PDA

Visualizza versione completa : Chi ci sarà nella beta?

Thaind
05-09-2003, 21.52.27
So già che la beta sarà closed e quindi ad inviti, ma hnno detto che tutti quelli iscritti al forum blizzard saranno probabili invitati...
io ho fatto un solo post e non ho voglia di spammare secondo voi mi piglieranno?

P.S.: non copritemi di insulti è una domanda da niubbi ma pur sempre una domanda!;)

Knudson
05-09-2003, 22.45.18
estrazione di TUTTI i tester a random, eccetto i soliti fansite ufficiali

Rocket
05-09-2003, 23.55.37
nella prima fase potranno iscriversi alla beta, oltre ai fansite iscritti di default, solo i residenti negli USA e in Korea del Sud.

.NeMe.
06-09-2003, 01.52.09
Io spero solo che i server europei nn abbiano problemi o mi incaz@@...:rolleyes:

Inimaru
06-09-2003, 02.29.07
Sti koreani de merda (mi automando il post, da mod posso :D )

jklITA
06-09-2003, 10.34.10
lol... speriamo che almeno nella open beta nn facciano storie :rolleyes:
la open beta di Lineage2 è ingiocabile!... apparte la notte e la mattina presto :rolleyes:

EDIT, benvenuto Thaind :hello:

Vegeta1485
06-09-2003, 23.56.36
Originally posted by Rocket
nella prima fase potranno iscriversi alla beta, oltre ai fansite iscritti di default, solo i residenti negli USA e in Korea del Sud. Ma questo sito è un fansite ufficiale giusto? se è così tutti i partecipanti del forum avranno possibilità di essere estratti? e ci saranno vantaggi (magari qualche sconticino:D ) per i beta tester o solo la possibbilità di giocarci prima :confused: .

Inimaru
07-09-2003, 01.44.30
Per fansite si intende la gente che ci lavora, non tutti i vari utenti che possono esserci nei forum, altrimenti in pratica ci giocherebbe chiunque ;)

Rocket
07-09-2003, 09.03.17
Originally posted by Vegeta1485
per i beta tester o solo la possibbilità di giocarci prima :confused: .

i betatester non devono giocare, devono TESTARE.

Thaind
07-09-2003, 14.38.27
in pratica ho una possibilità su [il numero dei fan di warcraft e degli mmmorpg][quindi milioni]di essere estratto?:azz:

jklITA
07-09-2003, 15.20.56
Originally posted by Thaind
in pratica ho una possibilità su [il numero dei fan di warcraft e degli mmmorpg][quindi milioni]di essere estratto?:azz:

piu o meno ;)

Vegeta1485
07-09-2003, 20.18.16
Originally posted by Rocket
i betatester non devono giocare, devono TESTARE. Si ma per testare devono anche giocare, ammeno che tutti gli estratti non conoscano il C e si ricontrollino tutto l'algoritmo in cerca di bug:rolleyes: .

jklITA
07-09-2003, 20.31.02
generalmente, i beta tester controllano se skill, stats, razze, classi, NPC, creeps ecc... sono equilibrati... se ci sono problemi con certi tipi d'oggetti... se ci sono problemi col crafting di alcuni oggetti... ecc... ;)

.NeMe.
07-09-2003, 20.53.14
Gia . io come beta tester nn mi ci vedo proprio...

Spero che chi testi il gioco sia molto capace, cosi a noi nn betatester arriverà il gioco xfetto :D

Se...:rolleyes:
:birra:

Rocket
07-09-2003, 23.07.47
Originally posted by Vegeta1485
Si ma per testare devono anche giocare, ammeno che tutti gli estratti non conoscano il C e si ricontrollino tutto l'algoritmo in cerca di bug:rolleyes: .

il punto e' che non devi giocare, devi fare cose che in genere non faresti, cioe' per esempio non devi cercare di fare esp nel modo piu' semplice per essere il piu' forte e cazzate del genere, non devi passare il tuo tempo a trastullarti con un minigame 300 volte solo perche' ti diverti, ma devi fare tutto quelli che ti e' permesso fare per vedere cosa funziona e cosa no.

cmq e' anche vero che un betatester degno di questo nome dovrebbe sapere i fondamenti della programmazione per fornire una spiegazione migliore ai GM di come capita un bug etc..

.Blade.
07-09-2003, 23.37.59
Originally posted by .NeMe.
Gia . io come beta tester nn mi ci vedo proprio...

Spero che chi testi il gioco sia molto capace, cosi a noi nn betatester arriverà il gioco xfetto :D

*

Speriamo che arrivi il gioco perfetto...anche se è Blizzard :D

Kayura
08-09-2003, 01.18.42
Innanzitutto premetto ciao a tutti
so nuovo in 'sto forum :D

chiamatemi scemo ma le beta le odio :tsk:
sono troppo piene di BuG
preferisco aspettare WoW che così ci si può giocare decentemente :p

Sir.Turalyon
08-09-2003, 03.53.33
Chi avrà accesso alla beta saranno i soliti culattoni raccomandati!:ihih:

jklITA
08-09-2003, 11.49.59
ciao kayura :hello:

ProtoGod
08-09-2003, 13.13.18
Originally posted by Kayura
Innanzitutto premetto ciao a tutti
so nuovo in 'sto forum :D

chiamatemi scemo ma le beta le odio :tsk:
sono troppo piene di BuG
preferisco aspettare WoW che così ci si può giocare decentemente :p

ciauz anche a te.

allora, le beta sono I-NE-VI-TA-BIL-MEN-TE piene di bug.

a questo scopo vengono fatte testare da chi non ne sa nulla di cio che c'è sotto.

Da umile informatico ti dico che qualsiasi cosa tu faccia nell'ambito informatico, un sito, un programma in c-java-cobol, una rete, un dominio, un database...., a meno che tu non sia un piccolo mostriciattolo, qualche errore c'è, per forza, quindi, miglior tester di uno che non ne sa niente non c'è.

Personalmente, quando sviluppo qualcosa lo faccio testare al mio collega, un sistemista di rete, che logicamente di siti e programmazione non ne sa una cippa.
Stesa cosa io sono il suo tester di quando crea connessioni, domini o installazioni di s.o vari...

medita.

Kayura
08-09-2003, 13.44.21
beh modestamente un pò di talento ce l'ho...
comunque un conto è un errore un conto sono molti errori comunque ognuno le sue idee... io le beta le odio punto e basta :D

Gemini
08-09-2003, 14.22.39
hummm io reputo le beta solo buone a sgrossare i programmi da errori grossolani e per testare la stabilità della struttura che ospita il software... cercare di eliminare i :mille: bug che ci sono è utopico...

nel particolare... la complessità di un mmorpg è tale e tanta che nemmeno dopo anni certi bug vengono risolti.. vedi daoc per esempio.. :asd: :asd: :asd:

(a parte che daoc è un bug... :stica: )

ProtoGod
08-09-2003, 14.23.41
Originally posted by Kayura
beh modestamente un pò di talento ce l'ho...

:rolleyes: niente da dire, solamente " chi si vanta, si inciampa " ( liberamente tradotta da un proverbio in dialetto milanese )

comunque un conto è un errore un conto sono molti errori

giustissimo.
Indi per cui la quale ( cicale cicale cicale... ) in verità in verità ti dico che i betatester sono essenziali per una buona riuscita di un progetto.

punto.

jklITA
08-09-2003, 14.25.19
Originally posted by Gemini
(a parte che daoc è un bug... :stica: )

gia gia :rolleyes:

Kayura
08-09-2003, 18.41.08
in effetti daoc è un bug.. ma chi ci gioca ? :p

BlackRevenge
08-09-2003, 18.53.41
è il bug del secolo :D

jklITA
08-09-2003, 19.27.25
millenium bug :asd:

Kayura
08-09-2003, 22.07.03
in effetti c'è chi paga 12 euro al mese per giocare a un bug ltro che bug del secolo non ho parole per descrivere ciò:azz:

Gemini
09-09-2003, 10.37.40
in effetti daoc ha na tonnellata di schifezze addosso.. però devo ancora trovare un gioco che possa sostituirlo.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Godran-sfa
10-09-2003, 13.12.06
Secondo me la beta serve ad eliminare i bug del gioco... la stabilità dei server non la testi a dovere perchè non riuscirai mai a simulare l'iper lavoro che devono sostenere seguendo le diverse quantità di afflusso della gente che realmente giocherà... puoi orientativamente provare che tutto giri in linea di massima.

Anche io aspetterò la versione ufficiale. Ho fatto un paio di game per la beta di TFT e devo dire non mi è piaciuto. Poi invece il gioco ufficiale ha avuto tutt'altro esito :)

Iorek
11-09-2003, 00.48.53
Beh, mi spiegate cortesemente cosa è, ESATTAMENTE il Beta test e il beta tester e tutte le sue "opzioni" e fasi? :confused: thx:)

Gemini
11-09-2003, 10.26.37
innanzitutto la "beta" è la fase in cui un programma viene testato per eliminare eventuali errori presenti nel codice per poterli così correggere... la beta non è la versione definitiva ma una pre-release del programma...

il "betatester" è colui che effettivamente e materialmente esegue la "beta" del programma...

il "betatest" normalmente è un periodo di prova in cui appunto un X numero di "betatester" fanno la "beta" del software...

compiti del "betatester":

per quanto possibile testare tutto il testabile e mantenere il contatto con i programmatori per segnalare errori e anomalie riscontrate...
ergo.. chi si iscrive ad una beta... non pensi che sia un modo per avere un programma gratis... ma richiede un certo impegno... ci sono regole scritte che devono essere ripettate.

possiamo definirla un'eccezzione una open beta... la open beta normalmente è lo stadio finale di una beta... di beta, specialmente in programmi complessi, ce ne possono essere più di una di cui l'ultima viene chiamata open perchè è libera di essere giocata da tutti quelli che sono interessati al gioco... normalmente viene eseguita per verificare che tutto.. impianto compreso (struttura hardware) funzioni...

per finire... lo stress test... è il test Hardware-Software in cui tutto il sistema viene portato al suo limite estremo...

spero di non aver cannato qualcosa.. :asd: :asd: :asd: