PDA

Visualizza versione completa : Caparezza

donkakarothssj
23-08-2003, 15.18.59
Io sono un estimatore di questo grande cantante voi kosa ne pensate???Sapete qualke cantante di questo tipo?

zeder
23-08-2003, 16.20.19
dico solo un grande:D in questi giorni ascolto praticamente solo il suo ultimo album;)

mie canzoni preferite:

il secondo secondo me
la legge dell'ortica
stango e sbronzo
fuori dal tunnel
l'età dei figuranti

strofa da incorniciare:
non sono sposato... diciamo che convivo
non sono disoccupato... diciamo che sto studiando
non sono un delinquente... diciamo che mi arrangio
diciamo diciamo diciamo diciamo diciamo... un sacco di cazzate.

il_simpatico_Minnelli
23-08-2003, 16.37.22
E' il mio mito!
Semplicemente un grande!
Ha uno stile lolloso, ma le cose che dice sono molto serie e mi danno da pensare.
Ce ne sono pochi come lui...forse nessuno!
:birra: :D

alcoolwarriors
23-08-2003, 18.16.53
è molto bravo...superato solo da frankie-hi secondo me...la mia canzone preferita è "la fitta sassiola dell'ingiuria"...

aggiungo che ha fatto anche qualche cd in dialetto barese...

donkakarothssj
23-08-2003, 20.51.10
A me piace troppo "tutto cio' che c'è"
ma non avete risposto alla mia domanda

Hob Gadling
23-08-2003, 21.42.54
Originally posted by zeder
strofa da incorniciare:
non sono sposato... diciamo che convivo
non sono disoccupato... diciamo che sto studiando
non sono un delinquente... diciamo che mi arrangio
diciamo diciamo diciamo diciamo diciamo... un sacco di cazzate.
Sono d'accordo.... :D :D

(Se non si fosse capito, fino a poco tempo fa l'avevo in firma... :look: )

Caparezza l'ho scoperto con "Tutto ciò che c'è", poi con "La fitta sassaiola dell'ingiuria", poi ho scaricato l'intero primo album, che, a parte un paio di pezzi un pò mosci, merita veramente. (Ne parlavo anche in questo topic (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=143404))
Del nuovo ho sentito solo "Il secondo secondo me" (fantastica) e "Follie preferenziali", un pò meno convincente. Quanto prima mi procurerò gli altri pezzi.
Sono d'accordo con Alcoolwarriors, la canzone migliore forse è "la fitta sassaiola dell'ingiuria", ma meritano più o meno tutte.
E a livello di testi non si batte, per rispondere alla tua domanda, nel panorama italiano non credo si trovino molti artisti con tale proprietà di linguaggio (solo il buon vecchio Frankie Hi Nrg, che però sembra essere sparito nel nulla...).

donkakarothssj
23-08-2003, 23.58.40
ma che genere è?

billygoat
24-08-2003, 19.45.31
Originally posted by Hob Gadling
Caparezza l'ho scoperto con "Tutto ciò che c'è", poi con "La fitta sassaiola dell'ingiuria", poi ho scaricato l'intero primo album, che, a parte un paio di pezzi un pò mosci, merita veramente. (Ne parlavo anche in questo topic (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=143404))
Del nuovo ho sentito solo "Il secondo secondo me" (fantastica) e "Follie preferenziali", un pò meno convincente. Quanto prima mi procurerò gli altri pezzi.
Sono d'accordo con Alcoolwarriors, la canzone migliore forse è "la fitta sassaiola dell'ingiuria", ma meritano più o meno tutte.
E a livello di testi non si batte, per rispondere alla tua domanda, nel panorama italiano non credo si trovino molti artisti con tale proprietà di linguaggio (solo il buon vecchio Frankie Hi Nrg, che però sembra essere sparito nel nulla...).

ehi, ma questo sta parlando per me!!!! avrei scritto esattamente le stesse cose!!! :birra:

the_World
29-08-2003, 20.51.46
Capa mi piace assai! Lo apprezzo ancora di più adesso che ho scoperto che ha dovuto lottare parecchio per lavarsi via di dosso il suo passato (per chi non lo sapesse prima si faceva chiamare Miki Mix e ha partecipato anche a Sanremo) e scansare i pregiudizi della comunità hip-hop che lo accusava di averne svalutato la cultura.

alcoolwarriors
31-08-2003, 11.46.45
Originally posted by the_World
Capa mi piace assai! Lo apprezzo ancora di più adesso che ho scoperto che ha dovuto lottare parecchio per lavarsi via di dosso il suo passato (per chi non lo sapesse prima si faceva chiamare Miki Mix e ha partecipato anche a Sanremo) e scansare i pregiudizi della comunità hip-hop che lo accusava di averne svalutato la cultura.

i pregiudizi perdurano...ho letto molte interviste cariche d'odio, molte recensioni che dimostravano di essersi fermate a mix senza ascoltare il capa... :rolleyes:
per fortuna lui se ne fotte e va avanti come se nulla fosse...

the_World
31-08-2003, 11.53.09
Originally posted by alcoolwarriors
i pregiudizi perdurano...ho letto molte interviste cariche d'odio, molte recensioni che dimostravano di essersi fermate a mix senza ascoltare il capa... :rolleyes:
per fortuna lui se ne fotte e va avanti come se nulla fosse... E fa bene, perchè ha parecchio talento. Decisamente molto più di quelli che lo denigrano tanto e si ritengono difensori della cultura di strada (e lo fanno anche con parecchia ipocrisia, a differenza del Capa).
;)

alcoolwarriors
31-08-2003, 14.11.43
Originally posted by the_World
E fa bene, perchè ha parecchio talento. Decisamente molto più di quelli che lo denigrano tanto e si ritengono difensori della cultura di strada (e lo fanno anche con parecchia ipocrisia, a differenza del Capa).
;)

ti quoto...come dicevo io lo colloco al 2° posto della scena italiana superato solo da frankie hi :hail:

billygoat
31-08-2003, 15.05.34
Originally posted by alcoolwarriors
per fortuna lui se ne fotte e va avanti come se nulla fosse...

qui (http://www.blackmagazine.it/articoli/2001/06/04/123415.php) trovate una dimostrazione di quello che diceva alcool...

the_World
31-08-2003, 18.41.37
Originally posted by billygoat
qui (http://www.blackmagazine.it/articoli/2001/06/04/123415.php) trovate una dimostrazione di quello che diceva alcool... L'avevo letto anch'io. Il passo migliore è senza dubbio questo:

...forse sulla difensiva per la presenza di un ‘vero’ mc come zio Kento… :rolleyes:

Corganiello
31-08-2003, 19.54.01
Ragazzi, perdonatemi... Io sono completamente a digiuno di cultura hip hop, di Caparezza ascolto quello che passa MTV e mi piace non esageratamente, ma... Ho letto l'intervista che avete linkato, e fa paura! Le cose che gli son capitate, l'atteggiamento di questo zio Kento... Ma che è, la mafia? Siccome ha dei normalissimi peccati di gioventù lo prenderanno a vita a pesci in faccia, nonostante sia così bravo ed apprezzato?

4ss0.n3
31-08-2003, 19.59.28
che genere è? non si può definire!

Un pò hip hop, un pò reggae e atante sonorità miste. Si, è un grande ma molti se ne sono accorti solo dopo che l'ha passato emme TV :angel2:

samgamgee
01-09-2003, 00.13.05
Originally posted by Assone_is_back
ma molti se ne sono accorti solo dopo che l'ha passato emme TV :angel2:

non mi pare una cosa negativa, anzi, un punto in più per emptyv :D

alcoolwarriors
01-09-2003, 10.05.45
Originally posted by billygoat
qui (http://www.blackmagazine.it/articoli/2001/06/04/123415.php) trovate una dimostrazione di quello che diceva alcool...

esatto...proprio all'intervista di sti due stronzi mi riferivo...e vi lancio un appello: se qualcuno sapesse trovarmi dei pezzi del mitico unico incredibile fantascientifico mc kento coì riesco a ridergli in faccia...

edit: e fatevi un giro sullo stesso sito a vedere cosa dicono di brusco :azz:

samgamgee
01-09-2003, 10.41.29
hmmm letto solo ora....che stronzi!

edit: per curiosità sonoandato a leggermi anche la rece di "extra"...sempre più stronzi!

billygoat
01-09-2003, 10.59.08
Originally posted by Corganiello
Ragazzi, perdonatemi... Io sono completamente a digiuno di cultura hip hop, di Caparezza ascolto quello che passa MTV e mi piace non esageratamente, ma... Ho letto l'intervista che avete linkato, e fa paura! Le cose che gli son capitate, l'atteggiamento di questo zio Kento... Ma che è, la mafia? Siccome ha dei normalissimi peccati di gioventù lo prenderanno a vita a pesci in faccia, nonostante sia così bravo ed apprezzato?

è proprio questo che non mi piace della cultura hip hop: questo fare strafottente... io sono migliore di te... tu fai schifo... non vedo per niente umiltà; ovviamente qualcuno si salva: e proprio questi sono guardati storti da coloro che si sentono puri!

MA FATEMI IL PIACERE...