PDA

Visualizza versione completa : Duelli eterei

Luisen II
05-09-2003, 21.15.39
Domandina:
Se duello con componenti eteree (armature, armi, stivali, scudi, elmi) e li uso solo per duellare questi si consumano?
Ho una spada eterea per il mio pg low level e ho notato che in 5 scontri la resistenza si consuma: da 28 è già scesa a 18!
Ho chiesto in giro e ho trovato pareri discordanti: c'è chi dice che gli oggetti si consumano altri invece dicono che non si consumano.
Sul mercenario siamo tutti d'accordo mi interessa solo in pvp puro.
Nel caso si consumano, questo è valido solo per le armi e il resto no? Come funziona la cosa? Grazie per i futuri lumi ;)

PaulKurd
05-09-2003, 21.17.57
Si consuma tutto, armi ed armature

FilippoB
05-09-2003, 21.19.14
Si consuma TUTTO quello che è etereo. TUTTO.

La voce che un item etereo a piena durabilità non si consumasse in PvP era stata messa in giro da Hypermaxxx nel suo famoso vecchio post sul baba. Tra le TANTE cose giuste e innovative in quel post c'erano pure un paio di stupidaggini sesquipedali: questa era una di quelle :)

Che ancora si chieda questa cosa però e che ci siano persone che danno pareri in senso opposto a come funziona il gioco non fa altro che confermare l'influenza che ebbe quel post in questo forum :)

F.

FilippoB
05-09-2003, 21.20.09
Paul più veloce... azz... ciao top sorc del clan... ;)

Luisen II
05-09-2003, 21.26.48
Grazie mille :p faccio bene allora ad informarmi sulla resistenza degli oggetti ;)

Cocitu
05-09-2003, 21.28.43
Gli unici pg che potrebbero essere avvantagiati dagli items eterei, come shaft o gaze o arlecco sono le ama e le sorc, visti i pochi colpi che generalmente prendono.
Di conseguenza, in quei pg un item etereo potrebbe durare tanto, ma non da giustificare cmq l'incavarlo con qualche cosa di molto costoso.

PaulKurd
05-09-2003, 21.43.15
Originally posted by cocitu
Gli unici pg che potrebbero essere avvantagiati dagli items eterei, come shaft o gaze o arlecco sono le ama e le sorc, visti i pochi colpi che generalmente prendono.
Di conseguenza, in quei pg un item etereo potrebbe durare tanto, ma non da giustificare cmq l'incavarlo con qualche cosa di molto costoso.
come una zod (:D)
ciao mitico Fil

Alborosso
05-09-2003, 22.30.40
Originally posted by FilippoB
Si consuma TUTTO quello che è etereo. TUTTO.

La voce che un item etereo a piena durabilità non si consumasse in PvP era stata messa in giro da Hypermaxxx nel suo famoso vecchio post sul baba. Tra le TANTE cose giuste e innovative in quel post c'erano pure un paio di stupidaggini sesquipedali: questa era una di quelle :)

Che ancora si chieda questa cosa però e che ci siano persone che danno pareri in senso opposto a come funziona il gioco non fa altro che confermare l'influenza che ebbe quel post in questo forum :)

F.

Grande Hyper !!! infatti io stavo dicendo a Luis che hyper mi aveva detto che le armi eteree non si consumavano....per poi scoprire che in effetti non era cosi'... I

l famoso 3d prese una piega diversa (sosi' mi ha appena detto lui) e non fu possibile rettificare...:D

AlexTed.
06-09-2003, 01.12.44
Beh qualcosa che non si consuma in duel c'e': le armi dei caster :D anche se dubito che un arma non usata tragga vantaggio dall'essere eterea ;)

Cmq, scherzi a parte, IIRC non si consuma il secondo claw dell'assassina, pur essendo utilizzato (dc, attacco normale, attacchi elementali). Ripeto, IIRC, basta poco per provarlo.

Rajan
06-09-2003, 09.36.21
non più alex, per qualche strana coincidenza dall'ultimo torneo si sono messi a consumare entrambi i claw >_<

cmq confermo che gli eterei si consumano in duel, la mia barana è passata da 8x a 1x >_<

KappaGiBi
06-09-2003, 11.19.47
ehm...intervento un pò ot.....di che 3d di Hypermaxxx state parlando?

