PDA

Visualizza versione completa : mrs. doubtfire

morettina
08-08-2003, 16.09.18
Vorrei chiedere un parere ai pochissimi che bazzicano da queste parti:
nella scena in cui mrs doubtfire spegne il televisore per spingere i ragazzi ad andare a studiare, la ragazza lo riaccende con il telecomando. Ma spegnendolo dall'interruttore normalmente lo si può riaccendere solo dall'interruttore stesso. Vi risulta che con qualche modello succeda diversamente? :)

_PoisoN_
08-08-2003, 16.17.48
Originally posted by morettina
nella scena in cui mrs doubtfire spegne il televisore per spingere i ragazzi ad andare a studiare, la ragazza lo riaccende con il telecomando. Ma spegnendolo dall'interruttore normalmente lo si può riaccendere solo dall'interruttore stesso. Vi risulta che con qualche modello succeda diversamente? :)
Premetto che il film l'ho visto ma non ieri sera. Perciò la scena proprio non la ricordo.
In ogni caso diciamo di Sì.
In camera mia ho una tele che ha 2 bottoni. Uno è lo stand-by, che lascia la luce rossa ma spegne lo schermo. L'altro invece spegne schermo e luce.
In pratica se io uso il primo bottone per spegnere la tele la posso anche riaccendere con il telecomando.
Bye Poison!

EDIT

More... sempre molto bello il sito!!!!

zelig
08-08-2003, 16.38.56
Di solito l'interruttore e' in bella vista mentre lo stand-by e dietro uno sportellino assieme ad altri comandi,ma varia da modello a modello non e' una costante,in alcuni modelli lo stand-by non c'e' e se lo spegni dall'interruttore ,l'unico modo per riaccenderlo e dallo stesso interruttore.in alcuni modelli antidiluviani il telecomando agiva su un rele' e faceva scattare l'interruttore principale del tv.

morettina
08-08-2003, 17.09.10
Ah, ecco, perchè a casa mia ci sono due televisori che hanno solo l'interruttore principale, e anche in casa di altre persone non credo di averne mai visti diversi... :rolleyes:

EDIT: grazie Poison. Fateci un salto, quando volete...;)

Omnitel
08-08-2003, 18.21.24
Ah, ecco, perchè a casa mia ci sono due televisori che hanno solo l'interruttore principale, e anche in casa di altre persone non credo di averne mai visti diversi... :rolleyes: Io avevo un vecchio combi samsung che aveva sia standby sia interruttore principale sul davanti. Ce ne sono anche altre che ce l'hanno, rare ma ci sono. Purtroppo i produttori economizzano mettendo sempre meno pulsanti sul pannello frontale (la tv che ho nel salotto ne ha tre in tutto...)

selidori
08-08-2003, 19.24.37
Originally posted by zelig
...in alcuni modelli antidiluviani il telecomando agiva su un rele' e faceva scattare l'interruttore principale del tv. ME LI RICORDO !
Mi hanno fatto sempre una certa curiosità... non capivo il principio di poterli spegnere da remoto e poi non poterli più accendere se non alzando le chiappe... Del tipo: se ti addormenti la sera davanti alla tv lo puoi spegnere ma la mattina ti devi alzare !

Ma la cosa che sempre mi ha impressionato di questi apparecchi è la filosofia alla base della scelta che mi sembrava molto un pensiero suicida: utilizzo le mie ultime forze per finirmi. Poi non posso più rinascere perchè non ho + forze.

zelig
09-08-2003, 11.39.26
Originally posted by selidori
ME LI RICORDO !
Mi hanno fatto sempre una certa curiosità... non capivo il principio di poterli spegnere da remoto e poi non poterli più accendere se non alzando le chiappe... Del tipo: se ti addormenti la sera davanti alla tv lo puoi spegnere ma la mattina ti devi alzare !

Ma la cosa che sempre mi ha impressionato di questi apparecchi è la filosofia alla base della scelta che mi sembrava molto un pensiero suicida: utilizzo le mie ultime forze per finirmi. Poi non posso più rinascere perchè non ho + forze.

Questa la racconto perche e' troppo forte anche se assolutamente OT.
Qualcuno certamente si ricordera' i telecomandi soft touch sul principio della capacita'.ebbene una volta un signore venne nel negozio dove lavoravo ad acquistare uno Schaub Sorenz che aveva questa caratteristica sia sul TC che sul TVC ,per regalarlo al padre.
Consegnato il televisore personalmente si scopri' che tutta la famiglia cambiava regolarmente i canali con il TC o dal TVC ,meno il padre ,destinatario del regalo ,perche i suoi polpastrelli erano sempre troppo secchi,li doveva leccare sempre prima di cambiar canale
:azz: :azz:
Conclusione,cambio di TVC con dei bei tastoni.:D :D

Fatto assolutamente vero.

Blooperman
09-08-2003, 13.58.46
personalmente credo proprio di non conoscere il tipo di telecomando soft touch sul principio della capacita'...
in cosa consiste?

zelig
09-08-2003, 16.47.05
Originally posted by Blooperman
personalmente credo proprio di non conoscere il tipo di telecomando soft touch sul principio della capacita'...
in cosa consiste?

il Telecomando aveva due placchette ravvicinatissime fatte a semicerchio(ma non si toccavano) ogni volta che le sfioravi tutte e due con il dito mettevi in funzione il tasto ,il principio era quello della carica dei condensatori (sfruttando la induttivita della pelle).
un condensatore non e' altro che due placche ravvicinatissime in liquido dielettrico.

Blooperman
09-08-2003, 20.06.58
ah!! che storia, non ne conoscevo l'esistenza;)

_Fred_
09-08-2003, 21.08.07
I miei nonni avevano un televisore con il soft touch per cambiare canale, ma fortunatamente era solo sulla TV e non sul telecomando; quante volte mi sono domandato come funzionassero i tasti e perchè il televisore era stato costruito in questo modo.

Ma tornando IT, il televisore del film non deve essere così vecchio come quelli citati qui, quindi ma gari quello postato è un blooper.

_PoisoN_
18-08-2003, 00.59.34
Originally posted by zelig
il Telecomando aveva due placchette ravvicinatissime fatte a semicerchio(ma non si toccavano) ogni volta che le sfioravi tutte e due con il dito mettevi in funzione il tasto ,il principio era quello della carica dei condensatori (sfruttando la induttivita della pelle).
un condensatore non e' altro che due placche ravvicinatissime in liquido dielettrico.
Io ho lo stereo così... quello della Pioneer.
Praticamente apro il lettore cd sfiorando con il dito. :cool: :cool: :cool:

IT
Fred ma che centra la tua affermazione? Quello spiegato da Zelig è una cosa, quello che chiede More è un'altra. Non c'è il Blooper, o per meglio dire esistono Televisioni che permettono di fare quello che vediamo nel film. :)
Bye Poison!