PDA

Visualizza versione completa : OT Help!!!!!!

Jane
18-12-2001, 15.06.00
Credo che il mio povero IMac sia defunto.
Vedo che molti di voi sono competenti . Qualcuno mi offrirebbe un consiglio?
Dunque: uso il computer per scrivere, per Internet e per giocare.
Dovendo comprarne uno nuovo meglio un IMac ( e in questo caso subito,approfittando delle offerte, o dopo le nuove presentazioni di Gennaio di Apple????)
o meglio un Pc???
Nel secondo caso, qualcuno sa darmi qualche indicazione su composizione del medesimo, prezzi e negozi seri ( a Roma)?
Grazie.

Chequers
18-12-2001, 15.35.00
per quanto riguarda ambiente MAC, sono totalmente ignorante :(
per quanto riguarda PC tutt'altro...dimi tutto e vedremo di buttar giu una configurazioncina...
quanto spenderesti?
per cosa ti interessa di +??
;)

Berek
18-12-2001, 15.53.00
Cosa usi per scrivere (anche in ufficio)?

Jane
18-12-2001, 18.54.00
Allora al lavoro uso un pc.
Per la spesa direi questo: vorrei avere una cosa dignitosa , niente di strabiliante ma nemmeno niente di pensato solo per risparmiare.
Esigenze: scrivere, ma per questo nn ci sono problemi
Per il resto: Internet (posta e invio testi nn particolarmente elaborati)
e l'amatissimo Diablo... Magari già che ci sono anche qualche altro gioco nn mi dispiacerebbe

Gimli
18-12-2001, 19.46.00
Io consiglierei 1 pc allora, se vuoi provare altri giochi, visto ke la maggioranza non gira su mac ma solo su pc.

Berek
18-12-2001, 21.30.00
Originariamente postato da Jane:
<STRONG>Allora al lavoro uso un pc.
</STRONG>

Ok, scusa se non sono stato chiarissimo, comunque, che programma usi per scrivere? Word?

<STRONG>
Per la spesa direi questo: vorrei avere una cosa dignitosa , niente di strabiliante ma nemmeno niente di pensato solo per risparmiare.
</STRONG>

In pratica, una spesa di 3 milioni ti pare eccessiva o sopportabile? Partiamo da una cifra e poi facciamo gli aggiustamenti :)

<STRONG>
Esigenze: scrivere, ma per questo nn ci sono problemi
Per il resto: Internet (posta e invio testi nn particolarmente elaborati)
e l'amatissimo Diablo... Magari già che ci sono anche qualche altro gioco nn mi dispiacerebbe</STRONG>

Ok, per questo nessun problema con un PC :)

Wolf
19-12-2001, 09.50.00
Allora, assicurato che va per un PC la tua spesa oscilla tra i 2.200.000 e i 3.000.000
Componenti consiglio:
Pentium 4, motherboard Asus, Lettore DVD (così ti porti avanti! ), 256MB ram (ormai te la tirano dietro), monitor 17", HD da almeno 20Gb, modem a seconda della linea telefonica che hai. Per la scheda video consiglio GeForce 2 MX200 con 32MB che è ottima e costa meno ora, essendo uscita la GeForce3, con circa 300.000 la compri anche con uscita TV qui, ma a Roma non so.
Come sistema operativo EVITA windows XP home edition, o il professional o il 2000. Masterizzatore se lo vuoi mettere, una bella scheda audio, a te la scelta, io con la Live! player e il set di casse mi meraviglio quando sono nelle grotte, l'audio con effetti 3D è veramente strabiliante.

Ragazzi completate voi con dettagli + specifici.