PDA

Visualizza versione completa : The legend of Mir....

Stobby
25-08-2003, 14.41.50
Ciao a tutti,
ho appena installato il client di The Legend of Mir: The Three Heroes soltanto per scoprire un fatto che mi ha lasciato un po' perplesso: il suddetto MMORPG che la casa produttrice ha pubblicizzato come nuovo (con tanto di iscrizioni al beta testing) è in realtà un titolo vecchio che esiste già da 2 anni almeno. Ho scoperto tutto ciò poiché, ravanando tra i CD pubblicitari che intasano il mio porta CD ne ho trovato proprio uno (preso allo SMAU 2 anni fa) che fornisce il client di prova gratuita...
Ora mi chiedo: che sta succedendo?
Mi rivolgo a chi è esperto di questo genere: è possibile che una casa produttrice riscriva daccapo il proprio prodotto (Effettivamente il gioco 2 anni fa non funzionava...)?

Un'altra domanda ancora (sono lungo, ma dopo un mese senza forum come potrei non esserlo:)?): quanto tempo bisogna dedicare ad un MMORPG (includo anche quello speso al di fuori del gioco che si passa sul forum e co) perché valga la pena pagare l'iscrizione mensile e per rimanere up- to-date con la vita all'interno di esso?

Grazie!

STR1DER
25-08-2003, 15.33.09
Non so che dire...
Io effettivamente ho giocato a legend of Mir parecchio tempo fa, (non ricordo esattamente il periodo ma di sicuro più di un anno fa) il gioco era in fase di beta e funzionava perfettamente.
Ho letto che il client è arrivato alla versione 1.5, avrà senz'altro subito alcune modifiche ed aggiornamenti di sorta ma per il resto non credo sia cambiato molto.

Per quanto riguarda il tempo da dedicare questo può variare molto da titolo a titolo. Visto che adesso sono diventati un fenomeno commerciale, di mmorpg ne saltano fuori come funghi (pare quasi ci sia un contagio tra le software house ma non mi dilungo) diventa anche difficile dare un metro di paragone efficace per tutti quanti...

Tieni comunque presente che la maggior parte degli mmorpg richiedono, secondo me, un cospicuo numero di ore giornaliere da dedicare: primo perchè bisogna tenersi agiornati sulle locazioni, le quest, le ultime patch, il reame eccetera...
Secondo perchè in genere per assaporare appieno l'esperienza di gioco c'è bisogno di un party; e se c'è bisogno di un gruppo affiatato questo va coltivato: implica di cercarte le persone giuste, rimanervi in contatto, sentirle spesso e così via. Ci possono anche essere gilde e fazioni, tornei ecc..

Forse 3-4 ore potrebbero andare bene ma il numero di ore da dedicare per ritenersi soddisfatti può variare notevolmente da persona a persona.
Ci sono alcuni mmorpg poi che sono stati proprio costruiti e pensati per una tipologia di giocatori fanatici/hardcore: conosco tranquillamente persone disposte a dedicare mezza giornata o più ad everquest per esempio.

Skree
25-08-2003, 15.40.41
AAAAAAAGGGGHHHHHH!!!!! *quasi soffoca*

Ehm... *coff*... bene, figliUolo, così tu vorresti praticare l'oscena et depravata arte del cosiddetto MMORPGING? Ma lo sai che fa male alla pelle? Sai che fa diventare ciechi e fa cadere i capelli? No no no, per certe cose solo e soltanto il single player, il multiplayer è... pericoloso, se non si prendono le dovute precauzioni...

Okay, a parte la predica...

Risposta alla tua domanda: ALMENO otto ore al giorno, di gioco, e il resto di visita saltuaria al forum del server.

No, non scherzo.

Si, sono serio, altrimenti da cosa nascerebbe tutto il mio odio per i MMORPGISTI?

STR1DER
25-08-2003, 16.00.11
In tutta sincerità quello che dice Skree corrisponde a realtà :azz:

La maggiorparte degli appasionati di mmorpg vi dedica non meno di 7 ore al giorno, adesso non è detto che tu ti debba adeguare agli altri ma come dicevo prima vi sono proprio giochi concepiti e sviluppati per questo tipo di players e incentrati al 90% sul power leveling e l'uccisione di mob. La decisione spetta a te ma in definitiva non so se ti conviene "rischiare" se hai poco tempo libero a disposizione. ( e se lo hai ci sono mille modi migliori per impiegarlo :notooth: )

Arle
25-08-2003, 17.19.54
che palle! :D magari può fare come me e dedicare 2 (4 al massimo quando non ho niente da fare) ore al giorno...non è obbligatorio diventare dei fanatici per giocare con i mmorph (anche se sviluppi, prima o poi, un certo grado di dipendenza)
alla fin fine dipende solo da te...sta sicuro che cmq alcol, droga e sigarette sono molto peggio :rolleyes: e per la cronaca esistono giochi on-line ben diversi (in meglio, per fortuna) da DAOC...

per il gioco..probabilmente è solo un'operazione commerciale (non ne sò molto)

Holger
25-08-2003, 19.35.32
Ciao! Forse posso rispondere alla tua domanda...;) praticamente the legend of mir è vecchio quanto dici tu ma di recente hanno messo online l'espansione gratuita chiamata "the praina revolution" che è appunto il client 1.5... questo me l'ha detto un mio amico quindi nn so quanto è affidabile ;)
Ciaoz

Stobby
25-08-2003, 21.40.47
Mamma mia..... mi sa che mi limiterò alla prova gratuita che limita il gioco fino al settimo livello di esperienza....... ci vuole veramente troppo tempo e, sinceramente non ne ho da impiegare (come dici tu STR1DER

e se lo hai ci sono mille modi migliori per impiegarlo :notooth:)

Il single player mi terrà incollato al PC per ancora molto molto tempo, almeno fino a che gli MMORPG continueranno ad essere inperniati sul power leveling!:D

Risottolo
25-08-2003, 23.39.49
per un anno sono stato appassionatissimo di ultima online, divertendomi come un matto e non dedicando più di due ore al giorno a giocare, leggiucchiando news e forum in un altra finestra alternandola a quella di gioco.
ciao

Stobby
26-08-2003, 08.35.06
Ieri sera ho giocato per circa 45 minuti a MIR e devo ammettere che mi sono divertito parecchio. Sono riuscito a creare un party di 4 novellini + 1 giocatore esperto (un'anima pia che ci tirava fuori dai guai...:D) e sono anche riuscito a farmi seccare.
A parte questo, sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di giocarvici, anche se preferisco prima di tutto vedere che succede al termine del periodo di prova.

CIao!