PDA

Visualizza versione completa : Aiuto pc bloccato

valerione
29-08-2003, 17.18.11
Ieri ho lasciato il pc acceso tutta lanotte e stamattina quando vado a vedere il pc lo trovo impallato,riavvio e non parte ,provo modalita provvisoria, ultima conf sicuramente funzionante ma niente.
Ora sto cosi bloccato e non posso nemmeno utilizzare il cd di winxp per fare un ripristino o una nuova installazzione perche mi va in schermata blu non appena finisce il primo caricamento iniziale:( :(
Qualcuno puo aiutarmi, e' un po' urgente! :bigear: :birra:

EmaWw
29-08-2003, 17.32.32
In genere in questi casi io formatto... se vuoi provare una reinstallazione del sistema operativo (più che altro se devi recuperare dei dati) devi avviare il disco di xp al boot del sistema.

Cocitu
29-08-2003, 17.35.06
Hai controllato il bios?

controlla i valori dei voltaggi e delle temperature.

A me ha dato un prob simile ed era l'alimentatore partito.

Ciao

valerione
29-08-2003, 17.50.32
Originally posted by EmaWw
In genere in questi casi io formatto... se vuoi provare una reinstallazione del sistema operativo (più che altro se devi recuperare dei dati) devi avviare il disco di xp al boot del sistema.

Non posso formattare ,quando faccio partire il disco diboot mi va in schermata blu

Provo a dargli un occhiata appena posso, come faccio a capire se i voltaggi sono sballati?

Sparpa
30-08-2003, 13.44.53
potrebbe essersi guastato qualcosa...

prova a fare un reset del bios, quindi reimpostalo con parametri piuttosto conservativi per quanto riguarda le performance(in poche parole, lascia su default)

valerione
30-08-2003, 16.21.48
Ho trovato e' un virus nell'mbr ora si che sono spacciato :( :( :( :brr: accetto qualsiasi consiglio ho winxp,al momento sono bloccato :(

EmaWw
30-08-2003, 20.13.37
...e' un virus nell'mbr ...

che intendi?

valerione
30-08-2003, 20.34.28
Nulla come non detto ,disco rotto e in due anni la maxtor ha fallito 2 volte,incredibile.Un anno fa ho rotto un disco da 80 gb e quest'anno per tradizione uno da 120,ma il prossimo la maxtor se la va a prender dove non batte il sole :mad:

Speedy
31-08-2003, 20.39.07
Originally posted by valerione
Nulla come non detto ,disco rotto e in due anni la maxtor ha fallito 2 volte,incredibile.Un anno fa ho rotto un disco da 80 gb e quest'anno per tradizione uno da 120,ma il prossimo la maxtor se la va a prender dove non batte il sole :mad:

X il disco t consigli d prendere un Western Digital da XXX Gb, però sta attento keil Firmware termini con JB (il mio ade esempio è un WD1200JB) e come disco è velocissimo ed ha un temp d'accesso molto basso.Nn si sente neanke, poi dai test ho saputo ke è anke affidabile.

Knudson
31-08-2003, 23.44.19
piu' che la maxtor che ha fallito secondo me sei tu che l'hai montato male :)

io in pratica ora monto solo quelli...certo devi avere l'accortezza di non schiacciarlo tra il floppy e un altro disco o robe simili :)

maxtor roxxxx imho :) , mai un problema

Shadrac
01-09-2003, 01.22.40
Originally posted by Knudson

io in pratica ora monto solo quelli...certo devi avere l'accortezza di non schiacciarlo tra il floppy e un altro disco o robe simili :)

sottoscrivo :D cmq può succedere :(

valerione
01-09-2003, 01.28.23
Originally posted by Knudson

Be' se lo avessi montato male non credo che sarebbe durato un anno , piu che montarli in un thermaltake in alluminio che ha apposite ventole per gli slot dei dischi non so che fare.
Ribadisco l'affidabilita dei Maxtor e' pura utopia,d'ora in poi solo WD o IBM

ps. Se non hai mai avuto problemi con Maxtor, imho , puo' succedere . :D :birra:

.Majinga.
01-09-2003, 15.03.44
l'unico problema dei Maxtor rispetto agli altri è il fatto che possono bruciare se male areati.

il fatto che ti saltano potrebbe essere un problema di sbalzi di tensione.

fossi in te spenderei qualche soldino per uno stabilizzatore.

Io ho bruciato 2 Quantum Fireball e Un hdd IBM Prima di comprarlo
Ora monto due Maxtor e sto tranquillo che niente al mondo li distruggerà!

P.S. Le grandi marche non sempre danno + affidabilità, l'unico HDD che si è salvato nelle stragi è un Samsung 8 GB 5400rpm U-Ata 33 comprato di seconda mano, sono 2 anni che gira ininterrottamente e non si è mai fermato.

Speedy
01-09-2003, 21.41.54

Ribadisco l'affidabilita dei Maxtor e' pura utopia,d'ora in poi solo WD

Sono pienamente d'accordo, anke xkè ank'io ho scelto un WD

Knudson
02-09-2003, 00.35.16

ps. Se non hai mai avuto problemi con Maxtor, imho , puo' succedere . :D :birra:

ne avro' venduti una trentina da gennaio a questa parte e mai un problema con nessuno di essi :rolleyes: