PDA

Visualizza versione completa : Motorola A760. Linux Powered.

rivendicatore
21-08-2003, 14.10.50
Il pinguino di Linux sbarca sul cellulare. Per mano della statunitense Motorola, per la prima volta il popolare sistema operativo open source sarà integrato assieme al linguaggio Java in un telefono cellulare. Motorola, secondo quanto annunciato nei giorni scorsi, lancerà il suo nuovo modello Motorola A760 che permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni compatibili con i numerosi prodotti legati a Linux.

Il nuovo A760 è – afferma Motorola – il primo (e finora l'unico) cellulare al mondo che supporta Linux. Il modello A760 rappresenta solo il primo passo di una strategia, spiega la società in un comunicato, dello sviluppo del software di telefonia mobile. L'obiettivo è di permettere "la creazione di nuove opportunità per gli operatori mondiali di aumentare e differenziare le loro offerte sul mercato". La scelta di integrare Linux e Java rappresenta un chiaro segnale di supporto alle tecnologie open source, dichiara la società. "Stiamo creando un ambiente il più flessibile ed aperto possibile per aiutare lo sviluppo di applicazioni per esperienze mobili ricche e personalizzabili".

Tra le caratteristiche principali di questo modello, oltre al sistema operativo Linux ed il supporto alle tecnologie Java, vi è sicuramente la possibilità di personalizzare il proprio terminale mediante il download di giochi ed applicazioni direttamente dalla Rete. Si tratta di un terminale chiaramente pensato per un'utenza business, vista la sua ricca dotazione tecnologica e le funzionalità tipiche di un Personal Digital Assistant (PDA). Lo schermo a colori touch-screen consente una facile e veloce navigazione dei menu, nonché la visualizzazione di foto e filmati grazie al video player integrato. Anche la camera digitale è integrata, e consente di scattare, salvare o inviare immagini direttamente dal proprio cellulare. Le altre funzioni includono un lettore musicale di file MP3, lo speaker con funzionalità vivavoce, nonché il supporto alla connettività wireless Bluetooth. E naturalmente non potevano mancare anche le suonerie polifoniche.

http://www.portel.it/images/zoom/7098-1.jpg

http://www.portel.it/images/zoom/7098-2.jpg

http://www.portel.it/images/zoom/7098-3.jpg

Scheda tecnica:
SISTEMA
Quad Band (850/900/1800/1900)
GPRS
SI (4+2 timeslots)
EDGE
NO
HSCSD
NO
ALTEZZA
100 mm
LARGHEZZA
53 mm
SPESSORE
21 mm
PESO
120 g
DISPLAY
320 x 240 punti
65535 colori TFT
Touchscreen
DOPPIO DISPLAY
NO
SIM CARD
Plug In
AUTONOMIA
180 ore (standby)
300 minuti (conversazione)
BATTERIA
Litio
CARICA BATTERIE
da viaggio
ANTENNA
fissa
VIBRAZIONE
SI
SUONERIE
PERSONALIZZABILI
SI
SUONERIE
POLIFONICHE
SI (16 toni)
WAP
SI (Vers. 2.0 )
SIM APPLICATION
TOOLKIT
SI
GIOCHI
SI
VIVAVOCE
INCORPORATO
SI
SCRITTURA
FACILITATA
NO
SUPPORTO J2ME
SI
BLUETOOTH
SI
INFRAROSSI
(IrDA)
SI
SYNC ML
SI
FUNZIONI VOCALI
[Dial] [Memo]
MESSAGGISTICA
[SMS] [EMS] [MMS] [E-mail]
NOTE
Linux MontaVista OS
Touch Screen
Lettore MP3
Espandibilità con MMC o SD
FOTOCAMERA
SI (QCIF 352 x 288)
USCITA SUL
MERCATO
ottobre 2003

crash5wv297
21-08-2003, 14.22.34
Money??

Ðark..@ngel
21-08-2003, 14.28.10
orrendo come tutti i motorola (IMHO) e le pontenzialità di linux vanno a farsi friggere, tanto vale metterci il dos o win 3.11

rivendicatore
21-08-2003, 14.35.38
Originally posted by Ðark..@ngel
orrendo come tutti i motorola (IMHO)
Caruccio, anche se ho 14 anni ho avuto in mio possesso quasi tutta l gamma motorola attualmente in commercio e ti dico che l'unica delusione motorola è stata il t720. Ora sonoin possesso di un nokia 3650 e di un motorola v60i. Quindi trai le conclusioni...

che.g
21-08-2003, 20.16.04
Originally posted by rivendicatore
Caruccio, anche se ho 14 anni ho avuto in mio possesso quasi tutta l gamma motorola attualmente in commercio e ti dico che l'unica delusione motorola è stata il t720. Ora sonoin possesso di un nokia 3650 e di un motorola v60i. Quindi trai le conclusioni...

traggo la conclusione che ti piacciono i motorola :D

e a lui no :D

bejita
21-08-2003, 20.38.28
si può anche telefonare con quello? :bah:

che.g
21-08-2003, 20.56.11
Originally posted by bejita
si può anche telefonare con quello? :bah:

bhè:

Originally posted by rivendicatore
E naturalmente non potevano mancare anche le suonerie polifoniche.

:)