PDA

Visualizza versione completa : Codici Ean

porcozio
29-07-2003, 09.08.20
Dove si trovano i codici EAN?

Questa mattina prima di venire in ufficio volevo prendere il DVD di Kingpin e di C'era una volta in America (versione inglese, non quello schifo ridoppiato!) per comunicare il codice suddetto... ma non sono riuscito a trovarlo. Su Kingpin c'è un codice EDV, è la stessa cosa?

ildrugo
29-07-2003, 10.35.44
Originally posted by porcozio

Questa mattina prima di venire in ufficio volevo prendere il DVD di Kingpin e di C'era una volta in America (versione inglese, non quello schifo ridoppiato!) per comunicare il codice suddetto... ma non sono riuscito a trovarlo. Su Kingpin c'è un codice EDV, è la stessa cosa?
stai attento che sia la versione inglese e non quella americana. Perchè??? perchè quei barbari hanno avuto il barbaro coraggio di tagliare barbaramente 1h e 20 di film di montarlo ancora più barbaramente in ordine cronologico

porcozio
29-07-2003, 10.58.32
fortunatamente è quella inglese anche perchè se fosse stata in zona 1 non avrei potuto leggerlo se non sul pc... ma dai, vedere CEUVIA su pc è un delitto come guardare la gioconda attraverso quel vetraccio del Louvre...

onigate
29-07-2003, 11.12.31
...vedere CEUVIA su pc ...
:confused: :doubt:

porcozio
29-07-2003, 11.23.11
C'Era Una Volta In America... non avevo voglia di scriverlo tutto per esteso.

_PoisoN_
29-07-2003, 12.25.10
[cut]
Su Kingpin c'è un codice EDV, è la stessa cosa?
mmm cos'è il codice EDV non lo so ma comunque non è la stessa cosa.
Il codice EAN sono quei numeretti sotto il codice a barre.
Solo una precisazione, il DvD l'hai comprato qua in italia o all'estero. Perchè se l'hai comprato là, anche se non lo scrivi è meglio. (sempre ammesso che abbiano un EAN).
Bye Poison!

porcozio
29-07-2003, 12.34.49
Purtroppo la > parte dei dvd li compro su www.play.com sito economico che non fa pagare le spese di spedizione!!;)

selidori
29-07-2003, 12.54.01
EAN sta per EUROPEAN ARTICLE NUMBER.

Seppur il regno unito sta in europa (ne siamo sicuri) hanno di mezzo la manica, la moneta, le misure di distanze, di temperature, i omini web, la guida a sinistra ecc che li fanno decisamente poco europei... puo' darsi che nei titoli UK l'EAN non ci sia...

_PoisoN_
29-07-2003, 12.54.09
Purtroppo la > parte dei dvd li compro su www.play.com sito economico che non fa pagare le spese di spedizione!!;)
ehhh quindi???
Sono in inglese? Non hanno il codice EAN?
Immagino di sì!
Bye Poison!

_PoisoN_
29-07-2003, 13.17.40
Originally posted by selidori
EAN sta per EUROPEAN ARTICLE NUMBER.

Seppur il regno unito sta in europa (ne siamo sicuri) hanno di mezzo la manica, la moneta, le misure di distanze, di temperature, i omini web, la guida a sinistra ecc che li fanno decisamente poco europei... puo' darsi che nei titoli UK l'EAN non ci sia...
Ehi SEli non parlare male della mia UK!!! Che devo andarci in vacanza!!! eh!!
ma gli omini Web sono piccole persone grandi più o meno come cinesini che girano per i vari siti?!? :D :azz: :D

Visto che il Thread ormai ha finito la sua funzionalità lo uso per una domandina OT per ZIO!!!

Zio ma su Play.com quando compri i DvD poi te li guardi in inglese??
Non c'è il modo di comprare una versione mista ITA-UK?!?
Chiedo a te visto che hai detto che compri lì.
Grazie!

Poison!

zelig
29-07-2003, 13.36.24
C'era una volta in America (versione inglese, non quello schifo ridoppiato!)
Mi domando quante persone in italia avrebbero visto "c'era una volta in america"se non ci fossero stati i nostri "schifosi doppiatori"??

porcozio
29-07-2003, 13.43.32
Come sai sicuramente l'edizione di CEUVIA in DVD con audio 5.1 in italiano è stato completamente ridoppiato in italiano, levando i doppiatori originali (tra cui il compiantissimo Amendola), proprio per consentire l'audio 5.1.

Saputa la notizia l'ho acquistato solo in inglese ed un mese prima che uscisse in italia: l'ho rivisto domenica in italiano RIdoppiato e devo dire che non è poi così male, però certe inflessioni nella voce, certe chicche di amendola sono perse.

C'è un forum di discussione molto attivo su www.dvdweb.it che parla di questo fatto.

Per dovere di informazione.

porcozio
29-07-2003, 13.49.16
Chiedo a te visto che hai detto che compri lì.
Grazie!

Poison! [/B][/QUOTE]

Io li guardo in inglese perchè è un modo per tenermi allenato. Però se guardi nella scheda tecnica dei film puoi vedere se il titolo che ti interessa ha anche la lingua italiana come audio (lo trovi sotto la voce "soundtrack"). Occhio però: se hai un sistema audio che ti consente di ascoltare i dvd in 5.1 (o superiori) talvolta l'audio italiano potrebbe essere in 2.0 ovvero in mono :( :( .

Comunque sono seri: se vedi i prezzi sono competitivi, se ordini il lunedì, diciamo che in periodi normali il giovedì ti arriva. Se non ti arrivasse, scrivi e te lo rimandano. tranx.

