PDA

Visualizza versione completa : ...........(senza parole)

Harrier
14-08-2003, 15.22.22
Salve a tutta la redazione di joypad.
E' da circa 4 mesi che non frequento più il forum, purtroppo questa mia assenza dal forum non deriva da una mia scelta personale, ma da mancanza di serietà da parte vostra (a mio parere).
Tutto è iniziato lo scorso aprile, quando come al solito decisi di venire qui sul forum a fare 4 chiacchiere, entro nel sito, clicco su forum ma qualcosa non andava, mi diceva che dovevo fare il LOG-IN. A quel punto decido di rifare il LOG-IN ma per ben 5 volte mi disse che avevo sbagliato la password(ma non era cosi), dopo 10 volte finalmente mi appareve un messaggio con su scritto che sono stato "autenticato" ma invece di scrivere il solito "Ciao Luca" o "Bentornato Luca" mi scrive "Sei autenticato come DELETED"...deleted? La prima cosa che faccio vado nella sezione console e provo a postare qualcosa, ma aime invece di apparirmi la finestrella per scrivere il messaggio mi apparve di nuovo un messaggio di errore con scritto che non avevo l'autorizzazione per scrivere sul forum. Dopo aver provato altre 10 volte a rifare il LOG-IN inutilmente decisi di riregistrami con un altro indirizzo e-mail, ma niente da fare, mi dava sempre gli stessi errori.
Allora decisi di mandare una mail alla assistenza utenti, mi risposero subito e mi fecere cambiare innumerevoli impostazioni nel menu "opzioni internet". Ma niente da fare ancora non riuscivo ad effettuare questo stramaledetto LOG-IN gli mandai allora altre E-MAIL e mi dissero che provavano a cancellare i miei account e a riregistrarmi ma niente da fare. Passò un altro mese e finalmente entrato nel forum non mi apparve più il messaggio "Ciao Deleted" ma invece mi apparve un messaggio con su scritto "Ciao Marco" ed io pensai... "Marco???? mi chiamo Luca chi diamine è sto Marco????" entrai nel forum e mi accorsi che avevo un account di un altro utente(un abbonato Premium tra le altre cose". Mandai una mail a questo Marco e scoprii che a lui era successa la stessa cosa, insomma lui poteva postare sul forum solamente con il mio Account. Incazzatissimo mandai una mail alla assistenza utenti che dopo una settimana risolse il problema, ma purtroppo la mia situazione tornò come prima(cioè non mi faceva effettuare il LOG-IN) allora decisi di rimandare mail su mail alla assistenza utenti ma niente, dopo 2 risposte decisero di ignorarmi ed io presi la decisione più saggia di tutte: Mandarli a quel paese.
Passò un altro mese ed incontrai Il mitico Fantasheva su pso, gli spiegai il mio problema e poco più tardi gli mandai un messaggio privato tramite il sito del nostro amico Ste, mi disse che vedeva cosa poteva fare per risolvere il problema ma aime neanche lui riusci a farci nulla.
Passò un altro mese e finalmente rietrato nel sito lessi "Ciao Luca", quasi non ci credevo pensavo fosse solamente un miraggio, allora decisi di collegarmi sul forum e di postare qualcosa e......rullo di tamburi.......mi fece addirittura postare!!!!!!!
Il mio nick aveva subito qualche cambiamento, i miei messaggi azzerati ma non mi importava nulla, finalmente potevo tornare a postare. Peccato tutto ciò durò veramente poco, in quanto tre giorni dopo, nonostante non avessi cancellato i coockies mi disse di nuovo che non potevo essere "autenticato nel forum"
Allora decisi di abbandonare definitivamente...
...ed arriviamo ad oggi, entro nel sito e cosa vedo...
... vedo che per leggere una news bisogna pagare, per leggere una recensione bisogna pagare, per scaricare un filmato bisogna pagare, per avere assistenza BISOGNA PAGARE!!!!!!!!!
E la mia gioia di avere di nuovo un account attivo svanì definitivamente quando mi accorsi che non ero finito di nuovo fra le braccia di AR-Joypad-Multiplayer, ma fra le braccia di uno strozzino...

SALUTI

Neverland
14-08-2003, 18.01.12
poi ti risponderanno gli interessati...

ma una cosa la vorrei dire:

ora posso assolutamente capire il tuo disappunto per il problema
Login ecc ecc....ma mi sembra logico che, con l'andare del tempo
chi fornisce un servizio (sopratutto se lo migliora e lo amplifica come è stato per Ar e multiplayer) chieda di contro un pagamento
fra l'altro davvero di bassa entità (6 € scarsi per un abbonamento mensile mi sembra davvvvvvvvvero ragionevole e un 40 € annui ancor di più visti i servizi offerti) ma questo è tutto di IMHO.

rimane il fatto che un pelo più di riconoscenza o almeno comprensione dovresti averla verso gente quali Sky, god e altri che per anni (quando esisteva ancora Ar) del tutto gratuitamente dava agli utenti
la possibilità di avere sotto..click.il meglio delle news videoludiche
rimettendoci praticamente di tasca propria.

strozzini mi sembra un pò troppo offensivo come termine se analizzi quanto sopra non credi?

Harrier
14-08-2003, 18.11.57
Originally posted by Neverland
strozzini mi sembra un pò troppo offensivo come termine se analizzi quanto sopra non credi?

L'esagerazione di quella frase era in parte ironica, serviva solo a far capire il mio disappunto verso questa trasformazione di multiplayer.

Harrier
14-08-2003, 19.01.50
Originally posted by Neverland
rimane il fatto che un pelo più di riconoscenza o almeno comprensione dovresti averla verso gente quali Sky, god e altri che per anni (quando esisteva ancora Ar) del tutto gratuitamente dava agli utenti
la possibilità di avere sotto..click.il meglio delle news videoludiche
rimettendoci praticamente di tasca propria.

Infatti sono molto riconoscente a Sky e company per il grande lavoro svolto durante tutti questi anni, è il servizio assistenza utenti che andrebbe rifatto da capo. Ed inoltre mettere un numero a pagamento per chi necessita di assistenza mi sembra propio una brutta cosa.

FuocoDiSogno-AR
14-08-2003, 20.28.06
Bentornato Harrier, ecco perche eri sparito :)

Piu che strozzini, direi megalomani :D
Ognuno è libero di fare quello che vuole ma io quando vedo vicino ad un utente la scritta Gold Member e non fa parte dello staff mi vien da sorridere, saranno solo 6 euro, ma sono spesi male se il servizio è inesistente... inoltre anche il livello del forum va sempre piu scemando.... a parte 2 o 3 moderatori, gli altri stanno 356 giorni all'anno in vacanza... mah... per non parlare dei pop-up malefici.. eheh :azz:

Harrier
15-08-2003, 15.35.01
Originally posted by FuocoDiSogno-AR
Bentornato Harrier, ecco perche eri sparito :)
piu che strozzini, direi megalomani :D
saranno solo 6 euro, ma sono spesi male se il servizio è inesistente...

Già, era per questo che non mi sono fatto più vedere su joypad, tanto sono sicuro che prima o poi mi ricapitererà lo stesso problema di 4 mesi fa e sarò di nuovo sbattuto fuori da joypad...
Non è che il servizio è inesistente, il problema è che si pagano 6 euro per scaricare gli stessi filmati che possono essere scaricati gratis anche da altre fonti...
Comunque quello di far o meno pagare è solamente una scelta loro, io esprimo solamente un mio parere, sono i continui problemi con LOG-IN e LOG-OUT che non sopporto.

Skyrise
15-08-2003, 15.50.40
Della questione Gold e non Gold si è già parlato più volte su queste pagine, e ci sono un po' di topic in cui mi sono già espresso sull'argomento. Cercherò di non dilungarmi troppo comunque.

Ognuno ha i suoi giudizi sul servizio a pagamento: c'è chi lo apprezza e l'ha sottoscritto e chi lo ritiene 'inesistente' o inutile. Io non giudico, ognuno è libero di pensarla come vuole. Mi pare che il pacchetto complessivo comunque offra un'ottimo value for money oltre ad offerte appetibilissime. Giusto per fare un esempio:

https://premium.multiplayer.it/cp_servizi.php3

Con la cifra con cui uno si compra SOCOM versione standard nei negozi di videogiochi, ti puoi portare a casa l'edizione limitata (praticamente introvabile) e un abbonamento per 13 mesi al Gold. E ci sono anche altre offerte (come quella Xbox Live ad esempio). Insomma, il servizio è praticamente regalato in questi casi, non mi sembra proprio una cosa malvagia. E offerte di questo tipo, su svariati giochi/accessori ce ne sono di continuo.

Inoltre posso ammettere che inizialmente il servizio potesse destare qualche perplessità, in qualche modo si doveva pur partire, ma ora il carnet di servizi è decisamente valido e lo sarà sempre più. Le spedizioni gratuite e le offerte speciali sullo store, la rivista mensile (che diventeranno due) downloadabile, le soluzioni (che aumenteranno), l'area download più fornita (ed una delle più veloci, con Fastweb tiri giù anche a 700k...) d'Europa ecc...
Posso capire che l'idea di dover pagare non vada giù a tutti, d'altronde sapevamo che non sarebbe stato facile imporre il servizio in Italia e con la mentalità che c'è su Internet, ma tant'è: le spese noi le abbiamo, e anche tante, e la pubblicità, per quanto ci sia, non basta a coprire tutte le spese, figuriamoci a guadagnare. E questo non è proprio un hobby, ma un lavoro per buona parte delle persone che tengono in piedi il sito. E se vogliamo mantenere un livello di servizio adeguato e migliorarlo sempre più non mi pare che chiedere 39€ di abbonamento annuale (che poi sono 13 mesi), che spesso si trasforma in 0€ se si approfitta di una delle offerte sopra citate, dobbiamo per forza avere il sostegno anche dei lettori. D'altronde le riviste in edicola si pagano, gli abbonamenti annuali costano ben di più dei 39€ da noi richiesti. E il solo Multiplayer.it, senza contare i vari siti satellite come RPG Player o TheSims Italia, mensilmente pubblica una mole di articoli pari a circa quattro riviste cartacee da edicola. Insomma, non mi pare che siamo così 'strozzini' o 'megalomani'.

In ogni caso, lo ripeto, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, nessuno costringe a fare per forza l'abbonamento Gold. Ma è una strategia che abbiamo scelto di adottare per migliorare il servizio e per andare avanti, non perchè siamo 'avidi' o altro. E M.it, oltre ad essere di gran lunga (numeri alla mano) il più visitato sito di settore in Italia, e anche l'unico che può vantare un notevole impegno a 360 gradi nel mondo dei videogiochi. Siamo stati partner dell'E3 quest'anno (prima volta per un sito italiano), siamo per il secondo anno consecutivo partner attivi dell'ECTS ed organizzeremo il padiglione italiano della manifestazione, oltre ad aver eletto in esclusiva sulle nostre pagine il Miglior gioco Italiano per gli ECTS Awards, avremo quasi sicuramente una manifestazione tutta nostra che, se verrà come deve, sono sicuro che attirerà parecchio l'attenzione. E tutto come sito completamente indipendente e autofinanziato che va avanti sulle proprie gambe, senza nessun grosso gruppo alle spalle (come invece altri. Massimo rispetto ma è così, noi non abbiamo qualche sponsor multimiliardario che ci manda avanti: o troviamo i fondi per andare avanti con le pubblicità e gli abbonamenti Gold, o chiudiamo).

Ciò detto, un paio di precisazioni, visto che nel post iniziale di Harrier ci sono alcune inesattezze:

- Le news sono free, non occorre pagare per leggerle.
- Il download dall'area files è libero, non occorre pagare. Certo pagando si scarica più velocemente e subito, ma senza pagare è possibile comunque scaricare dopo aver fatto un minimo di coda.
- Non tutti gli articoli sono Gold: pubblichiamo un articolo Gold al giorno su 3 articoli giornalieri. Certo ora a metà agosto abbiamo rallentato molto le pubblicazioni, ma mi sembra normale visto il periodo.

Tutto qui. Poi, lo ripeto, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole e di agire di conseguenza.

Skyrise
15-08-2003, 15.55.54
Originally posted by Harrier

Non è che il servizio è inesistente, il problema è che si pagano 6 euro per scaricare gli stessi filmati che possono essere scaricati gratis anche da altre fonti...
Comunque quello di far o meno pagare è solamente una scelta loro, io esprimo solamente un mio parere, sono i continui problemi con LOG-IN e LOG-OUT che non sopporto.

Sui filmati non è esattamente così. Sotto il periodo E3 abbiamo avuto una discreta valanga di filmati esclusivi oltre a cosette non da poco come il filmato completo delle conferenze Microsoft e Nintendo, chicche non da poco. Oltre a qualche bomba come un filmato praticamente in esclusiva mondiale di UT2004. Ora ci sarà un bel po' di materiale esclusivo dall'ECTS, poi dal Tokyo Game Show e dall'X03.
Sulla questione del log-in o del log out non mi pronuncio, è spiacevole che succeda ma so che molto spesso per risolvere il problema basta cancellare tutti i coockies, chiudere ogni finestra di Explorer e ritentare. Nel 90% dei casi il problema si risolve. E i tecnici sono sempre al lavoro per risolvere problemi di questo tipo. Certo con più di 110.000 utenti registrati è chiaro che non sempre la risposta può essere fulminea, ma si fa sempre tutto il possibile.

Manu®
15-08-2003, 22.25.53
Se non ti piace la community, sei libero di andartene. L'assistenza clienti c'é e funziona, difficilmente trovi degli abbonati scontenti. Quelli che si lamentano sempre sono proprio gli utenti che non hanno nessuna intenzione di contribuire alle spese di gestione per mantenere in piedi il network.

Sparare sentenze senza avere idea che il vs traffico generato viene PAGATO non é razionale. Il fatto é che siete convinti che queste pagine stanno in piedi per magia o per opera dello spirito santo. Non é così purtroppo...

Rifletterei bene prima di criticare.

FuocoDiSogno-AR
16-08-2003, 01.05.21
Originally posted by Manu®

Sparare sentenze senza avere idea che il vs traffico generato viene PAGATO non é razionale. Il fatto é che siete convinti che queste pagine stanno in piedi per magia o per opera dello spirito santo. Non é così purtroppo...

:asd: Come se non sapessi come funziona la cosa... eheh
So quanto costa un servizio del genere, ci lavoro.
E proprio per questo che mi vien da ridere quando vedo quello che succede.
La scusa di pagare viene attribuita al fatto di offrire un servizio migliore....
La realtà è molto diversa, ma non mi sembra proprio il caso di
parlarne in pubblico eheh

Harrier
16-08-2003, 11.07.11
Originally posted by Manu®
Se non ti piace la community, sei libero di andartene. L'assistenza clienti c'é e funziona, difficilmente trovi degli abbonati scontenti. Quelli che si lamentano sempre sono proprio gli utenti che non hanno nessuna intenzione di contribuire alle spese di gestione per mantenere in piedi il network.

Manu ti rispondo citando una mia frase scritta in precedenza....

"Comunque quello di far o meno pagare è solamente una scelta loro, io esprimo solamente un mio parere, sono i continui problemi con LOG-IN e LOG-OUT che non sopporto."

Sulla questione LOG-IN e LOG-OUT....immaginatevi se ero un abbonato premium....
Comunque sono molto felice di poter finalmente tornare a postare qui su Joypad, e spero questa volta duri per molto...

Manu®
16-08-2003, 14.16.30
La mia replica é stata motivata da come hai definito il ns network. Definire strozzino qualcuno che ti offre aggratis un servizio non é affatto giusto. E' il servizio supplementare con gli extra che viene effettivamente pagato direttamente dall'utente il resto é rimasto gratuito.

Il problema del log-in é scaturito dai cookies che dovrebberò essere attivati nel browser. Consiglio a chi riscontra questi problemi di verificare su macchine diverse se persiste o meno il bug, talvolta dipende dall'utente.

Ti auguro una buona permanenza su Multiplayer.

Luca236
21-08-2003, 15.18.27
luca ho avuto il tuo stesso problema! dopo innumerevoli tentativi ho visto che bastava premere log-out e ri-inserirsi mettendo email e password un altra volta.tutto qui