PDA

Visualizza versione completa : Produzione fermata: il GameCube e' morto

Warzone
18-08-2003, 14.35.10
La notizia (http://spong.com/x?art=5393 ) si commenta da sola. GameCube a meno di 100 dollari. Software in svendita. Magazzini pieni, richiesta nulla, produzione fermata.

Per quanto mi riguarda: CVD. Per la seconda volta di fila. Avra' imparato la lezione Nintendo? Grossi dubbi. Speriamo che adesso con PSP ed n-Gage finisca anche il monopolio sui portatili - e a quel punto, se non imparano l'antifona, per Nintendo e' la fine.
Non mi manchera'.

valerione
18-08-2003, 15.55.06
Azz ,come al solito dai sempre delle belle notizie :D

Bellerofonte_
18-08-2003, 15.57.05
Terribile, è il prezzo da pagare per chi va controcorrente.

MarcoLaBestia
18-08-2003, 21.25.25
Ke gran pekkato, era un'ottima consolle, altro ke xbox... Cmq l'ho crosspostato subito in Consolle War, mi è sembrato opportuno :(

DAEMIA
18-08-2003, 23.00.53
stai dicendo che il Game Cube stà fallendo??:.:
non ci credo...........:(

Bellerofonte_
18-08-2003, 23.22.54
Aveva già fallito prima che uscisse, secondo me, ha fallito nel momento in cui hanno deciso che l' 80% del loro mercato si deve basare su giochi per bambini da 0-12 anni.

Yu_Hiro
19-08-2003, 12.20.19
Originally posted by Warzone
La notizia (http://spong.com/x?art=5393 ) si commenta da sola. GameCube a meno di 100 dollari. Software in svendita. Magazzini pieni, richiesta nulla, produzione fermata.

Per quanto mi riguarda: CVD. Per la seconda volta di fila. Avra' imparato la lezione Nintendo? Grossi dubbi. Speriamo che adesso con PSP ed n-Gage finisca anche il monopolio sui portatili - e a quel punto, se non imparano l'antifona, per Nintendo e' la fine.
Non mi manchera'.

Sei un genio!! lo si capisce subito dal tuo avatar!! :roll3:

Luca236
19-08-2003, 14.36.31
Originally posted by Yu_Hiro
Sei un genio!! lo si capisce subito dal tuo avatar!! :roll3:

che cazzo di risposta!

Kimahiri
19-08-2003, 14.45.14
bha, se nintendo non cambia politica nello sviluppo dei videogame morirà per forza... non si possono fare 20 giochi con lo stesso personaggio in ogni console che producono :azz:
Ormai mario è un incubo...:brr: Mario al rogo!!!:devil:

Chino
19-08-2003, 14.45.18
Originally posted by Bellerofonte_
Aveva già fallito prima che uscisse, secondo me, ha fallito nel momento in cui hanno deciso che l' 80% del loro mercato si deve basare su giochi per bambini da 0-12 anni.

No, ha fallito ( ? ) dal momento in cui c'è gente che parla per sentito dire e luoghi comuni, magari avendo provato due giochi.
Un po' come te, insomma.

Chino
19-08-2003, 14.46.45
Originally posted by Kimahiri
bha, se nintendo non cambia politica nello sviluppo dei videogame morirà per forza... non si possono fare 20 giochi con lo stesso personaggio in ogni console che producono :azz:
Ormai mario è un incubo...:brr: Mario al rogo!!!:devil:

Elencami i 20 giochi per GC con protagonista Mario

Francamente mi sfuggono.

Vecio [A-R]
19-08-2003, 14.46.57

Cavoli, non me n'ero accorto :rolleyes: ...

Adesso apro un 3D nella sezione mercatino e vendo tutti i giochi che ho :toh: .
O magari li regalo ai miei figli :cool: .

Bye bye :)

Kimahiri
19-08-2003, 15.02.01
Originally posted by Chino
Elencami i 20 giochi per GC con protagonista Mario

Francamente mi sfuggono.
per la serie "io sono un nintendiano e guai a chi mi tocca mario"...:rolleyes:
ho detto 20 in senso figurativo... comunque non puoi negare che nintendo si è basata praticamente da sempre sui soliti titoli... mario prima di tutti con mario (il platform), mario kart, mario tennis, mario golf, mario party, ecc... poi ci sono quelli che sfruttano i personaggi di dokey kong e i vari zelda... che tornano puntualmente su ogni console che fanno...
dai, negli ultimi anni a parte pikmin cos'hanno fatto di veramente nuovo? :rolleyes:

Chino
19-08-2003, 15.31.59
per la serie "io sono un nintendiano e guai a chi mi tocca mario"...:rolleyes:

Per la serie "non mi conosci, quindi gli aggettivi tieniteli per te" e della serie "odio chi parla per luoghi comuni".

Detto questo, secondo me non hai le idee molto chiare.

Se il suffisso "MARIO" non ti permette di godere di quei giochi, è un problema tuo. Mario Kart è uno dei migliori giochi multiplayer di sempre, perchè mai i personaggi Nintendo ti dovrebbero dar fastidio?
E lo stesso vale per titoli come Mario Golf, che è appeno uscito tra l'altro, che dietro il loro aspetto nascondono una giocabilità e una difficoltà che è adatta per ogni genere di videogiocatore... e non limitata a chi ha età compresa tra 0-12 anni, come diceva non ricordo chi.

Se ci fosse Tiger Woods al posto di Mario, il gioco acquisterebbe valore? Parlo dal punto di vista della giocabilità, eh.

Io credo proprio di no :)

dai, negli ultimi anni a parte pikmin cos'hanno fatto di veramente nuovo?

Non credo che i problemi di Nintendo derivino dalla mancanza di rinnovamento nei suoi giochi, o perlomeno dipendono da essa solo in minima parte. Quindi questo discorso è poco funzionale al thread.
Intanto potrei dirti Metroid, che pur riportando in auge un gioco dell'era 16 bit, propone un nuovo concetto di gioco per gli FPS.

Comunque il discorso non è solo fare cose innovative... è soprattutto farle meglio degli altri.

ho detto 20 in senso figurativo...

Eh no ciccio caro, lo so anche senza la tua brillante spiegazione che hai detto in senso figurativo, ma per GC di giochi con protagonista Mario ( e non "con la presenza di...", bada bene ) ne è uscito uno, vale a dire Super Mario Sunshine.

Poi di usciti ci sono Mario Golf, Mario Party... quest'ultimo è un party game e non capisco perchè tu lo debba considerare come un "giocodimariochepalle".
Se avessero messo dei triangoli rossi al posto dei personaggi, il gioco sarebbe stato meno noioso, già...

dokey kong e i vari zelda...

Rispettivamente 2 giochi a testa per N64 ( se non sbaglio ), tanto per fare un esempio.

Quindi Mah.

Kimahiri
19-08-2003, 15.38.29
mi limito a rispondere con una semplice frase: la nintendo non ha fantasia (o almeno l'ha messa nell'armadio da un paio d'anni)...

Luca236
19-08-2003, 15.38.51
dai chino ammettilo! basta mettere una foto di mario de qua e de la e il titolo vende il doppio solo per la sua presenza! ci hanno messo mario in ogni salsa! poi se è un clone di quake3 nn importa ! basta che il gioco si chiami Mario ecc....

Chino
19-08-2003, 15.42.16
Originally posted by Luca236
dai chino ammettilo! basta mettere una foto di mario de qua e de la e il titolo vende il doppio solo per la sua presenza! ci hanno messo mario in ogni salsa! poi se è un clone di quake3 nn importa ! basta che il gioco si chiami Mario ecc....

Io questo non lo so.

Ti dico che ho sempre acquistato i giochi Nintendo ( e non solo quelli, visto che di console ne ho un bel po' ) e poche volte sono stato deluso. E spesso ne ho anche discusso nel forum, come nel caso di Mario Sunshine che ho gradito, ma fino ad un certo punto.

Chino
19-08-2003, 15.42.47
mi limito a rispondere con una semplice frase: la nintendo non ha fantasia (o almeno l'ha messa nell'armadio da un paio d'anni)...

Ah, dimenticavo Animal Crossing... :niente!:

Mauro007
19-08-2003, 15.45.35
Davvero un gran peccato, comunque me lo immaginavo che faceva la stessa fine del Nintendo 64.

Luca236
19-08-2003, 15.45.56
raga per informazioni: vorrei giocare all'ultimo zelda.Mi conviene pigliare un gamecube adesso? quanto costano poi i giochi?mi seccherebbe prendere il GC solo per zelda.Ma sono tutti giochi per bambini??

/\/\att
19-08-2003, 15.50.40
Ma sono tutti giochi per bambini??

No. :)
Ethenal Darkness ad esempio non lo è, neppure Metroid e neanche Splinter Cell (anche se sul Cubo trova la sua incarnazione peggiore).

Che poi, scusa... cosa intendete tutti quanti con giochi per bambini?
Prendiamo un SuperMario 64: quello col Mariotto che si mette a parlare in maniera tenera tenerosa e tutti quei nemici così paffuti e simpatici. Sì, un gioco per bambini. Eppure un capolavoro.

E poi, fidati, anche solo Zelda e Metroid insieme valgono da soli il prezzo di console e giochi :)

Luca236
19-08-2003, 16.03.00
Originally posted by /\/\att
No. :)
Ethenal Darkness ad esempio non lo è, neppure Metroid e neanche Splinter Cell (anche se sul Cubo trova la sua incarnazione peggiore).

Che poi, scusa... cosa intendete tutti quanti con giochi per bambini?
Prendiamo un SuperMario 64: quello col Mariotto che si mette a parlare in maniera tenera tenerosa e tutti quei nemici così paffuti e simpatici. Sì, un gioco per bambini. Eppure un capolavoro.

E poi, fidati, anche solo Zelda e Metroid insieme valgono da soli il prezzo di console e giochi :)

si ma io ho gia il botolozzo e quello guai chi me lo tocca :D .Volevo sapere se in questa determinata situazione in cui c'è il gamecube è meglio approfittarne per il prezzo basso o è meglio lasciar perdere? quanto costano i giochi??? non vorrei spendere 70€ di console e poi per avere un gioco devo sborsare 80€

Chino
19-08-2003, 16.05.53
Ma sono tutti giochi per bambini??

Sì, sono tutti per bambini.

Lo si è visto bene non appena è trapelata la notizia che i giochi Capcom per GC verranno convertiti per le altre console. Forse.

E si sono visti soprattutto sonari e botolari festeggiare con caroselli per strada, danzando nudi e ubriachi all'arrivo dei giochi per bambini, ora finalmente disponibili... forse.

LOL, ROTFL e MPF

Luca236
19-08-2003, 16.11.03
Sì, sono tutti per bambini.

Lo si è visto bene non appena è trapelata la notizia che i giochi Capcom per GC, verranno convertiti per le alre altre console. Forse.

E si sono già visti sonari e botolari festeggiare con caroselli per strada, danzando nudi e ubriachi..

LOL, ROTFL e MPF

io l'ho chiesto perchè forse lo prendo! giochi per bambini intendo platform del tipo "tarzan" topolino ecc. questi generi. C'è una bella differenza tra pacman e halo!! ecco cosa intendo io per giochi "per bambini"

cmq ho capito che riceverò le solite risp: il botolo è un cesso,il GC è la migliore console mai realizzata! ci sono i giochi migliori ecc

vabbè mi arrendo

è come scrivere alla rivista "forza milan" e chiedere secondo loro chi vincerà il campionato

Bellerofonte_
19-08-2003, 16.12.19
Ah, dimenticavo Animal Crossing... :niente!:

Io avevo il Nintendo fino a qualche anno fa, quindi non venire qui, su questo forum a farmi la predica, queste cose risparmiatele per Console War.
Animal Crossing, un gioco che dovrebbe imitare cosa ? un pupazzo che si muove con un ombrellino e va per negozi...
Tralasciamo i giochi prodotti direttamente da Nintendo che sono palesemnte per bambini, in tutto e per tutto, che ci sia Mario oppure no, possono essere anche dei bei giochi, che possono piacere ai grandi, ma sono mirati principalmente al bambino.

Allora vediamo, quando avevo il N64 gli unici giochi "seri" sono stati 007 Goldeneye e pochi altri.

La prova che il Gamecube abbia un certo target si può facilmente intuire guardando le riviste specializzate Nintendo, che regalano le figurine di Yoshi e i poster...

Bellerofonte_
19-08-2003, 16.14.21
Vi faccio un altra domanda :

Vi siete mai chiesti come mai quando si converte un gioco PC lo si fa per il 90% dei casi solo per PS2 e Xbox ?
Proprio perchè è normale pensare che un gioco come Mafia ad esempio non venderebbe più di 1.000 copie sul Cubo

Luca236
19-08-2003, 16.14.30
Io avevo il Nintendo fino a qualche anno fa, quindi non venire qui, su questo forum a farmi la predica, queste cose risparmiatele per Console War.
Animal Crossing, un gioco che dovrebbe imitare cosa ? un pupazzo che si muove con un ombrellino e va per negozi...
Tralasciamo i giochi prodotti direttamente da Nintendo che sono palesemnte per bambini, in tutto e per tutto, che ci sia Mario oppure no, possono essere anche dei bei giochi, che possono piacere ai grandi, ma sono mirati principalmente al bambino.

Allora vediamo, quando avevo il N64 gli unici giochi "seri" sono stati 007 Goldeneye e pochi altri.

La prova che il Gamecube abbia un certo target si può facilmente intuire guardando le riviste specializzate Nintendo, che regalano le figurine di Yoshi e i poster...

ecco! nn lo compro piu :D

/\/\att
19-08-2003, 16.15.36
si ma io ho gia il botolozzo e quello guai chi me lo tocca :D .Volevo sapere se in questa determinata situazione in cui c'è il gamecube è meglio approfittarne per il prezzo basso o è meglio lasciar perdere? quanto costano i giochi??? non vorrei spendere 70€ di console e poi per avere un gioco devo sborsare 80€

Mah guarda... il Cubolo costa così poco... se riesci prova Zelda/Metroid in qualche negozio e poi decidi lì sul momento: per molti è stato amore a prima vista.

Kimahiri
19-08-2003, 16.25.41
Vi faccio un altra domanda :

Vi siete mai chiesti come mai quando si converte un gioco PC lo si fa per il 90% dei casi solo per PS2 e Xbox ?
Proprio perchè è normale pensare che un gioco come Mafia ad esempio non venderebbe più di 1.000 copie sul Cubo
sempre se la nintendo ne permette la pubblicazione...:rolleyes:

Aliken
19-08-2003, 16.46.58
1. Che cazzo centra questo con PC Area.

2. Si vede proprio che questo thread nasce nel forum PC Area, di console non capite un cazzo.

Mod, please move or close thread.

/\/\att
19-08-2003, 16.52.47
Originally posted by Aliken
1. Che cazzo centra questo con PC Area.

2. Si vede proprio che questo thread nasce nel forum PC Area, di console non capite un cazzo.

Mod, please move or close thread.

Primo, moderiamo i toni.

Secondo, direttamente dalla presentazione di questo forum:
The Player - "Il luogo d'incontro per i videogiocatori che vogliono parlare di videogiochi, e solo di videogiochi! Belli, brutti, nuovi, vecchi, console, PC: ogni discussione relativa a videogiochi e' benvenuta qui!"

Terzo, Qui si parla di videogiochi. Non bisogna per forza possedere 4 console per parlare di MarioKart o GT4.

Vecio [A-R]
19-08-2003, 17.04.32
Spesso mi ritrovo a pensare che il famigerato infantilismo Nintendo in realta' spaventa solo coloro che hanno paura di non essere considerati abbastanza grandi e/o maturi.
Costoro, a ben pensarci, hanno ragione.
Se temi che "gli altri" possano ancora vedere in te un bambino probabilmente e' perche' devi ancora crescere.

Saluti :)

P.S. x /\/\att: Qui si parla di videogiochi, sacrosanto. Ma gia' solo per il titolo questo 3d sarebbe piu' adatto alla sezione ConsoleWar (e con questo non intendo assolutamente sminuirne il valore visto e considerato che CW e' la mia personale sezione di riferimento ;) ...)

/\/\att
19-08-2003, 17.10.23
Originally posted by Vecio [A-R]

P.S. x /\/\att: Qui si parla di videogiochi, sacrosanto. Ma gia' solo per il titolo questo 3d sarebbe piu' adatto alla sezione ConsoleWar (e con questo non intendo assolutamente sminuirne il valore visto e considerato che CW e' la mia personale sezione di riferimento ;) ...)

Hai quasi ragione :)
Da un post di partenza per certi punti di vista "abbastanza discutibile" siamo comunque arrivati ad una discussione inerente lo stile dei Videogiochi per la console Nintendo. Nessuno voleva tirare in ballo guerra tra console, ma solo commentare - dal proprio punto di vista - lo stile della maggior parte dei giochi per Cubo.
ConsoleWar non c'entra, insomma, almeno in questo caso ;)

Aliken
19-08-2003, 17.57.23
Primo, moderiamo i toni.

Secondo, direttamente dalla presentazione di questo forum:
The Player - "Il luogo d'incontro per i videogiocatori che vogliono parlare di videogiochi, e solo di videogiochi! Belli, brutti, nuovi, vecchi, console, PC: ogni discussione relativa a videogiochi e' benvenuta qui!"

Sì perché uno che vuole parlare di console entra nel forum "PC AREA" e poi vede questa scritta sotto il forum "The Player"... -_-'

Mazza credo che allora il problema è perchè mettere "The Player" sotto il forum "PC Player"?

/\/\att
19-08-2003, 18.04.50
Sì perché uno che vuole parlare di console entra nel forum "PC AREA" ...

Qui non si parla di console e neppure di PC, si vuole parlare di videogiochi.

Warzone
19-08-2003, 18.06.34
Devo dire che la conversazione ha raggiunto il livello che mi aspettavo. Gli insulti personali da tre lire (vero Yu_Hiro) la dicono lunga sulla maturita' della gente :rolleyes:. Forse il target Nintendo non ha 12 anni, ma certi loro aficionados 12 anni mentali li ha solo se raggruppato con altri sei simili.

:bah:

Volevo evitare di aggiungere la mia sui giochi Nintendo, pero' o lo faccio o chiudo, per cui...

dopo aver giocato a parecchi titoli, per NES, per SNES, per N64 e per GCN, posso dire questo: piu' che il target, sembra che i produttori abbiano meno di 12 anni. Solo un incazzato dodicenne potrebbe - dopo PSX e la catastrofe che e' stata il N64 - poteva decidere di rilasciare un'altra console che poteva funzionare SOLO se rilasciata da un leader del mercato.

Giochi introvabili, console introvabili (e pure il GBA, pressoche' razionato) prezzi assurdi, supporto europeo nullo (l'e-Reader pare annullato e Animal Crossing uscira' SOLO in Australia), pratiche protezioniste contro gli importatori paralleli (che sopperiscono alle mancanze di Nintendo, tra l'altro - alla faccia della zappa sui piedi!), ecc. ecc. ecc.

Qualunque analista di mercato avrebbe potuto dire che il GameCube era destinato a fallire, e dare come data questi giorni era pure ottimistico.

Fortuna che gli analisti di mercato non esistono.

Potrei a questo punto dire che, a parte Super Mario Bros, Super Mario Bros 3 e Super Mario World, non ritengo nessun "titolone" Nintendo degno di piu' di una partitina - e che senza l'hype, il marchio Nintendo e i fanatici dietro, anche un titolo blasonatissimo come Ocarina of Time diventa un gioco poco sopra l'anonimo, con difetti evidenti nonche' condivisi da buona parte dei titoli usciti sia prima che dopo. Ma perche' dare materiale per pensare a gente che non se lo merita? Un mio eventuale prossimo intervento sara' un semplice lock.

Vecio [A-R]
19-08-2003, 18.13.50
Devo dire che la conversazione ha raggiunto il livello che mi aspettavo. Gli insulti personali da tre lire (vero Yu_Hiro) la dicono lunga sulla maturita' della gente :rolleyes:. Forse il target Nintendo non ha 12 anni, ma certi loro aficionados 12 anni mentali li ha solo se raggruppato con altri sei simili.

Volevo evitare di aggiungere la mia sui giochi Nintendo, pero' o lo faccio o chiudo, per cui...

dopo aver giocato a parecchi titoli, per NES, per SNES, per N64 e per GCN, posso dire questo: piu' che il target, sembra che i produttori abbiano meno di 12 anni. Solo un incazzato dodicenne potrebbe - dopo PSX e la catastrofe che e' stata il N64 - poteva decidere di rilasciare un'altra console che poteva funzionare SOLO se rilasciata da un leader del mercato.

Giochi introvabili, console introvabili (e pure il GBA, pressoche' razionato) prezzi assurdi, supporto europeo nullo (l'e-Reader pare annullato e Animal Crossing uscira' SOLO in Australia), pratiche protezioniste contro gli importatori paralleli (che sopperiscono alle mancanze di Nintendo, tra l'altro - alla faccia della zappa sui piedi!), ecc. ecc. ecc.

Qualunque analista di mercato avrebbe potuto dire che il GameCube era destinato a fallire, e dare come data questi giorni era pure ottimistico.

Potrei a questo punto dire che, a parte Super Mario Bros, Super Mario Bros 3 e Super Mario World, non ritengo nessun "titolone" Nintendo degno di piu' di una partitina - e che senza l'hype, il marchio Nintendo e i fanatici dietro, anche un titolo blasonatissimo come Ocarina of Time diventa un gioco poco sopra l'anonimo, con difetti evidenti nonche' condivisi da buona parte dei titoli usciti sia prima che dopo. Ma perche' dare materiale per pensare a gente che non se lo merita? Un mio eventuale prossimo intervento sara' un semplice lock.

Matt, ma sei proprio sicuri che qua "si vuole parlare di videogiochi" :rolleyes: ...?!?

Bye :)

/\/\att
19-08-2003, 18.17.24
Matt, ma sei proprio sicuri che qua "si vuole parlare di videogiochi" :rolleyes: ...?!?

Beh, non mi sembra Warzone abbia parlato di zucchine. :D

Che poi io sia daccordo con cose del tipo "[...] Ocarina of Time diventa un gioco poco sopra l'anonimo" è un'altro paio di maniche. Ma per fortuna le opinioni sono come gli acciacchi: ognuno ha le sue.

follettomalefico
19-08-2003, 18.17.40
Mah, io ho preso GC solo quando mi è stato offerto ad un prezzo ridicolo con Zelda. E l'ho preso solo in prospettiva di ciò: Zelda.

Perchè? Beh a parte che mi son sempre piaciuti gli Zelda (tranne quello su N64, purtroppo) l'occasione valeva il gioco, per mia opinione.

Il resto, non ho idea. Di sicuro, quel che dice WarZone è corretto: politica di mercato errata, in larghissima misura. Che poi i giochi ci siano o non ci siano, se il mercato non viene "fatto", non c'è scampo.

Vecio [A-R]
19-08-2003, 18.37.41
Sull'autolesionismo del marketing Nintendo non ho, francamente, nulla da obiettare.
Sulla bonta' dei giochi della line-up cubica evito di esprimermi perche' il giudizio di ognuno di noi e' sovrano in tal senso.
Vorrei pero' che qualcuno di coloro che accusano Nintendo di produrre giochi per un target sostanzialmente infantile mi spiegasse cosa intende con la definizione "Gioco per bambini" (magari il livello di difficolta' e' generalmente troppo basso, magari c'e' una scarsa tendenza a far ragionare il videoplayer, questi sono solo esempi ma immagino le ragioni possano essere queste e/o altre...).
Vi ringrazio fin d'ora per le Vostre risposte.

Aliken
19-08-2003, 18.43.54
Qui non si parla di console e neppure di PC, si vuole parlare di videogiochi.

Ok, solo che il titolo "PC Area" fa capire che si parla di PC (Personal Computer) non di Console.

Luca236
19-08-2003, 19.30.37
Ok, solo che il titolo "PC Area" fa capire che si parla di PC (Personal Computer) non di Console.

scusa aliken ma con tutto il rispetto: ma che te frega?? perchè vuoi per forza che il topic sia spostato??

roi
19-08-2003, 20.01.48
Io volevo comprare il GC per giocare all'ultimo Rogue Squadron, che fine farà adesso questo giochillo che sembrava molto promettente?
Era un'esclusiva nintendo se non ricordo male.

Yu_Hiro
19-08-2003, 22.02.58

Dopo il 3d che hai aperto e la sequela di stronzate elencate qui sopra non resta davvero che insultarti. Non solo tenti di ostentare saccenza e superiorità ma denoti conoscenze in materia che sfiorano il ridicolo. Il fatto poi di aver aperto un 3d così in una sezione completamente estranea mi da solo ragione.
Detto questo mi ritiro dall'immensa pagliacciata che hai abilmente costruito.

Ah già che ci sei clicca sul punto nella mia sign.

Bellerofonte_
19-08-2003, 23.43.39
cosa intende con la definizione "Gioco per bambini"

Io definirei "gioco per bambini" cioè da un ipotetico 0 di età ad un massimo di 13 anni, non saprei bene quali siano i criteri che mi portano a dare un giudizio del genere, però un esempio potrebbe essere Mario Sunshine, il nuovo Mario Kart (non ricordo come si chiama), Mario Party, Mario Golf, Mario Tennis (mi pare che esista pure questo) i giochi di Yoshi e ce ne sono tanti altri, il "gioco per bambini" non deve essere per forza in stile cartoonesco o viceversa, non so...c'è qualcosa che li rende tali, possono essere avvincenti al primo impatto ma poi...;)

Vecio [A-R]
20-08-2003, 10.17.14
Io definirei "gioco per bambini" cioè da un ipotetico 0 di età ad un massimo di 13 anni, non saprei bene quali siano i criteri che mi portano a dare un giudizio del genere, però un esempio potrebbe essere Mario Sunshine, il nuovo Mario Kart (non ricordo come si chiama), Mario Party, Mario Golf, Mario Tennis (mi pare che esista pure questo) i giochi di Yoshi e ce ne sono tanti altri, il "gioco per bambini" non deve essere per forza in stile cartoonesco o viceversa, non so...c'è qualcosa che li rende tali, possono essere avvincenti al primo impatto ma poi...;)

In pratica per te i giochi da bambini sono quelli che si chiamano MarioQualcosa :D ???

Sforzati di piu', sono convinto che puoi fare di meglio :toh: !!!
Io vorrei che mi spiegassi (ma la cosa e' rivolta anche agli altri che sono intervenuti nel topic...) a cosa riconduci un gioco "per bambini".
Quali caratteristiche lo contraddistinguono ???
Il marchio Nintendo ;) , e poi ???

Aliken
20-08-2003, 12.51.24
scusa aliken ma con tutto il rispetto: ma che te frega?? perchè vuoi per forza che il topic sia spostato??

nono, non capirmi male. Se resta qua il thread amen. Però la gente che potrebbe difendere il GC non gira per questo forum (tranne un paio).

E quasi come postare una news che parla della morte del Xbox o Ps2 o magari anche della Mac nel forum dei portatili.

Comunque non voglio scatenare il panico, era solo un pensiero.

Non vado [ot] più. :)

Chino
20-08-2003, 14.52.19
Io avevo il Nintendo fino a qualche anno fa,

Eh beh, tu avevi il Nintendo...

hahahhahahahahaha

Chino
20-08-2003, 14.55.43

Questo è un discorso condivisibile, che di certo non c'entra nulla con la qualità dei giochi.

Potrei a questo punto dire che...

No, faresti meglio a tacere.

DAEMIA
20-08-2003, 15.06.35
ma state flammando per caso??:rolleyes:

cmq,nel forum della Nintendo dicono che questa storia è una bufala :toh:

Kimahiri
20-08-2003, 15.24.31
Originally posted by DAEMIA
ma state flammando per caso??:rolleyes:
così sembra...:rolleyes:

Bellerofonte_
20-08-2003, 15.35.23
Warzone, chiudilo per favore :D

Kimahiri
20-08-2003, 17.02.15
Warzone, chiudilo per favore :D
ma perchè bisogna chiuderlo! Basta smettere di postare "flammate" o come le volete chiamare...:rolleyes:

/\/\att
20-08-2003, 17.20.29
Tentiamo di riportare il Thread in pista, mi ci sono affezionato ;)

Nessuno vuole attacare il Cubo e quindi mi sembra che non ci sia bisogno di nessun avvocato difensore per la console Nintendo. Si cerca più che altro di chiarire, più o meno giustamente, più o meno con cognizione di causa (del resto i forum son fatti proprio per discutere, nessuno ha mai detto che qua ci deve essere la verità assoluta incisa a caratteri cubitali sul marmo), come mai il GC anche se non morto stia comunque affrontando una pausa di riflessione (maledette!!).

Il discorso "giochi per bambini".
Certo può anche solo essere un luogo comune, una cosa del tipo "Le Alfa bevono tanto Olio" (daccordo, al momento non mi sovveniva nulla di più intelligente) è però palese che, quantomeno, il design e l'approcio di molti (se non la maggior parte) dei titoli per Cg fossero abbastanza orientati ANCHE ad un pubblico giovane, molto giovane.
Che poi, mi ripeto, io mi diverto ancora a giocare a nascondino e giocare con un paffuto Mario mi ha sempre affascinato, anche se il nipotino di 8 anni del mio amico riusciva a prendere più monete di me.
Gioco per bambino non vuol dire gioco stupido. Semplice forse, ma non stupido ne tantomeno poco divertente.
Da certi punti di vista il fascino e la caratura di certi titoli risiede sopratutto in questo aspetto.
Il problema, piuttosto, ci sta quando il parco titoli per la propria console rischia di essere poco varia. Ma qua è solo questione di gusti e, purtroppo, Marketing.

Bellerofonte_
20-08-2003, 20.34.36
Infatti io non ho detto che questi tipo di giochi non siano divertenti e manchino di creatività (quando giocavo a Mario64 mi chiedevo come avessero fatto a farlo !) ma avevo 10 anni.
Poi sono cresciuto e sinceramente mi ero stancato di questo tipo di giochi, invidiavo i giochi della PSX, poi però non ho comprato il Gamecube e nessun altra console moderna perchè ho scoperto il PC e l'ho scelto come unica e sola mia piattaforma di gioco.

Visto che parliamo anche di automobili, la Nintendo mi fa pensare alla Fiat.
La Fiat ha avuto la crisi che ha avuto perchè pur rendendosi conto che attorno a lei c'è la concorrenza, non ha fatto niente per cambiare e superare questa concorrenza : ha continuato a fare macchine anonime (leggi scadenti), che costano davvero troppo per quello che sono e soprattutto non si è rinnovata, in tutti i sensi.

La Nintendo, non ha saputo tirare fuori i muscoli, non ha saputo fare la pubblicità martellante e accattivante che hanno fatto PS2 e Xbox, non ha saputo uscire dal cilindro magico giochi che possano interessare anche (e solo) i teen-ager.
A me non interessa che un gioco sia così e così a metà fra un gioco per bambini e adulti (è come il profumo neutral per uomini e donne, non vale niente).

DAEMIA
20-08-2003, 20.59.20
cmq dò ragione al ragazzuolo che ha detto che un topic sul Cubo quà dentro non c'entra nulla,la penso come lui,perchè Warzone non lo ha aperto direttamente sul forum Nintendo??va bè che lì sono dei fanatici incredibili :D

Manu®
20-08-2003, 23.25.00
Warzone, te lo dico con simpatia essendo anche io un appassionato di giochi per pc: aprendo questo thread hai chiaramente voluto stuzzicare le reazioni dei fanatici della grande N.

Però mi preme dirti anche che i tuoi giudizi sui prodotti della Nintendo non sono così azzeccati come vorresti far credere. Avrà delle politiche di mercato un pò vacillanti, concordo. Ma é chiaro come il sole che non hai dato neanche uno sguardo alla lineup della Nintendo e non hai giocato minimamente a nessun titolo recente. :rolleyes:

Mario é un emblema. Come lo é Guybrush Threepwood nella saga di Monkey Island (ben 4 episodi...e ne stà arrivando un'altro mi pare) e anche Doom e Quake a volontà da quando hanno iniziato con i primi rudimentali motori grafici in 3d di cloni ne abbiamo visti parecchi. Insomma ogni piattaforma ha i suoi emblemi immortali che tornano sempre. Se io pubblicassi un thread sulla ID Software dicendo che si poggia sugli allori e che Doom 3 non é altro che una accozzaglia di grafica superpompata senza un minimo di trama né di ingegno non ti incazzeresti? :cool:

Chiariamoci, io sono un videogiocatore di vecchia data...non ho preferenze sulle piattaforme di gioco, ogniuna ha i suoi pregi e i suoi difetti senza esclusione.

Il Cubo ha un grosso difetto: non é per tutti. Dal tuo avatar deduco che sei un buongustaio. Ora ti scrivo una vicenda che mi é capitata tempo fà per renderti l'idea: alla conclusione di un progetto ci avevano regalato dello champagne a tutto lo staff. Il giorno dopo parlando con gli altri mi sento dire che lo champagne faceva schifo perché aveva un sapore orrendo. Io gli ho fatto notare che non si trattava del solito spumante dal sapore dolce, ma di vero autentico champagne costosissimo tral'altro. Morale della storia é che avevano buttato nel lavandino dello champagne pregiato, ignari che si trattava di qualcosa di buono. Ovviamente gli piace lo spumante, quello a buon mercato che sà di acqua zuccherata. :D

Per quanto riguarda la scelta dell'area in cui scrivere questo thread...mi pare che sia proprio fuori strada. Il Cubo qua non c'entra nulla ed é di chiara connotazione in Console War.

MarcoLaBestia
21-08-2003, 00.50.08
Dopo aver letto queste pagine una sola faccia: :bah:

Altro ke se si è finiti nella consolle war...

Chino
21-08-2003, 14.11.18
Originally posted by -MarcoTheBest-
Dopo aver letto queste pagine una sola faccia: :bah:
Altro ke se si è finiti nella consolle war...

Il tuo intervento è di grande utilità, invece.

pitfallo
22-08-2003, 15.18.29
Ho letto tutto (TUTTO) questo thread e vorrei dire la mia sui giochi per bambini.
Io penso che qualsiasi gioco pacioccoso e colorato diventa un gioco per bambini nel momento in cui finisce su una console Nintendo. Non lo penso io, è la maggior parte dei videogiocatori che lo pensa a quanto pare. Io non ho mai sentito dire che Blinx o Crash Bandicoot siano giochi per bambini, eppure hanno una grafica cartoonesca.
Secondo me non esiste il gioco per bambini, anche perchè a quanto vedo che i bambini di oggi si divertono anche a giocare a GTA, Halo e Resident Evil. I giochi possono essere catalogati solo nelle categorie classiche (FPS, RPG, Azione, Avventura, Strategia, ecc.), poi alcuni possono essere più o meno seri, più o meno impegnativi, più o meno divertenti, più o meno belli esteticamente.
Ciò che rende veramente un videogioco accattivante è l'interazione più o meno riuscita di tutte le sue componenti (grafica, giocabilità, longevità, ecc.).
I cosiddetti giochi per bambini vengono rifiutati non perchè non sono divertenti, ma perchè si ha paura di essere considerati immaturi giocandoci. Quelli che la pensano così (e secondo me sono in molti) non hanno mai provato uno di quei giochi che loro chiamano per bambini, quindi non possono valutarli e il loro giudizio è privo di valore. Con questo non voglio togliere niente a nessuno o sminuire i cosiddetti giochi per adulti.
A me non piacciono i giochi per bambini, ma neanche quelli per adulti, o quelli divertenti, o quelli violenti o quelli realistici; non mi piacciono neanche i giochi per NGC, per PS2, per XBOX o per PC. A me piacciono I VIDEOGIOCHI.
Con questo ho finito; aspetto ansioso i commenti e soprattutto le critiche.

