PDA

Visualizza versione completa : dvx

gefri
31-08-2003, 22.44.14
mi sono procurato un dvx, che per funzionare mi hanno detto avesse bisogno del codec xvid, ma non funzionava ancora ed ho installato nimo, la roccalta di codec. si vedeva tutto verde, e come suggerito in un sito lo ho disinstallato, col risultato che ora si vede bene. un problema xò: l'alto è in basso è il destro è a sinistra, l'immagine è specchiata e ribaltata. questò problema me lo da solo con il filmato in questione, e sia con dvx player che con il lettore multimediale di windows. se qualcuno è informato, mi darebbe un grosso aiuto.

dimenticavo, non ho postato nel forum dvx xchè ho già constatato che la non c'è nessuno.

ais001[db]
31-08-2003, 22.49.57
è normale.... il pack Nimo va installato da solo senza altri codec.... emula/simula gli altri codec senza che siano installati e li sostituisce. Se ci sono tutti i codec..... si sfigano tutti a vicenda.

Disinstalla tutti i codec e reinstalli uno ad uno.

P.S.= Cmq si scrive "DivX"... ;)

gefri
31-08-2003, 23.05.15
grazie ais, avrei bisogno di un'altima cosa, mi faresti una guida passo-passo?, cioè, dove li trovo i codec?

follettomalefico
31-08-2003, 23.44.42
Nimo Codec Pack, proprio per il nome, non "emula/simula" nulla: è un pacchetto che contiene un elevato numero di codec esistenti, fra i più usati.
Se vuoi vedere quali codec, più o meno (dipende appunto dalla versione) leggi qui (http://www.divx-digest.com/software/nimo_pack.html).
A parte questo, ha ragione: o si installa il Nimo (come altri codec pack) da soli sul pc, oppure si cercano i codec singolarmente: altrimenti tutto rischia di andare alle cozze...

Installando questo, si installano delle versioni (solitamente piuttosto vecchie) dei codec nel pacchetto.

Io ti consiglio:
- scarica GSpot (http://www.headbands.com/gspot/)
- installa i codec più usati (essenzialmente DivX e XviD, eventualmente degli OGM, che sono molto potenti e iniziano a diffondersi).
- quando non si vede un AVI o non si sente, apri GSpot e con questo analizza il filmato. Leggi i codec che sono utilizzati e cercali con google.

:foll:

gefri
01-09-2003, 00.02.18
bene ragazzi, gspot ha detto che tutto va bene...
ma ho il problema sopracitato! aiuto! :(

ais001[db]
01-09-2003, 00.57.28
1. "emula/simula" proprio xchè si sovrappone a quelli esistenti.... suka!
Se leggevi un pò tutta la frase forse capivi.... :rolleyes:

2. devi cancellare i codec x sistemare le cose...... se vuoi far prima e + semplicemente..... disinstalla tutto (WMP, DivX & C.) e poi reinstalla il tutto non prima di aver fatto una bella "pulitura del disco" e un sano "defrag" di Win... ;)

Cocitu
01-09-2003, 01.28.45
Se vuoi trovare tutti i software e i consigli del caso vai su www.divax.it

Ciao

follettomalefico
01-09-2003, 03.00.13
Originally posted by ais001[db]
1. "emula/simula" proprio xchè si sovrappone a quelli esistenti.... suka!
Se leggevi un pò tutta la frase forse capivi.... :rolleyes:

Ti prego, non sei né uno sciocco né un lamer, non arrampicarti sugli specchi... che male c'è ad ammettere che hai commesso una imprecisione o un errore?
Se invece intendevi la stessa cosa che dicevo io, che bisogno vi è di rispondere in questo modo?

...ed ovviamente evita insulti, grazie :)

Se hai recriminazioni, ti ricordo di non rispondere qui ma mandare un pm. Grazie.

