PDA

Visualizza versione completa : Agglutination Metal Festival

Sid
16-08-2003, 09.55.11
Nessuno di voi ci è andato?

Prima di scrivere le mie impressioni vorrei sentire i vosti pareri :D

TrustNoOne
17-08-2003, 05.00.55
volevo andarci ma non ho potuto...
Troppo lontano poi.

eminem98
18-08-2003, 17.13.58
io si ma nn mi è piacuto molto. p.s. poi fai te!:hello:

TrustNoOne
18-08-2003, 21.53.33
Originally posted by eminem98
io si ma nn mi è piacuto molto. p.s. poi fai te!:hello:
Che gruppi c'erano ? Che canzoni hanno fatto? :sagace:

Sid
23-08-2003, 13.25.01
Molti non hanno apprezzato il "pacco" dei Vader. Per me invece è stato il massimo, visto che non mi piaceva quel genere. E' stato più che altro un festival power. Sono arrivato con due gruppi di ritardo, mentre si esibivano i portoricani Mantra, con un death alla Sepultura. Non è il mio genere, ma nel frattempo mi sn fatto un giretto per lo spiazzo, dove oltre alle solite postazioni con birre e salsicce c'erano "stand" stracolmi di CD (anche d'importazione) e magliette dei gruppi partecipanti, che fra l'altro si aggiravano fra gli stessi firmando autografi e posando per foto (io ne ho una con il batterista dei Labyrinth).

Bando alle facezie, il festival tutto sommato è andato bene. I Rosae Crucis hanno iniziato a scaldare un pò gli animi con le loro menate alla Manowar, seguiti dagli anonimi Marshall.

Dagli Elvenking in poi, si sono allungati i tempi per ogni band, e si sono aperte le porte della grande musica. Il suddetto gruppo, con il loro power infarcito di melodie folk accompagnate da un bravissimo tastierista/violinista, hanno fatto esaltare gli astanti proponendo tutta una serie di "ballate elfiche". Il tutto molto epico.
Ed ecco salire sul palco quel mattacchione di Pino Scotto, con i suoi Fire Trails (tutti giovincelli rispetto a lui), e lì la mia laringe va a farsi strabenedire per le urla. Grandiosi tutti i pezzi, soprattutto quelli dei defunti Vanadium (di cui Pino era il leader) come Too young to die e Streets on danger. Insomma, tanto buon hard-rock old-style, seguito da un altro gruppo power con i controca##i, tanto per variare :D

Sto parlando dei Beholder, gruppo milanese, che con il calare dell'ocurità e l'accendersi delle luci ha dato il via al "pogo selvaggio" con sonorità dure e veloci. Ed ecco scatenarsi il paganesimo più blasfemo con i tutto sommato bravi Theatres des Vampires. Il loro death melodico, stile Cradle of Filth ma molto più soft, non mi ha esaltato più di tanto, ma le coreografie con tanto di effetti scenici quali bibbie che bruciano e calici pieni di sangue hanno davvero contribuito a creare un gustoso diversivo a cotanto sfoggio di power. Gradevole soprattutto la vocalist smutandata, in calza strappata e atteggiamenti osceni con tanto di enorme crocefisso rovesciato. Io ovviamente ero lì sotto il palco a gridare "tr..a!!!!" appena apriva le gambe. Tutto molto suggestivo. Ma ecco finito lo show fare ritorno la musica, quella vera, potente, epica e appagante, con quello che per me è stato il piatto forte della serata, ovvero i mitici Labyrinth. Ogni mio commento su questo gruppo sarebbe troppo imparziale... dico solo che mi sono talmente distrutto, lì, a due metri dal palco, che ho deciso di gustarmi i bravissimi Virgin Steele da lontano, con birrozza e panino fumante in mano. Peccato, dovrò migliorare la mia resistenza fisica per l'anno prossimo, perchè anche i suddetti "vecchi" del power si sono permessi un'esibizione da togliere il fiato, alla faccia dei vari Gods of Metal e festival maggiori.

Insomma, alla fine eravamo sfiniti, molte persone sono rimaste appiedate (gli stron....ni della Sita non fanno viaggiare i pullman di domenica). Io e il mio "pard" abbiamo avuto un culo incredibile trovando due tizi diretti a Praja a mare (da dove col treno siamo tornati a Reggio).

Me lo sarei voluto godere di più questo festival, ma sarà per le prossime edizioni. L'importante è esser riusciti a tornare a casa sani e salvi, e soprattutto saturi di metal....

Muahuahuahuahauhauahuhuah!!!! magari... :evil:

PS- qui (http://www.agglutination.it/) trovate un report completo con tanto di foto. Enjoy ;)

TrustNoOne
24-08-2003, 03.59.00
i vader hanno dato il pacco? :(
Allora non mi son perso niente per fortuna :D