PDA

Visualizza versione completa : Errore non pubblicato in Star Trek il film

Spinoza
11-08-2003, 02.45.45
Seli, avevo mandato questo errore:

L\'equipaggio dell\'Enterprise assiste alla distruzione delle navi Klingon e della stazione Epsilon 9 ad opera di V\'Ger. In entrambi i casi, dopo la distruzione degli oggetti rimane la visuale dello schermo sul campo di battaglia. Ma dopo la distruzione degli oggetti, chi dovrebbe essere rimasto a filmare la scena?

rifiutato perché esposto male. Quello che intendevo io è che l'Enterprise vede la distruzione della stazione spaziale attraverso le telecamere della stessa stazione, quindi quando la stazione viene distrutta anche la visuale dovrebbe interrompersi immediatamente, invece rimane.

selidori
11-08-2003, 07.43.50
Adesso ho capito (scusa ma era esposta male... cosa vuol dire dopo la distruzione degli oggetti, chi dovrebbe essere rimasto a filmare la scena?), ti chiedo se pero' siamo sicuri che la scena sia vista dalla soggettiva e se non sia possibile che questa sia apposta fatta resistente per filmare la scena (nella realtà odierna è cosi': le scatole nere sono fatte apposta resistenti per poter raccogliere indizi anche quando tutto il resto non c'e' più).

_Fred_
11-08-2003, 11.32.24
Originally posted by selidori
Adesso ho capito (scusa ma era esposta male... cosa vuol dire dopo la distruzione degli oggetti, chi dovrebbe essere rimasto a filmare la scena?), ti chiedo se pero' siamo sicuri che la scena sia vista dalla soggettiva e se non sia possibile che questa sia apposta fatta resistente per filmare la scena (nella realtà odierna è cosi': le scatole nere sono fatte apposta resistenti per poter raccogliere indizi anche quando tutto il resto non c'e' più).

Mi sono domandato spesso anch'io come facessero le telecamere a resistere a V'Ger; comunque l'unica cosa in grado di resistere alle scariche della sonda aliena sono i nuovi scudi dell' Enterprise. Per cui come dicevi tu in un precedente post, hanno speso milioni di dollari per il film, potevano inventarsi qualcosa di meglio.
Per me si tratta di un blooper.

Spinoza
11-08-2003, 13.26.17
Originally posted by selidori

La frase significava: dopo la distruzione delle navi stellari, che contengono anche la telecamera che fa vedere la scena, non ci dovrebbe essere rimasta nessun'altra telecamera che inquadri la scena.

Comunque sì, la scena della distruzione delle navi klingon è quella ripresa dal visore delle navi stesse, così come la scena della distruzione della stazione Epsilon 9... se lo scrivo meglio lo posso rimandare?

selidori
11-08-2003, 14.14.45
Si rimanda.
Basta che nell'espozione dell'errore riporti "che contengono anche la telecamera che fa vedere la scena" ed il gioco è fatto !