PDA

Visualizza versione completa : Gotthard

Maverick85
26-07-2003, 20.26.39
Salve a tutti,

in Svizzera č il gruppo pių famoso!
Mondialmente č abbastanza conosciuto. Nel corso di questi anni il gruppo dei Gotthard ha venduto oltre 3 milioni di copie, tra singoli e CD. Conquisando anche molti dischi di platino. Sul loro sito ufficiale potete saperne di pių:

www.gotthard.com

Le loro canzoni pių famose sono:
One life, one soul
Heaven
Human Zoo

Vi consiglio di scaricarle entrambe perche sono magnifiche.

Fatemi sapere se conoscevate questo gruppo e cosa ne pensate delle canzoni.

Grazie

TheDarkAlcatraz
26-07-2003, 21.15.05
fanno metal?

Albycocco
26-07-2003, 22.43.52
non li conosco.....Che genere fanno?:)

Abigail
27-07-2003, 09.09.39
I Gotthard! Non ci posso credere! Qualcuno che li conosce!

Personalmente non mi dispiacciono, me li ha fatti conoscere il mio tastierista, che ne č un fedele fan, e ora uno dei pezzi forti del repertorio del mio gruppo č proprio una cover dei Gotthard, End of Time, da Homerun... Personalmente non posso dire di adorarli, specie i loro ultimi album sono decisamente troppo "raffinati" e, in alcune cose, un po' troppo melensi per i miei gusti. Ciononostante alcune loro canzoni sono decisamente belle... Dell'ultimo disco me ne piacciono almeno un paio, Janie's out of love e un'altra, di cui non ricordo il titolo... In ogni caso continuo a ritenere i primi dischi (specie IL primo) nettamente superiori...

...Per chi non li conoscesse, i Gotthard sono un gruppo svizzero (in gran parte composto da ticinesi) che fa dell'hard rock melodico... Il gruppo a cui assomigliano di pių sono sicuramente i Bon Jovi, dei quali sono stati supporters in molte date dei loro tour in Svizzera... La voce del cantante (Steve Lee) č decisamente notevole, e il gruppo non eccelle in tecnicismi ma regge decisamente bene. I loro primi due dischi, il primo in particolare, sono decisamente pių "duri" dei successivi, restando comunque in ambito hard rock, senza sconfinare nel metal... Chi apprezza il genere dovrebbe imho provare ad ascoltarli...

Umilmente...
:D :D :D

Maverick85
27-07-2003, 12.51.36
Grazie della risposta che stavo per dare Abigail.
Le canzoni che vi ho citato sono sul Rock a parte "One life, One soul", che č forse un rock leggero. Piace molto quando la suonano ai concerti. Si riesce a cantare. SCARICATELA.

NEGATIVE_CREEP
28-07-2003, 15.14.38
Originally posted by TheDarkAlcatraz
fanno metal?

ne dubito :birra:

TheDarkAlcatraz
29-07-2003, 02.12.51
allora dubito che mi interessino...:D