PDA

Visualizza versione completa : Possibile che nessuno se ne sia accorto???

mauriz
31-07-2003, 22.59.22
Non ho mai scritto in un forum e credo che non lo faro' più dopo questa esposizione, ma non posso più tacere, quindi perdonatemi.

Seguo Bloopers dagli inizi, con simpatia e attenzione. Il motivo è semplice: mi piace e mi incuriosisce.

Da qualche mese, però, ho iniziato a stancarmi un po' di microfoni che si vedono, di bottoni allacciati o slacciati, di orecchini che scompaiono e riappaiono, di bicchieri prima vuoti e dopo pieni, ecc, ecc...

Il problema è che inizio a fare fatica a stare dietro a tutte queste "cosucce" che, se all'inizio erano originali, ora sono diventate di una banalità.....

Quindi quando finalmente incappo in una segnalazione, come dire: innovativa, la voto nelle classifiche e vorrei che se ne parlasse.

Da qualche settimana una nuova segnalazione di Dany (quello dell'errore in Peggy Sue si è sposata) per capirci, mi ha colpito per originalità e perspicacia.

Possibile che nessuno se ne sia accorto? Possibile che di un simile errore nessuno ne parli?

Date un'occhiata all'errore segnalato da Dany nel film Sol Levante e poi ditemi se una cravatta allentata o annodata è ancora segnalabile.

Credo che Bloopers abbia bisogno di qualcosa di più.
Grazie Dany.
Pochi ma buoni

Un saluto a tutti
Maurizio.

morettina
31-07-2003, 23.30.09
L'errore segnalato da dany è ancora una volta molto interessante. E' chiaro che non tutti gli errori possono essere ugualmente suggestivi, eppure non per questo si deve fare a meno di segnalarli... ;)

P.S. Benvenuto!

_PoisoN_
31-07-2003, 23.38.25
Ciao Mauriz... e Benvenuto!!!
Bhe', posso capire il tuo sfogo.
Forse visto che sei prensente sul sito da parecchio ormai gli errori "materiali" non ti danno più soddisfazione.
Così, ora vai solo alla ricerca di errori + sofisticati e curati.
Eh eh!! Incomincia a farsi dura per te, perchè come puoi ben immaginare sono più difficili da scovare.
Come ha già detto Morettina, anche se gli altri sono + semplici non sono da buttare via.
Mauriz spero che solo per questo diguido tu non abbandonerai Bloopers.
Bye Poison!

ildrugo
01-08-2003, 08.43.34
l'errore non è certo di bicchierismo, ma non lo trovo un granchè geniale (come era stato l'altro)

inoltre sto mauriz che si iscrive, viene qui solo per un post per dirci "andate a vedere il nuovo errore di dany come è bello, mica come la gran parte degli errori presenti sul sito" mi puzza un pò! A voi no?

Danieluzza
01-08-2003, 09.39.31
Benvenuto mauriz! A me non dispiacciono gli errori di bicchierismo, però capisco il tuo punto di vista. Tieni conto anche che quel tipo di errori è il più comune e frequente nei film...

selidori
01-08-2003, 10.22.46
No, ildrugo, a me non puzza questo.
In fin dei conti uno puo' dire tutto anche nel primo solo contributo, anche se negativo.
Inoltre almeno mauriz si presenta.
Io ho attaccato in passato gli altri due perchè chiaramente erano persone portate allo spam o alla cretineria.
Quella che chiedeva a noi di trovare sul forum gli errori della Tyler (ovvero fare il lavoro per lei visto che pure noi avremmo dovuto cercarli per rimpolpare il suo forum) e che diceva comunque (tradendosi) si conoscere benissimo il sito.
O quello che mandava audioinsulti senza senso ne' fondamenta.

Qui invece si da' la propria opinione con esempi.
Mi va bene.

Allora, innanzitutto ecco l'errore riportato per comodità in link:
http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errore_consigliato&id_errore=23125

Ed ora vengo al punto.

Tutto dipende da come si vive bloopers.

Se scorri ogni giorno bloopers per leggere un DISCORSO sicuramente molti bloopers che segnalanao cose insignificanti ed eccessivamente pignole rompono.
Se invece lo usi come database giusto per reperire quella info sullo specifico film e poi te ne vai allora cosi' com'e' va bene.
Faccio un'altro esempio: un vocabolario.
Se te lo leggi ...ABBACO ABBAINO ........... ZUZZURELLONE... ti fai due palle ! (Poi magari puoi decidere di leggere anche tutte le parole in mezzo... gag dei simpson...ndE).
Dicevo se consulti una voce dal vocabolario e via allora non diventa un libro noioso, se lo leggi in sequenza si.

Bloopers.it è uguale.

Il problema è che bloopers.it era nato ed è un sito da leggere non da consulare.
Cioe' sarebbe bello avere un discorso dietro ad un film e leggersi le pagine anche se quel film non lo si è visto, cosi' per cercare stranezze (la voglia di dialogo e ampliare discorsi lo si evince dal forum e dai commenti che hanno molto successo).
Ed anche cosi' piacerebbe a me.

Tuttavia purtroppo (devo dire purtroppo) la mole di dati sempre più ingestibili lo ha reso invece un elenco da consultare, non più da leggere.

In questo senso (per facilitare la consultazione) nel nuovo sito ci saranno nuove funzioni che permetteranno, ad esempio, di escludere la visione del bicchierismo, ma il problema di base comunque rimarrà.

_Zio_
01-08-2003, 10.44.51
Chiaramente gli errori più facili da individuare (bicchieri, cravatte ecc...) possono essere i più difficili da... digerire.

Mia moglie riesce ormai ad individuare gli errori più semplici mentre per quelli più difficili, invece, quelli di concetto, di buchi nel plot della storia chiaramente è tutto demandato alla bravura di tutti i segnalatori.

Però a me pare giusto che bloopers.it raccolga tutti gli errori e credo anche che la qualità sia molto elevata.

ildrugo
01-08-2003, 10.51.57
Originally posted by _Zio_
Chiaramente gli errori più facili da individuare (bicchieri, cravatte ecc...) possono essere i più difficili da... digerire.

Mia moglie riesce ormai ad individuare gli errori più semplici mentre per quelli più difficili, invece, quelli di concetto, di buchi nel plot della storia chiaramente è tutto demandato alla bravura di tutti i segnalatori.

Però a me pare giusto che bloopers.it raccolga tutti gli errori e credo anche che la qualità sia molto elevata.

hai ragione, i plot holes hanno un fascino particolare e richiedono impegno e concentrazione logica. Al bicchierismo basta la concentrazione visiva

selidori
01-08-2003, 12.04.53
Spinto dai plot holes e sopratutto dai numerosissimi contributi di zelig (ma osservate quanti alla volta ne manda ???) ho fatto due nuove categorie di classificazione errori:

PLOT HOLES
LUCI

Prima erano entrambi sotto INCONGRUENZE ma visto il numero conviene separarli in categorie apposite.
Anzi la separazione in più tipi dovrebbe poi facilitare la visualizzazione personalizzata del nuovo sito pertanto non è da escludere faccia nuovi tipi.

Ovviamente però i risultati si avranno a lungo termine (diciamo un anno almeno) perchè manualmente devo ricatalogare tutti i vecchi con le nuove categorie...

http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=help

zelig
01-08-2003, 13.56.08
Originally posted by mauriz
Non ho mai scritto in un forum e credo che non lo faro' più dopo questa esposizione, ma non posso più tacere, quindi perdonatemi.

Seguo Bloopers dagli inizi, con simpatia e attenzione. Il motivo è semplice: mi piace e mi incuriosisce.

Da qualche mese, però, ho iniziato a stancarmi un po' di microfoni che si vedono, di bottoni allacciati o slacciati, di orecchini che scompaiono e riappaiono, di bicchieri prima vuoti e dopo pieni, ecc, ecc...

Il problema è che inizio a fare fatica a stare dietro a tutte queste "cosucce" che, se all'inizio erano originali, ora sono diventate di una banalità.....

Quindi quando finalmente incappo in una segnalazione, come dire: innovativa, la voto nelle classifiche e vorrei che se ne parlasse.

Da qualche settimana una nuova segnalazione di Dany (quello dell'errore in Peggy Sue si è sposata) per capirci, mi ha colpito per originalità e perspicacia.

Possibile che nessuno se ne sia accorto? Possibile che di un simile errore nessuno ne parli?

Date un'occhiata all'errore segnalato da Dany nel film Sol Levante e poi ditemi se una cravatta allentata o annodata è ancora segnalabile.

Credo che Bloopers abbia bisogno di qualcosa di più.
Grazie Dany.
Pochi ma buoni

Un saluto a tutti
Maurizio.
Non esistono bloopers di 1° o di 2° categoria,esistono bloopers ancora da scoprire o gia scoperti,non tutte le partite di calcio si possono vincere con un goal in rovesciata o di tacco,esistono anche partite dove vinci al 90° con un goal di stinco!!!!
Caro Mauriz perche non provi a metterti con un bel film,carta e penna e l'immancabile telecomando,e scoprire che anche per i piu' semplici bloopers la richiesta di impegno e' la stessa.:birra:

angelheart
02-08-2003, 13.43.02
capisco benissimo il punto di vista di mauriz, ma bisogna ricordare che bloopers E' bicchieri vuoti e pieni, bottoni chiusi e aperti e oggetti che cambiano posizione.
So che leggerseli tutti possa essere noioso, chiedilo al Seli... ma è questo, cmq come diceva appunto qualcuno prima è come consultare l'enciclopedia dalla A alla Z, è una palla... bisogna andare a vedere quello che ti interessa, se ti interessa.

zelig
02-08-2003, 13.47.12
Originally posted by angelheart
capisco benissimo il punto di vista di mauriz, ma bisogna ricordare che bloopers E' bicchieri vuoti e pieni, bottoni chiusi e aperti e oggetti che cambiano posizione.
So che leggerseli tutti possa essere noioso, chiedilo al Seli... ma è questo, cmq come diceva appunto qualcuno prima è come consultare l'enciclopedia dalla A alla Z, è una palla... bisogna andare a vedere quello che ti interessa, se ti interessa.
QUOTO IN PIENO