PDA

Visualizza versione completa : Mmorpg

zdrenos
27-08-2003, 00.57.43
Vorrei cercare di raccogliere in questo topic i vostri atteggiamenti sui MMORPG...Insomma,vedo che il grosso dell'utenza di questo forum tende a giocare prevalentemente sp... Personalmente rientro anch'io in questa tipologia,ma non ho una chiusura così assoluta nei confronti del gioco online in generale,forse proprio per il fatto che ho un'esperienza quasi nulla in questo "campo"...Mi rivolgo sia ai detrattori(di cui ho sentito più diffusamente le ragioni) che agli amanti del genere,per cercarme di farmene un'idea più precisa di quella che ho attuallmente,nella speranza che possano nascere nuovi spunti di dicussione...Insomma,chi vuole posti cosa ne pensa...

Skree
27-08-2003, 01.04.59
In questo preciso istante mi manca l'ispirazione, saro' breve quindi, poi scrivero' più in dettaglio come la penso quando la musa deciderà di venirmi a trovare...

Nei MMORPG c'è troppa gente, bisogna mettere il proprio divertimento in mano ad altre persone che NON si conoscono... è per questo che li odio, e li evito come la peste... potrei mettere il mio divertimento in mano ad alcuni che sono qui, perchè so che potrei fidarmi di loro, e di sicuro facessimo una partita io, te, Gaberh e qualcun'altro ci divertiremmo di sicuro, ma il fatto è che nei MMORPG ti "devi tenere" la compagnia che trovi, e UNDICI volte su 10 questa compagnia è di mocciosi cerebrolesi.

Arle
27-08-2003, 01.55.51
io la penso diversamente...stà a te cercare le persone degne della tua fiducia....skree non dirmi che quelle stesse persone non le trovi anche per strada, vero?

Skree
27-08-2003, 02.02.36
Originally posted by Arle
io la penso diversamente...stà a te cercare le persone degne della tua fiducia....skree non dirmi che quelle stesse persone non le trovi anche per strada, vero?

No, non le trovo, saro' fortunato io? :P

E resta il fatto che in un gioco io NON VOGLIO mocciosi idioti... i mocciosi idioti dovrebbero stare a farsi il culo a scuola, o ai lavori forzati, o a far le cavie nei laboratori di ricerca... non rompere le palle a persone più intelligenti di loro che cercano un po' di divertimento.

Autén
27-08-2003, 02.40.37
Essenzialmente non gioco online per le seguenti ragioni :):

I) Non sono sufficientemente costante per giocare un MMORPG.

II) Dovrei dedicargli del tempo in modo esclusivo. Non mi va.

III) Se non si ha la fortuna di trovare subito dei bravi giocatori, bisogna cercarli.
Nel caso li incontrassi, rimarrebbe il problema del punto I. :)

IV) La presenza di altri esseri umani "veri" può essere limitante.
Esempio:
Il mio alter ego ha bisogno di un paio di scaglie per l'armatura magica che gli è stata commissionata - ehm, ricominciamo -

Il mio alter ego incontra il drago che sterminò la gente del suo villaggio, che ha giurato di vendicare.

Nel gruppo con cui viaggio c'è Skree. OO

Fine dell'esempio ;)

V) Non ho ancora trovato un'ambientazione che mi attirasse al punto da farmi dimenticare i punti I, II, III e IV.
Un MUD mi ispirava, ma quando lo ho scoperto era già chiuso :'(...

STR1DER
27-08-2003, 03.51.20
Anche per me vale lo stesso discorso. Sono più o meno quelle elencate da Autén le motivazioni che mi portano a rinnegare categoricamente qualsiasi mmorpg.
Preferisco rimanere "un lupo solitario" e restarmene in single player piuttosto che partecipare ad un mmorpg ovvero una favola idiota, con un'ambientazione idiota, in un mondo popolato da idioti...

Skree
27-08-2003, 03.59.08
una favola idiota, con un'ambientazione idiota, in un mondo popolato da idioti...

Tu mi rubi le frasi... :P

STR1DER
27-08-2003, 04.30.57
beh si vede che sei tu che mi dai l'ispirazione in questi giorni... puoi anche ritenerti la mia musa se ti fa piacere :D

illoca
27-08-2003, 08.18.59
Non gioco mmorpg per i seguenti motivi:

- non voglio ulteriori impegni oltre quelli che ho normalmente ovvero mi piace giocare solo quando ne ho voglia io.

- sono un po' scettico sulle connessioni on-line sia dal punti di vista sicurezza che dal punto di vista della velocita' di connessione
magari tra qualche anno quando la fibra ottica sara' in tutte le case cambiero' idea.

- Sono 26 anni che mi conosco e so' che sono in grado anche di rendermi uno zombie davanti al pc se voglio...

- Non ho internet a casa perche' non voglio spendere altri soldi

- giocherei volentieri come dice Skree con gente che conosco

Come vedete di pregiudizi contro i mmorpg ce ne sono pochi, sono solo delle autolimitazioni per non "abbandonare" la vita privata.

Skree
27-08-2003, 08.33.22
Ah, come nota, i miei non sono pregiudizi, ma giudizi, visto che ho buttato più di tre anni su Ultima Online, e addirittura tre mesi su DAOC (mio cugino mi aveva regalato un abbonamento ANNUALE... pareva brutto non dargli la soddisfazione di vedermi giocare almeno un po' :-\ )

Stobby
27-08-2003, 09.35.44
Inizialmente anche io ero avverso a questo genere di divertimento videoludico.
Confrontandolo con i MUD (i suoi predecessori) esso infatti ha due piccole incongruenze:

1) L'MMORPG richiede troppo impegno, un impegno molto superiore a quello richiesto da un MUD. In un Mud non è necessario al 100% essere il personaggio più potente del gioco per poter sopravvivere... basta avere il gruppo giusto, nell'MMORPG invece bisogna essere molto forti.

2) Dando ragione a Skree, negli MMORPG c'è veramente troppa gente finita lì per caso (uso un eufemismo:)), in un MUD no, poiché il sistema di gioco stesso screma i giocatori non intenzionati a giocare seriamente, ci sono meno persone ed il controllo è migliore.

Tuttavia...

Recentemente ho provato (per caso, visto che avevo 1 po' di tempo libero) The Legend of Mir. Ok, non sarà l'MMORPG più moderno del mondo, non possiede 1000000000 di shard, ma vi posso assicurare che mi sono divertito, ho incrementato la potenza del mio PG, ho esplorato, ho fatto gruppo con chi capitava e mi sono trovato benissimo.
Certo, in un MMORPG bisogna stare attenti a chi si sceglie come compagno, ma si fa presto a capire se uno è intenzionato a giocare RPG seriamente oppure no.
Per quanto riguarda l'impegno da mantenere, su questo ho una mia personalissima idea.
L'MMORPG richiede una presenza di almeno un paio d'ore alla settimana per poter essere giocato in maniera decente (e soprattutto per poter sfruttare l'account, visto che lo si paga...:)).
Questo è un fatto. D'altronde anche con un qualsiasi gioco single player giocheremmo all'incirca almeno 2 ore settimanali...
Il fatto che esso monopolizzi la nostra vita dipende esclusivamente da quanto spazio decidiamo fare occupare al gioco in essa.
Si possono benissimo raggiungere ottimi risultati (in termini di PG) giocando poco alla volta, ma per molto tempo.
Non è necessario essere a tutti i costi il capo di una Gilda, ma si può benissimo anche essere un buon affiliato (oppure non essere affiliati a nessuno, che secondo me è meglio).
Per tenersi aggiornati con le news è sufficiente che 10 minuti prima di giocare si dia loro un'occhiata. Ecco tutto.
Ci sono giocatori che in una sessione sono capaci di salire di 5-6 livelli di esperienza uccidendo mostriciattoli, che comprano spade paurosamente potenti, armature fulgide e che poi non sanno neanche che ci sono caverne con tesori nascosti e mostri che, sconfitti, danno molta più soddisfazione.
Spesso l'elevata permanenza sui server è anche causata dalla corsa al livello. Un sacco di giocatori non si sentono nulla fino a che non raggiungono il livello 20 e pertanto cominciano a sacagnare a destra ed a manca a caso per raggiungerlo, perdendosi di fatto tutto ciò che i livelli intermedi potrebbero offrir loro (spesso nn sanno neanche di possedere certe skill).

L'MMORPG ha il grande pregio (ma anche il grande difetto) che esso assume diverse facce a seconda di come noi decidiamo di viverlo. Nessuna imposizione. Basta solo trovare la formula giusta e tutto fila.

Non sarò magari l'idolo dell'hardcore MMORPGPlayer, ma così facendo riesco a giocare, divertendomi e senza diventare un alieno.

Ciao!

Arle
27-08-2003, 12.12.27
Originally posted by Skree
Ah, come nota, i miei non sono pregiudizi, ma giudizi, visto che ho buttato più di tre anni su Ultima Online, e addirittura tre mesi su DAOC (mio cugino mi aveva regalato un abbonamento ANNUALE... pareva brutto non dargli la soddisfazione di vedermi giocare almeno un po' :-\ )

ei un momento, credevo di parlare di MMORPG...che c'entra daoc? :P

se è cosi...analizziamo la frase del buon Strider..

una favola idiota, con un'ambientazione idiota, in un mondo popolato da idioti...

favola? intendi storia? o be posso anche darti ragione...ma guarda che daoc non ha storia...

ambientazione? classica fantasy con mostri (solo quelli) e un sacco di pazzi omicidi che se ne vanno in giro a sterminare quelle povere creature (avete
mai visto un mostro 'venire' a rompere i maroni ai giocatori?)

un mondo popolato da idioti...*arle si allontana dal pc, apre la finistra e guarda fuori, tornando al suo computer butta uno sguardo alla sua immagine riflessa nello specchio del corridoio e scuote la testa rassegnato*..uh, eccomi ...ti posso dire solo questo"abituati"

GioJ0
27-08-2003, 12.32.27
A me invece i mmorpg piacciono.

Certo come dicono loro ti capita di incontrare gente "stupida" pero' la maggior parte degli npc nei giochi single non mi sembra molto piu' intelligente.

Io sono dell'idea che se in un mmorpg non riesci a inserirti al 50% la colpa è tua.

Nei mmorpg si cerca di ricreare la vita ma in un contesto fantasy.
Bhè io nella mia vita reale di stupidi ne incontro tutti i giorni e proprio come Skree non li sopporto.

Eppure mica mi chiudo in camera e non esco piu'.

Semplicemente cerco di evitarli.

Invece giocando solo offline, bhè per me è come chiudersi in cantina al buio.

Ora io a DAOC ho un pg liv 50 e ci gioco da 1 anno e mezzo.

Ci son momenti che avre buttato il cd dalla finestra, ma certe sere se ci sono le persone giuste, partire in 8 per una avventura in un dungeon con qualche mob bello tosto che droppa items ricercati, è una bella esperienza.

Per quanto morrowind sia bello io so che dall'altra parte c'è una ia, e stupida.

Quindi se proprio devo giocare con stupidi allora preferisco persone in carne e ossa, che a differenza dei 010101 di una IA riescono a essere imprevedibili.

Io poi apprezzo i mmorpg anche a liv di programmazione.
Mi piace vedere come funzionano, su che tipi di server girano, come vengono aggiornati, le statistiche ecc ecc.

Secondo me i mmorpg sono la naturale evoluzione dei giochi online.

Generealizzare che TUTTI i mmorpg hanno una trama idiota, son pieni di idioti, e passi il tempo a fare cose idiote, bhè è un po' restrittivo.

Magari su DAOC potete avere anche ragione, pero' se prendiamo Ultima Online, Anarchy Online, e si spera l'imminente Horizon le cose sono diverse.

Anche SWG per quanto non mi piaccia a modo suo è un capolavoro di programmazione/complessità.

Io vi dico che se in DAOC avete la forza di arrivare al 50 e cominciate a fare RvR serio con imboscate, attacchi ai keep, relic raid ecc ecc, il divertimento è assicurato.

Pero' sono pareri personali.

Io se proprio non voglio una trama idiota allora mi leggo un libro.

Ammetto che sono un netgamer, e ormai il single player tranne rari casi non mi dice piu' nulla.

Skree se posso darti un consiglio, perchè non provi con i tuoi amici fidati qui a farti una piccola shard con nwn?

Le regole le decidete voi, le quest anche, e il divertimento dovrebbe essere assicurato perchè sono persone che conosci.

Se ne avete voglia vi fate pure i modelli 3D e tutto il paesaggio.

Secondo me potrebbe essere una idea.

Ciao :birra:

Arle
27-08-2003, 12.47.15
Originally posted by GioJ0

Ammetto che sono un netgamer

pentiti! :D (io per esserlo devo riuscire ad attivare quella maledetta carta di credito...sono 3 settimane che aspetto :P maledetto bankpass)

Walker_Boh
27-08-2003, 12.50.08
Ammetto di avere poca esperienza di rpg online... le uniche sono state con BG2, che tra l'altro, avendo trovato la persona giusta (una simpatica californiana se non ricordo male) sono riuscito a rigiocare fino quasi a metà online... e con NWN multy.. lasciamo perdere l'esperienza: un bordello di casinisti e "supergiocatori" con personaggi che neanche Daitan3 gli sta dietro... ci ho rinunciato dopo poco.
Insomma non dò contro a priori agli MMORPG ma sono d'accordo con skree quando afferma che insomma di giocatori di ruolo ce ne sono ben pochi, e l'esperienza di quei pochi è spesso rovinata dai casinati con l'alabbarda (sì con due b) della Morte +12....
:rolleyes:
Bisognerebbe che sò fare degli esami x ottenere il patentino da giocatori di MMORPG....:rolleyes:
Adesso come adesso piuttosto gioco ad American Army's online....

gaberh
27-08-2003, 12.55.51
beh però...
una bella campagna con skree master, zdrenos chierico, autèn mago, walker druido, commodo & Braga combattenti ed il sottoscritto ladro...

beh mi piacerebbe...

Walker_Boh
27-08-2003, 12.56.37

Ammetto che sono un netgamer, e ormai il single player tranne rari casi non mi dice piu' nulla.

Che vuol dire?? :confused: Mi sembri un po' fanatico...
Mi stai dicendo che eviti i titoli in sp..? Non ti attira un bel crpg coi fiocchi che ti fa l'occhiolino dallo scaffale se non è ideato x il multyplayer?

[PREDICATOR MODE]
E' così che diventeremo? E' questo il futuro dei nostri figli? :azz:

;)

Walker_Boh
27-08-2003, 13.00.05
Originally posted by gaberh
beh però...
una bella campagna con skree master, zdrenos chierico, autèn mago, walker druido, commodo & Braga combattenti ed il sottoscritto ladro...

beh mi piacerebbe...

beeellaa..... non stuzzicare i miei istinti rpgistici... mi attirerebbe eccome.. :yumm:
Magari un giorno chissà.. troveremo IL gioco che ce lo permette. Ma dovrà essere IL gioco.

STR1DER
27-08-2003, 14.00.40
Allora non mi interessa fare una crociata contro gli mmorpgs tanto meno criticare chi si è lasciato "prendere" e manipolare da questa recente mania del gioco online a tutti i costi. Racconterò soltanto le mie sensazioni.

Insomma io non sono completamente a digiuno di mmorpgs e devo dire che l'esperienza è stata alquanto deludente nel mio caso. Le atmosfere non erano convincenti, le città di partenza in molti casi sembravano più un buco temporale dove si materializzavano da un momento all'altro altri players ma per il resto non davano proprio l'impressione di essere delle città.
Prima di fissarsi sulla parte "ludica" del gioco: i combattimenti, la grafica, l'interfaccia ecc... gli sviluppatori dovrebbero prestare maggior cura alle città, all'ambientazione e creare un mondo complesso e credibile invece di aggiungere qualche quest nuova ogni tanto ove il giorno successivo migliaia di players si riversano come fosse una caccia al tesoro.
Dove sono finiti i mercanti, le taverne, i templi? Possibile che in un mondo virtuale così vasto i personaggi debbano essere tutti eroi e guerrieri?!
Poi va bene l'interazione con giocatori reali ma un po di cura anche per gli npc ci deve essere cavolo! Negli mmorpgs sembrano di solito dei bambocci messi li tanto per riempire o alle volte non ci sono neppure.
Quello che dico è confermato dal fatto che molti giocatori giocano a questi rpg online "massivi" (gia la definizione mi fa incazzare) al pari che stessero giocando a raven shield o diablo su battlenet. (C'è perfino "The King of fighters online" ma ci rendiamo conto!!??)
Non si calano per nulla nel loro personaggio ma si preoccupano solo di annanellare più livelli possibili e trucidare mob, e poi perchè dovrei arrivare a livello 50 per godermi l'esperienza ruolistica e se volessi fare lo straccione in città e non me ne fregasse nulla di tendere imboscate agli altri e di diventare più forte fisicamente?
Voglio vedere se qualcuno riesce a giocare ad un gdr serio tipo fallout "alla maniera di diablo"... è il gioco stesso in questo caso che non te lo permette per come è stato concepito e ti costringe ad accendere il cervello (per chi ne ha uno funzionante :D)ancor prima di toccare il mouse.

Appena verò a sapere di qualche mmorpg convincente magari sarò il primo a provarlo ma dovete ammettere che anche dando un'occhiata alle news di rpgplanet c'è una sfilza di mmorpgs che si allarga in continuazione e la maggiorparte sono stati concepiti semplicemente per vendere più degli altri rivali ed essere più commerciali possibili: prendiamo l'esempio di matrix online, D&D online ecc... gia dai nomi si capisce tutto.
Anche se conservanol'etichetta di "mmorpg" molti di questi titoli sono semplici giochi online ma della componente ruolistica non rimane nulla.

Per quelli più o meno "validi" la cosa più grave e che non soltanto bisogna pagare un abbonamento per divertirsi ma il divertimento ti può essere tranquillamento rovinato dagli incontri delle solite persone banali e diciamo a questo punto "la fortuna" inizia ad influire troppo per i miei gusti sul gioco visto che si paga.
Se non sei circondato da buoni players non riuscirai mai a calarti nei panni del personaggio non credo di essere troppo esigente in queste cose...
POi in caso dovessi giocare con delle persone di cui gia ho fiducia e con le quali mi trovo bene beh... a quel punto il gioco mmorpg perderebbe ogni sua funzione e non servirebbe più a nulla: a quel punto preferirei riunirmi con loro di persona per giocare a pen&pepar o rpg live senza dover pagare nessun canone.

gaberh
27-08-2003, 14.08.10
Originally posted by STR1DER

Voglio vedere se qualcuno riesce a giocare ad un gdr serio tipo fallout "alla maniera di diablo"... è il gioco stesso in questo caso che non te lo permette per come è stato concepito e ti costringe ad accendere il cervello (per chi ne ha uno funzionante :D)ancor prima di toccare il mouse.

sono d'accordo con te su tutto.
tranne quello che ho quotato...

e si...perchè il gioco è talmente grande che se azzeri le stat "intelligenti" e fai salire quelle da "combattimento" il gioco non ti dà più dialoghi (o quasi) e tutte le quest (quelle che ti rimangono...) possono essere risolte con la forza bruta...

dico ciò, chiaramente, per elogiare ancor di più il gioco.

GioJ0
27-08-2003, 15.07.48
Originally posted by Walker_Boh
Che vuol dire?? :confused: Mi sembri un po' fanatico...
Mi stai dicendo che eviti i titoli in sp..? Non ti attira un bel crpg coi fiocchi che ti fa l'occhiolino dallo scaffale se non è ideato x il multyplayer?

[PREDICATOR MODE]
E' così che diventeremo? E' questo il futuro dei nostri figli? :azz:

;)

Bhè non vedo cosa ci sia di male se fosse cosi, pero' "se"

Io parlavo di determinati giochi.

Ho finito da poco Syberia, che è una splendida avventura grafica.

E cmq, qui dentro il fanatico non credo di essere io ;) :p

Skree
27-08-2003, 16.01.47
beh però...

beh mi piacerebbe...

www.openrpg.com

il numero d'icq ce l'hai...

Mancano solo le bevande, a cui pensa Walker :asd:

P.S.: mi permetto di citare il generale dell'alleanza atlantica (americano)... che è un grande:

Our cruise missiles are more intelligent than the average student... at least they know where Iraq is

Vi giuro, quando ho letto questa sua frase mi sono piegato in due dalle risate.

I giocatori di MMORPG (MEDI, non tutti, che Arle non si offenda, dovrebbe averlo capito che lo rispetto, no? :P)? ma che domande, li reputo inferiori agli "studenti medi" a cui si fa riferimento nella frase di quel mito d'uomo.

Risottolo
27-08-2003, 17.02.39
Allora non mi interessa fare una crociata contro gli mmorpgs tanto meno criticare chi si è lasciato "prendere" e manipolare da questa recente mania del gioco online a tutti i costi.
la crociata e la critica già la fai con questa frase:rolleyes:

Skree
27-08-2003, 17.17.40
E allora, se così dev'essere, i crociati sono due, sia mai che lascio qualcuno che mi sta simpatico a combattere da solo.

E per quanto mi riguarda... temo che la "tolleranza" dei giocatori di MMORPG, per quanto mi riguarda, sfiori e superi, in negativo, lo zero... quanto ho letto qui non fa molto per farmi cambiare idea...

Paragonarmi un branco di coglioni che giocano online... a Morrowind(?!?!?!?), ma come si fa? vale più quello di tutti loro messi assieme, e intendo letteralmente.

Autén
27-08-2003, 17.24.31
Originally posted by Risottolo
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Allora non mi interessa fare una crociata contro gli mmorpgs tanto meno criticare chi si è lasciato "prendere" e manipolare da questa recente mania del gioco online a tutti i costi.
--------------------------------------------------------------------------------
la crociata e la critica già la fai con questa frase:rolleyes:Ne devo dedurre che stai presupponendo che non esistano giocatori che giocano non trascinati dalla moda del MMORPG? ;)

(sì, lo so, lo potrei dire meglio e con meno parole...)

Risottolo
27-08-2003, 17.29.42
no scusate, il discorso non lo continuo neppure se s'imbastisce tutto con insulti.
mi dispiace,ma ho un mio stile, che prevede sempre il rispetto:cool:

Skree
27-08-2003, 17.33.05
come sop... ehm... come sotto :P

Risottolo
27-08-2003, 17.37.52
Rispetto che pero' non hai mostrato, usando quella faccina "occhi al cielo" rivolgendoti a Strider.

Bah... ipocriti... il mondo ne è pieno
stessa cosa, uguale uguale, ci hai provato, ma dubito che ti darebbe credito qualcuno;)

ritenta, però studiala meglio la prox volta, ok?

Skree
27-08-2003, 17.40.46
Originally posted by Risottolo
stessa cosa, uguale uguale, ci hai provato, ma dubito che ti darebbe credito qualcuno;)

ritenta, però studiala meglio la prox volta, ok?

e non vedo perchè non devo editare pure io :P

Risottolo
27-08-2003, 17.50.02
ok, stop, qui in questo forum amiamo tutti i gdr, siamo già pochi,se litighiamo tra di noi è la fine:d

IL TUTTO EDITATO :d

Falcocadarn
27-08-2003, 17.51.21
non esageriamo per favore

nessuno sta mancando di rispetto a qualcuno
evitiamo insulti per favore
ci sono i pm per questo:)

Skree
27-08-2003, 17.53.12
Falco, ma è una mania? arrivi sempre tardi... e leggi il topic dedicato a Ultima X per capire cosa intendo...

Assurdo, lo fai apposta a venire sempre DOPO? :P

Falcocadarn
27-08-2003, 17.58.46
bhe per arrivare sempre durante dovrei vivere sul forum
se mi pagassero lo farei anche:)
quindi lo modero e leggo tutto con passione
ma non posso dedicarci 8 ore al giorno:)

Skree
27-08-2003, 18.00.40
Originally posted by Falcocadarn
bhe per arrivare sempre durante dovrei vivere sul forum
se mi pagassero lo farei anche:)
quindi lo modero e leggo tutto con passione
ma non posso dedicarci 8 ore al giorno:)

Cosa? mi stai dicendo che NON ci stai 24 ore su 24? :P

Tranquillo comunque, è dai tempi di Gamesradar che io e Risotto ci scambiamo qualche salva, di tanto in tanto :P

STR1DER
27-08-2003, 18.13.05
non mi interessa fare una crociata contro gli mmorpgs tanto meno criticare chi si è lasciato "prendere" e manipolare da questa recente mania del gioco online a tutti i costi.

Un gioco singleplayer ben fatto può essere coinvolgente quanto se non più di un qualsivoglia supermmorpg.
Io mi riferivo a quella tipo di persone che per divertirsi ha bisogno di giocare in multiplayer a tutti i costi, magari per far vedere ai suoi amichetti quanto è "fico" il suo personaggio di novecentonovantanovesimo livello. Evidentemente mi sono espresso in maniera poco chiara...

Per la serie meglio un buon npc di un player moccioso in carne ed ossa :ihih:

Risottolo
27-08-2003, 18.16.55

Per la serie meglio un buon npc di un player moccioso in carne ed ossa :ihih:

poi esistono anche i mocciosi npc...chi ha detto il regazzino del primo diablo? :D :D :D l'avrei ucciso tanto volentieri...:D

GioJ0
27-08-2003, 18.32.43

Paragonarmi un branco di coglioni che giocano online... a Morrowind(?!?!?!?), ma come si fa? vale più quello di tutti loro messi assieme, e intendo letteralmente.

:brr: :brr:

Skree
27-08-2003, 19.05.48
Ma si, infatti... mi pare d'averlo detto, qualche tempo fa, che come "motore di gioco" considero quello di Ultima Online uno dei migliori... ci sono abilità fini a se stesse, non legate al combattimento, che è una cosa magnifica... e poi salgono solo le abilità che vengono usate, altra cosa che ho sempre amato...

Io ce l'ho sempre avuta con "le persone"... non so quanto traspare (Abbastanza, credo :P) ma quando parlo di MMORPG parlo sempre di "massa di dementi che rovinano il gioco" oppure "massa di idioti patentati che invece che a far GdR pensano a farsi un mob dopo l'altro per expare e fare i fighi"... sono sempre di quel tipo i giudizi che do... e c'è un altra cosa... il primo post che ho messo nell'altro topic...

"Odio mettere il mio divertimento in mano a gente che non conosco"... in un MMORPG, per forza di cose, il tuo divertimento è SEMPRE in mano a gente che non conosci... e 9 volte su 10 (si, quella "decima" e' magnifica, ma è sempre UNA su DIECI :P) non sono all'altezza, e l'esperienza di gioco te la rovinano...

Se sapessi che ci fossero SOLO persone all'altezza, un buon background, e soprattutto la possibilità di esercitare la mia fantasia liberamente (una volta ho incontrato un tipo fantastico, maniaco sessuale gay che vendeva... ehm... banane... ogni volta che lo vedevo gia' sapevo che avrei riso per almeno mezzora :P) allora sarei il primo a difendere i MMORPG...

Ma per come sono ora, ovvero "un regno di lamer" (o MMOLR, quanto amo quest'acronimo :P), non potro' mai difenderli come tipo di divertimento.

L'ho riscritto qui, in fondo mi sembrava il posto più appropriato dove metterlo.

gaberh
27-08-2003, 19.14.39
www.openrpg.com

il numero d'icq ce l'hai...

Mancano solo le bevande, a cui pensa Walker :asd:

non conosco openrpg, si possono usare le regole di qualsiasi rpg (ad esmpio special) o ha le sue?
lo sò, lo sò...tu dai lo spunto poi tocca a me approfondire.
ma sono il vecchio e stanco zio...
comunque con open o con qualcos'altro possiamo farcela.
dunque io, skree e walker.
non hanno ancora aderito autèn, zdrenos, commodo e quell'ubriacone di braga (che non viene più sul forum, animale!)
p.s. c'è un numero limite? quale?
può partecipare anche qualcun altro?
uè il capo (ti ho appena nominato) sei tu
io farò l'eminenza grigia....

Skree
27-08-2003, 19.19.29
non conosco openrpg, si possono usare le regole di qualsiasi rpg (ad esmpio special) o ha le sue?
lo sò, lo sò...tu dai lo spunto poi tocca a me approfondire.
ma sono il vecchio e stanco zio...
comunque con open o con qualcos'altro possiamo farcela.
dunque io, skree e walker.
non hanno ancora aderito autèn, zdrenos, commodo e quell'ubriacone di braga (che non viene più sul forum, animale!)
p.s. c'è un numero limite? quale?
può partecipare anche qualcun altro?
uè il capo (ti ho appena nominato) sei tu
io farò l'eminenza grigia....

Eminenza grigia? Hai visto "A beautiful Mind" di recente? :P

Comunque.. di suo OpenRPG è soltanto una piattaforma, non ha regole sue, offre una finestra di chat, e la possibilità di lanciare dei dadi... è possibile creare delle schede per i personaggi ma, preparati, non ho idea di come si facciano perchè ho smesso di usarle da tempo... se comunque volete usare un sistema di regole ci tocchera' imparare a creare le schede dei pg (si, creare) e useremo, se siete disposti, le regole Palladium... senno' si decidera' assieme, tranquillamente :P

Avevo un altra piattaforma, tempo fa, "internet AD&D", molto più snella e facile da usare, solo che, oltre a supportare solo D&D, non gira su XP e su sistemi NT in generale :-\

gaberh
27-08-2003, 20.03.10
adesso la sparo grossa...
skree, preparati...e non ti arrabbiare

uhmm ho paura di sentire l'urlo da qui...
dunque il monitor l'ho legato, tappi per le orecchie, calma e coraggio....

un respiro profondo...

ecco...potremmo usare un modulo di NWN...magari fatto da te...

*l'elmetto, dove ho messo l'elmetto?*

adesso schiaccio il tasto "invia risposta"

è fatta...alea iacta est

Walker_Boh
27-08-2003, 20.31.09
adesso la sparo grossa...
skree, preparati...e non ti arrabbiare

uhmm ho paura di sentire l'urlo da qui...
dunque il monitor l'ho legato, tappi per le orecchie, calma e coraggio....

un respiro profondo...

ecco...potremmo usare un modulo di NWN...magari fatto da te...

*l'elmetto, dove ho messo l'elmetto?*

adesso schiaccio il tasto "invia risposta"

è fatta...alea iacta est

Oddio..cos'hai fatto? Come hai potuto?
eccolo che arriva... http://www.smilies.okipages.com/s/otn/violent/redbite.gif

triste fine x un avvocheto (leggasi alla Banfi)...
;)

gaberh
27-08-2003, 20.35.11
invece di usare idiomi che non sono i tuoi, walker, dimmi cosa ne pensi...

Walker_Boh
27-08-2003, 20.39.21
invece di usare idiomi che non sono i tuoi, walker, dimmi cosa ne pensi...

E chi ti dice che non abbia origini pugliesi... ;) (cmq non le ho in effetti..)

Cmq a parte gli scherzi non è una brutta idea, anzi.. certo ci vogliono 2 condizioni sine qua non:
-che skree abbia la voglia e il tempo di impegnarsi a studiare e creare un modulo x NWN (magari col nostro aiuto)
- che ci sia un po' di gente disposta a testarlo oltre a noi
:birra:

Arle
27-08-2003, 21.45.24
Skree:io non mi offendo mai, non è nel mio carattere (anni di allenamento con i mmorpg) :)

Str1der:hai detto tu che non hai esperienza e da quel (cito) "..livello 50.."
presumo che parlavi di daoc.... :D ma allora siamo d'accordo non stiamo parlando di mmorpg ergo non stai facendo nessuna crociata... :D

GioJo:non te la prendere..capisco abbastanza la psiche di skree (una piccolissima parte ^^) per capire che quando dice idioti intende persone che non conosci..non conosce..non conosciamo, pure
chimere scaturite dal suo spirito faceto...infatti sta sicuro che (se vuole) di darà dell'idiota senza problemi senza ricorrere a "esempi" paralleli :P (sto scherzando non prendermi sul serio... :D )

Gaberh:ti piace nwn? cmq il divertimento non stà nel modulo ma nel master che lo rende vivo...

per la cronaca i mmorph non sono poi tanto diversi dai crpg..ci sei tu..ci sono i npc....il problema è che esistono anche tante persone che entrano con lo scopo di fare una partita a quake...poverini non è colpa loro se non riescono a leggere...la soluzione è semplice...molti shard (ultima per esempio ma anche nwn o everquest..asheroln's call...anarchy o altri) offrono lidi controllati..oasi, dove i giocatori sono selezionati (come le mucche)

tutto qui..cmq liberissimi di non cambiare idea.. :birra:

Skree
27-08-2003, 21.56.07
Comunque... Gaberh, farei volentieri quanto hai detto, ma in questo caso... beh... il problema è che non ho mai studiato l'Aurora, non so niente di niente di come farlo funzionare... me la cavo discretamente bene con l'editor di Morrowind (avevo uno scopo ben preciso per imparare ad usarlo :P) ma non mi risulta si sia mai fatto un contest "per i migliori moduli di NWN", e quindi non mi ha mai sfiorato l'anticamera del cervello perderci tempo su...

In sostanza, quel che voglio dire è che non sono in grado di costruire un modulo... saprei usare bene o male il client DM, volendo, ma si tratterebbe comunque di una "prima esperienza" per me... e limitante, perchè considero i mezzi che da a disposizione NWN limitanti... (chi è pratico degli editori di Morrowind e dell'Aurora puo' capire questa frase... non esiste paragone tra i due editor, pur non essendo una schifezza totale quello di NWN).

Mi sono dilungato lo stesso, in breve quel che voglio dire è questo: non mi considero in grado di assicurare una buona esperienza se per la partita useremo NWN, e non mi sento di prendermi questa responsabilita'...

Per quel che riguarda questo:

GioJo:non te la prendere..capisco abbastanza la psiche di skree (una piccolissima parte ^^) per capire che quando dice idioti intende persone che non conosci..non conosce..non conosciamo, pure
chimere scaturite dal suo spirito faceto...infatti sta sicuro che (se vuole) di darà dell'idiota senza problemi senza ricorrere a "esempi" paralleli :P (sto scherzando non prendermi sul serio... )

E' verissimo... quando parlo in generale parlo DAVVERO in generale... se me la prendo con qualcuno rendo esplicito questo. Grazie Arle :P

Peccato che non ci sia Odin, lui la pensa come voi, e offrirebbe un'altro buon interlocutore.

gaberh
28-08-2003, 00.38.55
ohhh che pappata che ho fatto
chiusa la parentesi OT

mah, io non sono certo un estimatore di NWN (anche se ho giocato i primi tre capitoli della campagna single e almeno 4/5 moduli amatoriali; tre MOLTO ben fatti).
tra i giochi recenti, dei quali più o meno tutti conosciamo le regole, mi sembra l'unico che si possa giocare in gruppo con amici.
un altro è vampire (ho giocato una campagna sola, con amici, il master era molto bravo, ma purtroppo è diventato padre due volte ed adesso ha altro a cui pensare...).

detto questo, per me, e non scherzo, una cagatina fatta da skree sarebbe un onore da giocare.
per cui, se il drago ne ha voglia (e mi rendo conto che, comunque, è un impegno) io ci sono.

gaberh
28-08-2003, 00.48.53
E chi ti dice che non abbia origini pugliesi... ;) (cmq non le ho in effetti..)

Cmq a parte gli scherzi non è una brutta idea, anzi.. certo ci vogliono 2 condizioni sine qua non:
-che skree abbia la voglia e il tempo di impegnarsi a studiare e creare un modulo x NWN (magari col nostro aiuto)
- che ci sia un po' di gente disposta a testarlo oltre a noi

la seconda condizione, mi sembra ,molto accessoria...
chissenefrega se lo giochiamo solo noi?
ci facciamo 5,10 o più ore di crpg in allegria e basta...

non cominciamo già a litigare adesso...se no ti pianto in asso nel primo dungeon...
*dopo avergli portato via la bisaccia e tutto l'oro....*

braga81
28-08-2003, 01.09.11
magari!!!!!!!!!!! Se Skree fa da Dungeon Master in un modulo per NWN mi prenoto subito e vedrete che Orco Bevitore stupido che impersono! Vedrete come gioco di ruolo sul serio :D

Non sto scherzando, potremmo divertirci un sacco, pochi ma BUONI!!

Walker_Boh
28-08-2003, 01.33.26

non cominciamo già a litigare adesso...se no ti pianto in asso nel primo dungeon...
*dopo avergli portato via la bisaccia e tutto l'oro....*

Ma tu dimentichi Spettro... ti fiuterebbe ovunque.... :look:
E poi conosco qualche trucchetto che mi aiuterebbe a seguire le tracce dei ladruncoli... :ihih:
Insomma non mi scappi.. sono come una cozza...

Walker_Boh
28-08-2003, 01.36.42
Però se lo facciamo io voglio le stat a +3 e qualche oggettino magico potenziato... e poi voglio il Mantello Sacro Da Druido e.. blablabla... e poi voglio fare il druido che cià la palla di fuoco e se spendo 1punto abilità sono pure master nello spadone.... :asd:

(ora procedete pure con la lapidazione... poi vi sentirete in colpa perchè scherzavo..) ;-)

braga81
28-08-2003, 01.51.32
Però se lo facciamo io voglio le stat a +3 e qualche oggettino magico potenziato... e poi voglio il Mantello Sacro Da Druido e.. blablabla... e poi voglio fare il druido che cià la palla di fuoco e se spendo 1punto abilità sono pure master nello spadone.... :asd:

(ora procedete pure con la lapidazione... poi vi sentirete in colpa perchè scherzavo..) ;-)

Va bene lo stesso se ti flageliamo con un mazzafrusto da 15 kg??

Walker_Boh
28-08-2003, 02.07.45
Originally posted by braga81
Va bene lo stesso se ti flageliamo con un mazzafrusto da 15 kg??

Tanto ciò l'abilità "protezione da mazzafrusto +4".... :Prrr:
E poi chi vi guiderebbe e manterrebbe l'equilibrio nel vostro periglioso cammino..?

braga81
28-08-2003, 02.27.41
Tanto ciò l'abilità "protezione da mazzafrusto +4".... :Prrr:
E poi chi vi guiderebbe e manterrebbe l'equilibrio nel vostro periglioso cammino..?

Senti, caro druido triclassato in lavavetri/giardiniere, io possiedo un arsenale che non ha eguali in tutto il pianeta. per l'esattezza, quando devo suonarle ad uno come te io uso:

>> GUANTI DELLA DESTREZZA DEL BARISTA: creati dal più famoso barman di Faerun, Gin bottiglia veloce, aumentano la rapidità delle mani anche in presenza di sbornia.
BONUS:
+3 Destrezza
+3 ai tiri per colpire
+2 bicchieri di vino in un round

>> ANTICA ASCIA ARCANA DELLA GRAPPA DI KULDAHAR: forse l´arma più potente di tutta Faerun, quest´ascia è stata donata da un fabbro Balor ubriaco di grappa al leggendario Orco bisnonno di Braga, Bragone l´Ubriacone, come ricompensa per aver riportato al Balor una cassa di grappa di Kuldahar rubatagli da un ladro.
BONUS:
+5 alla Forza
+5 alla Costituzione
Bonus di potenziamento: 4
2d10 di danno da fuoco
Se colpito il bersaglio viene stordito per 1 round
Rigenerazione alcolica: 2 punti ferita recuperati ogni secondo.

>> STIVALI DELL´EQUILIBRIO PERFETTO: creati da un Orco stregone per mantenere sempre in piedi e in equilibrio davanti al nemico il famoso eroe orchesco Ugrim Fegato di Ferro, sono una delle reliquie più sacre e ricercate dal popolo degli Orchi Bevitori delle Colline.
BONUS:
Immunità a Buttare a terra
Immunità al Barcollio post sbronza
Immunità alla Lentezza
Immunità alla Paralisi

Non stai parlando con un normale coboldo da 4 soldi, ma con un orco di 3 metri. :D

Scustae per l'OT, ma dovevo difendere il mio onore di guerriero.

No, Falco stai fermo!! Leva quel cursore dalla funzione BAN:D

GioJ0
28-08-2003, 08.50.00
Originally posted by Arle

chimere scaturite dal suo spirito faceto...infatti sta sicuro che (se vuole) di darà dell'idiota senza problemi senza ricorrere a "esempi" paralleli :P (sto scherzando non prendermi sul serio... :D )

Certo, se lui parlando in "generale" dice che sono dei coglioni, e io me la prendo e come se mi mettessi da solo in quella categoria di persone.

;) :birra:

Falcocadarn
28-08-2003, 09.24.38
basta OT please o vi faccio bua:birra:

gaberh
28-08-2003, 09.33.28

OK :birra:

*in effetti non saremmo poi OT in un 3d intitolato Mmorpg, in quanto stiamo organizzando una campagna -appunto- multiplayer. Il Falco potrebbe obiettare che è multy il nostro argomentare, ma non è massive; io potrei allora rispondere che il sottoscritto è molto massive da un punto di vista fisico - oltre 90 chili - e se ben ricordo un vecchio 3d anche skree non è mingherlino e braga si difende...*

ma per buona pace della comunità propongo alla brigata di continuare l'organizzazione in taverna, ove potremo anche bere a spese del nostro caro amico walker...

GioJ0
28-08-2003, 10.01.16

Falco dillo a chi inizia sempre gli "OT" :birra:

gaberh
28-08-2003, 10.48.17
Falco dillo a chi inizia sempre gli "OT" :birra:

e infatti lo diceva a me, braga e walker ...

maestro, maestro...venga, che l'avatar di GioJ0 mi fa le pernacchie...

mah...

GioJ0
28-08-2003, 11.02.27
e infatti lo diceva a me, braga e walker ...

maestro, maestro...venga, che l'avatar di GioJ0 mi fa le pernacchie...

mah...

Ok allora vado OT anche io Gaberh ;)

Questo è un bel forum con gente molto intelligente/simpatica.

Pero' ogni tanto scendete dalla cattedra, voi che siete lo zoccolo duro del forum.

Questo lo dico perchè personalmente una risposta come la tua non mi fa ne caldo ne freddo, pero' ad alcune nuove reclute potrebbe dare fastidio creando un atmosfera dove magari uno non scrive nulla solo per paura di essere trattato da stupido.

Senza rancore :birra:

Walker_Boh
28-08-2003, 11.42.26

Pero' ogni tanto scendete dalla cattedra, voi che siete lo zoccolo duro del forum.

Questo lo dico perchè personalmente una risposta come la tua non mi fa ne caldo ne freddo, pero' ad alcune nuove reclute potrebbe dare fastidio creando un atmosfera dove magari uno non scrive nulla solo per paura di essere trattato da stupido.

??? :confused: Non ho capito. Sinceramente Gio. Ti sei sentito in qualche modo maltrattato o seviziato? :look:

p.s. cmq rispondimi in taverna davanti ad un boccale di birra... magari offri tu eh...

gaberh
28-08-2003, 12.02.06

mah.
pensa un pò come è strana la vita...
ero io che mi sentivo preso per le reverende chiappe dal tuo post...

invece era finemente ironico e voleva sfottere l'intervento di falco...

scusa ma non avevo capito.

alla nostra salute
:birra: :birra:

gaberh
28-08-2003, 12.05.19
mah.
pensa un pò come è strana la vita...
ero io che mi sentivo preso per le reverende chiappe dal tuo post...

invece era finemente ironico e voleva sfottere l'intervento di falco...

scusa ma non avevo capito.

alla nostra salute
:birra: :birra:

p.s. falco, scusa se ti ho tirato in mezzo.
non intervenire perchè, giuro, la finisco qui :)

lucsambu
28-08-2003, 16.43.48

Peccato che non ci sia Odin, lui la pensa come voi, e offrirebbe un'altro buon interlocutore.

Infatti manca Odin...

Odin è un sostenitore dei MMORPG ma anche a lui scoccia molto certa gente che gira su certi server
Cmq posso dire che esistono delle isole felici per quanto riguarda il gioco Online ma spesso nn sono i + facili da trovare e la loro vita è molto difficile.
Io gioco online con NWN adesso soprattutto a sessioni su del moduli con gente che conosco (quando hanno tempo "sempre di meno" Gordy, Odin x fare un paio di nomi che conoscete) ma anche su mondi permanenti (nn tanto in sto periodo) dove si riesce a fare del buon RPG.
Quindi nn condannerei totalemente gli MMORPG ma ci giocherei solo se avessi delle garanzie che giocando a quel gioco posso trovare gente intelligente (e questo nn è impossibile)