PDA

Visualizza versione completa : Problema trigger_push

Micael Colbert
30-08-2003, 10.59.09
St costruendo una (o pi) mappe per un nuovo percorso di training, in vista di un futuro mod, ma mi sorto un problema:
ho costruito una stanza riempita di acqua; praticamente lo spazio occupato dall'acqua diviso in due parti; per passare da una all'altra il giocatore deve attraversare un condotto (sommerso anche quello).
All'interno del condotto volevo inserire una grata con dietro una ventola, e di conseguenza creare un risucchio fatto con un trigger_push.
La prima volta ho messo un trigger_push fatto da me, ma sembrava non funzionare, allora sono andato a guardare un tutorial su VERC Collective, e vedo che ho impostato tutto giusto.
Mi scarico allora la mappa di esempio allegata, e tramite copia & incolla metto il trigger_push del tutorial nella mia mappa.
Ora, ne ho messo (per provare) uno in mezzo ad un corridoio normale, e funziona, mentre quello messo dentro all'acqua non funziona ancora.
Mi chiedo se il problema l'entit trigger_push in s, che non previsto funzioni in acqua (eppure io ricordo diversi livelli dove il giocatore era spinto dal flusso dell'acqua), oppure c' un qualche problema con il mio pc o con la mia versione di HL....

Ciao

Mik

Black Dog
31-08-2003, 11.49.29
sei certo di aver impostato giusto anke il valore di "quanto" il push spinge?
hai provato a cancellarlo,ricompilare e poi inserire di nuovo il push? a me capitato di risolvere dei problemi cosi...e si,il push funziona anke in acqua, io l'ho sempre usato x le cascate,avevo anke postato 1 volta 1 mappa di esempio

Micael Colbert
03-09-2003, 19.24.09
S, avevo impostato giusto, ho provato a rifarlo dopo aver deciso di toglierlo (visto che non strettamente necessario), ma ancora non funziona in modo corretto; apparentemente d una spinta al player nel momento in cui va incontatto con la superficie del trigger_push, ma poi all'interno non c' spinta... Boh!

Ciao

Mik

uoz
04-09-2003, 10.22.02
Se non ricordo male, per quell'effetto si usa il func_conveyor. Trovi info qui: http://collective.valve-erc.com/index.php?ent=func_conveyor

Black Dog
05-09-2003, 09.15.11
Acc vero! nn avevo nemm pensato ke l'entit potesse essere quella sbagliata...
il trigger_push lo si usa x impedire di andare da qlc parte,come nelle cascate(almeno in quanto hai tutor ke avevo trovato).
Mic, m sa ke m ero scordato di mandarti a scaricare la mia vekkia map di esempio ke dovrebbe stare qui http://halflife.multiplayer.it/blackdog/files/outdoor.zip
ke serviva quella volta a mostrarvi come fare le zone all'aperto e l'acqua che scorre

Micael Colbert
05-09-2003, 09.26.14
Il Func_conveyor serve per fare cose tipo nastri trasportatori, quello che io volevo fare : ho una stanza con una piscina, la puscina praticamente divisa in due parti, ed il player non pu passare direttamente dalla prima alla seconda ( ma il contrario si, anchese non serve a niente); ma deve passare attraverso un condotto sott'acqua. Il condotto abbastanza lungo, ed il player arriva al termine del condotto al limite della riserva di aria. L'idea era quella di mettere una corrente d'acqua che lo rallentasse in modo da forzarlo ad usare un medikit in seguito.

Ora, il trigger_push fuori dall'acqua fa il suo lavoro, ma dentro no...

Ciao
Mik

Black Dog
05-09-2003, 13.16.51
appunto,il conveyor un'entita solida invisibile e la puoi mettere ovunque,come suggerisce uoz,provare x credere ;)

Micael Colbert
06-09-2003, 11.48.03
Ah, a proposito, se qualcuno avesse voglia di testare il mio "training course avanzato", stato pensato per spingere il giocatore ad utilizzare gli elementi che lo circondano in modo logico; qualcosa di pi avanzato rispetto al normale percorso di addestramento.

Ciao
Mik

Black Dog
06-09-2003, 12.17.40
io sicuramente si!!! :)

ah, ma...stai facendo un sp completo? quello di una volta o altro??
cmq passa 1 link ke sn curiosissimo! :)