PDA

Visualizza versione completa : Diablo 1 e Diablo II ancora a confronto... ma io lo faccio con stile! ;)

Patcha
17-12-2001, 18.56.00
Cosa ne pensate di questo (http://www.it.ciao.com/opinion_view.php?Pid=1,16,8674,8711,13750&ProduktId=80802&OpinionId=305492&ProduktId=80802&xid=52c3ff28247d13655930c498662935a858)? http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/doubt.gif

PS: Se mi volete rispondere direttamente lì, prima vi dovete iscrivere (http://www.it.ciao.com/reg.php?FriendId=157241)! ;)

------- EDIT -------

PS Successivo: Durante l'andamento del topi ho modificato il testo in questione (quello nel link) quindi alcuni commenti son da prendere un po' alla leggera... diciamo che spero che abbiano cambiato opinione! :rolleyes:

Asino
17-12-2001, 19.19.00
Per usare un sottile giro di parole

fa schifo !

Ciao.

Grimorg
17-12-2001, 19.25.00
Originariamente postato da Asino:
<STRONG>Per usare un sottile giro di parole

fa schifo !

Ciao.</STRONG>
Mi piace il tuo concetto di sottile :D

Khorne
17-12-2001, 19.27.00
Non posso che essere concorde al quadrupede di cui sopra... e non perché sei tu patcha, ma perché così è ;)

D'altronde OSO SPERARE che quel posto sia per mettere opinioni PERSONALI e null'altro...

Patcha
18-12-2001, 10.47.00
Ma quarda che a me non frega niente di cosa ne pensate di Ciao.com! :D

Io vi ho chiesto cosa ne pensate di quello che ho scritto nell'articolo... degli argomenti trattati, neanche dell'articolo in se per se (diviso tre, etc., etc...).

Quindi: "Cosa ne pensate di quello che ho detto nel confronto tra Diablo 1 e Diablo II?"! ;)

Cosi lo capite meglio? :cool:

Khorne
18-12-2001, 10.50.00
Ehm... guarda che il commento ERA BEN per ciò che hai scritto, sai... io la trovo 'na valanga di cazzate, tutto qua :D
Per un commento più approfondito ora nn ho tempo, magari lo faccio più tardi se lo faccio.

Il commento su ciao.com era a sé, non c'entrava col resto del tema.

Patcha
18-12-2001, 15.02.00
Beh... io sono ormai convinto che se c'è un'aspetto che devo criticare di Diablo II è il fatto che i personaggi ci metto troppo a diventare potenti... e non puoi nenche procurarti aiuti con delle mosse commerciali... es: le boccette di forza, destrezza e magia, e i libri delle magie... :(

BESTIA_kPk
18-12-2001, 15.51.00
Ma è una recensione o una bufala?... uno che legge una cosa simile non capisce nulla se non il fatto che a te non piaccia il tempo di "potenziamento" del pg...

Khorne
18-12-2001, 15.55.00
Inoltre non ci si mette assolutamente tanto a far diventare forte un pg... ormai un livello 80 si fa in 3 giorni, mentre un livello 40 in Diablo altro che 3 giorni ci metti :D

Patcha
18-12-2001, 16.10.00
Originariamente postato da BESTIA_kPk:
<STRONG>Ma è una recensione o una bufala?... uno che legge una cosa simile non capisce nulla se non il fatto che a te non piaccia il tempo di "potenziamento" del pg...</STRONG>

Non è una recensione... è un'opinione... e da per scontato che chi la legge sappia già qualcosa dei due giochi in questione... l'ho decisa così... :rolleyes:

Comunque sarà che ti riesce di fare un'80 in 3 giorni (forse 24 ore su 24?)... ma se in Diablo 1 si potesse scappare e si potessero fare altre piccole cosucce aggiunte solo in Diablo II... mi piacerebbe di più il primo! :p

Non mi capita mica poco spesso che dopo qualche oretta di Diablo II mi sia stancato... ai tempi di Diablo 1 non capitava mai! ;)

Khorne
18-12-2001, 16.18.00
24 ore su 24? Noo, un tempo forse, ora non più :)

Che fosse un'opinione personale era ovvio... ma allora non chiedere opinioni sulla tua opinione, non ha senso!

