PDA

Visualizza versione completa : x i Finders: ho fatto delle prove

Erpes
18-12-2001, 09.04.00
dunque ieri sera 1h di killaggio spietato di mephisto con 278 di mf:

-collezionista di teschi
-Oscuro seguace (discepolo)
-diamante di hemosu (paradiso)
-infernostride
-scudo di duriel
-aculeo del mago
-furia di pompei
-razortail

stamattina 1h come la sera prima:
-kinemil's awl
-hwanin's splendor

mmmmmmm mi sembra che + che MF sia subentrato il fattore C, che ne dite?

Stexx
18-12-2001, 09.20.00
Originariamente postato da Erpes:
<STRONG>dunque ieri sera 1h di killaggio spietato di mephisto con 278 di mf:

-collezionista di teschi
-Oscuro seguace (discepolo)
-diamante di hemosu (paradiso)
-infernostride
-scudo di duriel
-aculeo del mago
-furia di pompei
-razortail

stamattina 1h come la sera prima:
-kinemil's awl
-hwanin's splendor

mmmmmmm mi sembra che + che MF sia subentrato il fattore C, che ne dite?</STRONG>

mmmm... si hai trovato oggetti unici ma non cosi tanto di valore , tutti si sbattono per trovare oggetti con Harle , Storm ,BUl Kathos ring ,Shaft, Gaze , Bur,EagleH.. questi sono gli oggetti (e altri) che se vengono droppati puoi dire veramente che il tuo fattore C si elevato a livelli sproposotati.

Cmq si è vero almeno qualche unico carino inceve che rune TAL e tomi di portali cittadini è rassicurante
:D

Prova anche da baal .....

dadeb
18-12-2001, 09.31.00
Abbiamo provato anche io e darfull ieri sera a fare per 1 ora giri continui da mefy ma alla fine dopo ever recuperato solo una wipermagi abbiamo lasciato perdere per eccesso di tristezza.
Da quello che abbiamo visto sembrava che le schifezze piu' grosse le mollava giu' a hell.

Khorne
18-12-2001, 09.43.00
Io e akina, circa 1 ora e mezzo, risultato: 1 wormskull.

Erpes
18-12-2001, 10.11.00
da ball nn ci posso andare, nn sono cosi' forte, magari faccio altre prove con un mf superiore, nn troppo senno' nn secco nemmeno mephi :D :D

Bob_A
18-12-2001, 10.17.00
1 ora anche io ieri sera, solo mephrun.
Shaft e oculus, poi altra roba meno importante.
Meno di 300 di mf.

Saluti
Bob

darfull
18-12-2001, 15.12.00
secondo me la blizz ha fatto semplicemente in modo che zio meph caghi solo ***** .....

e ha dato gli item che noi cerchiamo a tutti tranne che a lui....

pensateci.....

Erpes
18-12-2001, 16.13.00
ce li ha tutti Bishbop quel nanerottolo :D :D

Lord Soth
18-12-2001, 16.38.00
Ho già detto la mf da usare e come.
Per mephy, diablo e baal run usate 199% di MF
per trovare pacchi di unici. A volte caca elite, molto spesso con 199%.
Se volete cercare invece set io trovavo molta roba con 400% di MF. Parlo sempre di game in singolo.

Invece le cose cambiano quando si va nelle colline in 8 o nei cow in 8 allora io pompo la MF a 700%. Usando monarca incavato con 3 ist, lem-ko-tir, arlekkino, oculus, 2 nagel 30, amu 33, chance 40 e war 50. Oltre logicamente a na fracca di charmini piccoli con MF.

Ma nei game numerosi cmq non trovo molti unici ma spesso trovo charm utili e rune utili.

Saluti.

Erpes
18-12-2001, 16.44.00
x le rune e i charm nn serve MF

ma perche' poi proprio 199% da dove esce sta %?

Lord Soth
18-12-2001, 16.52.00
Lo so che non serve la mf per rune e charm, infatti dicevo che nei game numerosi trovavo quelle e stop, unici fichi pochissimi e poi cmq ci sono gli aspirapolveri umane che fottono di tutto....

Cmq ho la tabella a casa, il problema è che non mi ricordo il sito dove sta la suddetta tabella...

C'è calcolata la rata di caduta degli oggetti in base agli algoritmi generati dal gioco, sia per i magici, i rari, i set e gli unici.

Con 199% la rata tra tutti e 4 e molto simile, quindi molto probabile che cachi unici e set..
Più si alza il mf più aumenta il divario...

Quindi per assurdo con 1200% di MF ti caca unici, magici, set e rari a diritto, ma la percentuali di magici è il quadruplo di quella degli unici...

Quindi 199% è meglio.
Anche 300% non è male e anche 400%, ma il top io l'ho raggiunto con 199%

FilippoB
18-12-2001, 18.45.00
Originariamente postato da Lord Soth:
<STRONG>Ho già detto la mf da usare e come.
Per mephy, diablo e baal run usate 199% di MF
per trovare pacchi di unici. A volte caca elite, molto spesso con 199%.
Se volete cercare invece set io trovavo molta roba con 400% di MF. Parlo sempre di game in singolo.

Invece le cose cambiano quando si va nelle colline in 8 o nei cow in 8 allora io pompo la MF a 700%. Usando monarca incavato con 3 ist, lem-ko-tir, arlekkino, oculus, 2 nagel 30, amu 33, chance 40 e war 50. Oltre logicamente a na fracca di charmini piccoli con MF.

Ma nei game numerosi cmq non trovo molti unici ma spesso trovo charm utili e rune utili.

Cmq ho la tabella a casa, il problema è che non mi ricordo il sito dove sta la suddetta tabella...

C'è calcolata la rata di caduta degli oggetti in base agli algoritmi generati dal gioco, sia per i magici, i rari, i set e gli unici.

Con 199% la rata tra tutti e 4 e molto simile, quindi molto probabile che cachi unici e set..
Più si alza il mf più aumenta il divario...

Quindi per assurdo con 1200% di MF ti caca unici, magici, set e rari a diritto, ma la percentuali di magici è il quadruplo di quella degli unici...

Quindi 199% è meglio.

Saluti.</STRONG>

Scusami, ma se fai un salto nel sito sulle possibilità dei drop:
http://stats.diabloii.net/calcs/TC/frameset.shtml

ti dice che un qualsiasi oggetto UNICO ha più possibilità di essere droppato con un MF alto, ad esempio 400, rispetto a 199. Io ho provato coi soliti (windforce etc.) e non sembra assolutamente che un MF di 199 aumenti le possibilità di droppaggio di un unico rispetto a un raro o a un magico. Sembra anzi esattamente il contrario. Questa teoria del 199 deriva dalla tua esperienza personale oppure c'è qualcosa di più "concreto" alle sue spalle come sembri accennare?

Grazie :)

F.

Eyescream
19-12-2001, 05.34.00
Originariamente postato da FilippoB:
<STRONG>Questa teoria del 199 deriva dalla tua esperienza personale oppure c'è qualcosa di più "concreto" alle sue spalle come sembri accennare?</STRONG>deve essere una cosa sua empirica :D
Secondo me +MF si ha, meglio è;
non c'è paragone adesso che ho 700%MF rispetto a quando giravo con 250... sarà fattore C, sarà quello che volete...ma secondo me MF RULEZ!

Erpes
19-12-2001, 09.22.00
tra ieri sera e stammattina ho spostato il mf da circa 230 a oltre 400 senza variazioni significative, il rapporto tra i vari item è + o meno sempre lo stesso ma cio' che lascia perplessi è la qualita' degli item ovvero pessima ...... l'MF ti permette di far sbucare oggetti magici il fattore C te li fa diventare + o - validi

Lord Soth
19-12-2001, 10.05.00
Ti ridico che c'è un sito dove il mf era calcolato e dava al rata di droppaggio per vari scaglioni di MF.
Io prima findavo con 700 e trovavo tanti oggetti ma unici pochi e cagoni.
Con 199 trovo il mondo, spesso e fo più corse dato che ho l'equip meglio bilanciato.

Per dirtela, quanti harlequin hai trovato? Quante hellslayer, oculus, shaft, vampire, collana, oculus....
Di quello che ti ho sopra elencato io ne ho trovati 3 a testa.
Poi fai te. I corvi manco li conto più, molti set item li lascio li....

Poi raga fate come volete, ma io parlo per esperienza diretta e comprovata, fate come volete dopo.

Saluti

Erpes
19-12-2001, 10.20.00
Lord Soth forse nn è poi tutto sbagliato cio' che dici, + sale il mf + aumentano le probabilita' di trovare oggetti magici e questo è un fatto ma paradossalmente mentre la probabilita' di trovare oggetti "blu" cresce di pari passo con mf le probabilita' di trovare unici, rari, set si incrementano in maniera inferiore.

purtroppo il mf nn incide sulla qualita' dell'oggetto :(

Lord Soth
19-12-2001, 10.39.00
Raga parlo per esperienza, non voglio fare il puzzone, ma ho giocato con i migliori clan in d2 e con i migliori giocatori. Questo per dire che ci siamo scambiati opinioni molto spesso. Opinioni che venivano da persone che molte volte passavano giornate su lod a sperimentare....

Dopo mesi siamo arrivati alla conclusione che quello detto in quel famoso sito, del quale ancora non ricordo il nome, era effettivamente vero.

Dopo prove e prove siamo arrivati a queste conclusioni. E raga sono esatte.
Io potrei farvi vedere cosa cacchio ho trovato in giro...
Una i 2 cose possono essere un caso, ma se la cosa si ripete spesso un caso non è più.

199% e una 30 di run al giorno e solitamente qualcosa ci scappa. Se non trovate tutto subito non vi perdete d'animo.

Cmq ripeto, mephy, diablo e baal run con 199 e soli.
Pingleskin in game da 8 così come shenk sempre mf 199.

Nei cow e nelle colline mf alta, sopra i 500 e ocio a rune e charm che molte volte ne casca di ottimi.

Saluti

P.S.
Come letto in altro post, se avete mercenario con mf i mostri li deve killare lui per sommare il suo mf al vostro.

Eyescream
19-12-2001, 10.52.00
Originariamente postato da Lord Soth:
<STRONG>Per dirtela, quanti harlequin hai trovato?</STRONG>8 :D

Erpes
19-12-2001, 10.54.00
provare nn costa nulla