PDA

Visualizza versione completa : Lionheart: consigli su come spendere i punti exp.

TheDave
23-08-2003, 09.10.44
Per i pochi che stanno giocando a questo bellissimo gioco:
vorrei un consiglio su come spendere i punti skill accumulati (79!).
In particolare pensavo di sviluppare 1 ramo di magia ma il mio dubbio è quale?
Fermo restando che Divine Favor e Divine: Protective li ho scelti come tag skill e quindi sono già ben sviluppati (anche se li farò comunque progredire un po') quale ramo mi consigliate? Pensavo a magie offensive (visto che ho già sviluppato le magie protettive del ramo divinazione e gli effetti non sarebbero cumulabili): meglio fuoco, freddo o elettricità?
Nelle mie intenzioni il mio personaggio doveva essere (e direi che + o meno lo è) un buon compromesso tra un mago e un guerriero (chierico?). Ho sviluppato comunque anche la skill di "comunicazione" e il lock pick (molto utile).
Come terzo tag skill ho scelto le armi ad una mano (che al momento ho portato ad 80 ma conto di far salire ancora anche se con le magie che ho sviluppato colpisco quasi sempre e faccio anche tanto male).
Ho trascurato (fino ad ora) evasion e in effetti ho notato che i boss mi fanno parecchi danni dato che mi colpiscono quasi sempre. Qualcuno di voi l'ha sviluppata? L'avete trovata utile?
Al momento sto per unirmi ai Wielders ed ho completato tutte le quest che ho trovato ad esclusione di quella della Driade del fiume (il capo dei goblin è veramente tostissimo...)
ciao e grazie

P.S.
Spoilerino: se per caso non ve ne eravate accorti, anche se vi unite ad un'altra fazione è possibile completare le prove di ammissione alla fazione dei Saladini (o come caspita si chiamano). Fatelo, ne vale la pena!

Skree
23-08-2003, 13.37.23
Lo spoilerino è una cosa prevista dal gioco... lo stesso "capo" dei cavalieri di saladino (Saladini? e che sono un antipasto?) ti avverte che hanno troppa poca influenza in spagna, a causa dalla lontananza dalla loro patria... ma comunque...

Mi stai chiedendo dove spendere quei punti? Nell'unica skill fondamentale che non hai nominato: Evasion, e in quelle che vengono subito dopo, Diplomacy, Lockpick, e Detect hidden.

Le ultime tre sono le più importanti di tutto il gioco... e ci sarebbe da metterci pure sneak.

TheDave
23-08-2003, 13.47.09
Originally posted by Skree
Lo spoilerino è una cosa prevista dal gioco... lo stesso "capo" dei cavalieri di saladino (Saladini? e che sono un antipasto?) ti avverte che hanno troppa poca influenza in spagna, a causa dalla lontananza dalla loro patria... ma comunque...

Mi stai chiedendo dove spendere quei punti? Nell'unica skill fondamentale che non hai nominato: Evasion, e in quelle che vengono subito dopo, Diplomacy, Lockpick, e Detect hidden.

Le ultime tre sono le più importanti di tutto il gioco... e ci sarebbe da metterci pure sneak.

Ok quindi l'unica che ho trascurato veramente è evasion dato che diplomacy la ho a 40 (ma speech a 60 ed eventualmente a 70 con un amuleto pronto all'uso). Lockpick ce l'ho a 44 ma tramite oggetti e magie (ed eventualmente pozione) posso farlo salire all'occorrenza (fino ad ora ho aperto tutto quello che ho trovato). Detect hidden l'ho trascurato ma grazie ad oggetti e magia posso farlo salire notevolmente (in effetti è utile dato che si trovano parecchie cosine nascoste).
A questo punto potenzio evasion e un pochino tutto il resto e tengo cmq un po' di punti di riserva tanto ormai sono 116 e non ha senso continuare ad accumulare.

ciao e grazie!
:birra:

Skree
23-08-2003, 13.53.52
Diplomacy a 60, scusami, non ti serve a niente :P

alzala ALMENO a 120 :P

E l'ideale sarebbe 180.

Skree
23-08-2003, 13.54.31
P.S.: prego, di niente :P

TheDave
23-08-2003, 13.57.17