Dopo qualche oretta D2 ti stanca? Beh, allora gioca a D1, che ti devo dire :D io riuscivo a fare più di 14 ore di fila a D2 :)

BESTIA_kPk
18-12-2001, 16.27.00
Mmmm mettiamola così: i gusti sono gusti, io preferisco d2. I pregi sono molto maggiori rispetto ai difetti secondo me. E cmq se proprio è un problema per te l'ottenere un pg groZZo, e vuoi fare il power player usati gli editor :rolleyes: io non ho mai giocato + di 7-8 ore di fila dato che ho sempre inframmezzato almeno il mangiare lol e cmq ottenere un pg di liv alto è questione di poche ore che poi ti diluisci come vuoi tu (non ho mai detto di aver fatto 1 pg di 80° in pochi giorni, al max l'ho fatto in poche ore ma qualche ora ogni tanto...). Il solo pensare a come si doveva clickare in d1 mi rattristisce il mouse loolllll click clickc lickckickcikciclicliclickcickci :D

Per me d2 strarulez, per te no.
Lol, ho perso tempo per scrivere delle banalità... non c'è + religione lol (la mia religione hehe)

Erpes
18-12-2001, 16.27.00
mmm nn è che si capisca un granche', se uno nn ha mai visto i 2 giochi ne esce con una visione decisamente confusa ...... poi fai te

Patcha
18-12-2001, 17.00.00
Originariamente postato da Khorne:
<STRONG>Che fosse un'opinione personale era ovvio... ma allora non chiedere opinioni sulla tua opinione, non ha senso!
</STRONG>

Si chiama discutere... :D

<STRONG>Dopo qualche oretta D2 ti stanca? Beh, allora gioca a D1, che ti devo dire io riuscivo a fare più di 14 ore di fila a D2 </STRONG>

Certo... ci giocherei se avessero messo tutte quelle migliorie tecniche che ci sono in Diablo II... la corsa in primis! ;)
E magari neanche la traduzione in italiano sarebbe male! :D

<STRONG>Mmmm mettiamola così: i gusti sono gusti, io preferisco d2. I pregi sono molto maggiori rispetto ai difetti secondo me. E cmq se proprio è un problema per te l'ottenere un pg groZZo, e vuoi fare il power player usati gli editor :rolleyes: io non ho mai giocato + di 7-8 ore di fila dato che ho sempre inframmezzato almeno il mangiare lol e cmq ottenere un pg di liv alto è questione di poche ore che poi ti diluisci come vuoi tu (non ho mai detto di aver fatto 1 pg di 80° in pochi giorni, al max l'ho fatto in poche ore ma qualche ora ogni tanto...). Il solo pensare a come si doveva clickare in d1 mi rattristisce il mouse loolllll click clickc lickckickcikciclicliclickcickci
Per me d2 strarulez, per te no.
Lol, ho perso tempo per scrivere delle banalità... non c'è + religione lol (la mia religione hehe)</STRONG>

Non preferisco Diablo 1 (infatti la partita finiva 2 a 1 per Diablo II) e non mi farò mai i PG editati! (pittosto soffro! :D)

Comunque, sarò fesso io, ma io continuo a cliccare com un pazzo anche in Diablo II... il mouse ringrazia! :D :D :D

Patcha
18-12-2001, 19.02.00
Ora la recensione (o opinione che sia) vi piace? :)

L'ho modificata profondamente... ma il link (http://www.it.ciao.com/opinion_view.php?Pid=1,16,8674,8711,13750&ProduktId=80802&OpinionId=305492&ProduktId=80802&xid=52c3ff28247d13655930c498662935a858) è lo stesso! ;)

BESTIA_kPk
18-12-2001, 22.07.00
Sciegli tra i 2 pareri, il primo falso, il secondo vero:

1°: bella recensione/commento!

2°: è migliorato ma resta tuttora superficiale, mancano moltissimi aspetti basilari del game (nessun accenno vero e proprio al multiplayer con i risvolti del caso come il trading, il coop, il duel, insomma, hai recensito 1/100° del gioco)

Sciegli quale + ti aggrada :). Io preferisco la 2° per il solo fatto che è una critica costruttiva...

The Whippet
18-12-2001, 22.45.00
Sai una roba? non ho avuto tempo di leggerlo tutto...

Patcha
19-12-2001, 09.59.00
<STRONG>Sciegli tra i 2 pareri, il primo falso, il secondo vero:

1°: bella recensione/commento!

2°: è migliorato ma resta tuttora superficiale, mancano moltissimi aspetti basilari del game (nessun accenno vero e proprio al multiplayer con i risvolti del caso come il trading, il coop, il duel, insomma, hai recensito 1/100° del gioco)

Sciegli quale + ti aggrada :). Io preferisco la 2° per il solo fatto che è una critica costruttiva...</STRONG>

Grazie... il fatto è che della modalità multiplayer non ci capisco niente... :D

Oggi comunque devo finire la parte su Diablo II... che ieri non ho fatto in tempo! ;)

Patcha
19-12-2001, 12.02.00
OK! Adesso il commento è stato modificato, ampliato, rivisto e corretto definitivamente!

È stata terminata la parte riguardante "Diablo II" ed è stata anche modificata la parte del confronto: ora spiega (spero) meglio quello che intendevo dire io! ;)

Spero che vi piaccia... ripeto che non voleva essere una recensione completa, ma solo un'opinione che confrontasse i due titoli... quindi ho fatto pure troppo in confronto a quanto avevo prestabilito... :p

Il link (http://www.it.ciao.com/opinion_view.php?Pid=1,16,8674,8711,13750&ProduktId=80802&OpinionId=305492&ProduktId=80802&xid=52c3ff28247d13655930c498662935a858) è sempre lo stesso... se volete discutere l'argomento o darmi un'opinione son sempre disponibile! ;)

Patcha
20-12-2001, 10.57.00
Ho capito... non vi piace... ed io che l'ho fatto con tanto amore... http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/cry.gif

Vabbuò... tanto in realtà io volevo soltanto discutere del confronto tra i due capitoli...
Secondo voi quale dei due è migliore? (ho una strana sensazione che vinca il secondo :rolleyes: )
Cos'è che il Diablo II non ha ereditato da Diablo 1 e che vi manca?
Quali aggiunte essenziali renderebbero di nuovo attuale Diablo 1, senza che debba per forza essere uguale a Diablo II?

Vediamo se mi sapete dare la vostra opinione su questi punti e se ne sapete introdurre di nuovi! ;)

PS: Si chiama discutere... :D

Khorne
20-12-2001, 11.01.00
1. Meglio il 2
2. Garbhad the Weaker, The Butcher, le pozze +abilità, la MAGIA tp e cura, Fahrnam the Drunk etc etc.
3. Impossibile imho, oramai.

Amberle
20-12-2001, 12.17.00
Ma scherzi Patcha??

Credi sul serio che far crescere un pg in d2 sia + difficile che in d1??

Mi ricordo.. per far passare il mio pg dal 42 al 43 ci impiegai una settimana o giù di lì..

Qui su d2 (ma soprattutto su lod) basta pochissimo tempo e vai sopra all'80 senza problemi.. ti fai cowlevel a nn finire e stai sicuro che cresci in fretta..

Cmq.. il fatto di crescere in fretta nn è una cosa positiva di d2.. la sfida che esisteva in d1 su d2 nn c'è +.. c'è gente che a 4/5 personaggi fortissimi..

i duel sono diventati bruttissimi (a mio parere) una ama con freccia guidata becca sempre il bersaglio (o quasi) mentre con la rogue in d1 potevi stare anche ore a sparare frecce a qualcuno e quello stava lì e ti parava a nn finire..

poi la chat di d1 era decisamente migliore.. quella di d2 è scomodissima!!

Oltretutto nn ci sono + i cari vecchi pk di d1 (o almeno nn sono così numerosi).. che sì, potevano essere fastidiosi a volte.. ma in fondo il bello del gioco stava proprio nella contrapposizione tra "buoni" e "cattivi".

Uno dei difetti di d1 è che nn dura molto.. alla fine ti annoia perchè nn ci sono molte avventure, gli oggetti sono pochi..
se fosse stato + lungo e più giocabile sicuramente sarebbe stato meglio di d2 :)

Ovviamente questa è solo una mia opinione.

Wren

Patcha
20-12-2001, 16.10.00
Non parlo di potenza in numeri (ho modificato l'opinione apposta... che non si capiva! ;))... parlo di sensazione di potenza... in Diablo 1 avevo una sensazione di potenza già al 21° livello...

E comunque non ho LOD... magari con LOD cresci subito... ma, come hai detto tu, alla fine ti ritrovi all'80° livello...

Quindi:
Diablo 1 = MI sentivo forte già al 21° livello (e ci mettevo una vita ad arrivare... ad essere sincero);
Diablo II = Ti ritrovi subito ad altri livelli di esperienza... e praticamente sei già ai limiti della potenza massima!

Con questo, nel caso non si capisse, voglio dire che in Diablo 1 provavo più soddisfazione nel "crescere"! ;)

Son stato chiaro adesso? :D

Khorne
20-12-2001, 16.56.00
Limiti forza massima? In D2 non ce ne sono :p

Cmq io son più immortale ancora a livelli bassi, se m'incontri a 42° io disintegro ogni cosa (ovviamente paragonata al livello al quale sono) che mi si presenti meglio che all'80° :D

Patcha
20-12-2001, 17.06.00
<STRONG>Limiti forza massima? In D2 non ce ne sono :p

Cmq io son più immortale ancora a livelli bassi, se m'incontri a 42° io disintegro ogni cosa (ovviamente paragonata al livello al quale sono) che mi si presenti meglio che all'80° :D</STRONG>

Ok... ho sbagliato a scrivere "forza" massima... volevo dire "potenza"... :rolleyes:

Dopo il 99° non puoi andare, no? :p