PDA

Visualizza versione completa : CD rotto

debbbole
06-09-2003, 15.04.58
Ciao a tutti! :-)

E' molto che bazzico il forum, e molto che frequento Blizzard Player. Alla fine mi sono iscritto per... sfruttarvi! :-D

Ho un problema (in realtà, ce l'ha un mio amico).

Un mio amico ha il CD di D2 rotto (anche se 1 volta su 2000 gli funziona...). Ha chiesto alla Leader se c'era modo di cambiarlo, visto che a causa delle protezioni non gli è mai stato possibile farsene una copia, e loro hanno (ovviamente) risposto picche.

La mia domanda è: si può in qualche modo usare D2 senza CD (o almeno rendendo minimi i momenti in cui esso risulti necessario)? Io gli ho consigliato di copiare i file D2CHAR.MPQ e D2MUSIC.MPQ nella cartella di LoD (per diminuire la necessità del CD).

Un'altra domanda. Gli ho fatto una copia del mio CD (originale, ovviamente: siamo due puristi :-) e gliel'ho mandata dopo aver testato che sul mio PC funzionava. Sul suo PC non andava bene, anche se sono certo che la sua chiave non c'entri nulla.

Qualcuno è in grado di aiutarmi? Ho fatto molte ricerche in molti modi, ma ancora non ho trovato nulla di utile... :-(

Grazie cmq per l'interessamento! :-)

PS: per inciso, ho fatto una copia anche io del mio CD, vista la sua esperienza, e ora uso quella: fatelo tutti se non lo avete già fatto, perchè guardando su forum anche stranieri ho notato che il problema che ha avuto lui (una crepa che si crea dalla parte centrale del CD per circa 1cm verso l'esterno) è troppo comune per essere un caso ;-)

Elenina
06-09-2003, 15.18.16
mhhh mi dispiace ma un problema simile nn lo abbiamo mai contemplato qua su blizzardplayer... io nn saprei aiutarti se nn suggerendeoti di masterizzare la tua copia e usare la sua chiave cd...

zeder
06-09-2003, 15.33.28
cmq il problema si dovrebbe risolvere utilizzando un no-cd, se effettivamente ha la chiave originale ed il gioco installato non dovrebbe avere problemi.
almeno credo eh.

AlexTed.
06-09-2003, 15.35.39
Guarda qui (http://pub189.ezboard.com/fswarfrm39.showMessage?topicID=383.topic)

debbbole
06-09-2003, 15.41.17
Originally posted by AlexTed.
Guarda qui (http://pub189.ezboard.com/fswarfrm39.showMessage?topicID=383.topic)

Mi dice che il messaggio fa parte di un'area protetta: hai modo di farmi avere notizie lo stesso? In ogni caso ti ringrazio! ;-)

PS: per curiosità ho guardato la tua scheda... auguri per ieri! :-DDD

AleX Ww
06-09-2003, 16.25.53
http://www.anonymous.3000.it/

questo è il link ke si trova nel post indicato da teddy

zeder
06-09-2003, 16.35.56
Originally posted by debbbole
Mi dice che il messaggio fa parte di un'area protetta: hai modo

a propos alex(ted):p perchè non ripristini l'accesso anche ai non registrati? in fondo dovrebbe essere un servizio che interessa tutti quelli che giocano a lod.

passi impedire la scrittura ai non registrati ma almeno la visione...

debbbole
06-09-2003, 17.24.16
Originally posted by AleX Ww
http://www.anonymous.3000.it/

questo è il link ke si trova nel post indicato da teddy

Purtroppo non riesco proprio a visitarlo, ho provato in ogni modo... ho connessione DSL con un proxy impostato: appena entro nel sito mi rispedisce alla home del mio ISP... :-(

Mi sembra di essere un brocco! :-|

Amorphis
06-09-2003, 21.46.22
Well eccomi tra voi.(:stica: direte voi :D )
Ebbene lo sfigato col cd rotto sono proprio io.
Io, differentemente dal mio amico, riesco ad accedere al link proposto e pure a scaricare il no-cd.
Well purtroppo il tutto non funge.
Ho tentato di seguire le "regole" del file leggimi ma purtroppo il file d2exp.mpq (e cioè uno dei file *.mpq che dovrei copiare nella cartella c:/programmi/diabloii) è impossibile da copiare,
non per qualche protezione ma perchè, chissà come mai, pare che ci vogliano un centinaio di minuti. :old: Ora non è che non abbia tutto sto tempo (avendo alice è tutto già pagato :D ) però il copiare il file è un continuo accesso al cd e la crepa si sta allargando pian piano.
Già sono rare le volte in cui il cd viene letto se poi la crepa continua ad allargarsi avrò due mezzi cd...
:mecry:
beh dopo una ventina di minuti mi dice che è impossibile copiare il file in questione "funzione dos non valida":azz:

Well copiandolo dal cd copia speditomi dalla burza ci mette poco tempo purtroppo però una volta terminata la copia dei files .mpq
Provo ad eseguire Dload e sorpresa dice canexecute game_crk.exe in current dir
mentre se tento di far partire il file game:crk.exe mi dice che non è un'applicazione win32 valida.
Cos'altro potrei fare?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Demon80
06-09-2003, 22.27.53
Originally posted by Amorphis
Well eccomi tra voi.(:stica: direte voi :D )
Ebbene lo sfigato col cd rotto sono proprio io.
Io, differentemente dal mio amico, riesco ad accedere al link proposto e pure a scaricare il no-cd.
Well purtroppo il tutto non funge.
Ho tentato di seguire le "regole" del file leggimi ma purtroppo il file d2exp.mpq (e cioè uno dei file *.mpq che dovrei copiare nella cartella c:/programmi/diabloii) è impossibile da copiare,
non per qualche protezione ma perchè, chissà come mai, pare che ci vogliano un centinaio di minuti. :old: Ora non è che non abbia tutto sto tempo (avendo alice è tutto già pagato :D ) però il copiare il file è un continuo accesso al cd e la crepa si sta allargando pian piano.
Già sono rare le volte in cui il cd viene letto se poi la crepa continua ad allargarsi avrò due mezzi cd...
:mecry:
beh dopo una ventina di minuti mi dice che è impossibile copiare il file in questione "funzione dos non valida":azz:

Well copiandolo dal cd copia speditomi dalla burza ci mette poco tempo purtroppo però una volta terminata la copia dei files .mpq
Provo ad eseguire Dload e sorpresa dice canexecute game_crk.exe in current dir
mentre se tento di far partire il file game:crk.exe mi dice che non è un'applicazione win32 valida.
Cos'altro potrei fare?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Beh, se non riesci a copiarti i file da cd c'è poco da fare...il no-cd che conosco io non può funzionare senza quei 2 maledetti file... :rolleyes:

AlexTed.
06-09-2003, 23.28.50
Sottolineo che non ho mai provato nessuno dei programmi che mi sono stati prontamente proposti, visto che il mio collega di clan ha ritrovato il cd di Diablo e non ne ha avuto bisogno.

Quanto a reggere leggibile Sanctuary War, direi che si puo' fare...

...cosi come si puo' fare un misero account EZ in due minuti...

Amorphis
07-09-2003, 00.00.33
Una volta copiati i files (però non dal cd originale :( ) il noi-cd non parte lo stesso.
Ma il no-cd serve ad utilizzare D2 senza l'ausilio in toto del cd oppure almeno per l'avvio deve esserci il cd?
Inoltre se copio quel file dal cd, ovviamente, mi riporta il gioco alla versione 1.07 (quella dell'espansione) e mi tocca rimettere la patch.
Bien a quanto pare non c'è altra soluzione che un altro LoD, una copia del gioco appena comprato da utilizzare al posto dello stesso. Ma una copia, oltre all'originale,, legalmente, la si può possedere?

Però che due marroni...
Poi ci si domanda perchè la pirateria non morirà mai...
Uno spende oltre 50 € per un gioco e da un giorno all'altro si trova a dover ricomprare il gioco stesso...
A me non sembra normale!

Zaorunner
07-09-2003, 06.33.50
Da quanto ha il gioco?

Io comprai warcraft 3 appena usci', giocai un mese e spunto' fuori precisamente la crepa di cui parlavi te.

Sono andato al negozio e non me lo volevano cambiare.

Allora ho aperto il manuale e gli ho gentilmente sbatuttuto in faccia che la casa produttrice assicura una garanzia di 12 mesi per il supporto (ovvero il cd) e che facevo causa a loro, alla leader e alla blizzy se non avevo un fottutissimo cd funzionante.

Cosi il tizio mi dice che chiedera'.

Il giorno dopo sono tornato e lui e' andato allo scaffale e mi ha dato una copia nuova.

Amorphis
07-09-2003, 14.17.05
Questa è un'ottima soluzione.
Appena il negozio apre sarò lì con scontrino e cd rotto (mmmmh o tutta la scatola battle chest?) e il libretto con su scritta 'sta cosa (l'ho trovato:D ).
Il gioco l'ho preso quasi (quasi) un anno fa e quindi sono ancora in tempo.
Speriamo che qui a Gioia del Colle non abbiano altre scuse.
Grazie.
Vi informerò dei futuri accadimenti acciocchè il tutto possa essere d'esempio per fatti simili.

P.S. Nel frattempo qualcuno sa con certezza se il possessore del gioco originale può fare una copia (solo per uso proprio!) per utilizzare il cd "copia" al posto dell'originale?
Nel caso di risposta affermativa chi dovrebbe provvedere a fare la copia di una gioco come DiabloII che è più o meno non-masterizzabile?
Ciao e grazie!

debbbole
07-09-2003, 14.21.40
qualcuno sa con certezza se il possessore del gioco originale può fare una copia (solo per uso proprio!) per utilizzare il cd "copia" al posto dell'originale?

Hai diritto alla copia di backup, perfino per i CD musicali :-)

chi dovrebbe provvedere a fare la copia di una gioco come DiabloII che è più o meno non-masterizzabile?

CloneCD + Plextor :-)

Zaorunner
07-09-2003, 16.02.00
P.S. Nel frattempo qualcuno sa con certezza se il possessore del gioco originale può fare una copia (solo per uso proprio!) per utilizzare il cd "copia" al posto dell'originale?
Nel caso di risposta affermativa chi dovrebbe provvedere a fare la copia di una gioco come DiabloII che è più o meno non-masterizzabile?
Ciao e grazie!

Abilita' i pm, ho qualche info x te.

Turms
07-09-2003, 18.50.34
senti,

non so quanto possa essere utile, ma io non gioco mai col disco inserito.. e non ho nessun programma no cd. Ossia, mi collego a Bnet, poi tolgo il CD e funziona tutto tranquillamente. :cool:

Ho controllato ora e vedo che ho dei file .mpq sul disco fisso, ma non ricordo se li ho copiati io o se li ha messi l'installazione.. boh .. :azz:

Amorphis
07-09-2003, 19.05.47
Si hai copiato i file mpq.
Il fatto è che almeno per la partenza il cd serve.
Il guaio è che 9 volte su dieci il cd non viene letto e quindi è tutto inutile.
Anch'io ormai ho copiato quei file e sto utilizzando il no-cd.
Però vorrei qualcosa per cui il cd proprio non servisse neppure alla partenza.

Turms
07-09-2003, 22.34.59
come esperienza non diretta posso dire solo questo..
un mio amico (CD original come me) ha fatto con l'ultima versione di clone cd l'immagine del disco ed invece di inserire il cd usa la copia immagine che ha sull'hard disk, "inserendola" sul lettore di cd virtuale che è possibile installare con clone stesso..
io non ho provato, ma a lui funziona benissimo e non ha nenache un sistema superaggiornato.. mi pare abbia ancora un PII se non erro..

Non dispongo di altri dati, ma ormai mi sono incuriosito e domani chiedo meglio.

ciauz

Amorphis
07-09-2003, 22.37.29
Bene e quando sai qualcosa in più fammi sapere.
Grazie!;)

Amorphis
27-09-2003, 09.13.02
Bene il negozio in cui ho acquistato il cd ha finalmente riaperto.
Ora vediamo come andrà a finire la questione.
In ogni caso vi inserisco le risposte della leader e della blizzard tanto per portare la mia esperienza se vi dovesse (spero di no) capitare una cosa come quella che è capitata a me.

Amorphis
27-09-2003, 09.13.58
Da: Linea Verde
Data: mercoledì 3 settembre 2003 10.34.40
A: Giovanni
Oggetto: R: D2

Gentile cliente,
purtroppo Leader non è produttore diretto del software, ma è un distributore e non è in grado di effettuare sostituzioni dirette di cd danneggiati dopo l'acquisto; il danneggiamento seguente all'acquisto viene imputato come danno arrecato dall'utente e quindi non è passibile di sostituzione al negoziante.
Siamo pertanto spiacenti, ma non possiamo intervenire a riguardo del problema.

Cordiali saluti,

Linea Verde,
Assistenza Tecnica Leader S.p.A.

Orari Lun./Ven. 10/13 - 14/20
Tel. 0332 - 870.579
E-MAIL: lineaverde@leaderspa.it

azz: :azz: :azz:

Amorphis
27-09-2003, 09.16.29
Da: collins.support@blizzard.com
Data: Wednesday, September 10, 2003 20:28:17
A: giovanni.desapio@tin.it
Oggetto: Re: Fissure on cd of LoD

If your CD has accidentally been damaged in any way and it was purchased recently, please try to exchange it at the place of purchase first. Blizzard Entertainment can only assist with North American English versions of our games. For assistance with international versions, please contact the nearest international distributor via the contact information available at our International Contact Information URL - ("http://www.blizzard.com/inblizz/icontact.shtml").

For all exchange situations a note is required that explains what happened, what is needed, your full name, your phone number, and a return address.

Damaged or broken CD:
You will need to mail in the CD (include all 3 CDs if this is for Diablo II classic) and the CD case to the P.O. box listed below. A $10 US dollar money order is required for each game to cover processing costs; no personal check or cash will be accepted. If it has been less than 90 days since you have purchased the game and you include a copy of the sales receipt showing the purchase date within 90 days, the $10 fee will be waived. Warcraft III: The Frozen Throne users do not need to provide a copy of the receipt if the replacement request is post marked before September 28th, 2003.

Please send all necessary materials to the following address:
Media Replacement
Blizzard Entertainment
P.O. Box 18979
Irvine, CA 92623

We suggest you use some form of tracking to make sure your mail gets to Blizzard Entertainment. If we do not receive your package we cannot send the replacement.

Regards,
Collin S.
Technical Support
Blizzard Entertainment
http://www.blizzard.com/support

If you respond to this email, please attach all previous messages and files relating to this issue.

Zaorunner
27-09-2003, 14.18.48
Insisti con il negoziante...spero che te lo cambi.

Cmq quelli della leader sono dei figli di mignotta.

Amorphis
04-10-2003, 09.19.30
Ciao a tutti.
Ieri ho parlato col negoziante a quanto pare il suo fornitore non ha avuto dubbi: il cd verrà cambiato senza alcuna spesa da parte mia.
Ci vorrà solo del tempo perchè dovrà spedire il cd alla blizzard, visto che non ne ha più, ed attendere l'arrivo del cd nuovo.
Well, finalmente la questione è quasi risolta.:chebene!:
Ora dovrò solo avere tanta pazienza per attendere che le poste facciano il loro dovere. :sleep:
Quando avrò nuovamente il cd tra le mani ve lo comunicherò.
Grazie a tutti per le varie rispste.:cool:

ponfix
04-10-2003, 11.43.49
Cmq se masterizzi il cd x te dato che lo hai comprato e quindi hai il cd-key originale nn ci vedo nulla di male.
Io ho masterizzato la mia copia di diablo 2 per sicurezza :D :D

Amorphis
04-10-2003, 12.04.05
Ovviamente appena mi arriverà il cd originale sostitutivo ne farò una copia ed utilizzerò solo quella per giocare, così eviterò altri problemi.!:cool:
Certo la legge è un pò strana su sta cosa ( !:stica: ) però una copia mi spetta di sicuro :angel2:

ponfix
04-10-2003, 14.12.31
Ci sarebbe pure un'altra soluzione ...
Utilizzare programmi tipo virtual cd.
Questi creano un lettore cd virtuale sull'hd dove viene copiato tutto il contenuto del cd. Fai partire questo lettore cd virtuale e voilà il gioco parte senza avere inserito nessun cd.
ciauz :D :birra: