile cmq x ora io nn lo so fare :toh: (resettare il cmos)

Speedy
08-09-2003, 21.03.18
Originally posted by aciddeath
si nn dovrebbe essere difficile cmq x ora io nn lo so fare :toh: (resettare il cmos)

Non è molto difficile,anzi basta staccare la batteria ke trovi sulla sk. madre x qualke secondo, cosi si resetta il CMOS.

Se proprio nn t va bene t si ferma subito dopo il check delle periferike + o -su verifyng DMI pool data (anke se nn ne sono sicuro visto ke x ora i miei moduli sono a 333 e m'han detto ke nn salgono e visto ek li devo anke scambiare con quelli a 400...)

Beta1
08-09-2003, 21.11.41
cmq bisogna stare attenti perchè si potrebbero rovinare i moduli, con la conseguenza di buttarli via.

Gen.Web
08-09-2003, 21.11.48
Originally posted by Speedy
Non è molto difficile,anzi basta staccare la batteria ke trovi sulla sk. madre x qualke secondo, cosi si resetta il CMOS.

Se proprio nn t va bene t si ferma subito dopo il check delle periferike + o -su verifyng DMI pool data (anke se nn ne sono sicuro visto ke x ora i miei moduli sono a 333 e m'han detto ke nn salgono e visto ek li devo anke scambiare con quelli a 400...)

aridaie con sta batteria da staccare. Basta seguire quello che dice il manuale della scheda madre, ossia spostare il ponticello apposito per qualche secondo

Speedy
08-09-2003, 21.19.16
Originally posted by Gen.Web
aridaie con sta batteria da staccare. Basta seguire quello che dice il manuale della scheda madre, ossia spostare il ponticello apposito per qualche secondo

Vero, anke se nn credo ke ai fini pratici ci siano differenze.

aciddeath
09-09-2003, 14.08.21
gen con tutto il rispetto ma mejo la batteria :D
(il manuale della mobo nn ce l'ho e quindi nn so d che razza d ponticello stai parlando ;) )

.Majinga.
09-09-2003, 14.56.26

Non tutte le mobo hanno il jumper per il reset del CMOS.
La mia non ne ha, e da manuale dicono di staccare la batteiria.

Sicuramente in ogni caso il metodo + rapido per far capire a qualcuno come deve fare! :)

Gen.Web
09-09-2003, 15.03.21
alla faccia del metodo + rapido. E non sono neanche sicuro che se la si stacca per qualche secondo si resetti tutto

Beta1
09-09-2003, 15.53.47
Ingenere và staccata per qualche secondo in modo che si resetti tutto.