.Imrahil
06-09-2003, 12.09.20
Originally posted by AlexTed.
Beh qualcosa che non si consuma in duel c'e': le armi dei caster :D anche se dubito che un arma non usata tragga vantaggio dall'essere eterea ;)

si ma sai come fa figo? :asd:
Comunque sia citerei anche i Frostburn Eterei usati su Incantatrice...

Zaorunner
06-09-2003, 13.13.28
Originally posted by KappaGiBi
ehm...intervento un pò ot.....di che 3d di Hypermaxxx state parlando?

Stiamo sfiorando l'archeologia parlando di quel 3d.
Tra l'altro e' il primo che mi ricordo.
In pratica il simpatico :asd: Hyper apri' un topic dicendo che ormai lui era il dio dei babavsbaba, aveva capito e scoperto tutto quello che c'era da scoprire, e che ora poteva ritirarsi, donando a tutti noi la sua infinita conoscenza scrivendo nel topic appunto la sua guida x baba.

Ovviamente a molti li' per li' questa cosa non ando' giu', quindi il flame fu' inevitabile.

Cmq c'erano alcune discordanze o cavolate, ma generalmente la guida era abbastanza importante.

Elenina
06-09-2003, 14.39.53
Originally posted by Luisen II
Domandina:
Se duello con componenti eteree (armature, armi, stivali, scudi, elmi) e li uso solo per duellare questi si consumano?
Ho una spada eterea per il mio pg low level e ho notato che in 5 scontri la resistenza si consuma: da 28 è già scesa a 18!
Ho chiesto in giro e ho trovato pareri discordanti: c'è chi dice che gli oggetti si consumano altri invece dicono che non si consumano.
Sul mercenario siamo tutti d'accordo mi interessa solo in pvp puro.
Nel caso si consumano, questo è valido solo per le armi e il resto no? Come funziona la cosa? Grazie per i futuri lumi ;)
:roll3: mi cadi con queste domande niubbe??? se nn fosse così tutti cercerebbero saft, gaze, cruel eterei e nessuno metterebbe zod in quei fatidici artigli eteri cruel che usano le assassine da duel.... :azz:

Luisen II
06-09-2003, 14.44.43
Beh fino a prova contraria non ho mai detto di essere un esperto di diablo ;)
Inoltre se avessi una shaft eterea la userei subito e ci metterei pure il mio 30ed+10min raro ;)

De gustibus... ;)

Elenina
06-09-2003, 15.22.39
Beh fino a prova contraria non ho mai detto di essere un esperto di diablo ;)
Inoltre se avessi una shaft eterea la userei subito e ci metterei pure il mio 30ed+10min raro ;)

De gustibus... ;)
...non disputandum est. :brr:

tulkas74
06-09-2003, 16.40.59
Ho trovato il Thread di Hyper :D

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=14926

Se qualcuno ha voglia puo' anche provare a leggersi i 900 e passa post di questo thread :p

..MoL3..
06-09-2003, 17.34.33
oculus etereo nn si consuma

darimar
06-09-2003, 17.42.28
Originally posted by ..MoL3..
oculus etereo nn si consuma

Neanche se lo usi come "mazza" per picchiare i mostri? ;)

Elenina
07-09-2003, 03.25.20
un mio amico (noob) lo faceva... e nn sto scherzando

AlexTed.
07-09-2003, 03.51.54
Guarda che oculus etereo fa un bel danno... se poi ci metti una ohm, non e' niente male :D

Zaorunner
07-09-2003, 04.17.28
Be', anche io agli inizi con la mia sorca davo delle belle mazzuolate con un bastone da guerra etereo.

FilippoB
07-09-2003, 05.59.42
Originally posted by tulkas74
Ho trovato il Thread di Hyper :D

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=14926

Se qualcuno ha voglia puo' anche provare a leggersi i 900 e passa post di questo thread :p Fantastico Tulkas :)

Ero niubbissimo all'epoca e mi ha divertito davvero rileggermi :)

Cmq nella comunità italiana quel post fece eco, e a parte alcune cavolate tipo la Legend 40 IAS (che io prima di iniziare a fare test miei cercai disperatamente per settimane prima da Larzuk poi scommettendo da Anya) certe cose sono valide a tutt'oggi. Tra l'altro si può vedere un piccolo pezzo di storia di Diablo2 italiano (a suo modo), e cioè l'introduzione ASSOLUTA per l'Italia dei BP del turbine fatta da Malbert (contro Hyper) con flame annesso e cancellazione del suo post da parte di Mal (e commenti miei a più non posso... chissà se Mal si ricorda tutti i PM che gli mandai... il tutto a p. 59) :)
Notate poi il commento TAMARRISSIMO di Dende che da vero talent scout ed esperto del gioco ha subito capito l'importanza della teoria dei BP dei turbine commentandola con le seguenti illuminanti parole:

