PDA

Visualizza versione completa : firmiamo la petizione

Falcocadarn
04-09-2003, 14.50.32
cosa ne pensate della news di oggi?
io trovo sta cosa scandalosa

Skree
04-09-2003, 14.57.29
Originally posted by Falcocadarn
cosa ne pensate della news di oggi?
io trovo sta cosa scandalosa

Non la firmo. Credo soprattutto nella coerenza, mi sono sempre schierato contro NWN... non potrei MAI far parte di qualcosa che, se avesse successo, darebbe un vantaggio a questo gioco. Per quanto mi riguarda puo' fallire, la petizione, il gioco, e la bioware se non fa qualcosa per tornare a dei livelli accettabili, e non lo farà sistemando il client DM, lo farà facendo un gioco ALMENO paragonabile a Torment... dopo la pugnalata che hanno dato con NWN non accetterei nulla di meno.

Che ci volete fare, sono duro a perdonare.

gaberh
04-09-2003, 15.03.14
io, invece, ho votato.
chi gioca con amici a NWN può essere un appassionato come me, e non un diablo gamer, e quindi và aiutato per spirito di fratellanza.

certo che il nostro è un mondo difficile!

Falcocadarn
04-09-2003, 15.08.56
il discorso è che io compro un prodotto che mi viene detto fa una cosa
poi dopo innumerevoli patch che fixxano determinati aspetti mi ritrovo a non poter fare la cosa che volevo (si sono contorto oggi:)

il bello è che hanno proprio dichiarato che non è nelle loro priorita' perche' il dm client lo usano in pochi
roba da matti

Skree
04-09-2003, 15.11.21
Originally posted by gaberh
io, invece, ho votato.
chi gioca con amici a NWN può essere un appassionato come me, e non un diablo gamer, e quindi và aiutato per spirito di fratellanza.

certo che il nostro è un mondo difficile!

Hmm... io aiuto chi conosco, non "ipotetiche persone che mi somigliano solo che sono state plagiate da NWN"... e mi peserebbe anche in quel caso farlo.

gaberh
04-09-2003, 15.14.17
ma guarda, skree, che non critico assolutamente la tua posizione.

per diablo, ad esempio, me ne sarei bellamente fottuto.

ma ritengo i due giochi "potenzialmente" assai differenti.
assai.

Skree
04-09-2003, 15.18.19
ma guarda, skree, che non critico assolutamente la tua posizione.

per diablo, ad esempio, me ne sarei bellamente fottuto.

ma ritengo i due giochi "potenzialmente" assai differenti.
assai.

Massì, tranquillo :P mica sto qui a dire "non firmate! chi firma gli sparo!" :P

Falcocadarn
04-09-2003, 15.18.24
concordo con gaberh
nwn in single game ha deluso molti
ma i moduli, alcuni, sono molto belli e "ricordano" torment
soltanto per questo per me la petizione va votata

Skree
04-09-2003, 15.19.48
concordo con gaberh
nwn in single game ha deluso molti
ma i moduli, alcuni, sono molto belli e "ricordano" torment
soltanto per questo per me la petizione va votata

*perplesso*

*confuso*

*si gratta la testa*

La petizione non riguarda il client DM, quello che serve ESCLUSIVAMENTE online per gestire le partitine online con gli amichetti?

'Zzo c'entrano i moduli come Witch's Wake e Elegia Eternum? :D

Falcocadarn
04-09-2003, 15.24.17
Originally posted by Skree
*perplesso*

*confuso*

*si gratta la testa*

La petizione non riguarda il client DM, quello che serve ESCLUSIVAMENTE online per gestire le partitine online con gli amichetti?

'Zzo c'entrano i moduli come Witch's Wake e Elegia Eternum? :D

oh mammina che str****ta ho scritto:)
pero' il dm client serve per giocare i moduli belli on-line con gli amichetti no?
quindi dobbiamo firmare:)

si ok dai mi sto arrampicando sugil specchi:)

Skree
04-09-2003, 15.26.09
oh mammina che str****ta ho scritto:)
pero' il dm client serve per giocare i moduli belli on-line con gli amichetti no?
quindi dobbiamo firmare:)

si ok dai mi sto arrampicando sugil specchi:)

Solo una domanda, che il post è fraintendibile, il tuo tono è sarcastico? :P
(la mia risposta cambierebbe, ovviamente :P)

Dirk
04-09-2003, 15.40.05
A mio giudizio l'idea del crpg con un master e' stato un fallimento in partenza e dnq non firmero' questa petizione, preferisco farla finita con la storia di questi ibridi che sono a meta' tra il P&P e il crpg
Preferisco i buoni e solidi rpg single prlayer senza master oppure i mmorg.

lazydoc
04-09-2003, 15.45.23
in primis un saluto al redivivo dirk!

io ho firmato....

e non perchè la cosa mi interessi personalmente
ma non si può continuare a subire le angherie (eh si sono angherie!!) dei vari publisher & Co. che dei diritti degli acquirenti bellamnete se ne fregano
se spendo dei soldi veri, non falsi, pretendo un prodotto decente e un'assistenza almeno pari

bye

Falcocadarn
04-09-2003, 15.46.28
Solo una domanda, che il post è fraintendibile, il tuo tono è sarcastico? :P
(la mia risposta cambierebbe, ovviamente :P)

:confused: :confused:
ho scritto una cavolata e tu me lo hai fatto notare
non ci vedo niente di male
bho

Skree
04-09-2003, 15.52.23
:confused: :confused:
ho scritto una cavolata e tu me lo hai fatto notare
non ci vedo niente di male
bho

No, avevo "pensato male" come al solito, avevo preso quel che avevi scritto come uno "e non stare a rompere le balle", fondamentalmente :P

Visto che non era sarcastico... boh, vabbè, scusa per aver sospettato, ma sono paranoico, lo sai, no? :P

illoca
04-09-2003, 16.00.44
Originally posted by lazydoc

io ho firmato....
e non perchè la cosa mi interessi personalmente
ma non si può continuare a subire le angherie (eh si sono angherie!!) dei vari publisher & Co. che dei diritti degli acquirenti bellamnete se ne fregano
se spendo dei soldi veri, non falsi, pretendo un prodotto decente e un'assistenza almeno pari
bye

Non aggiungo altro...

Stobby
04-09-2003, 17.15.45
Io firmo la petizione poiché ritengo che la Bioware debba rispettare gli acquirenti dei propri prodotti fornendo un software funzionante al 100%.

Questo è quanto: noi paghiamo per avere un software completo che funzioni, noi abbiamo il diritto di avere un software che funzioni. Non ci sono scuse, un produttore non può prima pubblicare un gioco single player, con una campagna non propriamente riuscita (su questo non si possono accampare diritti però), puntando su di un editor che dovrebbe coprire la carenza del single player, e poi consegnarlo "ricco" di bug dicendo: "tanto non lo usa nessuno, non spendiamoci più tempo".

