PDA

Visualizza versione completa : problema area protetta...

Black_Panther
31-07-2003, 19.36.12
AIUTO! ho il seguente problema: avevo un'area con delle spiagge ma un giorno volevo mettere il porto. Per farlo ho dovuto cancellare una spiaggia, ma provando a mettere il porto non mi dava la possibilità di metterol. allora ho provato a cancellare un'altra spiaggia... poi due... poi tre... tutte... ma niente. Allora misono detto "vabè, niente porto, rimetto le spiagge"... non le avessi mai cancellate! Mentre cercavo di posizionarle, anche loro non riuscivo a metterle!!! :azz:
Una cosa di strano ho notato: Se si posiziona male una spiaggia o un porto, dà un messaggio lungo che ora non ricordo. Mentre invece in certe parti mi dà un messaggio: "Invade area protetta"... Che significa?!?!??!?! Forse sono quelle tre orche che nuotano liberamente in quella parte di acqua che c'è?!?! Vi prego aiutatemi al più presto! Ho SC4 in background e non so se salvare perdendo le spiagge o non salvare perdendo tutto il resto delle modifiche che avevo fatto fino a quel momento!!!
AIUTO!!!!:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

azanoth
31-07-2003, 20.51.17
come regola generale,secondo me,meglio nn salvare e limitare i danni postumi;)

cacciatore
01-08-2003, 11.52.00
Le aree protette sono le aree che contengono edifici speciali, se li demolisci, torna ad essere un'area normale. per quanto riguarda le spiagge, son cascato anch'io in questa fregatura, al momento in cui, demolisci una spiaggia, avviene una livellatura millimetriche con non ti consente di costruire altro in quella costa... una specie di bug insomma. cmq, è piuttosto ostico costruire porti e demolire spiagge per rimpiazzarle non servirà a nulla.

Black_Panther
01-08-2003, 12.20.47
ma nel momento in cui ho provato a rimettere spiagge e/o porto, intorno non c'era assolutamente nulla! ho cancellato tutto, ho demolito tutto! Quindi potrebbero essere le orche?... (credo che se era problema di livellature millimetriche non mi sarebbe uscito il messaggio "invade area protetta"...)

cacciatore
01-08-2003, 12.22.51
No, non sono le orche, è un bug, te l'ho detto, capita anche a me con zona perfettamente libera :rolleyes:

sissisissi
04-08-2003, 22.48.31
ma come le avete trovate le orche?:eek2: :eek2:

Black_Panther
05-08-2003, 12.20.52
Sinceramente non lo so, sono uscite da sole, ma credo dipenda dal fatto che il fondo dell'acqua è molto... profondo!;) ...almeno credo! Pensa che ogni tanto si vede che affiorano sull'acqua per "respirare" quindi fare quella specie di spruzzo tipico dei cettacei... :D

cacciatore
05-08-2003, 13.42.54
Se non ricordo male, ogni tanto spuntano anche i delfini :rolleyes: la maxis non ha fatto economia sui particolari in sim city 4 :)