PDA

Visualizza versione completa : Non vi funziona il Patch & Play dei filmati di Thief 2? Leggete qui!

CavaliereOmbra
26-07-2003, 14.48.51
Grazie alle segnalazioni di Faramir e Danielapinna, ho fatto un ulteriore testing sul Patch & Play di Thief 2 ed ho riscontrato alcuni problemi in fase di avvio su alcuni PC.
Capitava che all'avvio del Job di VirtualDub (quando cio si clicca su "Start"), il programma restituisse solo "Error" a causa della mancata localizzazione dei video.

Se vi si verifica questo problema fate come segue. Riaprite VirtualDub tramite il Patch & Play e cliccate su "File -> Run script..." e successivamente selezionate il file "Job_Sottotitoli.jobs". Viol, ora funziona tutto e potete proseguire con le istruzioni del Patch & Play.

Se invece avete problemi nella visualizzazione dei sottotitoli (ricordandovi che dovete aver fatto l'installazione massima per poter eseguire il P&P), provate ad aggiornare i vostri driver Indeo video (http://www-beta.ligos.com/indeo.htm) e date un'occhiata a questo thread (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=143684&perpage=15&pagenumber=2).

Nota: il "Patch & Play" dei filmati e' stato studiato appositamente per Windows XP!

mikeoldfield
29-12-2003, 18.16.00
Scusate, per io ho fatto tutto come dicevate voi, cio ho scaricato sia la base che la path filmati (fai da te). La base ok, per la fimati mi capitava il problema suddetto, allora ho aperto il file jobs_sottotitoli, ho seguito tutte le indicazioni della patch e i sottotitoli ora ci sono. Ma il problema un altro. E' che da quando ho fatto tutte queste operazioni, NON MI SI CARICA PIU' NESSUN FILMATO durante il gioco! Infatti all'avvio dovrebbe caricarsi il filmato "intro", e invece mi va direttamente alla schermata iniziale di gioco, quando si muore dovrebbe caricarsi il filmato "DEATH" e invece mi ritorna direttamente alla schermata iniziale, all'inizio di ogni missione dovrebbe caricarsi un filmato: ci non accade mai. Questa cosa mi ha lasciato veramente perplesso... Tant' che ho disinstallato completamente il gioco e ho provato a reinstallarlo: la mia sorpresa stata ancor maggiore quando ho scoperto che il problema del caricamento dei filmati persisteva ancora, anche non installando n la patch base, n la filmati. Cio, il gioco non mi caricava pi nemmeno i fimati originari, in inglese senza sottotitoli... Ancora pi perplesso!
Ho allora pensato che il problema dipendesse dal fatto che alcuni filmati fossero eccessivamente "frammentati". TAnt' che ho eseguito una "analisi di deframmentazione dell'hard disk" (ho Xp) e dall'analisi emerso che i file pi "frammentati" erano proprio quelli dei filmati di Thief 2. Allora mi sono detto: b, facciamo la deframmentazione dell'hard disk. Cosi ho fatto. Al termine, ho provato a far partire thief 2, e stavolta addirittura mi dava un messaggio di errore in apertura: anzitutto mi diceva di inserire il Cd 2 del gioco, quando esso era gi nel lettore, poi, scomparsa questa scritta, mi apparsa un'altra scritta: "hai 2M liberi su disco: Thief 2 richiede minimo 35M liberi per partire". E allora ho pensato che il gioco fosse impazzito, visto che avevo liberi sull'hard disk circa 20 GB...
Ora mi sono arreso!
Se avete qualche idea in proposito, sono tutt'orecchi...

CavaliereOmbra
04-01-2004, 21.48.45
Ciao Mike, come potrai leggere in questo thread (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=143684&perpage=15&pagenumber=2) (che poi lo stesso citato sopra), il problema dei filmati un problema che si verificava anche col gioco originale di tanto in tanto, e si pu risolvere reinstallando il codec Indeo Video con quale sono stati compattati anche i filmati originali che ci sono sul CD originale.
Se leggi quel thread comunque troverai tutte le spiegazioni necessarie (che ripeto, sono del gioco in s, e non nella nostra traduzione che in nessun caso pu toccare i driver installati sul tuo PC... matematicamente impossibile visto che ogni nostra patch ignora i file di sistema ed il registro di windows proprio per evitare problemi simili).