Spero che raggiungano il quorum

.Commodo.
04-09-2003, 19.40.17
Firmata al volo! Già la Bis mi sta facendo girare le eliche vorticosamente perchè non dà notizie sulla patch di Lionheart, ci manca solo che ci si metta pure la Bioware....

AarnaK
05-09-2003, 12.09.39
Firmata :)
Perchè non è giusto che vengano deliberatamente ignorate delle correzioni necessarie ad una componente di un gioco.
Se non funziona una cosa va aggiustata, punto e basta, senza accmpar scuse che nessuno la usa.
Se uno sviluppatore decide di inserire una funzionalità allora si prende anche la responsabilità del suo corretto funzionamento.

pinkfloydforever
05-09-2003, 15.26.33
A me del multi non mi interessa NIENTE, però penso a quelli che hanno comprato il gioco per avere quella funzionalità e sono incazzatissimi per i bugs del dm client, per cui...
FIRMO.

«BlackRaven»
05-09-2003, 15.27.38
Firmata ed incazzato appena letto...

Per Skree:
In Nwn il vero rpg esce proprio quando si gioca con un dm,ti invito a provarlo(ma so che non lo farai...),e ti assicuro che cambieresti idea di Nwn;)

Skree
05-09-2003, 15.37.29
Originally posted by Raven_Destroier
Firmata ed incazzato appena letto...

Per Skree:
In Nwn il vero rpg esce proprio quando si gioca con un dm,ti invito a provarlo(ma so che non lo farai...),e ti assicuro che cambieresti idea di Nwn;)

Ecco, bravo, sono coerente (o cocciuto, scegli tu), e più gente c'è a giocare quella merdata di NWN meno la Bioware capirà che deve fare un VERO GdR single player, e non la solita pappetta ritrita online.

pinkfloydforever
05-09-2003, 15.43.05
Ecco, bravo, sono coerente (o cocciuto, scegli tu), e più gente c'è a giocare quella merdata di NWN meno la Bioware capirà che deve fare un VERO GdR single player, e non la solita pappetta ritrita online.

Ok Skree tu hai tutte le tue buoni ragioni e sono da condividere però in questo caso credo che si tratti di un gesto di solidarietà verso chi ha sborsato dei soldi e si è visto fregato. :)
Ah ti ho mandato un PM, lo leggi per favore? :) thx.

Skree
05-09-2003, 15.46.46
Originally posted by pinkfloydforever
Ok Skree tu hai tutte le tue buoni ragioni e sono da condividere però in questo caso credo che si tratti di un gesto di solidarietà verso chi ha sborsato dei soldi e si è visto fregato. :)
Ah ti ho mandato un PM, lo leggi per favore? :) thx.

Ma si, chi dice niente :P
Ho risposto a Raven solo e unicamente perchè il suo post era rivolto a me :)

gandred
06-09-2003, 11.37.49
No, non la firmo. La bioware (che scrivo volutamente in miuscolo) aveva promesso sì un DM client degno di questo nome, ma aveva anche promesso un single player degno del medesimo!! Non vedo perchè la comunità si stupisce tanto: non ha mantenuto la promessa del single e non ha mantenuto la promessa del DM client. Questo dimostra che la bioware è diventata un'azienda di marketing (e neanche tanto intelligente). Nessuno ha proposto una petizione per il single, nessuno si è lamentato direttamente con loro... me compreso, perchè da quando è uscito :vomit: (leggasi nwn) non ho più avuto fiducia nella bioware. E mi devono ancora i miei 50 euroni... almeno l'avessero distribuito su cd rescrivibili... Quindi non firmo per cercare di migliorare un'idiotissima azienda di marketing.

Ma che caz. Morrowind è un gioco superbuggato (come lo era il suo predecessore), ma, accidenti, E' un gioco di ruolo e quindi passino i bug! Queste cose mi fanno incavolare, scusate.

Skree
06-09-2003, 11.40.42
ERA superbuggato :)

tieni, comunque :birra:

gandred
06-09-2003, 11.44.24

Si, ok, è vero... ma comunque anche lo fosse ancora... in quel senso (e il fatto che non lo è più o quasi dismostra una certa serietà)

Alla tua :birra:

Falcocadarn
06-09-2003, 13.30.33

fidati skree
E' superbuggato
fidati di me stavolta:)

CavaliereOmbra
06-09-2003, 14.41.19
Ho letto la risposta di uno dei programmatori della Bioware che dice:

To be blunt (and as David Gaider has discussed extensively earlier),
The DM client is only used by a very small portion of the people using the game. As such it gets assigned a lower priority for resource allocation. This is unfortunate, but it is a reality that we have to work with since we can't fix every thing with the time and resources that we have.

We have received bug reports on these issues (we thank those that sent in detailed bug reports) and these bugs have been entered into our bug database (I entered some of them myself).
However, we had to stop fixing bugs at some point so that we could test and release the 1.31 patch. Because of how these DM client bugs were prioritized and the limited time and resources that we have to fix issues in all areas of the game, the bug fixes for these issues didn't make the cut off.

However, that being said we do value the DM client and know how it enhances the game experience. These bugs will be addressed in a future patch (can't say when or which patch at this time).
Other DM client bugs that were higher priority (such as the crash when viewing a player's inventory when they die or log out and a crash related to spawning in SOU content into a non-SOU module) were fixed in time for the 1.31 patch cut off.

Hope that clarifies things,
Craig.
Traduco rapidamente:

Ad essere franco (...) il DM client è usato solo da una piccola porzione di gente che usa il gioco. Di conseguenza gli è stata assegnata una priorità minore. Questo non è bello, ma è la realtà che non possiamo risolvere tutto con il tempo e le risorse che abbiamo.

Abbiamo ricevuto report del bug su questi problemi (ringraziando quelli che ce li avevano segnalati) e questi bug sono stati schedati nel nostro database (alcuni li ho inseriti io stesso).
Ad ogni modo, ad un certo punto abbiamo dovuto smettere di risolvere bug per testare e rilasciare la patch 1.31. Poiché questi bug del DM client sono stati posticipati ed il tempo che abbiamo per risolvere tutti i problemi del gioco è limitato, questi bug non sono stati risolti.

Ad ogni modo è da dire come il DM client da valore al gioco ed incrementa l'esperienza di gioco. Questi bug saranno corretti in una patch futura (non sappiamo dire quando in questo momento).
Altri bug del DM client con maggiore priorità (come il cresh...) sono stati risolti nella patch 1.31.

Sperando di aver fatto chiarezza,
Craig.
Lascio i commenti a voi, ma a me la risposta di questo programmatore mi sembra educata e sincera.

Skree
06-09-2003, 15.40.00
Ma è ovvio, il fatto è che l'utenza di NWN sono una massa di mocciosi cerebrolesi (la maggioranza, mi sto riferendo alla maggioranza), e quindi se non ricevono subito il lecca lecca si mettono a frignare, tutto qua.

Falcocadarn
06-09-2003, 16.19.43
si certo educata e sincera
pero' i bug del dm client sono fermi in pratica da mesi
quelli del single no

come scritto nella news la traduzione fra le righe della risposta del tipo di bioware è che il dm client non ha portato tanti dollaroni come la campagna in single
ergo li fixxiamo quando abbiamo voglia e tempo

il problema è che il dm client è affetto da bug clamorosi che rendono il dm un papazzetto che non puo' fare niente
la cosa ancora + clamorosa è che i bug sono anche peggiorati con l'ultima patch

chi ha acquistato nwn per fare il dm si trova da mesi e mesi con questi bug
hanno pagato pure loro il gioco
ma nothing
non hanno portato tanti dollaroni:azz:

Skree
06-09-2003, 16.26.07
Guarda, non voglio essere troppo duro, ma realisticamente... credo che almeno sei o sette persone su 10 che hanno comprato NWN per fare il DM non hanno la più pallida idea di cosa significhi fare il DM, AKA: pensano che per fare qualcosa di bello bisogni impersonare un vecchio agricoltore a cui i goblin hanno rapito figlia e moglie, dire:

"The havv tokk ma family, ya hafta help they" (e naturalmente gli errori non sarebbero voluti), e poi mandarli in una caverna quadrata, in cui far comparire una manciata di goblin, poi, dopo un... duecento? ma no, facciamo cinquecento goblin uccisi in questo modo fa comparire dal nulla una bambina, un UOMO, e dice "than for havin saved".

Beh, scusami tanto, Falco, ma persone come questa possono marcire, a QUESTA gente la bioware fa bene a fregargli i soldi, cazzo, glieli fregherei io.

Autén
06-09-2003, 16.33.56
Ma è ovvio, il fatto è che l'utenza di NWN sono una massa di mocciosi cerebrolesi (la maggioranza, mi sto riferendo alla maggioranza), e quindi se non ricevono subito il lecca lecca si mettono a frignare, tutto qua.
Skree, che i giocatori di NWN siano o meno dei mocciosi celebrolesi, io penso che non si possa transigere su questi atteggiamenti degli sviluppatori (err, continua a sfuggirmi l'espressione esatta -__-).

Compri un'auto con l'aria condizionata di serie e scopri che su tutti i modelli non funziona correttamente.
Ti aspetterai che l'auto venga ritirata dal mercato e tu sia rimborsato.
Non certo che i venditori ti dicano "l'abbiamo venduta soprattutto in alta montagna, il riscaldamento va benissimo, quindi non c'è ragione di cambiarla".
E cosa risponderesti a qualcuno che quando protesti per la politica scorretta dell'azienda, ti risponde "È che non sei un bravo meccanico!"?

Gli sviluppatori di videogiochi ci marciano un po' troppo sulla generale tolleranza rispetto ai bachi.

Un conto è l'imprevedibilità causata dalle diverse piattaforme, un altro sono gli errori intrinsechi del programma, che dovrebbero essere assenti in un prodotto finito, venduto a prezzo pieno sul mercato.

Skree
06-09-2003, 16.40.35
Che risolvano i bachi della campagna SP allora, e la rendano una versa esperienza di GdR paragonabile... anzi no, MIGLIORE di Torment.

Quello è un bug che devono risolvere, non il clientino DM.

Voglio dire, se il client DM è l'aria condizionata, la campagna (di merda) che hanno fatto è il motore.

Cos'è più grave se non funziona?

Autén
06-09-2003, 16.43.22
Per me dovrebbero risolverli tutti, senza eccezioni.
Anche se per la campagna SP dubito ci sia rimedio... XP

lucsambu
06-09-2003, 16.45.57
Guarda, non voglio essere troppo duro, ma realisticamente... credo che almeno sei o sette persone su 10 che hanno comprato NWN per fare il DM non hanno la più pallida idea di cosa significhi fare il DM, AKA: pensano che per fare qualcosa di bello bisogni impersonare un vecchio agricoltore a cui i goblin hanno rapito figlia e moglie, dire:

"The havv tokk ma family, ya hafta help they" (e naturalmente gli errori non sarebbero voluti), e poi mandarli in una caverna quadrata, in cui far comparire una manciata di goblin, poi, dopo un... duecento? ma no, facciamo cinquecento goblin uccisi in questo modo fa comparire dal nulla una bambina, un UOMO, e dice "than for havin saved".

Beh, scusami tanto, Falco, ma persone come questa possono marcire, a QUESTA gente la bioware fa bene a fregargli i soldi, cazzo, glieli fregherei io.

Skree pensi che siamo tutti così noi che giochiamo a NWN?

Skree
06-09-2003, 16.50.35
Originally posted by lucsambu
Skree pensi che siamo tutti così noi che giochiamo a NWN?

Hmm... no, non necessariamente, ma diciamo anche che se io chiedo "a che gdr giochi" e uno mi risponde "nwn" quel che vado a pensare è "okay, ho a che fare con un imbecille, vediamo di trovare un modo veloce e facile per sbolognarcelo dalle palle".

Naturalmente le eccezioni sono convinto che ci siano... ma... beh... resto convinto che sei o sette giocatori su 10 siano esattamente come li ho dipinti nel post che hai quotato.

lucsambu
06-09-2003, 17.15.49
Purtroppo lo so pure io che un bel po' di gente che gioca a NWN è una massa di cretini ma nn posso dire questo con la gente con cui mi piace giocare a me...

Per fortuna ho trovato gente con cui puoi anke impersonificare una bambina (la solita bambina che deve essere salvata dalla fattoria infestata di goblin) che nn aveva la minima voglia di essere salvata da un nano bruttto e con la barba lunga e continuava di continuo a strillare e piangere e dire che voleva la mamma. Ma il problema è che nn è stato possibile finire la partita in quanto il save era da buttare in quanto nn riuscivo + ad entrare con il DM client per nn so qualche buco del cavolo e si bloccava tutto appena caricavo...

CavaliereOmbra
06-09-2003, 17.31.48
Devo concordare sul fatto che un gioco con tanti e tali bug aveva fin dalla nascita dei problemi tali per i quali non andava messo in commercio con tanta fretta. Di conseguenza posso capire l'incazzamento della gente (e poi il gioco ce l'ho anche io, quindi...).

Bisogna anche dire però che quel Craig ha ragione: data la situazione pietosa di partenza chiedere una patch che risolvesse tutti i problemi del mondo era chiedere troppo. E poi è chiaro che se il DM client è usato poco viene posticipato rispetto al resto!

