PDA

Visualizza versione completa : Aiuto DW

Steve
29-07-2003, 18.32.17
Non so come fare una cosa in Dream Weaver. Io ho creato in Photoshop due scritte, una delle quali circondata da un bordo rosso. Io vorrei che quando il mouse si posa sul link, venga caricata l'immagine con il bordo rosso e quando la freccia su un qualsiasi punto della pagina, venga caricata l'altra immagine....cosi da dare l'impressione della scritta che si evidenzia al passaggio del mouse. Come posso fare?
Grazie ;)

Manu
29-07-2003, 19.40.51
Se usi la versione MX ti basta trovare l'icona con una immagine e un cursore che ci clicca sopra, lo trovi nella cartelletta comuni al decimo posto con la voce immagine rollover - nelle versioni precedenti simile la procedura, basta cercare l'icona oppure rovistare nel menu inserisci e trovare la voce immagine di rollover.
Una volta cliccato sopra l'icona ti appare un form dove inserire il percorso delle immagini. Pubblica la pagina e vedi l'effetto finale.

Facile no? :p

Steve
30-07-2003, 21.08.54
Ho la versione MX, cmq provo e ti dico se ha funzionato ;)
Thx ;)

Steve
01-08-2003, 18.15.03
OK tutto a posto! Adesso pero mi piacerebbe inserire un suono: quando la freccia del mouse si posiziona sulla scritta vorrei che venisse riprodotto un suono particolare. E' possibile farlo con qualche funzione del prog?
E invece per mettere una musica di sottofondo?
(l'ideale sarebbe mettere anche un tastino con il quale poter disattivare la musica di sottofondo, nel caso in cui a qualcuno non piaccia)
Aspetto consigli ;)
Thx