PDA

Visualizza versione completa : [Chat Ufficiale] Bloopers.it

_PoisoN_
30-07-2003, 14.06.45
Eh!? :rolleyes:
La domanda sorge spontanea. Perchè non c'è?
Perchè non esiste?
Oppure Bastard Inside vi trovate tutti a mia insaputa?!
Conscio che: il Forum tiene sempre salvato il passato. E' + adatto per prendere decisioni e tutto quello che si dice è sotto gli occhi di tutti.
Pensavo che magari una piccola chat potremmo averla. Probabilmente è accessibile da più utenti (a mio parere sono più diffuse e semplici le chet che i forum), e magari dopo che uno entra in chat può ricevere un invito e le istruzioni per entrare nel forum.

Insomma secondo me non ci vuole molto, prendiamo uno di quei posti Gratuiti, programmini scaricabili...(mIRC) e magari se funziona, possiamo creare pure uno script personalizzato Bloopers.it

Io non metterei Bot e niente, se arriva qualche fetente che ci vuole fregare la stanza faccia pure, noi ci spostiamo.

Voi che ne dite?? Come vi sembra l'idea?!
Bye Poison!

Nykyo
30-07-2003, 14.08.53
L'idea mi piace a dire il vero sarebbe una cosa carina avere una chat tutta nostra.

enzct
30-07-2003, 14.11.31
Originally posted by _PoisoN_
Bye Poison!

Belliiiiiisssimooooooo!!!!
Concordo concordo!
anche blah blah ce l'ha mi pare!
Se dobbiamo fare una classifica dei favorevoli pe me è un...

SI!

_Fred_
30-07-2003, 15.37.35
Eh!? :rolleyes:
Perchè non esiste?
Oppure Bastard Inside vi trovate tutti a mia insaputa?!
Conscio che: il Forum tiene sempre salvato il passato. E' + adatto per prendere decisioni e tutto quello che si dice è sotto gli occhi di tutti.
Pensavo che magari una piccola chat potremmo averla. Probabilmente è accessibile da più utenti (a mio parere sono più diffuse e semplici le chet che i forum), e magari dopo che uno entra in chat può ricevere un invito e le istruzioni per entrare nel forum.

Insomma secondo me non ci vuole molto, prendiamo uno di quei posti Gratuiti, programmini scaricabili...(mIRC) e magari se funziona, possiamo creare pure uno script personalizzato Bloopers.it

Io non metterei Bot e niente, se arriva qualche fetente che ci vuole fregare la stanza faccia pure, noi ci spostiamo.

Bye Poison!

Come funzionerebbe questa Chat? Nel senso, di cosa si parlerebbe nel forum? e di cosa nella chat?
Sarò troppo conservatore ma l'idea non mi piace. Forse corriamo il rischio di dividere il popolo del forum? (Badate bene io la penso così non ve la prendete)

morettina
30-07-2003, 15.57.12
Può essere una buona idea, se vogliamo parlare di argomenti OT e soprattutto in contemporanea. Io ho appena scaricato messenger consigliato da un'amica, e magari potremmo usare quello. Credo non siano neanche necessarie stanze: basta vedere chi è on-line e si mandano messaggi. :)

Twingo
30-07-2003, 16.04.36
Originally posted by morettina
Può essere una buona idea, se vogliamo parlare di argomenti OT e soprattutto in contemporanea. Io ho appena scaricato messenger consigliato da un'amica, e magari potremmo usare quello. Credo non siano neanche necessarie stanze: basta vedere chi è on-line e si mandano messaggi. :)

due domandine da perfetto ignorante.

1) messenger funziona con ADSL ?

2) come proteggersi da hackers e nukers senza un firewall ?

ildrugo
30-07-2003, 16.36.35
non saprei. temo che così si sminuisca il forum.

morettina
30-07-2003, 17.24.20
Originally posted by Twingo
due domandine da perfetto ignorante.

1) messenger funziona con ADSL ?

2) come proteggersi da hackers e nukers senza un firewall ?

Per quanto riguarda la prima domanda, la risposta è sì (anch'io ho l'adsl, anche se non ho ancora provato a chattare)
A proposito della sicurezza, vorrei saperne qualcosa di più anch'io... :toh:

_PoisoN_
30-07-2003, 18.02.21
Msn Messanger?
Ce l'ho pure io...
Bhe voi continuate a dire la vostra.
Bye Poison!

morettina
30-07-2003, 18.28.51
Msn Messanger?
Ce l'ho pure io...

Sì, è quello...:)
Lo hai provato?

_PoisoN_
30-07-2003, 23.51.18
Sì, è quello...:)
Lo hai provato?
Si More, l'ho provato e funzia!...
Andiamo aventi con i vostri pareri sulla chat.
Grazie!
Bye Poison!

P.S.
More x qualsiasi domanda manda un PM.

Twingo
31-07-2003, 01.20.05
Si More, l'ho provato e funzia!...
Andiamo aventi con i vostri pareri sulla chat.
Grazie!
Bye Poison!

P.S.
More x qualsiasi domanda manda un PM.

sarebbe interessante a patto che sia sicura.

selidori
31-07-2003, 01.49.49
La mia opinione sulle chat è pessima.
Io come tutti l'ho provata e trovata assolutamente improduttiva.
Si trova gente che ti chiede subito M o F, dadovedgt? e la misura di reggiseno.

Inoltre il suo maggior vantaggio (la sincronia) diventa il suo svantaggio (la sincronia) perchè non si trova mai chi si vorrebbe ed il dialogo non è con chi andarebbe rivolta la domanda.

Inolte considero la chat una 'perdita di tempo', che purtroppo non posso permettermi.

Detto questo non significa che voi possiate farne una e parteciparvi.

Però, se permettere, qua si fa un po' di confusione sullo strumendo da utilizzare.

La chat vera e propria è quella con i client dedicati.
Ma è poco pratica e obbliga tutti a scaricarsi software.
Inoltre nel caso di mirc, è un software quasi esclusivamente a riga di comando, difficilissimo da usare, pieno di virus, superspammante e dispersivo.
Almeno per quando la usavo io nel 1996, puo' darsi ora sia migliore ma conoscendo la filosofia di mirc penso proprio di no !

Comunque mirc è un esempio, ma di principio aborro questi generi di programmi anche perchè non hanno storici ed ogni volta vanno riconfigurati.

Attenzione a scegliere un client che sia supportato da molti sistemi oprativi.

Poi citate MSN cioe' i messenger.
Questo è già meglio.
Anche questi sono software da installare.
Ma hanno uno storico e dei preferiti.
Se pero' dobbiamo sceglierne uno meglio allora puntare su ICQ che ha proprio tutto e molti di noi vedo hanno già un account.
Anche qua essendo un software da scaricare ed installare bisogna trovarne uno multipiattaforma.
SICURAMENTE MSN NON ESISTE ne' esisterà mai PER UNIX (quindi ci giochiamo Spinoza) anche se è probabile ci sarà per XBOX...
Inoltre io comincio a sospettare di software Microsoft dopo le recenti vaccate di Windows Media e update automatici (non parlo di pesantezza comunque notevole, parli di privacy).

Queste due prime soluzioni richiedeno CHE VOI FACCIATE qualcosa ed io niente.
Inoltre fate veramente attenzione a quale software scegliete. Nessuno è esente da bug molto fastidiosi e pericolosi.
ICQ per la sicurezza e privacy è il migliore (ma nessuno + perfetto), mirc è terribile: permette persino di creare script che formattano la macchina in remoto senza che ve ne accorgiate, come che vi cambino la home page o vi sostituiscano la connessione internet con un dialer lasciano il vostro vecchio nome ed account.

La terza soluzione è il contrario e richiede il mio lavoro:
sul sito creo una pagina che contiene i messaggi ma in tempo reale.
Poison si riferiva a questo quando parlava di script.
Pagine in questo senso vanno assolutamente fatte con linguaggi client-server (quindi non va bene il php che conosco)... solitamente si usa il java, anche niente impedisce di usare altri ambienti come il VBS o flash.
Io non so fare queste cose ma si trova tutto già fatto.

Questa terza ultima soluzione presenta il solito problema di non avere uno storico ma non va neppure ogni volta riconfigurata (a parte il nick) ed è (teoricamente) multipiattaforma e molto veloce.

Inoltre è decisamente integrata col sito (essendo su una sua pagina) mentre tutti gli altri sono semplici dialoghi fra 2 o + persone che col sito non centrano niente.

Ditemi voi... e magari segnalatemi la chat di blahblah !

selidori
31-07-2003, 01.52.26
Dimenticavo: non parlate assolutamente di privacy e sicurezza in chat.
E' come dire che volete vivere sotto il mare bevendo solo acqua salata: è impossibile. Mi spiace.
SI puo' raggiungere una certa sicurezza ma per definizione le chat sono aperte e non criptate (pure quelle private) e non esiste un solo programma che non sia stato bucato o una sola conversazione che non sia stata intercettata da estranei invisiibli.

Omnitel
31-07-2003, 03.49.03
Originally posted by selidori
Io come tutti l'ho provata e trovata assolutamente improduttiva.
Si trova gente che ti chiede subito M o F, dadovedgt? e la misura di reggiseno. Guarda, io oltre questo forum frequento anche Belle attrici di Clarence, abbiamo un canale IRC su azzurra ed inconvenienti del genere non sono mai successi. Nessuno ha mai fatto domande del genere.

Inoltre il suo maggior vantaggio (la sincronia) diventa il suo svantaggio (la sincronia) perchè non si trova mai chi si vorrebbe ed il dialogo non è con chi andarebbe rivolta la domanda. Questa non la capisco: ovviamente se io devo chiedere una cosa a te e che riguarda solo te aspetto che tu ti connetta e te la chiedo, non la chiedo a Poison o Morettina e neanche dico frasi del tipo "Quando entra Selidori ditegli che devo chiedergli questa determinata cosa"

La chat vera e propria è quella con i client dedicati.
Ma è poco pratica e obbliga tutti a scaricarsi software. Non è vero, nel caso di azzurra ad esempio si può chattare direttamente dal sito grazie ad un'applet java che sostituisce il mirc, e non devi scaricare nulla. (forse chiede di scaricare un plugin ma saranno al massimo 100k, roba che in pochi secondi hai già scaricato)

Inoltre nel caso di mirc, è un software quasi esclusivamente a riga di comando, difficilissimo da usare, pieno di virus, superspammante e dispersivo.
Almeno per quando la usavo io nel 1996, puo' darsi ora sia migliore ma conoscendo la filosofia di mirc penso proprio di no ! Quale versione è solo testuale? La 1.0 beta, o la configurazione per Telnet? Io uso mirc e di comandi solo testuali ce ne sono pochissimi. Ci sono i vari menu a tendina con tutti i comandi. Io uso i comandi testuali per semplicità, perchè non ho mai avuto un gran rapporto col mouse, preferisco digitare, ma per i neofiti ci sono i menu.

Per lo spam, magari sono fortunato io ma non ho mai avuto questo genere di problemi.

Comunque mirc è un esempio, ma di principio aborro questi generi di programmi anche perchè non hanno storici ed ogni volta vanno riconfigurati. Per gli storici te intendi lista amici, lista nera e compagnia bella? Mirc non ce l'ha, ma svariati altri programmi (ICQ, Yahoo messenger, MSN tanto per citarne un paio) ce l'hanno eccome.

Poi citate MSN cioe' i messenger.
Questo è già meglio.
Anche questi sono software da installare.
Ma hanno uno storico e dei preferiti.
Se pero' dobbiamo sceglierne uno meglio allora puntare su ICQ che ha proprio tutto e molti di noi vedo hanno già un account.
Anche qua essendo un software da scaricare ed installare bisogna trovarne uno multipiattaforma.
SICURAMENTE MSN NON ESISTE ne' esisterà mai PER UNIX (quindi ci giochiamo Spinoza) anche se è probabile ci sarà per XBOX...
Inoltre io comincio a sospettare di software Microsoft dopo le recenti vaccate di Windows Media e update automatici (non parlo di pesantezza comunque notevole, parli di privacy). MSN è un software troppo proprietario, tanto per fare un esempio non c'è verso di farlo girare su palmari dotati di Windows Pocket PC 2000 (WINDOWS!!!!! ho detto WINDOWS non palmos o handspring o geos!!!!!!!) perchè qualcuno ha deciso che msn lo doveva avere solo chi possedeva un palmare con Pocket PC 2002, e non a chi invece il palmare lo ha comprato (LEGALMENTE e pagando tanto di licenza alla MS) l'anno prima, quindi, se MS non funziona neanche su tutte le versioni dei suoi prodotti, figuriamoci sulle versioni degli altri.

Piccolo OT: Per gli update automatici, mi piacerebbe TANTO sapere perchè tale INUTILE funzione è stata inclusa nel service pack 4 per windows 2000, visto che avevo comprato w2000 proprio per non averla.

mirc è terribile: permette persino di creare script che formattano la macchina in remoto senza che ve ne accorgiate, come che vi cambino la home page o vi sostituiscano la connessione internet con un dialer lasciano il vostro vecchio nome ed account. Prevede di crearli ma deve essere l'utente a farlo. Non ho mai sentito nessuno che si è ritrovato uno script installato in remoto da un altro senza che lui se ne accorgesse.

Omnitel
31-07-2003, 03.53.26
Dimenticavo: non parlate assolutamente di privacy e sicurezza in chat.
E' come dire che volete vivere sotto il mare bevendo solo acqua salata: è impossibile. Mi spiace.
SI puo' raggiungere una certa sicurezza ma per definizione le chat sono aperte e non criptate (pure quelle private) e non esiste un solo programma che non sia stato bucato o una sola conversazione che non sia stata intercettata da estranei invisiibli. Internet è sempre stata l'antitesi della privacy.

PS Complimenti per l'avatar. :roll3:

_PoisoN_
31-07-2003, 17.41.15

Ecco... partiamo bene... ;)
Voglio dire che io nel mio post ho elencato tutti i lati belli.
Mentre nel post del SEli ci sono tutti i lati brutti.
Però, mentre quelli belli rimangono quelli brutti possono essere ovviati.
Ci sono parecchi modi, proprio come dice il SEli per avere una chat.
Molti programmi e molte tecniche.
Probabilmente... dico probabilmente, il mio post iniziale serviva + atirare su dei pareri. Per caperi se ai blooperisti piacerebbe o non piacerebbe una chat. E ci sono stati riscontri + o - positivi (anche se molti sono in modalità estate).
Bhè vedere il SEli che passa già al lato pratico, mi fa piacere. E' quasi come dire... bhe' se volete farla c'è questo, questo e quest'altro modo.
Spero che ognuno continui a dire la sua.. poi si vedrà!!

Poison si riferiva a questo quando parlava di script.
Pagine in questo senso vanno assolutamente fatte con linguaggi client-server (quindi non va bene il php che conosco)... solitamente si usa il java, anche niente impedisce di usare altri ambienti come il VBS o flash.
Io non so fare queste cose ma si trova tutto già fatto.
SEli solo una precisazione.... qui sei partito per la tangente!!! Io per script proprio non intendevo questo.
Io intendevo script che vanno a modificare l'aspetto, le funzioni ed i menù di mIRC. Proprio per ovviare questi tipi di problema. (quelli dell'utente meno esperto, e quelli della spam).
Poi preciso che a me piacerebbe la chat e fine... il modo in cui verrà fatta (se verrà fatta è di poca importanza).
Ma è importante che ci capiamo fin da subito. Io per chat intendevo come dice Omnitel ---> Programmino mIRC (magari modificato e personalizzato in BloopersMirc) che gira su server gratuiti (tipo Azzurra, ma ne esistono un sacco).

Bye Poison!

angelheart
02-08-2003, 13.46.41
non so che dirvi, è una vita che non frequento le chat.. mi hanno annoiata abbondantemente, però una in cui ritrovarsi con voi, magari potrebbe essere diversa, si può fare un esperimento, non rischierò di incappare in gente che mi chiede "da dove dgt e se sei m o f" ;) . su mirc si può creare un canale in un minuto, senza tanti problemi di privacy credo, no?

_PoisoN_
04-08-2003, 20.21.13
Originally posted by angelheart
non so che dirvi, è una vita che non frequento le chat.. mi hanno annoiata abbondantemente, però una in cui ritrovarsi con voi, magari potrebbe essere diversa, si può fare un esperimento, non rischierò di incappare in gente che mi chiede "da dove dgt e se sei m o f" ;) . su mirc si può creare un canale in un minuto, senza tanti problemi di privacy credo, no?
Zi Zi!!! Certo che si può creare un canale in un minuto, quello che è più impegnativo è mantenerlo.
Grazie grazie per aver datto la tua...
Bye Poison!

_PoisoN_
08-08-2003, 22.23.15
Piccolo uppettino...
non vorrei mai che il thread mi scappasse in seconda pagina... mentre non ci sono.
Bye Poison!