Falcocadarn
06-09-2003, 17.56.03
@skree
loa bbiamo capito che reputi il 90% dei giocatori che usano nwn un branco di cretini
e anche quelli che usano il dm
hai la tua opinione e la rispettiamo
pero' per favore evita di riproporla ogni tuo santo post di questo thread
lo abbiamo capito il tuo punto di vista:)

@cavaliere
se tu avessi sborsato 50 euro per nwn per fare il dm
e dopo un anno ti trovassi con gli stessi bug clarmosi che non ti possono manco far giocare o quasi
firmeresti la petizione ogni giorno con nomi diversi:)

nessuno ha chiesto di fixxare tutti ibug del mondo
ma almeno di non peggiorare la situazione questo si
cosa che invece è puntualmente accaduta con la patch 1.30
questo penso sia troppo
poi nwn prometteva di fare il dm
cavolo almeno fateglielo fare a sti poverini il dm:)
ora lo possono fare ma a meta':)

per evitare fraintendimenti
tutti sappiamo che il dm di un cartaceo è un miliardo di volte superiore a un dm di nwn
scrivo qeusto per evitare fraintendimenti
dm di nwn nei limiti imposti da un crpg s'intende:)

Skree
06-09-2003, 18.06.40
La mia è una Crociata, Falco, per portare la Luce agli obnubliati dal profeta.

(la frase qua sopra l'ho scritta con un senso ben preciso, capiscila prima di rispondermi, perfavore :P)

P.S.: la puntualizzazione tra parentesi NON VUOLE essere offensiva... anzi, è semplicemente la richiesta di un favore :P

Arle
06-09-2003, 18.57.53
non è una questione di bel gioco..o rpg...o di essere un master fallito...
semplicemente hanno promesso qualcosa, ovvero una doverosa assistenza per i 45-50 euro sborsati dal compratore di turno...già buttano fuori i giochi con una marea di bug, assicurandoti che con la patch di 45 mega risolvono tutto (grazie al cazzo)...cmq la petizione è abbastanza inutile, una protesta legale sarebbe molto + sentita...

p.s: posticipare vuol dire...non lo faremo mai

gandred
07-09-2003, 08.05.36
Quindi, analizzando e riassumendo il lavoro svolto da bioware su nwn:

contenuti narrativi: single player pietoso (e forse è pure un complimento), multiplayer lasciato alla fantasia dell'utente

contenuti artistici (grafica): discutibili e soggettivi, ma questo varia, appunto, da persona a persona

contenuti tecnici (motore e bugs): single migliorato, multiplayer lato giocatore migliorato (?) e lato DM accantonato o quasi

Ora, cosa ci ha venduto la maledetta bioware? Cosa ci aveva promesso? Cosa promette ora?

E mi si viene a parlare di firmare una petizione per il DM client? Per il DM CLIENT??!!

Falco, dici "cavolo almeno fateglielo fare a sti poverini il dm", perchè così avevano promesso; avevano promesso anche una campagna di ruolo single... e ai "poverini" che volevano fare i giocatori single? Ma forse mi ripeto.

Edit: scusate, non volevo essere polemico fine a se stesso e "flammoso", ma non ho ancora finito di mandar giù l'amaro. :)

Skree
07-09-2003, 10.10.30
Ma no, tranquillo, un vaffanculo quando ci vuole ci vuole, io sarei anche più pesante, a livello perfino fisico, ma non sono disposto a rischiare il carcere.

Certo che se mi trovassi in una situazione in cui saprei matematicamente che sarebbe impossibile "scoprirmi"... eh beh... i programmatori sarebbero costretti a seguire le mie direttive, se volessero avere una vita degna di questo nome, per non parlare di vendette trasversali.

Ma, ahimè, la legge impedisce di fare vera giustizia, quindi uno che sa anticipatamente la versione del compito in classe e se la porta da casa non posso prenderlo, sbatterlo sotto la mia sedia, e poi sedermici sopra fino a quando non crepa...

E non posso neanche prendere una pistola e sparare in testa a ogni singolo essere umano che giudico una "mente inferiore".

Mah, o forse si? Dovro' darmi alla politica per fare tutto questo legalmente... in fondo i politici possono ammazzare 6 milioni di persone innocenti e cavarsela relativamente bene, avendo dopo quarant'anni ancora un esercito di coglioni pezzi di merda e teste di cazzo che rimpiangono il regime russo, e io non ne posso ammazzare neanche una... alla faccia della giustizia :-\

Bah, per ora "che gli venga un ictus" a tutti quanti, di più non posso fare.

Skree
07-09-2003, 10.18.35
Erm... scusate l'infervoramento: ieri sera ho avuto un ospite della K-FOR a cena... devono essermi rimaste in mente le discussioni che abbiamo fatto.

gaberh
07-09-2003, 10.54.58
skree, l'ospite lo hai avuto a cena o per cena?

digestione difficile, eh?

gandred
07-09-2003, 11.02.52
Uh.. beh... curioso e interessante punto di vista, condivisibile o meno (mi riferisco all'ultima parte, quella politica :rolleyes: ),... ma a me basterebbe che rimanessero a vita intrappolati in una loro campagna single player, rigorosamente h'n's e priva di qualsiasi contenuto interessante; a marcire con i loro banalissimi goblin attraversando un'infinità di aree tutte uguali... e magari cosparse di dm incazzati. Ecco, e che in quel caso gli venga imposta l'immortalità, con la patch 1.32. (Crepare, a volte, può essere una soluzione troppo comoda)

Skree
07-09-2003, 11.16.20
skree, l'ospite lo hai avuto a cena o per cena?

digestione difficile, eh?

ahaha, A cena

Assurdo, comunque, ha sessant'anni (servizio attivo, non è in pensione), e la pensa quasi esattamente come me... a dire il vero il mio dubbio è se è più o meno estremista di me :P

Walker_Boh
07-09-2003, 12.06.58
ahaha, A cena

Assurdo, comunque, ha sessant'anni (servizio attivo, non è in pensione), e la pensa quasi esattamente come me... a dire il vero il mio dubbio è se è più o meno estremista di me :P

Tu non ce la racconti giusta... per chi lavori? CIA? FBI? :look:

gaberh
07-09-2003, 12.44.06
Originally posted by Walker_Boh
Tu non ce la racconti giusta... per chi lavori? CIA? FBI? :look:

e se non fosse un giovane di vent'anni ma un personaggio famoso in incognito?
chessò io...andreotti...no, troppo incazzuso...
ecco ho trovato!!!

è Cossiga!
il picconatore.

Walker_Boh
07-09-2003, 13.33.45
e se non fosse un giovane di vent'anni ma un personaggio famoso in incognito?
chessò io...andreotti...no, troppo incazzuso...
ecco ho trovato!!!

è Cossiga!
il picconatore.

E se fosse qualcuno di "più su"....?
E se quel giorno a Dallas fosse stata tutta una messa in scena.... ? Una vita sotto copertura....: le idee... la bandiera... tutto combacia....

Skree
07-09-2003, 13.55.58
Argh, ora dovro' uccidervi tutti... :asd:

Autén
07-09-2003, 15.45.23
Originally posted by gandred
Falco, dici "cavolo almeno fateglielo fare a sti poverini il dm", perchè così avevano promesso; avevano promesso anche una campagna di ruolo single... e ai "poverini" che volevano fare i giocatori single? Ma forse mi ripeto.
Avevano promesso una campagna single-player e quella c'è. Al di là del valore, quando l'ho giocata non ho incontrato bachi eclatanti che mi impedissero di finirla.

Di giochi mediocri in single player il mondo è pieno; ma le opinioni sulla trama insulsa e mediocre possono essere considerate frutto di giudizi soggettivi, i problemi tecnici del gioco no.

Anche se la trama fosse stata meravigliosa, a qualcuno non sarebbe piaciuta. La trama è incosistente, ma scommetterei che molti (spero pochi) l'abbiano amata.

E gli sviluppatori non fanno promesse più di quanto non le facciano le pubblicità in TV.
Puoi sempre segnalarli per pubblicità ingannevole, se pensi ci siano gli estremi.

gandred
10-09-2003, 06.17.48
Hai ragione. Tecnicamente il single è privo di bachi, o quasi, e potrei anche essermi aspettato dalla bioware una campagna mediocre. Ma, chissà perchè, non me la sono sentita di aspettare un single inconsistente, e successivamente l'ho considerato un enorme baco. Poi si può sempre tenere il prosciutto sugli occhi e accettare il fatto che "avevano promesso un single, e un single infatti c'è", però, Autén, non venirmi a dire che non ti ha lasciato l'amaro in bocca vedere una software house come la bioware sfornare una campagna single disprezzata da molti giocatori di ruolo di una certa esperienza... che poi io la consideri un baco, e tu un single schifoso ma vendibile, beh... questo è semplice vocabolario o diverso modo di esprimere il proprio dissenso.

Uh, ammetto di essere stato ironico e provocatorio rispondendo in quel modo a Falco, ma il groppone per me è difficile da ingoiare... (e non parlo di quello economico, anche se dovrei), e nwn single rappresenta il tradimendo della bioware al gioco di ruolo.

Ultima cosa: esistono centinaia di giochi single mediocri, giusto? Bene, a me da abbastanza fastidio che esistano, e, scusa la franchezza, ma non posso fare a meno di farlo notare.

Originally posted by Autén
E gli sviluppatori non fanno promesse più di quanto non le facciano le pubblicità in TV.
Puoi sempre segnalarli per pubblicità ingannevole, se pensi ci siano gli estremi.

Evito di fare commenti sull'ironia "velata", e non me la prendo neanche, ma dico solo una cosa: a me non interessano gli hype creati dal marketing degli sviluppatori nei confronti delle proprie creature, così come non sono nè le pubblicità nè gli awards a farmi comprare un gioco... e non me la sono mai sentita di paragonare la bioware ad una qualsiasi azienda che vende prodotti in tv. Ora però forse... Ti invito a riflettere su una cosa: se tutti gli sviluppatori da te stimati si comportassero come la bioware (sempre in relazione a nwn single)? No, non c'è da stupirsi se hanno risposto così alla marea di DM potenziali. E contunuano a non meritarsi la mia firma.

:)

Skree
10-09-2003, 08.54.39
Ti meriti questa: :birra:

Soprattutto per questa parte:

nwn single rappresenta il tradimendo della bioware al gioco di ruolo.

Temevo d'esser l'unico a pensarla in questo modo, con questi termini precisi.

gandred
10-09-2003, 09.07.30
Ti meriti questa: :birra:

Grazie mille... *glu glu* aahhh... niente è meglio di una birra alle 9 di mattina... *sbonk*

...

:sleep:

Skree
10-09-2003, 09.30.26
Grazie mille... *glu glu* aahhh... niente è meglio di una birra alle 9 di mattina... *sbonk*

...

:sleep:

Era centerbe :asd:

gandred
10-09-2003, 10.00.14
Era centerbe :asd:

Ecco cos'era quel profumo tipo... genepì, ecco :notooth:

AarnaK
10-09-2003, 10.28.10
Temevo d'esser l'unico a pensarla in questo modo, con questi termini precisi.

Ma quanto la fate lunga!
Ho sentito parlare di tradimento, ma scherziamo!?
La Bioware è una software house che ha al suo attivo numerosi giochi. E' balzata nell'olimpo degli sviluppatori di giochi di ruolo grazie alla saga di Baldur's Gate.
Poi hanno fatto uscire sul mercato NWN e a voi non è piaciuto, pazienza, forse vi aspettavate un gioco diverso, forse a tradire non è stata la Bioware ma voi stessi aspettando un qualcosa che non è mai stato in previsione per NWN.
Io non capisco, la Bioware mette sul mercato un prodotto che non è quello che esattamente vi aspettavate e voi li chiamate traditori? Traditori di che cosa e di chi?
Se non vi piace non giocateci, se l'avete comprato rivendetelo, se non l'avete comprato non fatelo, siamo in un mondo libero, la Bioware è libera di far uscire sul mercato qualsiasi gioco voglia e non deve nulla a nessuno se non ai suoi dipendenti e sopratutto ai suoi utenti a cui si deve il totale supporto del prodotto in tutte le sue componenti.
Il resto è solo accademia.

gaberh
10-09-2003, 10.47.23
beh, aarnak (ma che cazzo ti sei fatto ai capelli?), non sono d'accordo.

se uno compra la mercedes (perchè vuole affidabilità, lusso e confort) e gli rifilano (con lo stesso marchio) una Fiat Croma è un bidone!!!

anche se tutte e due hanno 4 ruote e viaggiano senza l'ausilio del traino di bue.

il marchio Bioware era garanzia di ben altro

illoca
10-09-2003, 10.52.24
Infatti la Mercedes quando ha fatto uscire il bidone della classe A che si ribaltava da ferma, ha fatto uscire la "patch" per sistemare le cose...
Non ha detto ne abbiamo vendute poche continuate a ribaltarvi...
Questa è comunque serieta' cosa non dimostrata dalla Bio

gandred
10-09-2003, 11.00.38
Originally posted by AarnaK
Ma quanto la fate lunga!
Ho sentito parlare di tradimento, ma scherziamo!?
La Bioware è una software house che ha al suo attivo numerosi giochi. E' balzata nell'olimpo degli sviluppatori di giochi di ruolo grazie alla saga di Baldur's Gate.
Poi hanno fatto uscire sul mercato NWN e a voi non è piaciuto, pazienza, forse vi aspettavate un gioco diverso, forse a tradire non è stata la Bioware ma voi stessi aspettando un qualcosa che non è mai stato in previsione per NWN.
Io non capisco, la Bioware mette sul mercato un prodotto che non è quello che esattamente vi aspettavate e voi li chiamate traditori? Traditori di che cosa e di chi?
Se non vi piace non giocateci, se l'avete comprato rivendetelo, se non l'avete comprato non fatelo, siamo in un mondo libero, la Bioware è libera di far uscire sul mercato qualsiasi gioco voglia e non deve nulla a nessuno se non ai suoi dipendenti e sopratutto ai suoi utenti a cui si deve il totale supporto del prodotto in tutte le sue componenti.
Il resto è solo accademia.