"Accidenti, non ho fatto in tempo a copiarmi quella caterva di fess... stron... ehm, UTILISSIME nozioni sul baba
Chissà perché poi le ha cancellate, paura che qualcuno le usasse per batterlo? Dai raga, siamo seri... in tutti quegli inutili calcoli ci mancavano solo gli integrali curvilinei e le serie di Fourier!"

Fantastico Dende, giocatore avanti come pochi :D

(e vi garantisco che i primi tornei BvsB li vinsi anche grazie a quel post di Mal)

Un bel amarcord, piccolo angolo della nostalgia di quando eravamo tutti più giovani e entusiasti :)

Da notare i post di Archimede, un vero mito dell'HC italiano, il primo baba HC di 99, letteralmente terrorizzato dai duellers con Hellslayer eterea: i duel HC erano totalmente diversi da quelli SC visto che erano ammesse 16 pozioni di giovinezza completa, per cui il vero terrore in BvsB erano i babafuria che potevano ucciderti in un colpo senza darti il tempo di leechare o bere... chissà dov'è finito Archimede adesso: ricordo che all'epoca della prima ondata di dupes in Bnet (estate 2001), tutti i GF dupati erano una copia del suo... era l'unico ad avercelo in Italia in HC, quando Pindlebot non si sapeva neanche cosa fosse e NESSUNO findava da Pindleskin, sfigatissimo mostriciattolo qualunque che nessuno cagava di striscio...

Fantistico thread: un vero post da archeologia di Diablo2. Soprattutto ai nuovi amici del forum: leggetelo se avete tempo, c'è tutta la Bnet di due anni fa, la BNet di quando ancora le cose da scoprire erano infinite e "closed" era ancora sinonimo di "Legit" :)

F.

Luisen II
07-09-2003, 10.06.26
Figurati che tutto quello che so sui baba l'ho imparato da Creen e Frank, il post di Hypercoso però era simpatico ;)

.Imrahil
07-09-2003, 10.11.04
appena si saranno calmati gli animi e qualcuno capirà che non si devono spammare i topic, allora sarà tempo di riaprire

Riapriamo Denducciolo!!!!!!!!!!!!!!!

però ha completamente toppato il caro dende per i BP "calcoli inutili"
LoL

e cmq sia è bello vedere che nessuno sapeva e non poteva saperlo) che una spada 1h una volta arrivata a -35 è già il più veloce possibile :) e -60 per le 2h...

KappaGiBi
07-09-2003, 10.16.42
...[CUT]...

Quanto vorrei esserci stato!
all'epoca ( internet non lo conoscevo neanche, se non di fama e da quello che vedevo fare a mio padre....) il mio diablo conisteva nel fare uccidere baal e poi reiniziare.....naturalmente a normal. chissà quanto sarei stato contento oggi se ci fossi stato anch'io lì :)

[ come risposta è pietosa, ma esprime grossomodo il mio rammarico di essermi perso molte cose...]

.Imrahil
07-09-2003, 10.27.55
Originally posted by KappaGiBi
Quanto vorrei esserci stato!
all'epoca ( internet non lo conoscevo neanche, se non di fama e da quello che vedevo fare a mio padre....) il mio diablo conisteva nel fare uccidere baal e poi reiniziare.....naturalmente a normal. chissà quanto sarei stato contento oggi se ci fossi stato anch'io lì :)

[ come risposta è pietosa, ma esprime grossomodo il mio rammarico di essermi perso molte cose...]

stesa cosa per me :asd: e... accidenti Filippo se sei vecchio! :asd: scherzo :p
cmq sia certe cosa, non so se fossero a conoscenza di altri baba, ma ora sono cose ovvie, come l'IAS nel ww conta solo nell'arma, e l'uso dei WT...

questa qualcuno me la spieghi...

"Spada"

L'utopia delle spade....è la LEGEND SWORD DELLA VELOCITA....cioè una spada LEGEND (velocita base -15,rispetto alla Lama del colosso che ha solo 5,e alla Balrog che ha solo 0),con gia 40% ias di suo e deve essere CRUEL da 280% in su...con 2 shael dentro.(Visto che NON si puo fare la LEGEND con 3 soket cruel....in quanto le chipped NON faranno MAI uscire un modificatore CRUEL su una LEGEND.)
Ora...per averne una basta passare una giornata dal larzuk con 1,9 milioni...e salire e scendere dal WP...ecco fatto....cruel 300% DANNO E 40 IAS.La buchi e ci metti 2 shael.

cioè ma lui sta spada la usa 2h o 1h? perchè li c'è + IAS sprecata che non so cosa.. :stica:

cmq 3 OHM dento una ccbq 1h rulez :asd:
3 OHM.... :roll3:

FilippoB
07-09-2003, 14.07.20
Originally posted by Pantera666
stesa cosa per me :asd: e... accidenti Filippo se sei vecchio! :asd: scherzo :p
cmq sia certe cosa, non so se fossero a conoscenza di altri baba, ma ora sono cose ovvie, come l'IAS nel ww conta solo nell'arma, e l'uso dei WT...

questa qualcuno me la spieghi...

cioè ma lui sta spada la usa 2h o 1h? perchè li c'è + IAS sprecata che non so cosa.. :stica:

cmq 3 OHM dento una ccbq 1h rulez :asd:
3 OHM.... :roll3: La Legend era ovviamente una delle cavolate sesquipedali del post. La realtà è che in Italia MOLTE di quelle cose erano conosciute nel ristretto ambito di certi clan vincenti e non dalla comunità dei giocatori. Su questo forum ad esempio quelle cose non le conosceva NESSUNO (IAS esterna nel turbine, stivali etc.) e le portò Hypermaxxx.
Non solo, molti baba duel giravano coi Gore Rider... e i charmoni Combat+vita erano ricercatissimi: si pensava che un +1 a Turbine facesse chissà cosa... ricordo che quando a me venne in mente di usare +1 Domini+life, che a differenza dei combat alzavano sia il danno col dominio che la difesa con Pelle di ferro, mi sentii un genio (tu pensa)... i danno+ar la gente li BUTTAVA, io i primi che ebbi li comprai da Akara dopo che la gente li vendeva in cow... ;)

Il forum era elettrizzante ai tempi: ogni post era una scoperta e non solo perchè eravamo niubbi, ma perchè il livello medio di conoscenza era bassissimo e molte cose non erano conosciute o scoperte. Ora si sa tutto: è anche per questo che aspetto la 1.10, un altro mondo rispetto alla 1.09 :)

Comunque più lo leggo e più il commento di Dende sui BP del Turbine, e cioè una delle cose più decisive per un barbaro, mi sembra fantastico. Aveva tutto chiarissimo il nostro mod preferito :D :)

F.

tulkas74
07-09-2003, 14.18.34
A proposito di 1.10... chi mi sa dare un link dove le sinergie siano messe giu' decentemente ?

Grimorg
07-09-2003, 14.36.41
Comunque più lo leggo e più il commento di Dende sui BP del Turbine, e cioè una delle cose più decisive per un barbaro, mi sembra fantastico. Aveva tutto chiarissimo il nostro mod preferito :D :)
:ihih: :ihih: :ihih:

FilippoB
07-09-2003, 17.10.39
Originally posted by tulkas74
A proposito di 1.10... chi mi sa dare un link dove le sinergie siano messe giu' decentemente ? Sull'AS c'è già tutto, ramo per ramo :)

.Imrahil
07-09-2003, 22.42.58

F.

Decisamente :roll3:

non ho capito cosa vuoi dire

i danno+ar la gente li BUTTAVA, io i primi che ebbi li comprai da Akara dopo che la gente li vendeva in cow...

in che senso li compravi? :.:

Grimorg
07-09-2003, 22.46.09
in che senso li compravi? :.:
Non è difficile :p la gente li vendeva ad Akara, lui li comprava.
Io ad esempio ogni tanto becco crucchi che vendono ruby integri, li compro al volo. :)

.Imrahil
07-09-2003, 22.51.27
Originally posted by Grimorg
Non è difficile :p la gente li vendeva ad Akara, lui li comprava.
Io ad esempio ogni tanto becco crucchi che vendono ruby integri, li compro al volo. :)

ah adesso ho capito cosa intendeva :azz:

Luisen II
08-09-2003, 12.27.44
Il forum era elettrizzante ai tempi: ogni post era una scoperta e non solo perchè eravamo niubbi, ma perchè il livello medio di conoscenza era bassissimo e molte cose non erano conosciute o scoperte. Ora si sa tutto: è anche per questo che aspetto la 1.10, un altro mondo rispetto alla 1.09 :)

Beh tutto ma proprio tutto no :) , specie sul barbaro: esiste infatti una peculiarità che non è riportata da nessuna parte nemmeno su d2.net o simili.
Credo che in pochi la conoscano ma se abilmente sfruttata procura un vantaggio specie in bvb ;)

DAVIDu1
08-09-2003, 21.33.29
Maron quel post fu letteralmente una cometa che piombo' sulla comunità ita... dio quanti ricordi :D

.Imrahil
08-09-2003, 23.15.20
azz ad esserci stati :)

KappaGiBi
09-09-2003, 10.14.07
azz ad esserci stati :)

:cry2: :cry2: :cry2:

Come non Quotare :cry2:

3xcalibur
09-09-2003, 13.01.19

Credo che in pochi la conoscano ma se abilmente sfruttata procura un vantaggio specie in bvb ;)

Mhhh e' quello che penso io ? :p

Khorne
09-09-2003, 13.10.36
Uno dei pochi post in cui mi ero quasi incazzato, pensate un po' :asd:
Bei tempi, quando giocavo 6 ore al giorno :D

hypermaxxxx
10-09-2003, 00.04.22
Se vivere vuol dire stare seduti e zitti...allora alzati URLA E MUORI !

Alborosso
10-09-2003, 00.15.47
Ehm adesso vi spiego il commento di Hyper che per voi comuni mortali e' criptato.......

Allora gli eterei dopo milioni di prove fatte da Hyper e Malbert non si usurano se i 2 player fanno solo danno fisico....la rottura e quindi la relativa "consumazione" dell'item si ha quando subentra un danno non fisico quindi vs necro/inca ecc ecc o pg con danno magico/elementale l'items etereo si rompe.
Malbert ha usato uno zaka etereo per centinaia di duel contro Hyper e la sua resistenza era sempre integra.

Cosi' Parlo' HYPERMAXXX IL RE DEI BABA !!!

ps ambasciator non porta il pene:D :D

hypermaxxxx
10-09-2003, 00.26.53
Non andare mai + veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...ricorda albo...ricorda...

Luisen II
10-09-2003, 15.01.39
Originally posted by 3xcalibur
Mhhh e' quello che penso io ? :p

Zitto per carità :D

Malbert
10-09-2003, 15.11.23
In effetti quello Zaka ancora ce l'ho, l'ultimo regalo che mi fece Troppogiusto (vediamo se qualcuno si ricorda l'expatore più folle di Diablo Classic ^^), ha Difesa 750 e durabilità piena, e di turbinate ne ha prese un macello (l'ho usato per mesi), mai perso res ....
Misteri di LoD.

:D :birra:

3xcalibur
10-09-2003, 15.12.39
Zitto per carità :D

Tomba sono :D

BESTIA_kPk
10-09-2003, 15.21.12
Scusa Hyper ma le tue frasi le estrapoli dalla bibbia o dai baci perugina? :niente!:

Scherzo dai, torno a leggere un po' di quel topic asdasdasdasdasd contiene una quantità di info elevata, ma anche gli insulti sono di primissima qualità lol

Archimede... surru... TheAnswer... coff coff y2k... obscure... sephirot, eyescream, metallo e so on... cax quanti ricordi passati...

hypermaxxxx
10-09-2003, 21.40.55
Si...vero....tante lollate insieme a un mio grande compare...che qui poco prima ha postato...sei l'unica persona che ho conosciuto riguardante la passione di internet di cui ho un gran bel ricordo sai mal ?
oddio...mi commuovo...

se vuoi ti posso dire cosa ho detto all'arbitro all'ultimo Magic Regional tour a cui ho partecipato..(lontano 01,torino).

Io:"Gudge !"
Arbitro:"Dimmi"
Io:"Non può top dekkare cosi quello!"
Arbitro:"Se ha fortuna...che c'è di male ?"
Io:Ok...allora ribalto il tavolino e fuggo schiggnazzando nelle tenebre...(okkio...non ci sono le "...quindi non era una frase...ma un FATTO)
Io=ESPULSO dal PRO-TOUR LOL
:D :D :D