PDA

Visualizza versione completa : [Notre-Dame] -Due parole...

Peter Pan
05-09-2003, 02.33.27
No dico... ma hanno anche fatto tanta pubblicità a quella cosa? E la chiamano anche musical?

Credo che sia un'offesa a gente come Rice-Lloyd Webber... non so, va bene i costumi, gusto e interpretazione, va bene le coreografie, non sono un esperto e magari c'è anche qualcosa di bello che non riesco a cogliere o a capire... Ma porca §§§§§§§§ io sono un compositore e mi chiedo ma chi ha prodotto Riccardo Cocciante? Come cacchio ha fatto ad avere la possibilità di scrivere una cosa come quella?

Non so... la voce principale affidata ad un cantante che ha lo stesso timbro e intonazione del compositore, non è una bella cosa, direi che sia proprio pessima perchè un compositore deve sapersi distaccare dai propri limiti, mica scrive una cosa per sé se la devono cantare gli altri, quindi questa è la dimostrazione matematica che Cocciante è un incompetente... tant'è che Quasimodo non era che una ridicola imitazione delle interpretazioni di Cocciante... ma poi cacchio, quanto dura quello spettacolo? L'ho visto a sprazzi perchè più di tanto mi era difficile seguirlo, ma quando ci ritornavo sembrava che nella musica non fosse cambiato nulla... stesse tonalità, cadenze, intervalli, accenti... ma la gente non s'è fatta due palle così a sentirla?

Bò... se qualcuno di voi l'ha visto mi piacerebbe avere i vostri pareri... magari mi sfugge qualcosa...

Elenina
05-09-2003, 03.49.40
mah senti io l'ho visto dal vivo e mi è piaciuto moltissimo.
so per esperienza personale che i muscal alla tv fanno cagare...
si perde tutto il pathos, la coralità e la visione di insieme che si ha al teatro.

viv
05-09-2003, 09.23.23
Da perfetta profana, io l'ho trovato stupendo... Bellissime le musiche, ancora piu' belli e struggenti i testi... Gli attori credo siano stati davvero bravi...

Ma ribadisco, io non sono un'addetta ai lavori... :)

morettina
05-09-2003, 10.20.05