Ok, va bene, e allora cambiamo il significato di gioco di ruolo dai vocabolari!

Ma scusa, non ho mica detto che tutti devono essere d'accordo con me... anzi, meno male che esistono altre opinioni e altri cervelli, altrimenti sarebbe inutile scrivere le proprie opinioni.

Non hai tutti i torti a dire quel dici, ma considera il fatto che su questo forum sono presenti persone fanatiche del gdr e che quindi da sviluppatori del calibro della bioware si aspettano del gdr. Potrei buttare la mia copia (non voglio fare il torto di regalarla a qualcuno), potrei evitare di parlare male di nwn... ma è una MIA opinione, e, sarò infantile quanto vuoi, ma mi sento tradito dalla bioware... Ma non scherziamo, uno sviluppatore che ha creato trame come Baldur's gate &co... ma accidenti!! E comunque non esprimendo il mio parere farei un torto a me stesso, e anche a questa comunità!

Il MIO parere è che uno sviluppatore potrebbe far uscire un gioco non proprio stabile a livello tecnico (ovviamento non ingiocabile), ma che abbia CONTENUTI, o almeno quelli che promette. Se poi si parla di c-rpg... beh... non aggiungo altro.

Cmq, "traditori" nei confronti del gdr, nei confronti delle loro creature passate, e aggiungo, pecoroni del marketing.

P.S.: AarnaK non ti arrabbiare così tanto per così poco, è solo l'opinione di un umile servitore del gdr :D Tieni :birra: :)

P.S.: Perdonate le frasi sconnesse, è che sto lavorando, nel frattempo :(

Walker_Boh
10-09-2003, 11.00.52
Allora visto che qui la discussione prosegue m'inserisco al volo: io l'ho firmata x una questione di rispetto verso gli utenti.

Se poi parliamo di ciò che avevano promesso e ciò che hanno invece fornito all'utenza... beh anche quello è un caso di "mancato rispetto" agli utenti. Perchè ricordo certe fanfare....
:birra:

Skree
10-09-2003, 11.06.23
Appunto.

Magari ad Aarnak serve un carico della mia scorta di camomilla. Lo dimostra, nel suo ultimo post.

gaberh
10-09-2003, 11.14.42
ribadisco anche io:
ho firmato, mi pareva giusto farlo.
punto.

ma la campagna single è brutta in maniera oggettiva.
non è un opinione.
anche i più sfegatati fan del gioco lo ammettono.
piace (?) solo a chi non mastica gdr, agli inesperti.

ed è brutta perchè buttata lì, senza sceneggiatura, senza voglia, senza pathos.

avevano in mente di vendere un "motore di gioco per multy" ma volevano i soldi anche degli amanti del single.

per questo sono dei disonesti.

disonesti, non c'è altra parola per descriverli

sia gli sviluppatori che i distributori.

illoca
10-09-2003, 11.18.36
Bhe su questo non sono d'accordo Gaberh, non si puo' dare del disonesto a chi fa un gioco brutto, lo si puo' dare a chi ne fa uno che ha dei problemi e non cerca di risolverli questo si.

gandred
10-09-2003, 11.24.15
Originally posted by illoca
Bhe su questo non sono d'accordo Gaberh, non si puo' dare del disonesto a chi fa un gioco brutto, lo si puo' dare a chi ne fa uno che ha dei problemi e non cerca di risolverli questo si.

Si, ma il gioco brutto è stato fatto in malafede; lo sapevano che stavano facendo un single inesistente... sta anche in questo la disonestà (per me).

gaberh
10-09-2003, 11.24.19

anche se chi lo fa brutto ha ampiamente dimostrato di saperlo fare bene, e la bruttezza non è dovuta ad es. ad una ambientazione non azzeccata, ma ad una storia poverella e senza stile?
anche se gli stessi sviluppano in primo episodio (il bosco delle streghe) di un valore di molto più elevato?
anche se dopo il primo episodio (gratuito) smettono di fare uscire i successivi (gratuiti) perchè hanno 2 espansioni (a pagamento) da pubblicare?

anche Sindona, allora, era un galantuomo.

illoca
10-09-2003, 11.31.11
Ragazzi ma se esce una mercedes in versione croma Voi la comprate in quanto mercedes ???
Non Vi documentate prima ???

Walker_Boh
10-09-2003, 11.36.00
Ragazzi ma se esce una mercedes in versione croma Voi la comprate in quanto mercedes ???
Non Vi documentate prima ???

Ehm.. un momento.. se mi dici vi documentate e allora uno se lo va a vedere a casa di un amico o si legge qualche forum specializzato o l'opinione di qualche utente posso anche darti ragione.. ma se come penso uno che si documenta in primis legge "la presentazione" della softhouse e le recensioni.. beh allora... beh allora....
un po' come sentire i commenti alle partite del Bilan su Mediaset (o sui giornali)...

Skree
10-09-2003, 12.37.35
Appunto, non ci sono scusanti a quel che ha fatto la bioware col single... e questo non è qualcosa che possa esser messo in discussione.

O perdonato.

.Commodo.
10-09-2003, 12.38.28
Mah, non so, addirittura truffato......Sicuramente la single campaign non era assolutamente all'altezza degli standard Bioware, ma ho giocato a cose ben peggiori di NWN.
Piuttosto, quello che non ho MAI digerito sono le recensioni entusiastiche e le lodi sperticate delle riviste e dei siti di settore. Nei confronti di questi ultimi, sinceramente, mi viene da pensare male e da supporre, in certi casi, una loro malafede o, almeno, una colpa grave.

Skree
10-09-2003, 12.39.13
Diciamo pure corruzione e leccaculaggio, dai :)

.Commodo.
10-09-2003, 12.45.25
Questo mi fa rammentare una discussione avvenuta su questo forum, mi pare con un redattore di GMC, il quale sosteneva che il voto positivo che la sua rivista aveva dato a NWN era dovuto soprattutto alle qualità notevoli della versione multy. Senza voler accusare nessuno di disonestà, io trovo questa una giustificazione senza capo nè coda, perchè chi gioca single (io) se ne sbatte del multy e vicerversa. La verità è che NWN avrebbe dovuto avere due voti ben distinti dalla recensioni: uno per la single campaign e uno per la versione multy.
Beh, ovviamente, se uno trova la versione single splendida, il problema nemmeno si pone.........

Skree
10-09-2003, 12.46.04
Ripensandoci... corruzione no, diciamo, quindi, leccaculaggio e incompetenza, si.

EDIT: vabbè, abbiamo detto le stesse cose, io con la mia solita sintesi :P

.Commodo.
10-09-2003, 12.49.06
Ripensandoci... corruzione no, diciamo, quindi, leccaculaggio e incompetenza, si.

EDIT: vabbè, abbiamo detto le stesse cose, io con la mia solita sintesi :P

L'incompetenza, anche se la pago io, potenziale acquirente che mi fido del recensore, ancora la accetto, il leccaculaggio neanche per sogno. Se non c'è onestà intellettuale in queste cose.....

Falcocadarn
10-09-2003, 12.52.20
concordo in parte con arnak e in parte con chi si sente tradito
ma secondo me si sta esagerando
traditori perchè hano fatto un single diaboleggiante?
era nei loro diritti farlo non vedo il problema

in fondo è vero se uno vede bioware si aspetta un determinato tipo di gioco
ma comprare sempre a scatola chiusa perchè è bioware non mi pare un gran modo di investire i soldi in un gioco

come detto precendentemente se qulacuno comprava una mercedes a scatola chiusa si ritrovava con una macchina che si ribaltava con un soffio di vento e aveva speso fior di milioni
bisogna sempre documentarsi bene e provare il gioco se esce una demo e diffidare di quelle recensioni che escono dopo 2 secondi dall'uscita del gioco:)

.Commodo.
10-09-2003, 12.56.21
Giusto, ma qui il problema è che, a memoria, non ricordo alcuna recensione che abbia evidenziato le gravi lacune di NWN single.
Eppoi, se io compro una Mercedes che si rovescia con un soffio di vento, gli faccio causa tutta la vita :mad:

Walker_Boh
10-09-2003, 12.57.08

bisogna sempre documentarsi bene e provare il gioco se esce una demo e diffidare di quelle recensioni che escono dopo 2 secondi dall'uscita del gioco:)

.. e anche di quelle dopo un mese a quanto pare... ;-)

.Commodo.
10-09-2003, 13.00.03
Originally posted by Walker_Boh
.. e anche di quelle dopo un mese a quanto pare... ;-)

:clap: :clap: :clap:

Skree
10-09-2003, 13.02.30
Giusto, senza contare che la bioware non ha detto "punteremo molto sul multy, la campagna per giocatore singolo non e' nelle nostre priorità"...

NO, l'hanno pubblicizzata come un capolavoro all'altezza, almeno, di Baldur's Gate... hanno detto LORO che lo sarebbe stato...

Insomma, certe prese per il culo me l'aspetto da altre case, e son prese per il culo :)

gandred
10-09-2003, 13.16.32
Ma appunto! Il problema è proprio questo! Io so che la bioware ha già lavorato su titoli di ruolo nel faerun; sono tentato di comprare a scatola chiusa... ma aspetto un po'... non troppo perchè fremo... e poi cosa vedo? Recensioni con voti paragonabili a quelli di Morrowind (che se non sbaglio è uscito poco prima, ma potrei cannare)... allora lo branco subito e lo faccio mio... ma... accidenti... mi chiedo se per caso non ho confuso i cd di diablo con quelli di nwn, allora controllo... no, sono prorpio quelli di nwn...

vabbè, avete capito, non polemizzo oltre.

Falco, avranno il diritto "legale" di far uscire quello che vogliono, ma sicuramente hanno cambiato il target delle loro creazioni: avevano una folta schiera di rpgisti, e ora cos'hanno? Si, hanno aumentato i guadagni, ma dov'è finita la loro arte? Io sinceramente spero in kotor... però, a questo punto, non so... per me è diventato uno sviluppatore degno solo di tutti i miei dubbi, a diferenza di mamma Bethesda.

EDIT: aggiungo la faccina finale per far capire che i miei toni non vogliono essere assolutamente offensivi:)

gaberh
10-09-2003, 14.30.39
concordo in parte con arnak e in parte con chi si sente tradito
ma secondo me si sta esagerando
traditori perchè hano fatto un single diaboleggiante?
era nei loro diritti farlo non vedo il problema

non era nei loro diritti presentare il single come tale: dovevano dire che era un tutorial al gioco multy

in fondo è vero se uno vede bioware si aspetta un determinato tipo di gioco
ma comprare sempre a scatola chiusa perchè è bioware non mi pare un gran modo di investire i soldi in un gioco

a scatola chiusa vuol dire dopo aver letto tre, dico tre, riviste del settore videoludico e tutte con voti vicino al nove?

come detto precendentemente se qulacuno comprava una mercedes a scatola chiusa si ritrovava con una macchina che si ribaltava con un soffio di vento e aveva speso fior di milioni

l'unica cosa che si doveva dire, non è stata detta: allora non c'era rpg player!!!

Skree
10-09-2003, 14.35.19
Che voto ha dato RPGPlayer a NWN...?

gaberh
10-09-2003, 14.41.10
Che voto ha dato RPGPlayer a NWN...?

questa si che è una gaffona da parte mia...
giuro che non volevo essere polemico...
non l'avevo mai letta...

ma anche tu falco, probabilmente non l'avevi letta, o dimenticata.

è una scusa misera, ma tantè.

mettiamola così: rpg player è la miglior rivista del genere in italia.
in quell'occasione aveva toppato.
è l'eccezione che conferma la regola.

link alla rece: http://www.multiplayer.it/rpg/articoli.php3?id=4721

Skree
10-09-2003, 14.46.22
Considerazione: Falco e Aarnak dicono "potevate informarvi sul prodotto, e non fidarvi delle recensioni da due soldi"... okay, chiarissimo, ma mi "fido" di RPGPlayer, leggo la loro recensione, dicono "tanti e bellissimi i dialoghi" "stupenda trama con moltissime sottoquest all'altezza degli altri prodotti bioware"... compro NWN tutto contento, e resto inculato

Insomma, detto brutalmente, un motivo ci DEVE essere se la critica mondiale, TUTTA la critica mondiale, si è rincitrullita, e scusate il termine, tanto da dire che NWN è un capolavoro in single.

La cosa "meno peggio" è che si siano tutti quanti "amalgamati" agli iniziali giudizi entusiastici per non rischiare d'andar contro corrente...

Ma non è che sia poi cosi' tanto "meno peggio"...

Che poi le persone che hanno scritto questa recensione, o che gestiscono il sito dove essa compare, vengano a dire "potevate informarvi meglio"... beh... è ridicolo, e scusate, di nuovo, la brutalità.

gaberh
10-09-2003, 14.49.25

no, non lo è.

mettiamoci una pietra sopra e scordammoce 'ò passato

è meglio. per tutti

illoca
10-09-2003, 15.10.44
Bhe effettivamente dopo aver letto questa recensione mi è venuta una voglia irrefrenabile di andarlo a comprare...
Meno male tengo piu' in considerazione questo forum, non che non leggo le recensioni che trovo sempre competenti e ben fatte, ma per spingermi all'acquisto mi fido piu' della gente della strada

Autén
10-09-2003, 15.16.14
Evito di fare commenti sull'ironia "velata", e non me la prendo neanche, Hai equivocato. Non era affatto ironica la mia frase.

edit: Incollo di nuovo la frase, così puoi rivederla spogliata dal velo d'ironia.
Puoi sempre segnalarli per pubblicità ingannevole, se pensi ci siano gli estremi.. Aggiungo: non m'interessa chi crea il gioco, m'interessa il risultato finale. Non creo piedistalli agli sviluppatori se non dopo aver visto la loro opera, e solo riguardo a quella.

Thief III prodotto da Ion Storm? Deus Ex è un gioco magnifico, ma per quel che ne so il risultato finale per TIII potrebbe essere un platform.

E la pubblicità è pubblicità, che venga fatta in TV o su internet.

Prima d'incorrere in altri equivoci: la mia non è ironia, ma cinismo.

Falcocadarn
10-09-2003, 15.23.52
Considerazione: Falco e Aarnak dicono "potevate informarvi sul prodotto, e non fidarvi delle recensioni da due soldi"... okay, chiarissimo, ma mi "fido" di RPGPlayer, leggo la loro recensione, dicono "tanti e bellissimi i dialoghi" "stupenda trama con moltissime sottoquest all'altezza degli altri prodotti bioware"... compro NWN tutto contento, e resto inculato

Insomma, detto brutalmente, un motivo ci DEVE essere se la critica mondiale, TUTTA la critica mondiale, si è rincitrullita, e scusate il termine, tanto da dire che NWN è un capolavoro in single.

La cosa "meno peggio" è che si siano tutti quanti "amalgamati" agli iniziali giudizi entusiastici per non rischiare d'andar contro corrente...

Che poi le persone che hanno scritto questa recensione, o che gestiscono il sito dove essa compare, vengano a dire "potevate informarvi meglio"... beh... è ridicolo, e scusate, di nuovo, la brutalità.

bhe non tutti sono perfetti
il nostro giudizio sul gioco è quello
non ti piace?
pazienza
è sbagliato?
ripazienza non siamo come ti ho detto prima perfetti

@gaberh
io non mi sono affatto dimenticato di niente
la recensione di nwn di rpgplayer non l'ho scritta io ma è come se lo avessi fatto perche' ogni articolo ha la nostra approvazione

ci siamo rincretiniti?
bho probabile

Skree
10-09-2003, 15.47.12
Falco, siete stati tu e Aarnak a dire "potevate informarvi"... ma lo dite voi che vi aggiungete alla disinformazione sul gioco in questione?

Dai, piantala di arrampicarti sugli specchi, e riconosci d'aver detto, tu e Aarnak, una stronzata. E' la cosa migliore che potete fare, visto che le vostre scuse per l'ipocrisia dimostrata non oso neanche sperare di riceverle, io, e gli altri. E scusa se non sono molto bravo ad addolcire la pillola, l'ipocrisia non è qualcosa che ho in comune con voialtri :)

Comunque, per quanto mi riguarda la questione si chiude qui, non c'è davvero nient'altro da dire.

Tzè.

:birra: a tutti "i presi in giro".

Falcocadarn
10-09-2003, 16.04.23
non andare sul personale che non amo ricevere accuse personali da uno come te anzi no
da uno che ha le tue idee
cosi' chiariamo meglio
(critica il sito quanto vuoi ma non le persone che ci lavorano andando sul personale)

il voto a nwn è quello
potevi informarti meglio
magari provando il gioco se non ti fidi delle nostre opinioni
su nwn abbiamo scritto molto
anteprima, first look, speciale e recensione

chiudo il thread senno si va sul flame

ps
visto che conosco i miei polli ti dico subito che con i soldi di bioware io sono andato in vacanza, lello si paga l'affitto e arnak si è fatto il pc nuovo:asd:
conoscendovi avrete gia' fatto tutte queste illazioni
ah altra cosa
siamo stati uno dei pochi siti penso al mondo ad aver dato non 10/10 a morrowind (incredibile vero?)
forse ci siamo rincretini davvero ma come vedi le nostre opinioni no sono sempre con la corrente

AarnaK
10-09-2003, 16.56.53
Dai, piantala di arrampicarti sugli specchi, e riconosci d'aver detto, tu e Aarnak, una stronzata. E' la cosa migliore che potete fare, visto che le vostre scuse per l'ipocrisia dimostrata non oso neanche sperare di riceverle, io, e gli altri. E scusa se non sono molto bravo ad addolcire la pillola, l'ipocrisia non è qualcosa che ho in comune con voialtri :)

:birra: a tutti "i presi in giro".

Skree scusa fammi capire una cosa, tu parli nel forum di ammazzare fisicamente la gente che non fa quello che vuoi tu, poi se io mi infervoro su un'argomento che mi sta a cuore allora mi dici di prendere una camomilla e non contento mi dai dell'ipocrita?

Allora stai a sentire un secondo, chi mi conosce qui nel forum sa che io ho sempre difeso NWN, perchè mi è piaciuto, punto e basta.
Non mi aspettavo un BG, non mi aspettavo un Torment e mi sono divertito durante tutta la campagna.
Non sto dicendo che è il miglior gioco di ruolo mai uscito, ma semplicemente che mi ha divertito.
Io davvero non capisco che cosa pretendiate da una soft.co, se un domani la Black Isle producesse un gioco come BG : DA per PC vi sentireste traditi? Perché? Solo per il fatto che non si riesce ad accettare il fatto che una soft.co tenti approcci diversi in un genere di giochi come gli RPG.
La Bioware ha fatto un'esperimento, ha fatto uscire un gioco che è diverso da BG e tutti a gridare allo scandalo offesi dal fatto che la Bioware ha "osato" far uscire un gioco diverso dai suoi precedenti titoli.
Preso così com'è NWN a me ha divertito, se ad altri non ha divertito peccato, ma sentir parlare di tradimento e beccarmi dell'ipocrita solo perchè ho sempre detto che NWN mi è piaciuto non ci sto.
Al massimo potresti accusarmi che in questo gioco ho preso una cantonata, potresti dirmi che NWN rispetto a Fallout, Torment, BG ecc... non è da paragonarsi (vero, infatti NON è da paragonarsi con quei titoli) ma non darmi dell'ipocrita.

E che cavolo! ;) :D