PDA

Visualizza versione completa : Salvare le impostazioni su vb.net (tramite file .ini)

X3N0M
30-07-2003, 00.17.10
Vorrei capire come fare a scrivere più impostazioni su un'unico file .ini tramite le sezioni.
Se mi sapete aiutare, ditemi come si fa :D

follettomalefico
30-07-2003, 04.29.32
Uhm dipende... vuoi solo salvare le impostazioni, o vuoi programmare qualcosa che salvi le impostazioni? :)

X3N0M
30-07-2003, 15.14.12
Originally posted by follettomalefico
Uhm dipende... vuoi solo salvare le impostazioni, o vuoi programmare qualcosa che salvi le impostazioni? :)

ti faccio un'esempio in poche parole:
ho un programma con un list box, un text box e un check box.
avvio il programma.
inserisco 5 elementi nel list box, inserisoc una parola nel text box e spunto il check box.
chiudo il programma.
lo riapro.. magia! i 5 elementi che avevo messo nel list box ci sono, ricompare la parola nel text box e il check è come lo avevo impostato.
le impostazioni quindi vorrei che si salvassero in automatico appena chiudo il programma su un file .ini, mentre all'avvio si caricassero dierettamente

io so già come scrivere un file, ma col mio metodo dovrei creare un file per ogni controllo :look: mentre nell'ini posso mettere tutte le impsotazioni che voglio perchè ci sono le sezioni (vedi il mitico UT2003.ini :D ):D
grazie

follettomalefico
30-07-2003, 17.29.57
Beh, io inizialmente mi programmavo da solo dei sistemi di memorizzazione dati.
Più recentemente, per sfizio ho costruito una semplice classe in VB6 che gestisce in maniera semplice i files ini.

La domanda, cmq è: vuoi programmare TU una cosa simile, o ti serve solo salvare?

X3N0M
30-07-2003, 17.38.16
Beh, io inizialmente mi programmavo da solo dei sistemi di memorizzazione dati.
Più recentemente, per sfizio ho costruito una semplice classe in VB6 che gestisce in maniera semplice i files ini.

La domanda, cmq è: vuoi programmare TU una cosa simile, o ti serve solo salvare?
non capisoc bene la domanda... ho il programma già pronto, devo solo fare in modo che si salvino le impostazioni... il salvataggio lo programmo io, il prog poi fa tutto da solo (legge e scrive le impsotazioni)

follettomalefico
30-07-2003, 18.27.51
...allora cazz... vuoi scrivere tu un programma o ti serve solo salvare, significa:

A: scrivi tu il codice da zero per gestire, organizzare, salvare e caricare un file ini

B: prendi una classe che fa questo

X3N0M
31-07-2003, 00.15.07
...allora cazz... vuoi scrivere tu un programma o ti serve solo salvare, significa:

A: scrivi tu il codice da zero per gestire, organizzare, salvare e caricare un file ini

B: prendi una classe che fa questo

aaahh..

scelgo il + semplice!! :D (che penso che sia "B", la classe...)

X3N0M
03-08-2003, 22.31.26
foll.... mi aiuti plz? :daifoll:

follettomalefico
10-08-2003, 23.53.32
Come detto:

Originally posted by Yoghi
Xenom fatti un po di vacanza anche tu no! ;)
e cmq. avresti fatto prima a farti una classe te ... che così facevi pratica! :rolleyes:

Banalmente, non ho risposto perchè io non conosco classi prefabbricate. ;)

Solitamente preferisco programmarmele ;)

Cerca con google, credo ne troverai. :foll:

X3N0M
11-08-2003, 12.35.46
Come detto:

Banalmente, non ho risposto perchè io non conosco classi prefabbricate. ;)

Solitamente preferisco programmarmele ;)

Cerca con google, credo ne troverai. :foll:

per la vacanza... l'ho già fatta :D

cmq le classi non le so ancora usare :look:
ma presot imparerò.. :D

va beh cerco con google :E
ah, ho sistemaot la nuova versione di color text creator. mi serve un hoster provvisorio :D

follettomalefico
11-08-2003, 12.41.00
:azz:

Programmi in .Net e non sai cosa è una classe? :.:

X3N0M
12-08-2003, 14.03.24

Programmi in .Net e non sai cosa è una classe? :.:

no, SO cos'è una classe, ma on so ancora crearne una... :D

cmq fra poco imparo.. tieni conto che non ho nemmeno MSDN perchè nno cis ta :D