Fine OT che sennò poi mi sculacciano!.:azz:

zelig
29-07-2003, 13.59.10
Come sai sicuramente l'edizione di CEUVIA in DVD con audio 5.1 in italiano è stato completamente ridoppiato in italiano, levando i doppiatori originali (tra cui il compiantissimo Amendola), proprio per consentire l'audio 5.1.

Saputa la notizia l'ho acquistato solo in inglese ed un mese prima che uscisse in italia: l'ho rivisto domenica in italiano RIdoppiato e devo dire che non è poi così male, però certe inflessioni nella voce, certe chicche di amendola sono perse.

C'è un forum di discussione molto attivo su www.dvdweb.it che parla di questo fatto.

Per dovere di informazione.
Non sapevo fosse ridoppiato,pensavo ti riferissi ai doppiatori originali.
se c'e' una cosa che mi fa imbufalire e' il ridoppiaggio.
ne so qualcosa con il film "incontri ravvicinati del III tipo" completamente rifatto per ragioni commerciali e non tecniche
(non mi dite che i dialoghi erano rovinati (bastava chiedere)

_PoisoN_
29-07-2003, 14.11.30

Io li guardo in inglese perchè è un modo per tenermi allenato. Però se guardi nella scheda tecnica dei film puoi vedere se il titolo che ti interessa ha anche la lingua italiana come audio (lo trovi sotto la voce "soundtrack"). Occhio però: se hai un sistema audio che ti consente di ascoltare i dvd in 5.1 (o superiori) talvolta l'audio italiano potrebbe essere in 2.0 ovvero in mono :( :( .

Comunque sono seri: se vedi i prezzi sono competitivi, se ordini il lunedì, diciamo che in periodi normali il giovedì ti arriva. Se non ti arrivasse, scrivi e te lo rimandano. tranx.

Fine OT che sennò poi mi sculacciano!.:azz: [/B]
Ok ok!! La parte dove ti dice la lingua l'avevo già trovato.
Solo che ho guardato 2 cartoni e 2 su 2 tutto inglese. Perciò pensavo che fossero tutti così.
Poi scuriosando ho visto che dipende dai DvD.
Che siano seri no problem... peccato quei prezzi in sterline... tanto per quest'estate mi devo abituare.
Hai mica una formula "un tanto al chilo!" per capire quanto costano. Per le lire era "sterlina x 3 = lire".
Zio qui lo puoi fare l'OT ormai la discussione degli EAN è finita e sarebbe inutile aprire un'altro Thread sui DvD. E' sullo spazzino che non bisogna andare OT.
In generale un po' su tutti. Ma è sempre meglio lasciarlo stare. (anche il quiz!)
Bye Poison!

porcozio
29-07-2003, 14.47.20
1) Il ridoppiaggio è davvero orribile. A dirla tutta CEUVIA non è malaccio, dico se qualcuno lo vedesse per la prima volta oggi, non stonerebbero le voci dei nuovi doppiatori, però per chi ha vuto la fortuna... bleah!

2) guarda la sterlina più o meno è 2700. Considera che io ho preso Seven, edizione due dischi con un sacco di contenuti speciali a 7 sterline. Se moltiplichi... viene.... eeergh... meno di 20.000 Lire, insomma non è male no? Se poi vai a vedere le sezioni delle offerte, si può impazzire!

Rispetto ad amazon mi sembra più conveniente e poi non paghi le spese...!

selidori
29-07-2003, 20.11.52
Originally posted by _PoisoN_
Zio qui lo puoi fare l'OT ormai la discussione degli EAN è finita e sarebbe inutile aprire un'altro Thread sui DvD. E' sullo spazzino che non bisogna andare OT. ?
Le fai tu le regole, adesso ?

No, vabbè, scherzi a parte, che discorso è questo del IL DISCORSO E' CHIUSO VIA ALL' OT ???

Cioe' OT NON SI VA MAI neppure se il discorso è chiso (e comunque nessuno, me compreso, può dichiarare chiuso un discorso... se uno arriva adesso e vuole dire la sua ???).

Non siate tirchi di Thread se volete affrontare nuovi argomenti.
In questo momento non va neppure il search ed il thread con il titolo significatico talvoltà è l'unica arma che abbiamo per trovare una discussione !

_PoisoN_
30-07-2003, 00.43.43
Originally posted by selidori
?
Le fai tu le regole, adesso ?

No, vabbè, scherzi a parte, che discorso è questo del IL DISCORSO E' CHIUSO VIA ALL' OT ???

Cioe' OT NON SI VA MAI neppure se il discorso è chiso (e comunque nessuno, me compreso, può dichiarare chiuso un discorso... se uno arriva adesso e vuole dire la sua ???).

Non siate tirchi di Thread se volete affrontare nuovi argomenti.
In questo momento non va neppure il search ed il thread con il titolo significatico talvoltà è l'unica arma che abbiamo per trovare una discussione !
eh eh eh!!
Mi hai fatto ridere.
Mi sono immaginato la portinaia che entra in casa e dice: No questo mobile non va bene qui mettiamolo in salotto. E questo colore delle pareti... blhe non mi convince io proverei un beige!! :D
:azz: Scherzi a parte, non ho dichiarato chiuso un thread, l'ho supposto. C'è stata una domanda e più risposte in diverse direzioni. Insomma l'argomento mi sembrava ben spiegato.
Poi a me scappava una domanda (OT naturalmente) e glie l'ho fatta.
A me era sembrato inutile, voglio dire che se avessimo fatto così a questora ci sarebbero 30 mini thread OT tutti assieme. Io avevo pensato di tenerli uniti per ridurre il danno. In ogni caso va bene come dici tu. ( e per forza... aggiungerei.)
Ci tengo a precisare di nuovo che lo facevo in buona fede visto che la mia domanda iniziale sarebbe stata:
E non mi era sembrato il caso di un nuovo T.
Bye Poison!