PDA

Visualizza versione completa : livelli del mf

Funny
18-08-2003, 20.36.18
livelli del mf ke bisogna avere dai vari mostri dovrebbero essere questi:

lo Zio Meph ----> 300 circa
le wakke -------> 500 circa
Pindle -----------> ??
Baal -------------> ??

so ke se si superano i 300 il rapporto tra gli ogg magici unici e rari cambia.

ma io da meph in questi 3 gg ho provato sia mf a 300-400
ke mf 400-500 e a dire la verità vedo ke nn cambia quasi nulla. trovo sempre le stesse cazzate di prima!

mi sapete dire i liv del mf ke serve x ogni mostro??

mi serve anke una info: sito o guida o folgio in word ke mi dica il liv del drop degli ogg tipo nonno ik armor wf 90

tnx

Bleed
18-08-2003, 20.59.11
Scusa se vado ot. Ma cosa sono i mf e i punti????? Scusa eh...

Funny
18-08-2003, 21.47.49
allora mf sarebbe magig find cioè la possiblilita di trovare oggetti magici.

es: lo shacco ha 50% di trovare oggetti magici.

Erik2
18-08-2003, 22.06.21
Avere mf = avere oggetti con la scritta "xx maggiori possibilità di trovare oggetto magico"
E' la proprietà che hanno alcuni oggetti di migliorare la frequenza di caduta di oggetti magici, rari, set ed unici, una volta ucciso un mostro. Come scoprirai col tempo Bleed, alcuni item sono dei veri e propri "must" e passerai delle sane ore della tua vita ad uccidere Mephisto o Baal di turno ;)

Diciamo che per quella che è la mia esperienza personale il consiglio che posso dare a tutti i finder è quella di costruire un pg specificamente fatto per eliminare il mostro X nel minor tempo possibile. Fatto questo, iniziare a sostituire le parti meno indispensabili dell'equipaggiamento con oggetti che danno + mf. Andare avanti per prove fino ad arrivare ad un ottimo equilibrio tra capacità distruttiva ( che si traduce in findate le + brevi possibili ) e mf.

Dopo anni di find attualmente io giro + o - in questo modo:

Mephisto sui 300
Vacche 450/550
Pindle 400/500
Baal 350 standard, 600 col colpo finale

Però tutto dipende anche dagli item che uno ha a disposizione... alcuni miei pg finder sono magari la terza o quarta evoluzione del pg finder iniziale.

Consiglio per Bleed: se trovi una armatura con 3/4 buchi ed un elmo con 3 buchi tienili da conto. Inoltre cerca di raccogliere abbastanza topazi tanto da arrivare ad averne 7 perfetti. Incastona 4 topazi nell'armor ed i 3 restanti nell'elmo. Il resto dell'equipaggiamento sfruttalo per potenziare il tuo personaggio. In questo modo hai un mf decente ( 168 mf ) e puoi cominciare a toglierti le prime soddisfazioni. Ti consiglio di findare da Mephisto normal ed incubo... ovviamente col tempo troverai oggetti + potenti e potrai cominciare a findare anche ad hell. Ricordati però che ci vuole tanta perseveranza e tanto CULO ^^

Bleed
18-08-2003, 22.12.36
Beh x il culo...sono messo male allora

.Imrahil
18-08-2003, 23.06.21
Originally posted by Erik2
Ti consiglio di findare da Mephisto normal ed incubo... ovviamente col tempo troverai oggetti + potenti e potrai cominciare a findare anche ad hell. Ricordati però che ci vuole tanta perseveranza e tanto CULO ^^

infatti, io dopo che trovai la mia prima Buriza da Mepho cominciai a rullezzare :D

tutto sta nel cominciare :D

Saladino1
18-08-2003, 23.14.53
Ma cosa sarebbe sta storia di punti MF specifici per mostro? Io ho sempre saputo solamente che più MF hai meglio è anche tenendo conto della formula riduttiva del MF.
Per cui quando faccio un finder cerco di trovare il miglio compromesso tra capacità di killaggio e MF.
Poi sapevo che c'era da tenere conto della % di C..o:
Io ho trovato l'armatura di Tal da Pindle per avendo quei tempi 300 di MF.
Mia moglie trovò dei WT 47% in un blood run sulle colline con 30% di MF (droppati da un masscratore infernale).
Io da Pindle con ca 500 (grazie all'armatura trovata prima) ho trovato dei Wt 30% (e poi cadde la partita grrrrrrrrr).
Ma non riesco a credere che per ogni mostro ci voglia una % specifica...

Grimorg
18-08-2003, 23.22.30
Originally posted by Saladino1
Ma cosa sarebbe sta storia di punti MF specifici per mostro? Io ho sempre saputo solamente che più MF hai meglio è anche tenendo conto della formula riduttiva del MF.
Per cui quando faccio un finder cerco di trovare il miglio compromesso tra capacità di killaggio e MF.
Poi sapevo che c'era da tenere conto della % di C..o:
Io ho trovato l'armatura di Tal da Pindle per avendo quei tempi 300 di MF.
Mia moglie trovò dei WT 47% in un blood run sulle colline con 30% di MF (droppati da un masscratore infernale).
Io da Pindle con ca 500 (grazie all'armatura trovata prima) ho trovato dei Wt 30% (e poi cadde la partita grrrrrrrrr).
Ma non riesco a credere che per ogni mostro ci voglia una % specifica...
Non è questo che è stato detto nel topic :)
Ovviamente + mf si ha meglio è, ma la velocità dei run è la cosa primaria. Per questo mepho si fa con 300 mf (e comunque droppa bene) e pindle e vacche con il piu possibile.

(A me tal armor l'ha smollata una normalissima mucca con 100 mf :foll: )

Funny
18-08-2003, 23.50.15
mi serve anke una info: sito o guida o folgio in word ke mi dica il liv del drop degli ogg tipo nonno ik armor wf 90

x questo nessuno sa dirmi nulla ??

grimor ma ke culo hai io nn trovo nulla sono diperato
i 5 gg di find ho trovato solo baran shacco oculos etereo e arco licande perf.
e findo 8 ore al giorno!!!!

deve esserci qual'cosa ke nn va !

Grimorg
19-08-2003, 00.00.56
Originally posted by Funny
grimor ma ke culo hai io nn trovo nulla sono diperato
i 5 gg di find ho trovato solo baran shacco oculos etereo e arco licande perf.
e findo 8 ore al giorno!!!!

Non sono assolutamente uno che ha culo :) Comunque Tal armor meph non la droppa ;)
Ah le treasure classes le trovi su diabloii.net, ma non ho sottomano il link esatto in questo momento e il sito è down...

Enrico170780
19-08-2003, 10.17.12
http://stats.diabloii.net/calcs/TC/frameset.shtml

Questo è il link esatto ma come già detto al momento il sito è down

Funny
19-08-2003, 10.21.09
difatti a me nn funziona. aspetto un po. poi riproverò

master cloud
19-08-2003, 13.44.46
uffa con sto mf...

solo un consiglio, non sacrificate l'equip per il mf :D

eppoi io ho trovato anche una skullder in hc da uno sciamano nella caverna del male a inferno con 0% mf.... minkia che culo :D

wavebird74
19-08-2003, 14.54.48
Diciamo che fondamentalmente che il lvl di MF più alto è meglio è.... ma quella che conto è il FATTORE C (è bisogna averne tanto!!!!)
ES. Ieri ho fatto 150 Pindlerun e non ho raccolto una bella ceppa....
Poi vado a farmi un paio di Cowrun e dopo 5 minuti una maledettissima vacca droppa una TAL armor..... (che oltretutto non sono riuscito a raccogliere per colpa di un fottuttisimo leecher che mi stava attaccato come un adesivo......)

Funny
19-08-2003, 16.22.06
in quel kaso mi trasformo in un mega pk e lo killo all'istante !!!!:grev: :evil: :evil:

poi mi riprendo l'armor e gli kiedo scusa.:azz:

gli dico ke se lo fa di nuovo :shooter:

master cloud
19-08-2003, 17.09.54
se avessero rubato a me una tal armor avrei prima di tutto fatto una visitina al leecher/grabber con net bus :evil:

dopodichè cercherei di rubargli la password, ciulargli tutto e distruggere i suoi amati pg :evil:

mm forse sto esagerando un pochino...

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil: :roll3:

wavebird74
19-08-2003, 17.49.13
Originally posted by master cloud
se avessero rubato a me una tal armor avrei prima di tutto fatto una visitina al leecher/grabber con net bus :evil:

dopodichè cercherei di rubargli la password, ciulargli tutto e distruggere i suoi amati pg :evil:

Vedo che puoi capire il mio stato d'animo al momento del fatto.... cmq nn vorrei mai capitare in game con te e raccogliere per sbaglio qualcosa che ti appartiene:D :climbmir:

Luisen II
19-08-2003, 17.57.35
Per evitare i grabber basta stare sempre in mezzo alle mucche (con barbaro infatti non ci sono problemi) poi vediamo se stanno appiccicati :D

Funny
19-08-2003, 18.09.56
il problema del baba è ke se turbina nn raccoglie gli ogg.

Saladino1
19-08-2003, 19.20.07
Originally posted by Funny
difatti a me nn funziona. aspetto un po. poi riproverò
c'era una volta anche un pgm che faceva questi calcoli e lo dovrei anche avere, appena lo trovo ti faccio un fischio (alias PM)

Funny
19-08-2003, 20.08.52
tnx saladino

.NeMe.
19-08-2003, 20.29.40
il piu figo è il dudu che sta fermo e prende le legnate (ergo grabber inside) colpisce solo x leecchare :D

Xenah-TcA
20-08-2003, 11.52.58
Originally posted by Luisen II
Per evitare i grabber basta stare sempre in mezzo alle mucche (con barbaro infatti non ci sono problemi) poi vediamo se stanno appiccicati :D

be ho basta essere + veloci di loro^^
io di solito mi faccio + di mezzo cow da solo

Pentolina
20-08-2003, 12.09.56
UNA volta, UNA sola, un leecher (crucco mi pare) che mi seguiva da ore nei cow, raccoglieva in fretta tutto ciò che mi sarebbe spettato di diritto. Cresceva in me la voglia di rovinarlo di legnate, ad ogni passo di più, ma siccome sono fondamentalmente pacifica e generosa, stavo zitta.
Quando ad un certo punto io avevo quasi finito le unghie dal nervoso, ha svuotato davanti a me tutto ciò che aveva raccolto, tutto rigorosamente unid, dicendomi grazie per avergli fatto leechare.
Se ne trovassero di tipi così.
Comunque per quanto riguarda l'mf, con 2% ho trovato in un forziere un oculus.
Ciao

Enrico170780
20-08-2003, 12.30.12
Fortunatamente le eccezioni ci sono ed ogni tanto capita di trovare totali sconosciuti estremamente onesti e corretti :)

P.S.
Ciao Pentolina :) ben tornata, come prosegue l'avventura hc? per qualsiasi cosa fai un salto nel nostro angolino oppure whispa direttamente ;)

Pentolina
20-08-2003, 12.38.09
Ciao!!
L'avventura HC? LOL :D

... sono stata abbandonata... sob :mecry:
Ora devo riprendere in mano tutto, sono appena tornata dalle ferie.
ehm... più che altro devo aspettare che i bambini che ospito in casa mi restituiscano il MIO AMATO pc che hanno assediato :angel2:

a presto

Enrico170780
20-08-2003, 12.42.04
Su su è vero che Shot al momento è in altri lidi ma se fai un saltino nell'angolino dei pazzi un po di supporto lo trovi cmq :)
Appena ritorni in possesso del tuo pc (se è sopravvissuto senza troppi traumi ;)) fatti viva :D