Manu®
22-08-2003, 15.25.22
Il gioco per sua natura é infantile, chi lo nega vuole nascondere lo scopo ludico di questa invenzione...cioé quello di divertirsi.

drogheno
23-08-2003, 01.05.26
Originally posted by Yu_Hiro
Dopo il 3d che hai aperto e la sequela di stronzate elencate qui sopra non resta davvero che insultarti. Non solo tenti di ostentare saccenza e superiorità ma denoti conoscenze in materia che sfiorano il ridicolo. Il fatto poi di aver aperto un 3d così in una sezione completamente estranea mi da solo ragione.
Detto questo mi ritiro dall'immensa pagliacciata che hai abilmente costruito.

Ah già che ci sei clicca sul punto nella mia sign.

Pienamente ragione, WARZONE PIANTALA DI DIRE
STRONZATE
:azz: :azz: :azz: :cool: :cool: :cool:

MarcoLaBestia
23-08-2003, 01.11.13
Scusate ma cosa c'è di male nell'essere infantili? L'importante è esserlo nei momenti opportuni... Cmq i gioki Nintendo potranno essere pure per neonati, ma se sono belli non vedo i motivi di non giocarli :toh:

Yu_Hiro
23-08-2003, 01.39.16
Originally posted by drogheno
Pienamente ragione, WARZONE PIANTALA DI DIRE
STRONZATE
:azz: :azz: :azz: :cool: :cool: :cool:

. (http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf)

pitfallo
23-08-2003, 12.01.15
Originally posted by -MarcoTheBest-
Scusate ma cosa c'è di male nell'essere infantili? L'importante è esserlo nei momenti opportuni... Cmq i gioki Nintendo potranno essere pure per neonati, ma se sono belli non vedo i motivi di non giocarli :toh:

Giusto?
Giusto!
E se qualcuno non è d'accordo :shooter: altrimenti Miyamoto somatizza.

Un gioco non deve per forza essere serio, realistico o violento per essere bello. :toh:

Luca236
23-08-2003, 13.46.44
Originally posted by pitfallo
Giusto?
Giusto!
E se qualcuno non è d'accordo :shooter: altrimenti Miyamoto somatizza.

Un gioco non deve per forza essere serio, realistico o violento per essere bello. :toh:

e allora perchè adesso nn vende piu?? :D

drogheno
23-08-2003, 20.56.21
Chi l'ha detto che non vende più, forse quel poveretto di warzone, che di videogiochi forse se ne intende di più mia nonna che ha 85 anni.
Quello che dice warzone non è legge !!!
:cool: :cool: :cool:

Kimahiri
23-08-2003, 21.05.34
Originally posted by drogheno
Chi l'ha detto che non vende più, forse quel poveretto di warzone, che di videogiochi forse se ne intende di più mia nonna che ha 85 anni.
Quello che dice warzone non è legge !!!
forza non esageriamo... avrà il lock facile ma smettetela di sparare minchiate sul suo avatar o su quanto se ne possa intendere di videogiochi perchè son sicuro che ne sà molto di più di tutti quelli che lo stanno a criticare così gratuitamente...:rolleyes:
war parla pure ti dai :angel2:

MarcoLaBestia
23-08-2003, 21.14.59
war parla pure ti dai :angel2: Questa volta se parla lokka...

drogheno
23-08-2003, 22.13.15
Una persona che ne capisce anche poco di videogame non scrive tutte quelle str... !!!

Sig.Bakke
23-08-2003, 22.49.46
Ragazzi, vi amo con tutto il cuore.
ora salvo tutti i post più interessanti e li appendo in camera, non voglio scordarmi questa discussione :niente!:

Grazie :birra:

:D

pitfallo
24-08-2003, 11.33.31
e allora perchè adesso nn vende piu?? :D

Guarda che non è vero che non vende più. Tutta questa discussione è nata dalla notizia che Nintendo ha fermato momentaneamente la produzione del GC per smaltire le scorte rimaste ai negozianti attuando nel frattempo un abbassamento del prezzo a 99 $ in America per favorirne le vendita. Il periodo estivo è il peggiore per i videogiochi e le console, perchè le vendite si abbassano e dato che il GC gia non vendeva tanto la Nintendo ha dovuto attuare queste scelte commerciali. Ovviamente Warzone ha interpretato a suo modo questa notizia e le ha dato un tono catastrofico.
In autunno e inverno la lineup Nintendo si arricchirà di diversi bei giochi che daranno una spinta alle vendite hardware (speriamo).

Comunque volevo far capire una cosa a quelli che dicono che il GC è morto: anche se nella console war il GC fosse l'ultimo in classifica questo non significa che sia morto.

/\/\att
24-08-2003, 11.35.43
Thread chiuso, ho letto fin troppi insulti gratuiti.

Complimenti a tutti quanti.