PDA

Visualizza versione completa : Email strane

_PoisoN_
27-07-2003, 19.11.47
Ehm, non sò come dire... è un periodo che ricevo mail strane.
Tipo questa:

ciaooooooo avrei bisogno di un grande aiuto...
sai dirmi il titolo di quella musica tecno che ascoltano in discoteca nel film teste rasate?
grazieeee

Oppure quest'altra!!

quando la figlia di nik e' nella stanza con le sue amiche e entra il padre si nota benissimo l'apparecchio ai denti, ma quando va a provare il vestito l'apparecchio non c'e' piu'

Insomma. Da chi provengono non lo so' (e-mail ce l'ho!)
Ma quello che mi pare strano è che NON sono spam. Non c'è un link od una foto. E' gente che pesca il mio indirizzo qui ma mooooolto + probabilmente su Bloopers.it!
La cosa di per se' non mi turba perchè ho un filtro che la SPAM mi fa' un baffo però mi ha reso curioso.
Anche a voi, people del forum e del sito, arrivano mail simili?!?
GrazZzZzie!
Bye Poison!

selidori
27-07-2003, 19.26.47
I messaggi sono sempre gli stessi ?

Comunque si, purtroppo ci sono dei programmi che scandagliano i siti internet e si portano a casa indirizzi e mail da spammare.
Per la verità c'e' un TAG che informa questi robot che sul nostro sito è vietata questa attività, ma non 'sto neppure a dirvi che i robot poco seri se ne sbattono alla grande (scusate, ci potrebbe essere uno scopo per il quale tali programmi siano lecitamente utilizzabili e quindi concettualmente corretti ad eseguire le richieste del webmaster ed evitare l'indirizzazione?).

Per questo c'e' al possibilità di nascondere l'indirizzo email.

Inoltre bisognerebbe sapere se in queste mail ci sono allegati od immagini: come tali avrebbero uno scopo (diffondere virus o pubblicità).
Dici che immagini non ce ne sono, ma sei sicure non siano rimossi dai provider e/o dal client di posta (configurazione consigliabile, purtroppo).

_PoisoN_
27-07-2003, 19.32.18
No SEli. Confermo!!
Non è Spam!! Perchè come ho già detto non ci sono link o foto. ( e nemmeno allegati).
E' come se mi conoscessero da anni e mi scrivono.
Fra l'altro non si firmano.
A meno che non sia la nuove evoluzione degli SPAM. Loro ti mandano un messaggio normalissimo. Tu rispondi cercando spiegazioni, loro immagazzinano l'indirizzo e ciao!!!
Non credo siano così evoluti.
Agl'altri non arriva niente di simile?? Solo a me?
Bye Poison!

selidori
27-07-2003, 19.36.14
No.
Esistono proprio programmi spam che spediscono a vari utenti frasi quasi 'accettabili' (magari presi dallo stesso sito dal quale hanno preso l'email) ed attendono una risposta dall'utente che chiede info o chiede la de-iscrizione.
Cosi' lo spammatore ha la conferma che quell'utente legge le mail attivamente e puo' rivendere i suoi indirizzi filtrati ad un costo maggiore (maggiori infosul sito di Paolo Attivissimo (http://attivissimo.homelinux.net/antispam/antispam.htm)).

Non ci hai pero' detto se l'indirizzo di spedizione e' LOGICO.

selidori
27-07-2003, 19.38.27
Sempre preso dalla pagina che linko:

Esplorazione automatica di pagine Web, forum e newsgroup. Gli spammer usano programmi automatici, i cosiddetti spambot, per esplorare l'intera Rete ed estrarre dalle pagine Web, dai messaggi nei forum e nei newsgroup qualsiasi cosa che somigli a un indirizzo di e-mail. Sono in grado di estrarli anche dai commenti e dai codici HTML tipo mailto che si usano per creare link a un indirizzo di posta (quelli del tipo "clicca qui per mandarmi un e-mail"). Questa sorta di pesca con la rete a strascico è brutale ma efficace nel racimolare milioni di indirizzi. Compreso il vostro.

e poi:

Non rispondete MAI allo spam, né per protestare, né per "dis-iscrivervi". E' uno dei trucchi più vecchi degli spammer: offrire una falsa opzione di "dis-iscrizione" ("se non vuoi ricevere altri messaggi da noi, clicca qui!") che in realtà non fa altro che confermare che il vostro indirizzo è valido e attivo e quindi bombardabile.

_PoisoN_
27-07-2003, 19.40.56
Originally posted by selidori
No.
Esistono proprio programmi spam che spediscono a vari utenti frasi quasi 'accettabili' (magari presi dallo stesso sito dal quale hanno preso l'email) ed attendono una risposta dall'utente che chiede info o chiede la de-iscrizione.
Cosi' lo spammatore ha la conferma che quell'utente legge le mail attivamente e puo' rivendere i suoi indirizzi filtrati ad un costo maggiore (maggiori infosul sito di Paolo Attivissimo (http://attivissimo.homelinux.net/antispam/antispam.htm)).

Non ci hai pero' detto se l'indirizzo di spedizione e' LOGICO.

Ehm, gli indirizzi sono veritieri. Li posso postare?!
Non so' se sono di persone vere poi?
O sia chiaro se me ne fotte del copy per il sito con le foto dei bloopers questo è niente, chiedo a te se può avere ripercussioni sul tuo (nostro) forum.
Se mi dai l'ok io li metto qui.
Comunque ridico la mia. Io ero rimasto che per sapere il tuo inidirizzo è esistente tu in ogni caso dovevi cliccare un link!!!
Che magari diceva: Cancellami, Rispndimi ecc. ecc.
Qui invece non c'è nulla tranne quello che ho scritto.
Bye Poison!

morettina
27-07-2003, 20.07.54
Io credo che anche in questo caso si tratti di un qualche buontempone, o meglio fannullone, e la cosa migliore è assolutamente ignorare questo tipo di messaggi... :rolleyes:

offis
27-07-2003, 21.29.47
Hai provato a far girare un antivirus?

L'ultima volta che mi è capitata una cosa del genere era colpa di un worm. Prendeva pezzi a caso di e-mail o documenti presenti sul computer infetto e poi li mandava via mail agli utenti in rubrica.

Le e-mail sembravano normali... ci ho messo un po' a capire cosa succedeva.

the_World
27-07-2003, 21.47.39
Magari pensano che anche tu gestisca il sito per via della scritta "Powered by Poison"! Nel senso: noi del forum sappiamo che il "powered" si riferisce allo script per i registi, ma magari ha tratto in inganno qualche altro utente! :)

enzct
27-07-2003, 22.26.56
Originally posted by _PoisoN_
Ehm, gli indirizzi sono veritieri. Li posso postare?!

scusa perchè non li dai al seli che magari controlla se è gente iscritta al sito?
secondo me ha ragione the world... magari pensano che tu sei il webmaster e allora chiedono info a te...:toh:

_PoisoN_
28-07-2003, 00.01.49
Originally posted by the_World
Magari pensano che anche tu gestisca il sito per via della scritta "Powered by Poison"! Nel senso: noi del forum sappiamo che il "powered" si riferisce allo script per i registi, ma magari ha tratto in inganno qualche altro utente! :)
Fico... non ci avevo pensato.
Però!! Forse questa cosa sta diventando ingestibile.
SEli ti passo gli indirizzi fra 2 secondi, poi tu vedrai se sono registrati oppure no.
Grazie per l'idea Fox ed Enzct!!

Offis: Hai provato a far girare un antivirus?

L'ultima volta che mi è capitata una cosa del genere era colpa di un worm. Prendeva pezzi a caso di e-mail o documenti presenti sul computer infetto e poi li mandava via mail agli utenti in rubrica.

Scusami ma c'è ancora gente che scarica la posta sul computer???
Io pensavo fossero legende metropolitane.... :D

Prima regola, Non fidarti di nessuno!!! (disse una volta qualc1!!)

ByeZzZzZz Poison!

demon_rp
28-07-2003, 07.50.43
Capita anche a me sinceramente, solo ke e ma vengono chiesti trucchi o codici x alcuni videogames... ho provato a rispondere a qualcuna di queste mail... e mi hanno risposto di nuovo confermando il fatto ke fossero persone reali e non generatori automatici di mail... cmq una volta risposto non mi mandavano + niente... almeno credo...

krolizard
28-07-2003, 10.01.22
Originally posted by offis
Hai provato a far girare un antivirus?

