PDA

Visualizza versione completa : Demo Live - Halo Live ?

Wolf76
26-08-2003, 10.51.39
Ma perchè la M$ non si decide a rilasciare le demo per xboxlive su XMU o tramite il servizio Live ?
Pensavo che con la nuova dashboard ci fosse la possibilità di fare anche i download, ma mi sà che alla M$ non hanno intenzione di rilasciare nessuna demo, perchè ?
Pensano che con le demo forse la gente acquisti meno giochi ?
Come esistono le demo multiplayer per pc non vedo il motivo per cui non le debbano fare anche per l'xbox.
Devo fare una petizione online :ihih: per avere le demo ?
Se è per il fatto che uno si attacca alla demo e poi non la molla più (tipo motogp per intenderci, dove la maggior parte della gente si è accontentata delle tre piste e non ha preso l'originale) basta che inserisca dei sistemi che impediscano di giocare per più di tot minuti, oppure farla funzionare solo per il mese in cui viene rilasciata la demo tramite un blocco del servizio xboxlive, o meglio ancora tipo i programmi shareware del pc che durano trenta giorni dall'attivazione.
Ci vuole così tanto a capirla ?
Con le demo uno può decidere di acquistare giochi che magari non comprerebbe (vedi Diox con MM3, se aveva la demo magari lo pigliava).
Vi farebbe schifo poter provare giochi che non avete acquistato perchè magari non vi convincono pienamente dalle recensioni o solo perchè non avete mai avuto modo di provare ?
Titoli inferiori come Midnight Club, Soldier of fortune, ecc hanno bisogno delle Demo !
Microsoft, SVEGLIA !!!

Un'altra cosa.

Ma alla Microsoft non sanno proprio come si fanno i soldi con i videogiochi ?
Ci voleva tanto a chiedere ad un team esterno per non impegnare gli sviluppatori che sono impegnati sui seguiti, di inserire la funzione live in giochi come Project Gotham (un mese di lavoro, due?) e rimetterlo in circolazione che sò a 39€ ?
Quante copie avrebbero venduto in confronto ad un costo di produzione ridicolo ?
Certo ormai è tardi, a novembre esce il 2.
Stessa cosa vale per Halo.
E se facessero uscire un Halo Live ? E' vero che si può gia giocare tramite servizi come gamespy o xbconnect, ma in live con il voice communicator sarebbe un'altra cosa.

Perchè ???

Forse perchè arrivano i seguiti e ha paura di non vendere abbastanza o cosa ?

Se a Marzo o Aprile mi davano il primo PGR live mi fiondavo a prenderlo, voi no ?

Ok, mi sono sfogato.

P.S. qlc di M.it può far giungere queste righe (opportunamente ricorrette :D )alla Microsoft?

Spillo
26-08-2003, 11.45.03
Sono daccordo

OCP
26-08-2003, 11.50.11
Originally posted by Wolf76
Ma perchè la M$ non si decide a rilasciare le demo per xboxlive su XMU o tramite il servizio Live ?
Pensavo che con la nuova dashboard ci fosse la possibilità di fare anche i download, ma mi sà che alla M$ non hanno intenzione di rilasciare nessuna demo, perchè ?
Come esistono le demo multiplayer per pc non vedo il motivo per cui non le debbano fare anche per l'xbox.
Se è per il fatto che uno si attacca alla demo e poi non la molla più (tipo motogp per intenderci, dove la maggior parte della gente si è accontentata delle tre piste e non ha preso l'originale) basta che inserisca dei sistemi che impediscano di giocare per più di tot minuti, oppure farla funzionare solo per il mese in cui viene rilasciata la demo tramite un blocco del servizio xboxlive, o meglio ancora tipo i programmi shareware del pc che durano trenta giorni dall'attivazione.
Con le demo uno può decidere di acquistare giochi che magari non comprerebbe (vedi Diox con MM3, se aveva la demo magari lo pigliava).
Vi farebbe schifo poter provare giochi che non avete acquistato perchè magari non vi convincono pienamente dalle recensioni o solo perchè non avete mai avuto modo di provare ?
Titoli inferiori come Midnight Club, Soldier of fortune, ecc hanno bisogno delle Demo !
Microsoft, SVEGLIA !!!

Un'altra cosa.

Ci voleva tanto a chiedere ad un team esterno per non impegnare gli sviluppatori che sono impegnati sui seguiti, di inserire la funzione live in giochi come Project Gotham (un mese di lavoro, due?) e rimetterlo in circolazione che sò a 39€ ?
Quante copie avrebbero venduto in confronto ad un costo di produzione ridicolo ?
E se facessero uscire un Halo Live ? E' vero che si può gia giocare tramite servizi come gamespy o xbconnect, ma in live con il voice communicator sarebbe un'altra cosa.

Perchè ???

Se a Marzo o Aprile mi davano il primo PGR live mi fiondavo a prenderlo, voi no ?

Ok, mi sono sfogato.

P.S. qlc di M.it può far giungere queste righe (opportunamente ricorrette :D )alla Microsoft?

Pienamente d'accordo su ogni cosa.
Anch'io sarei tentato da prendere Midnight Club, ma non avendo la possibilita' di provarlo, non mi va di prenderlo a scatola chiusa.
Altro discorso corretto che fai e' la riedizione di vecchi titoli aggiornati Live!, giochi come Halo e Project Gotham avrebbero venduto altre migliaia di copie....vedi Toca Race Driver, quando uscira' me lo accaparro subito!

AndreaEG6
26-08-2003, 15.23.05
Microsoft, SVEGLIA !!!

Un'altra cosa.

Perchè ???

Ok, mi sono sfogato.

Si si, però Halo 2 non esce a Novembre :D.

Wolf76
26-08-2003, 15.36.09
Originally posted by X-Mario
Si si, però Halo 2 non esce a Novembre :D.

Be, Halo volendo sono ancora in tempo, però ci sono delle alternative, anche se non proprio dello stesso livello :D, mentre un vero gioco di corse non c'era (ehmmm, non c'è)

CTLweb
26-08-2003, 21.26.07
Beh ci sono molti gioki da prendere da ottobre in poi, nn so quanti lo avrebberò preso (sia halo che pgr) inoltre chi puoi permettersi che so un gioco al mese, nn è che si va a prendere lo stesso gioco solo che live!! preferiscono prendere un gioco nuovo!

ciao;)

Wolf76
27-08-2003, 01.51.19
Originally posted by CTLweb
Beh ci sono molti gioki da prendere da ottobre in poi, nn so quanti lo avrebberò preso (sia halo che pgr) inoltre chi puoi permettersi che so un gioco al mese, nn è che si va a prendere lo stesso gioco solo che live!! preferiscono prendere un gioco nuovo!

ciao;)

Ma infatti sono d'accordo con tè.
Adesso è troppo tardi con i titoli che devono uscire.
Io ho detto se uscivano a marzo quando hanno lanciato il Kit per il Live.

CTLweb
27-08-2003, 03.10.08
Ma infatti sono d'accordo con tè.
Adesso è troppo tardi con i titoli che devono uscire.
Io ho detto se uscivano a marzo quando hanno lanciato il Kit per il Live.

boh è sempre uguale, io nn mi comprerai mai un gioco che già ho solo che è live... poi vabbe dipende da individuo a individuo

X-ICEMAN
28-08-2003, 12.31.12
la domanda l'avevo posta anche io ( alle alte sfere :D) qualche tempo fa proprio riguardo le demo

prima di tutto l'affermazione secondo cui temono l'acquisto minore di giochi è del tutto infondata... infatti in tutti i titoli Microsoft sono presenti nel dvd delle demo di altri prodotti microsoft usciti / in uscita tanto per fare un esempio quindi quella teoria decade istantaneamente :)

la petizione lasciala perdere :) :) anche perchè senno faccio un topic di protesta :D e soprattutto sarebbe sprecata... perchè le demo arriveranno !

con la nuova dashboard si sono aggiunte nuove possibilità ed infatti una delle prossime modifiche sarà quello di poter scaricare demo dal live ( compatibilmente presumo alle uscite sulla rivista ufficiale microsoft che senno ne sarebbe danneggiata) probabilmente arriveranno nel 2004 con l'inizio del secondo anno di Live

oltre a questo bisogna comunque considerare la volontà delle varie software house a mettere le demo scaricabili o comunque diffonderle... finche sono giochi di Microsoft allora questo problema non si pone se sono di terze parti prima di tutto devono essere d'accordo loro

Microsoft stessa ha spinto parecchio sulle demo dei loro prodotti appunto quelle contenute nei loro dvd ed il live sarà ovviamente il prossimo passo, basta dare tempo al tempo

Xbox live non si esaurisce quest'anno, anzi piu passa il tempo piu si evolverà e si espanderà, Xbox live 2.0 è la prima di una serie di modifiche che arriveranno nel corso dei mesi / anni in quanto vero e proprio servizio il live accoglierà dal giorno del lancio anche la prossima generazione di Xbox, ma in quel giorno le funzioni saranno decisamente piu sviluppate di quelle che sono presenti oggi.

se oggi chiamiamo da gioco a gioco una nostro amico nella lista, un domani gli faremo arrivare un invito sul cellulare o su msn
se oggi scarichiamo livelli aggiuntivi per giochi con supporto Xbox live, un domani non solo si scaricheranno demo ma sarà possibile prendere giochi veri e propri con Xbox2

e cosi via....

altra parte del discorso

pensi che non ci abbiano pensato in Microsoft ? halo 1.5 o similari erano tutti fattibili ma avrebbe davvero guadagnato da un operazione del genere ? io non penso ... anzi sarebbe stato un modo per giocarsi le serie stesse con un aggiornamento dopo un anno... il sequel l'anno successivo sarebbe stato meno atteso e con meno possibili innovazioni ...

la serie di sequel porta molti fix, molte novità, offre aggiornamenti tecnici e di gameplay, halo 1.5 sarebbe stato apprezzatissimo e avrebbe stravenduto pure quello ma ai miei occhi sarebbe risultato un " commercializzare la serie alla tomb raider o fifa " preferisco aspettare e vedere un vero sequel, un gioco come si deve un halo 2 ancora migliore del primo .

certo avrebbero guadagnato facendo halo live... ma le conseguenze a lungo termine si sarebbero fatte sentire nell'attesa del 2, Microsoft non ha bisogno assolutamente di guadagni immediati, ma di porre le basi per dei simboli o delle serie che devono essere attese e volute dal pubblico , alta qualita è quello che cercano... qualcosa che nelle menti dei giocatori all'annuncio di Xbox 2 faccia pensare " figo non vedo l'ora di prenderla per giocare al nuovo halo "

altre software house non sono dello stesso parere... ad esempio toca racing e toca live in uscita ad ottobre ( che non è un sequel ma è solo un piccolo restyling con l'aggiunta live ) giusto per fare un esempio.

fare uscire un sequel all'anno vuol dire uccidere una serie non è quello che vogliono in microsoft, e si vede anche sulle produzioni RARE, avrebbero potuto pubblicizzare banjo 3 perfect dark zero conker2 killer instinct 3 e similari ma non lo hanno fatto perchè sanno che i sequel di quelle serie saranno sempre attesi e meritano uno sviluppo come si deve, ed allo stesso tempo vogliono proporre nuovi personaggi nuovi simboli per accomunarli ad Xbox.

quando potrete anche voi vedere dal vivo o giocare ad halo2 allora il pensiero di un halo 1.5 sarà subito cancellato :) cosi come a gotham 2 amped2 e rallisport challenge 2

Wolf76
28-08-2003, 12.42.15
Originally posted by X-ICEMAN
Tutto quello che hai scritto :D

http://digilander.libero.it/the_writer/D/d229.gif

:azz: ti ho chiesto se avevi piacere di darmi una tua opinione, ma non di perdere un'ora per rispondermi. :D

Grazie, ti devo tante :birra: :birra: :birra: :birra:

P.S. sulla petizione è chiaro che scherzavo in riferimento a quella di PGR2

xboxer84
28-08-2003, 12.46.11
X-Iceman=:hail:

;)

:hello:

pianzo
28-08-2003, 12.52.34
Quest'uomo possiede il sapere :D

CTLweb
28-08-2003, 13.18.31
:clap:
Iceman ma da dove lai copiata sta cosa?? te lanno passata direttamente quelli della MS??? :D :roll3: :D

Debug
28-08-2003, 15.39.03
Ma nn sarebbe semplicemente possibile invece di commercializzare un nuovo gioco con tutto quello che ne consegue produrre invece una patch che inserisca il live nei suddetti giochi senza alcun miglioramento grafico o di programmazione? :cool:

Wolf76
28-08-2003, 16.50.29
Originally posted by Debug
Ma nn sarebbe semplicemente possibile invece di commercializzare un nuovo gioco con tutto quello che ne consegue produrre invece una patch che inserisca il live nei suddetti giochi senza alcun miglioramento grafico o di programmazione? :cool:

Credo di no, come modifichi l'eseguibile del gioco se è sul DVD ?
In qualche modo devi dirgli che deve prendere le nuove modifiche dall'eseguibile che hai sull'HD, altrimenti non sentirebbe alcun tipo di aggiornamento.

Se ci fai caso le patch per PC vanno sempre a modificare l'eseguibile .exe.

E cmq non ci guadagnerebbero un centesimo.
Tu ti sbatteresti sul tuo lavoro per un due-tre settimane per fare una cosa gratis ?

CTLweb
28-08-2003, 17.33.07
mica è detto che deve essere gratis!! te lo fanno scaricare da live e lo devi pagare tanto ce la cdc quindi... la fatto apposta no a metterci la cdc così almeno 1 era + facilitato a comprare espansioni... che so te mettevano l'espansione live di halo1 a 10-15€ io me lo sarei preso :D

Debug
28-08-2003, 19.55.27
Credo di no, come modifichi l'eseguibile del gioco se è sul DVD ?
In qualche modo devi dirgli che deve prendere le nuove modifiche dall'eseguibile che hai sull'HD, altrimenti non sentirebbe alcun tipo di aggiornamento.

Se ci fai caso le patch per PC vanno sempre a modificare l'eseguibile .exe.

E cmq non ci guadagnerebbero un centesimo.
Tu ti sbatteresti sul tuo lavoro per un due-tre settimane per fare una cosa gratis ?

:azz: Nn ci avevo pensato bene e hai pienamente ragione però per quanto riguarda lo sbattimento con tutte le copie di Halo che hanno venduto (e oltretutto si guardano bene dal farlo budget come tutti gli altri titoli dello stesso periodo ;) ) potevano pure fare un regalo a noi poveri appassionati magari affidando lo sviluppo a un team sconosciuto che così si faceva le ossa

Cmq tutti castelli in aria (che espressione! :D ) tanto è impossibile... :birra:

Wolf76
28-08-2003, 22.04.38
:azz: Nn ci avevo pensato bene e hai pienamente ragione però per quanto riguarda lo sbattimento con tutte le copie di Halo che hanno venduto (e oltretutto si guardano bene dal farlo budget come tutti gli altri titoli dello stesso periodo ;) ) potevano pure fare un regalo a noi poveri appassionati magari affidando lo sviluppo a un team sconosciuto che così si faceva le ossa

Cmq tutti castelli in aria (che espressione! :D ) tanto è impossibile... :birra:

Impossibile è un parolone :D

Halo ad esempio lo puoi giocare online con Xbconnect, anche se non è proprio la stessa cosa se non puoi insultarti a voce ! :D

Debug
28-08-2003, 23.35.25
Impossibile è un parolone :D

Halo ad esempio lo puoi giocare online con Xbconnect, anche se non è proprio la stessa cosa se non puoi insultarti a voce ! :D

Ma xbconnect è uno di quei sistemi che si usavano prima del live? Come funzia? E' incasinata come cosa? :.:

Wolf76
29-08-2003, 01.25.12
Ma xbconnect è uno di quei sistemi che si usavano prima del live? Come funzia? E' incasinata come cosa? :.:

No è semplicissimo.
Fai partire l'xbob scegliendo la partita in modalità System Link.
Poi apri Xbconnect, scegli la partita dalla lobby e entri.

Infatti pensavo di organizzare un partitone ad Halo con un po' di gente di M.it, ma prima mi devo riprocurare il gioco.