Knudson
01-09-2003, 08.49.31
da quanto ne so e' come dice foll....

gefri
01-09-2003, 13.36.18
avere installato VLC come dire buon vecchio e saggio hire, e leggere film bene. Ringraziare tutti cmq.

follettomalefico
01-09-2003, 15.03.54
Giusto per chiarire qualche miscredenza: VLC non è un player fatto per i filmati, nasce come client streaming.

E legge bene solamente perchè viene fornito autonomamente con alcuni codec ;)

Usatelo solo in caso di estrema necessità e comunque cercate di risolvere il problema in altro modo :)

Hex
01-09-2003, 15.24.48
Originally posted by follettomalefico
Giusto per chiarire qualche miscredenza: VLC non è un player fatto per i filmati, nasce come client streaming.

E legge bene solamente perchè viene fornito autonomamente con alcuni codec ;)

Usatelo solo in caso di estrema necessità e comunque cercate di risolvere il problema in altro modo :)

VLC è buggatoooo
Mi crasha nel bel mezzo di telepiù :(

Comunque se non ricordi cosa hai installato ti consiglio di formattare, o sennò disinstallare tutti i codec che trovi in installazione applicazioni e reinstallarne 1 alla volta.... io non mi fido dei codec pack, se non mi legge il film guardo con gspot e installo il codec appropriato :)
Se non va neanke con questo si potrebbe pensare a film corrotto... vanno gli altri film??

Cmq ciao a tutti :)

ais001[db]
01-09-2003, 15.40.52
Originally posted by Hex
1. Comunque se non ricordi cosa hai installato ti consiglio di formattare, o sennò disinstallare tutti i codec che trovi in installazione applicazioni e reinstallarne 1 alla volta.
2. Se non va neanke con questo si potrebbe pensare a film corrotto... vanno gli altri film??

1.

Originally posted by ais001[db]
Disinstalla tutti i codec e reinstalli uno ad uno.

A parte questo, ha ragione: o si installa il Nimo (come altri codec pack) da soli sul pc, oppure si cercano i codec singolarmente: altrimenti tutto rischia di andare alle cozze.

2.

Originally posted by gefri
questò problema me lo da solo con il filmato in questione....

... :rolleyes:

TheDarkAlcatraz
01-09-2003, 15.51.53
io uso praticamente solo VLC per playare i Divx e non ho avuto alcun tipo di problema.... strano perchè in questi casi non sono mai cosi "fortunato"...;)

Hex
01-09-2003, 16.20.03
Allora prova con un altro divx dello stesso tipo!! o sennò prova a riscaricarlo o a rifartelo scaricare ( :D )

Steve
01-09-2003, 16.40.57
Originally posted by gefri
.......questò problema me lo da solo con il filmato in questione.....

Potrebbe essere anche i file del filmato corrotto! A volte capita di tirar giu film che non vanno o vanno con problemi, e qui non si tratta di codec, ecc....è proprio qualche problema a livello di encoding.
Al max provane un'altro!

Cmq Nimo, Gspot, DivxFix rulezzz ;)

follettomalefico
01-09-2003, 18.53.11
Hex, non lasciarti sfuggire accenni simili all'uso pirata di VLC, grazie. :)

gefri
02-09-2003, 00.33.34
ragazzi, il film l'ho visto con VLC, gli altri mi funzionano perfettamente con i vecchi player:) !
x ora non noto conflitti software, quindi
/stand alone formattazione!:D
vi ringrazio tutti, piuttosto, ho sentito parlare di filtri ffdshow, qualcuno li usa/consiglia?

follettomalefico
02-09-2003, 01.13.54
FF non mi viene in mente cosa possa essere... DShow... sono tutti i filtri che stai usando :D

Normalmente, quando si parla di Codec, in realtà è un Codec che viene utilizzato in DirectShow da tutti gli applicativi compatibili :)

Hex
02-09-2003, 14.11.44
Hex, non lasciarti sfuggire accenni simili all'uso pirata di VLC, grazie. :)

:) ScusA