AH,ECCO! proprio oggi mi è arrivata una mail con titolo serio, testo quasi serio...era un discorso che però non si concludeva e aveva uno strano .pif che voleva andare ad infilare da qualche parte nel mio pc (del lavoro :asd: ) quindi se vi arrivano strane mail da parte mia sappiate che non sono io

onigate
28-07-2003, 10.20.07
il mio indirizzo di posta aruba è sempre stato visibile sul sito e in un anno di "anzianità" non ho mai ricevuto mail strane FINO ALLA SETTIMANA SCORSA :grev: da quando, cioè, ho cominciato a ricevere mail da un fantomatico newsgroup PROMISELAND di cui ignoravo l'esistenza :doubt: e da cui non riesco più a staccarmene :mecry:

_Fred_
28-07-2003, 10.36.10
Originally posted by the_World

Anch'io quando ho ripreso a navigare sul sito quelche mese fa credevo che SElidori si fosse messo in società, magari vedendo quel "powered by Poison" la gente crede che sia tu l'esperto di cinema del sito e ti manda segnalazioni o richieste.
Dovresti essere molto lusingato da questo...

zelig
28-07-2003, 11.25.24
Originally posted by selidori
Sempre preso dalla pagina che linko:

Esplorazione automatica di pagine Web, forum e newsgroup. Gli spammer usano programmi automatici, i cosiddetti spambot, per esplorare l'intera Rete ed estrarre dalle pagine Web, dai messaggi nei forum e nei newsgroup qualsiasi cosa che somigli a un indirizzo di e-mail. Sono in grado di estrarli anche dai commenti e dai codici HTML tipo mailto che si usano per creare link a un indirizzo di posta (quelli del tipo "clicca qui per mandarmi un e-mail"). Questa sorta di pesca con la rete a strascico è brutale ma efficace nel racimolare milioni di indirizzi. Compreso il vostro.

e poi:

Non rispondete MAI allo spam, né per protestare, né per "dis-iscrivervi". E' uno dei trucchi più vecchi degli spammer: offrire una falsa opzione di "dis-iscrizione" ("se non vuoi ricevere altri messaggi da noi, clicca qui!") che in realtà non fa altro che confermare che il vostro indirizzo è valido e attivo e quindi bombardabile.
ho letto da qualche parte che si potrebbe inserire un errore voluto sull'indirizzo alla nostra evenuale risposta per vedere poi di tracciare chi se ne appropria e provvedere di conseguenza.

_PoisoN_
28-07-2003, 13.08.00
Originally posted by _Fred_
Anch'io quando ho ripreso a navigare sul sito quelche mese fa credevo che SElidori si fosse messo in società, magari vedendo quel "powered by Poison" la gente crede che sia tu l'esperto di cinema del sito e ti manda segnalazioni o richieste.
Dovresti essere molto lusingato da questo...
Se fosse veramente così ne sono lusingato eccome!! :uiui:
Essere socio poi non ne parliamo. :king:
Solo non vorrei prendermi meriti che non sono miei.
Le e-mail le ho spedite al SEli.. quando avrà un'attimo di tempo controllerà se sono utenti registrati oppure no.
Bye Poison!

enzct
28-07-2003, 15.22.51
Forse questa cosa sta diventando ingestibile.
SEli ti passo gli indirizzi fra 2 secondi, poi tu vedrai se sono registrati oppure no.

Con due mail sta diventando ingestibile?:rolleyes:
figurati quante ne riceve il seli!
Ecco perchè poi è così nervoso...:p

selidori
28-07-2003, 19.00.29
In effetti tu mi hai mandato solo 2 mail che sono le stesse che citi qua.

Ma se il caso è unico e solo per 2 mail effettivamente mi sembra probabile siano :

1- uno che ti ha preso per webmaster e ti chiede info
2- un virus che prende frasi a caso dal sito dove ha trovato il tuo indirizzo e te le spedisce per autoriprodursi (eventuale allegato bloccato da webmail)

Per krolizard: i PIF sono vecchi file di definizione di windows3.11 comunque retro compatibili con tutte le versioni successive.
Come tutti gli autoeseguenti possono fare casini e contenere virus.

Danieluzza
29-07-2003, 13.58.07

Scusami ma c'è ancora gente che scarica la posta sul computer???
Io pensavo fossero legende metropolitane.... :D

In che senso?:confused:

_PoisoN_
29-07-2003, 14.05.46
Originally posted by Danieluzza
Ovviamente Danieluzza era una battuta.
Prendevo in giro il fatto che è sempre più pericoloso scaricare la posta sul proprio computer. Perchè girano sempre un sacco di Virus, worm, troiani, bug e qualche altro insetto non bene identificato. (Scherzo!!)
Poi se ci aggiungi che sempre qualcuno ha la connessione a carbone. E' inutile sprecare il proprio tempo a scaricare milioni di mail di SPAM. Per me tanto vale leggersele su internet. 0 rischi 0 Spese! (Ma vaffanculo! Loro e la zucca!!! ehm scusate.. :rolleyes: )
Sono stato chiaro?
Bye Poison!

Danieluzza
29-07-2003, 14.10.32
Sono stato chiaro?
Bye Poison!

Cristallino! Qui a Como fa così caldo che mi è cotto il cervello: non riconosco una battuta neanche rileggendola quattro volte prima di postare, mi sa che è grave...:(

_PoisoN_
29-07-2003, 14.34.10
Cristallino! Qui a Como fa così caldo che mi è cotto il cervello: non riconosco una battuta neanche rileggendola quattro volte prima di postare, mi sa che è grave...:(
Dai Danieluzza non è grave...
E' peggio guando c'è talmente caldo che chiedi da bere al lavavetri al semaforo... :D
Oppure che vai hai grandi Magazzini (o iper ecc. ecc.) solo perchè là ce l'aria condizionata e a casa tua no. [Bastar Inside] Però ti trovi in coda per almeno 1 ora (sempre al solito semafora dal tuo amico lavavetri) e altri 30min per trovare il parcheggio.

Non ti disperare, sappi che c'è chi sta peggio di te. Sono pochi ma ci sono! :D :D
Dai che scherzo!
Poison!

enzct
29-07-2003, 14.47.58
danieluzza tu sei dana?
no perchè se sei tu... sappi che una volta mi hai mandato un virus quanto una casa!!!

seli te lo ricordi?
se non sei tu... è the black witch... vi confondo sempre a tutt'e due...:p

TheBlackWitch
29-07-2003, 18.50.05
ULP! :brr:

No, no, scagiono Danieluzza: Dana sono io, la Strega Nera che è una maga con le Pozioni ma coi computer fa ancora schifo!

Please, dimmi quando te l'ho spedito che è un periodo che mi è saltato l'antivirus (manco a dirlo mio zio, 'sto infame, è in ferie e mi ha abbandonata in pasto agli insettacci della rete) e non vorrei aver fatto di già qualche pasticcio...

Nel caso Perdonami! :hail: Non l'ho fatto apposta! Ma almeno prendo le mie contromisure. :D

selidori
29-07-2003, 19.46.14
Originally posted by enzct
danieluzza tu sei dana? Mi fa piacere che qualcun'altro oltre a me confonde le due...

Non voletemi a male, io per identificare i nick ci impiego sempre un po'... chiedete a Melix e AngelHeart per quanto tempo rispondevo ad una e mi diceva che non era lei o per quante volte ho scambiato Zelig per Singoallo !

Danieluzza
29-07-2003, 23.09.36
Originally posted by enzct
danieluzza tu sei dana?

Che, mi confondi con una varesotta? (la quale in questo momento starà chiedendosi perchè la confondono con una laghée, ma che ci vuoi fare: è una lunga rivalità!)
Never mind streghetta, per fortuna che ho una conterranea: così dopo il club dei sardi e quello dei siculi, potremmo fondarne uno noi...

onigate
30-07-2003, 08.39.32
Che, mi confondi con una varesotta? (la quale in questo momento starà chiedendosi perchè la confondono con una laghée, ma che ci vuoi fare: è una lunga rivalità!)
Never mind streghetta, per fortuna che ho una conterranea: così dopo il club dei sardi e quello dei siculi, potremmo fondarne uno noi...
drugoooo... qui ci si snobba i napoletani :grev:

ildrugo
30-07-2003, 10.21.00
Originally posted by onigate
drugoooo... qui ci si snobba i napoletani :grev:
chi?chi? dove?dove?:look: