PDA

Visualizza versione completa : scuola di vela....info pls

ricchi
07-08-2003, 08.41.55
visto che vado in ferie a Riva del Garda (da 10 anni ormai) mi sono detto: perchè nn fare un corso di scuola di vela !?!?

ora vi chiedo .....è complicato ? ci vogliono 10 anni x imparare ?
o basta poco x uscire da soli ?..........ecc....

bejita
07-08-2003, 09.08.23
Originally posted by ricchi

mah, non credo io c'ho messo appena 2 anni per imparare a pilotare aerei :asd:
per uscire da soli ci vuole esperienza imho... se no la prima volta che esci rimani in mezzo al nulla come fantozzi e filini (e magari ti tira su il titanic :asd: )

ricchi
07-08-2003, 09.10.39
Originally posted by bejita
..... appena 2 anni ....

http://unreal.multiplayer.it/cepoxdesign/CFC/faccine/varie/icon_shocked.gif
azzolina.....io speravo meno.....:birra:

Alceo
07-08-2003, 12.37.05
visto che vado in ferie a Riva del Garda (da 10 anni ormai) mi sono detto: perchè nn fare un corso di scuola di vela !?!?

Vediamo un po'.

Non serve molto per imparare ad andare sulle piccole imbarcazioni senza fiocco (stile laser M o laser 1).
Portare da solo un'imbarcazione con randa e fiocco domanda invece più tempo.

Dubito però che con un solo corso tu possa uscire da solo prima della fine dello stesso.

Occhio a non finire a fare il corso in vasche da bagno ambulanti, stile optimist. In questo caso è più divertente andare in due su barchette più grandi.

ricchi
07-08-2003, 12.49.24
Originally posted by Alceo
Vediamo un po'.

Non serve molto per imparare ad andare sulle piccole imbarcazioni senza fiocco (stile laser M o laser 1).
Portare da solo un'imbarcazione con randa e fiocco domanda invece più tempo.

Dubito però che con un solo corso tu possa uscire da solo prima della fine dello stesso.

Occhio a non finire a fare il corso in vasche da bagno ambulanti, stile optimist. In questo caso è più divertente andare in due su barchette più grandi.
grazie Alceo....io nn ho pretese di barche grandi...mi basta che abbia una vela.....e che riesca a portarla....vedremo...

bejita
07-08-2003, 13.01.51
grazie Alceo....io nn ho pretese di barche grandi...mi basta che abbia una vela.....e che riesca a portarla....vedremo...

puoi cominciare con una zattera allora :D

NinoPicci88
07-08-2003, 14.12.20
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA LOOOOOOL!!! :D:D:D

ricchi
07-08-2003, 14.16.36

in effetti...tipo cast away.....

Crenshaw
07-08-2003, 22.51.11
Io ho fatto un corso di vela quest'estate di 6-7 giorni, su Laser Stratos. I risultati sono stati soddisfacenti (per gli istruttori) e divertenti per me, visto che ora posso imbarcarmi con una certa tranquillità. In quei giorni ho imparato le nomenclature tecniche dei Laser Stratos, ad armare un Laser Stratos, e, ovviamente, a farlo andare in base alle andature del vento, ecc. Però non ho mai provato del tutto da solo, quindi non sono ancora capace di gestire randa, timone e fiocco in contemporanea... o solo fiocco, o solo timone + randa (ma come cacchio si fa a gestirli tutt'e due da solo su un Laser Stratos?!).