PDA

Visualizza versione completa : Diario del 3 settembre - Half-Life 2 su PS2?

Skyrise
03-09-2003, 14.49.37
C'è una notizia online oggi, riportata da IGN e da noi ripresa, che ha generato un po' di scompiglio. Doug Lombardi di Valve, che peraltro ha rilasciato anche a noi un'intervista all'ECTS che potrete leggere domani su M.it, ha dichiarato che in futuro Half-Life 2 verrà convertito anche su PlayStation 2. Personalmente non vedo proprio cosa ci sia di strano: è assodato che il gioco uscirà su Xbox, di fatto il processo di conversione è già in atto, ma non si è mai parlato di un'esclusiva assoluta per la piattaforma Microsoft (ci vuole poco ad aggiungere la parolina "temporale"...). E la torta è davvero troppo grossa per non prenderne un'abbondante fettona. Half-Life 2 è il gioco più atteso per questa fine 2003, ha generato un hype mostruoso e venderà milionate di copie su PC. Certo Xbox è la console ideale per una conversione, ed ospiterà senza alcun dubbio la miglior incarnazione consolara del capolavoro Valve, ma... interessa davvero? L'enormità della base installata di PS2 giustifica qualsiasi cosa, e non avrà problemi a fagocitare una conversione di Half-Life 2 difficilmente all'altezza dell'originale su PC (ma potremmo anche rimanere piacevolmente stupiti, il monolite non è da sottovalutare...). In Valve non sono stupidi, e una sessantina di milioni di PlayStation 2 nel mondo non sono bruscolini. E se anche Valve, per qualche arcano motivo, non volesse convertire il gioco direttamente, un adeguato numero di milioni di dollari da qualche publisher gli farà sicuramente cambiare idea.
Nel dubbio, pur da sfegatato utente Apple, ho raccattato un PC ben carrozzato e mi appresto ad aggiornare la scheda grafica per godermi una degna esperienza. Half-Life 2 è Half-Life 2, e c'è un solo modo di giocarlo al meglio: davanti a un monitor e con tastiera e mouse...

valerione
03-09-2003, 17.37.06
[i]Half-Life 2 è Half-Life 2, e c'è un solo modo di giocarlo al meglio: davanti a un monitor e con tastiera e mouse... [/B]

;)

Bellerofonte_
03-09-2003, 18.45.51
Sì però i bei discorsi sulle esclusive PC che solo e soltanto il PC può avere se ne vanno a quel paese

valerione
03-09-2003, 18.48.49
Tanto io ho ps2' xbox e pc :D

Warzone
03-09-2003, 21.20.10
Originally posted by Skyrise
Doug Lombardi di Valve, che peraltro ha rilasciato anche a noi un'intervista all'ECTS che potrete leggere domani su M.it, ha dichiarato che in futuro Half-Life 2 verrà convertito anche su PlayStation 2.Curioso. Anche SPOnG riporta la riporta la medesima notizia (http://spong.com/x?art=5464). Con una piccola differenza: si parla esplicitamente delle PROSSIME generazioni delle macchine Sony e Nintendo - cosa che, converrete, e' decisamente piu' credibile.

GameOff.Salvo
04-09-2003, 13.04.42
Halflife 1 era ed è un bellissimo gioco, ma al di la delle indubbie qualità, la cosa che ha reso HL il mito che tutti noi oggi lodiamo, è stata senza dubbio la marea di fantastici MOD che hanno reso l'esperienza , bella ma limitata, di 20-30 ore di gioco, l'esperienza immersiva, emozionante e irripetibile di 5 anni di Counter Strike, Day of Defeat, Team Fotress Classics, e altre vagonate di mod sia single che multiplayer. Se leggete nei forum specializzati, le frasi ricorrenti sono del tipo "Vi immaginate un CS2 col motore di HL2". Onore e merito ai Valve per quello che hanno fatto, ma onore e merito soprattutto ad una viva e immensa comunità che ha scelto il suo gioco e lo ha reso immortale.

/\/\att
04-09-2003, 13.07.33
Tutto vero quello detto da Salvo.
Io però ho giocato al solo Half-Life plain ed al primo MOD They Hunger.
Tutto il resto l'ho sempre conosciuto solo di nome o cmq per qualche ora di test su strada... eppure Half-Life è un mito anche solo in virtù di quelle 20/25 ore di gioco.

ten2000
04-09-2003, 16.41.29
Half Life è stato magnifico nel
single player, e reso eternamente splendido da internet, risulta inoltre doppiamente vincente, proprio perchè c'è una precisa categoria di video-giocatori, che è molto lontana dall'essere considerata sulla via del tramonto.

Se interessa a qualcuno, per Half Life, è a disposizione uno scenario realizzato da Germano "uoz" Guerrini,
disponibile a questo indirizzo:
The Long Night (http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=303)

Per qualsiasi informazione, potete rivolgervi e consultare Half Life Italia (http://halflife.multiplayer.it/)

uoz
04-09-2003, 21.48.41
proprio perchè c'è una precisa categoria di video-giocatori, che è molto lontana dall'essere considerata sulla via del tramonto. Forse per via del vino, questa non l'ho capita. Per il resto ti sei guadagnato un buono per due banner in cross promotion.

Bellerofonte_
04-09-2003, 21.51.03
Originally posted by uoz
Forse per via del vino, questa non l'ho capita. Per il resto ti sei guadagnato un buono per due banner in cross promotion.

?
:look:
?

ten2000
05-09-2003, 08.56.13
Originally posted by uoz
Forse per via del vino, questa non l'ho capita. Per il resto ti sei guadagnato un buono per due banner in cross promotion.

Eppure non mi sembra così difficile da capire.

Rinuncio ai banner ;) grazie cmq