PDA

Visualizza versione completa : arricchimento musicale parte 1: duran duran, spandau ballet & velvet underground

samgamgee
01-09-2003, 14.22.51
zalfe, ho bisogno che qualcuno competente mi aiuti ad arricchire la mia conoscenza musicale con alcune canzoni di

Duran Duran
Spandau Ballet
Velvet Underground

a partire dalle 2 o 3 + famose fino alle 2 o 3 più belle (in pratica 4/5 canzoni per gruppo) :D

grazie dell'aiuto :)

fenderplay
01-09-2003, 15.41.00
e se le più belle coincidono con le più famose? :D

io ti aiuto con i velvet underground...quelle che per ora mi vengono in mente sono Sunday Morning, Venus In Furs, Here She Comes Now e Heroin...ecco, comincia con queste :D

Jed Goshi
01-09-2003, 21.38.10
Per i V(u)lvet :) Underground ti consiglio caldamente il primo Album (quello con la banana, per intenderci....) forse e' il piu' orecchiabile......

Dei Duran Duran (ai tempi che ero piccolino) ascoltavo Arena, quello con Wild Boys..... altro non saprei dirti, ma potresti provare con un greatest hits.....

per gli Spandau Ballet non so aiutarti.... se non dirti di provare anche qui con un GH

BESTIA_kPk
01-09-2003, 22.02.03
Non sono competente, dato che tali gruppi li stò sentendo da meno di un anno... cmq posso dire che le mie preferite degli Spandau sono:

Spandau Ballet - Through the barricades
Spandau Ballet - Gold
Spandau Ballet - True

La prima imho è proprio bella. O toccante?

Mi pare siano anche abbastanza famose, di più non so però.

fbalzz
01-09-2003, 22.23.42
Degli Spandau, oltre a quelle menzionate aggiungerei "I'll fly for you".

Duran Duran in ordine cronologico...
a 14 anni ero duraniano... quindi tutte belle per me :D

Planet Heart
Girls on film
Rio
Hungry like the wolf
Save a prayer
The Chauffeur
The Reflex
The wild boys
A view to a kill
Notorius
Ordinary world

DAEMIA
02-09-2003, 01.29.57
io aggiungo Round and round degli Spandau Ballet,veramente bella :)

samgamgee
04-09-2003, 11.49.52
perfetto, ho ascoltato tutto ciò che mi avete consigliato...i Duran Duran non mi fanno propriamente impazzire...i Velvet Underground invece li trovo davvero buoni e mi ricordano Lou Reed (hmmm non è chec'è anche lui lì in mezzo? :D ). Mi sono innamorato degli Spandau Ballet. Davvero belle tutte quelle che mi avete consigliato, fra cui spiccano Throguh the barricades e True :D

grazzzzzie

Ray McCoy
04-09-2003, 12.33.46
E abbiamo costruito il nostro amore nelle terre desolate... E attraverso le barricate... :mecry: