PDA

Visualizza versione completa : Dubbio Atroce D&D

SirKhaas_BE
25-08-2003, 01.01.11
Raga io mi sono da poco avvicinato all'universo dei GDR ed ho provato da poco D&D 3 edizione da 1 mio amico... Mi è piaciuto molto e così mi è venuta in mente l'idea di iniziare a comprarmi i manuali... Ho xò letto in giro che deve uscire tra poco questa 3.5 e la mia domanda è la seguente...
Mi consigliate di comprare l'edizione 3 (la posso trovare usata da 1 mio amico che la vende...) oppure mi piglio la 3.5 ???

Gray Wolf
25-08-2003, 03.45.53
bhà, io la 3.5 non la prendo, xchè tanto non usiamo manco più i manuli della 3, abbiamo implementato da soli cose che non c'erano o che eran poco chiare... kuando uscira la 4th allora sì...

cmq.. tutto dipende da cosa fà il tuo gruppo, se intendi giocare con un party che usa la 3.5, prendi kuella sennò la 3th...:birra:

BlackLinX
25-08-2003, 09.12.26
Io prenderei la 3.5 se dovessi iniziare oggi :)

Shadar Faern
25-08-2003, 13.22.10
Se devi comprarli ora , ti consiglio la 3.5 (che a settembre sarà pubblicata in Italiano).

Alton di Armida
26-08-2003, 14.09.11
assolutamente 3.5 ;)

NinoPicci88
26-08-2003, 18.39.24
Se devi partire da zero ora come ora ti consiglio la 3.5. :):):)

SirKhaas_BE
27-08-2003, 00.10.38
Ok direi ke prendo la 3.5 ... Ankè xkè i manuali usati il tipo ha deciso di venderli a 20 invece ke a 13 (la metà del prezzo) quindi x 6 euro di differenza me li pigghio nuovi :p

Nordik
27-08-2003, 13.03.51
3.5 anche perchè la 3 non la vendono più :notooth:

SirKhaas_BE
27-08-2003, 13.11.58
Originally posted by Nordik
3.5 anche perchè la 3 non la vendono più :notooth:

Forse ho specificato ke me la vendono usata la 3 :notooth:
:D :birra:

samgamgee
28-08-2003, 20.41.18
Originally posted by SirKhaas_BE
Forse ho specificato ke me la vendono usata la 3 :notooth:
:D :birra:

dipende a quanto te la vendono e quali manuali ti vendono. Se te li vendono al 30-50% del prezzo originale (e se ti vendono MDG, MDDM, MDM e almeno FR) prenderei la terza di corsa e aspetterei la quarta fra un anno o due anni o quando uscirà...tenendo conto che ormai però i manuali usciranno solo della 3.5. Altrimenti se dovessi iniziare da zero prenderei la 3.5 anche io.

edit, a scanso di equivoci:
MDG= manuale del giocatore
MDDM= Manuale del dungeon master
MDM= Manuale dei Mostri
FR= ambientazione Forgotten Realms

SirKhaas_BE
29-08-2003, 01.31.09
Originally posted by samgamgee
dipende a quanto te la vendono e quali manuali ti vendono. Se te li vendono al 30-50% del prezzo originale (e se ti vendono MDG, MDDM, MDM e almeno FR) prenderei la terza di corsa e aspetterei la quarta fra un anno o due anni o quando uscirà...tenendo conto che ormai però i manuali usciranno solo della 3.5. Altrimenti se dovessi iniziare da zero prenderei la 3.5 anche io.

edit, a scanso di equivoci:
MDG= manuale del giocatore
MDDM= Manuale del dungeon master
MDM= Manuale dei Mostri
FR= ambientazione Forgotten Realms

Grazie dell'interessamento... Cmq penso che prenderò i 3.5 anke xkè quelli della 3 che mi vendono alla fine sono solo il MDG a 20 euro al posto dei 26 nuovi, xkciò penso prenderò proprio quelli nuovi...

samgamgee
29-08-2003, 14.07.07
Originally posted by SirKhaas_BE
solo il MDG a 20 euro al posto dei 26 nuovi, xkciò penso prenderò proprio quelli nuovi...

(a parte che è un prezzo proprio un po' da ragni 20 anzichè 26 a meno che non sia stato eccezionalmente ben tenuto, cosa che di solito non avviene) con solo il mdg non puoi giocare, a meno che qualcuno che gioca con te non abbia il mddm e il mdm...ma a questo punto mi sorge un dubbio (visto che prenderai la 3.5): quelli che giocano con te che manuali hanno? Li dovete avere tutti della stessa edizione :D

SirKhaas_BE
29-08-2003, 14.17.28
Originally posted by samgamgee
(a parte che è un prezzo proprio un po' da ragni 20 anzichè 26 a meno che non sia stato eccezionalmente ben tenuto, cosa che di solito non avviene) con solo il mdg non puoi giocare, a meno che qualcuno che gioca con te non abbia il mddm e il mdm...ma a questo punto mi sorge un dubbio (visto che prenderai la 3.5): quelli che giocano con te che manuali hanno? Li dovete avere tutti della stessa edizione :D

E' proprio li ke sorge il dubbio... Quelli con cui gioco hanno i manuali della 3 (tutti) quindi io potrei accontentermi del solo manuale del giocatore della 3... Cmq domani li sento e gli kiedo se hanno intenzione di passare alla 3.5 ...