PDA

Visualizza versione completa : Contagiata!

morettina
26-07-2003, 11.09.42
Ebbene sì, mi sono fatta un sitarello....:p
Piccolo piccolo, per ora, ma crescerà. :angel2:
Non aspettatevi chissà quali effetti speciali, perchè ho fatto tutto da sola, non ho mai fatto corsi di programmazione e le mie conoscenze si limitano a un po' di html. Se siete buoni e volete dare uno sguardo, troverete un po' di foto e qualche racconto.
Bene accetti suggerimenti e consigli, ma soprattutto segnalatemi se avete problemi di visualizzazione ;)
Grazie a tutti! :)

Il sito lo trovate qui (http://space.virgilio.it/mari.pisano@tin.it/blog/index.htm)

palka
26-07-2003, 11.20.35
In bocca al lupo mari! :kiss:

Kiashaal
26-07-2003, 12.00.18
Solo foto dei panorami?:)
E nel diario che ci metti di intrigante?:p

----------------------
"Saluti da Oristano"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

morettina
26-07-2003, 12.14.05
Originally posted by palka
In bocca al lupo mari! :kiss:
Grazie Andrè! :kiss:

Originally posted by Kiashaal
Solo foto dei panorami?
E nel diario che ci metti di intrigante?

Dici che devo adeguarmi a quello che vuole il pubblico? :azz: :p
:roll3:

Ma dài, datemi un parere sulla grafica. E poi tu, in quanto sardo, dovresti apprezzare i nostri panorami, no?

follettomalefico
26-07-2003, 12.40.45
Allora, brevemente.

Credo che tu abbia fatto una scelta molto valida, che condivido. Dato che comunque è il tuo primo sito, hai optato per una linea molto pulita e semplice.

Io ti dico: ottimo.
Nel senso che preferisco mille volte un sito con grafica essenziale, ma cromaticamente ben fatto e senza "discrepanze" (tipo oggetti messi a caso, allineamenti che non esistono, textures prese random da siti e schiaffate dentro, che però non c'entran nulla).

Hai scelto bene, poi ovviamente per aggiungere dettagli e migliorare c'è sempre tempo, l'inizio comunque è ottimo.

Ovviamente sarai la benvenuta sul forum di grafica Graphic Factory se vorrai approfondire la tecnica hehe :)

destino
26-07-2003, 12.42.51
voto 4

se metti le foto tue migliora di almeno 4 punti:roll3:

morettina
26-07-2003, 13.11.07
Originally posted by follettomalefico
Allora, brevemente.

Credo che tu abbia fatto una scelta molto valida, che condivido. Dato che comunque è il tuo primo sito, hai optato per una linea molto pulita e semplice.

Io ti dico: ottimo.
Nel senso che preferisco mille volte un sito con grafica essenziale, ma cromaticamente ben fatto e senza "discrepanze" (tipo oggetti messi a caso, allineamenti che non esistono, textures prese random da siti e schiaffate dentro, che però non c'entran nulla).

Hai scelto bene, poi ovviamente per aggiungere dettagli e migliorare c'è sempre tempo, l'inizio comunque è ottimo.

Ovviamente sarai la benvenuta sul forum di grafica Graphic Factory se vorrai approfondire la tecnica hehe :)

Grazie Foll! ;)
In effetti adattare le textures non è una cosa semplice per un neofita.
Comunque farò un saltino sul tuo forum per avere qualche consiglio di grafica...

Originally posted by destino
voto 4

se metti le foto tue migliora di almeno 4 punti

O finisce sottozero?
:azz:

destino
26-07-2003, 13.16.23
Originally posted by morettina
O finisce sottozero?
:azz:

no dai almeno una tua foto in un sito dove tieni un diario ci vuole:D

_PoisoN_
26-07-2003, 13.23.57
Eh vai More!!"
Il mio parere te l'ho già detto.
Ora il tuo sito può fare la differenza a seconda di ogni quando lo aggiorni.
Bye Poison!

Albycocco
26-07-2003, 14.02.49
buona fortuna!:)

Kiashaal
26-07-2003, 14.49.00
Non sono sardo:D
----------------------
"Aio' nonno, ti spezzo le braccine!"
----------------------

Hob Gadling
26-07-2003, 15.19.35
Molto carino, Morettina! ;)
Però sinceramente io avrei usato un'altro colore per lo sfondo... quel verde petrolio non è che mi faccia impazzire... :rolleyes:
"the gustibus"...
Un altro appunto è che in risoluzione 800*600 (del mio fantastico monitor :D ) la scritta "Links" (insieme ad eventuali altre sezioni) finisce fuori dallo schermo.

SuperGrem
26-07-2003, 15.59.01
Brava Morettina, sei dei nostri anche tu adesso! :clap:
La grafica del sito mi piace proprio perchè è essenziale ed i colori riposanti (Hob, sorry, ma a me lo sfondo piace :)).
L'unica cosa che farei, onestamente, è scegliere un font meno vistoso per i menu, leggermente più sobrio. ;)

Cmq oramai non puoi più tirarti indietro: è una vera e propria droga! :D

Dalmo
26-07-2003, 19.55.26
bel sito ;), che programma hai usato per farlo?
l' hai compilato direttamente in html oppure hai usato roba tipo front page?

Twingo
26-07-2003, 20.00.52
Carino.
Molto raffinato.

Brus
26-07-2003, 20.09.45

Che pervertita...:bah:...:notooth:

morettina
26-07-2003, 20.52.51
Vediamo se riesco a rispondere un po' a tutti:

Grazie ad Alby e a Poison

Kiashal, io ho letto "Saluti da Oristano", e quindi ho dedotto. Sei solo ospite?

Hob, il mio schermo è più grande, ma poi l'ho testato anche su quello del mio vecchio computer, più piccolo, e infatti avevo anche rimpicciolito le immagini che in origine erano più grandi. Per un 800x600 in effetti conviene togliere i pulsantoni di Explorer. Il colore non è verde petrolio, ma decisamente più chiaro. Ma uno schermo nuovo no, eh? :p

Gremlino, ebbene sì, l'ho detto che mi sono fatta contagiare da sta febbre. Spero di iniziare presto con il blog vero e proprio. Mi spiace per i caratteri dei pulsanti e del titolo, ma volevo un font un po' particolare...

Dalmo mi ha chiesto che programma ho usato: alcune pagine le ho fatte con Appleworks ma poi le ho modificate con il codice html. Appleworks è un programma di scrittura che permette di salvare un testo in formato html, però poi bisogna aggiungere sfondi, immagini e formato dei caratteri. La main page in frames l'ho fatta direttamente in html, la pagina delle foto con le tabelle con Frontpage.

Twingo, grazie... :)

Brus... vabbè, ma almeno è di sesso maschile :roll3:

Brus
26-07-2003, 21.04.48

Brus... vabbè, ma almeno è di sesso maschile :roll3:

Allora mò vado in giradino e mi ingroppo una betulla...tanto è di sesso femminile! Tsk...:notooth:

ps: il font del menù mi sa che ti conviene cambiarlo con uno più leggibile..non capivo un chezzo :D

palka
26-07-2003, 21.43.31
Originally posted by Hob Gadling
risoluzione 800*600
:eek2:
esiste ancora qualcuno che... ?!?!?

:asd:

Brus
26-07-2003, 21.58.49
:eek2:

Il mio bisnonno mi aveva accennato a qualcosa di simile...:asd:

SuperGrem
26-07-2003, 22.00.39
Originally posted by Brus
Il mio bisnonno mi aveva accennato a qualcosa di simile...:asd:

Ma no, sono solo leggende! :asd:

Brus
26-07-2003, 22.04.32
Ma le immagini le vedi o le devi immaginare tu? :asd:

aquarius
26-07-2003, 23.20.01
Non aspettatevi chissà quali effetti speciali, perchè ho fatto tutto da sola, non ho mai fatto corsi di programmazione e le mie conoscenze si limitano a un po' di html. Se siete buoni e volete dare uno sguardo, troverete un po' di foto e qualche racconto.
Bene accetti suggerimenti e consigli, ma soprattutto segnalatemi se avete problemi di visualizzazione ;)

Il sito lo trovate qui (http://space.virgilio.it/mari.pisano@tin.it/blog/index.htm)
sono stato sul tuo sitarello,per non avere esperienze di programmazione è veramente ben fatto!!
complimenti
voto 8
Continua così:birra:

Kiashaal
27-07-2003, 00.11.01

Kiashal, io ho letto "Saluti da Oristano", e quindi ho dedotto. Sei solo ospite?

Quella è la fimra mia che cambia ogni mio post. In pratica in mezzo ai 2 apici ci metto sempre una frase,citazione,proverbio,gioco di parole,ecc che ha a ch evedere con il contesto della mia risposta o del topic.:)
capito moretina?
----------------------
"MORE e lamponi come son buoni..."
----------------------

Hob Gadling
27-07-2003, 10.07.48
Hob, il mio schermo è più grande, ma poi l'ho testato anche su quello del mio vecchio computer, più piccolo, e infatti avevo anche rimpicciolito le immagini che in origine erano più grandi. Per un 800x600 in effetti conviene togliere i pulsantoni di Explorer. Il colore non è verde petrolio, ma decisamente più chiaro. Hai ragione, avrei dovuto scrivere "verde petrolio pallido"... :D
Cmq sì, visualizzando a schermo intero (F11 rox) sono alfin riuscito a godermi la beltà del sito nella sua interezza.

Originally posted by Brus e Grem
Cazzeggi vari...
Fottetevi. :D

Ma uno schermo nuovo no, eh?
Cmq mi sa che una volta ne avevamo già parlato, con te e Palka che facevate gli sboroni.. (e tu che hai postato un monitor sboronissimo della iMac... sbaglio?) :D
A suo tempo vi dissi che stavo aspettando di avere i soldi per comprarmi un buon lcd.
Ora che finalmente sto lavorando, invece...

...non ho lo stesso i soldi e non ho più neanche il tempo.

morettina
27-07-2003, 12.01.17
Originally posted by Hob Gadling

Cmq mi sa che una volta ne avevamo già parlato, con te e Palka che facevate gli sboroni.. (e tu che hai postato un monitor sboronissimo della iMac... sbaglio?) :D
A suo tempo vi dissi che stavo aspettando di avere i soldi per comprarmi un buon lcd.
Ora che finalmente sto lavorando, invece...

...non ho lo stesso i soldi e non ho più neanche il tempo.

Non disperare, arriverà lo schermo fichissimo anche per te... :D

Dalmo
27-07-2003, 13.27.36
e potrai vedere anche tu :asd:

destino
27-07-2003, 13.38.31
io ho il mio caro 14 pollici e il sito lo vedo bene:D

Dalmo
27-07-2003, 14.03.54
14"?
pensavo partissero dai 15"

Quaro
27-07-2003, 15.14.58

Per fortuna, dal titolo del topic pensavo avessi la SARS:asd:

morettina
27-07-2003, 20.19.52
Originally posted by Quaro
Per fortuna, dal titolo del topic pensavo avessi la SARS:asd:

In realtà è molto peggio...:p

palka
27-07-2003, 22.00.53
Originally posted by Brus
Ma le immagini le vedi o le devi immaginare tu? :asd: un genio! :clap:

morettina
28-07-2003, 15.49.42
Ho iniziato anche il diario, se volete farci un salto...;)

aquarius
28-07-2003, 18.45.04
Ho iniziato anche il diario, se volete farci un salto...;)
ciao bella,mo faccio un salto a vedere il tuo diario...;)