PDA

Visualizza versione completa : Il Mese Dell'Oscurità - MOLTO Importante

nageki
24-07-2003, 20.45.50
IMPORTANTE: LEGGETE IL SEGUENTE MESSAGGIO CON ATTENZIONE

Alla riscossa!!

Diciamo basta all’intoccabilità di cui godono le major!
Fermiamoci un attimo e freniamo la corsa al rialzo.
Il circolo vizioso in cui siamo finiti è disastroso per tutti:
Le major perdono soldi e alzano i prezzi; gli utenti rischiano la prigione e sono impossibilitati a comprare materiale legale per il prezzo troppo alto!

Il p2p, linfa vitale per le singole persone,mette in crisi i produttori che, invece di abbassare il prezzo dei Cd spendono i propri guadagni in avvocati e cause legali per cercare di fermarci.
La proposta che vorremmo fare a tutti gli utenti della rete è quella di fermarci un attimo per far capire chi veramente comanda!

Dal 1[data da destinarsi, per info visitare il forum apposito] ci sarà “Il mese dell’Oscurità” nel quale ogni utente che prenderà parte al progetto dovrà impegnarsi a non comprare per nessuna ragione qualunque Cd musicali – DvD – Vhs – PC Game – Giochi per Ps2, Xbox, o Game cube; e impegnarsi a NON SCARICARE più di qualche decina di MB, (circa 10 canzoni).

Se ritieni di poterci riuscire, e vuoi prendere parte al progetto contattateci al seguente indirizzo:

E-MAIL: TheMonthOfTheDark@hotmail.com
FORUM: http://utenti.lycos.it/themonthofthedark/forum/index.php
SITO UFFICIALE: http://utenti.lycos.it/themonthofthedark/home/index.php?lng=en

Contiamo su di voi !
Fate circolare questo messaggio e cercate di coinvolgere quanta più gente possibile perchè solo così riusciremo a farci sentire !

+ + + + + + + + +

Note
Sappiamo che l'impresa è ardua ma tentare non costa nulla. Qualsiasi suggerimento è bene accetto, così come i commenti purchè siano costruttivi e non critiche negative.
Speriamo inoltre nella vostra collaborazione all'interno del forum che abbiamo messo in funzione in modo da poterci scambiare suggerimenti, pareri e via discorrendo.

Inizialmente si era pensato di dare il via a questa iniziativa a Settembre ma sucessivamente si è pensato di cambiare data per due motivi principali:

1) le vacanze (non ci sarebbe stato il tempo di organizzare il tutto e di far circolare la voce non solo in Italia ma in tutto il mondo tramite il web)

2) L'imminente uscita di Half-Life 2

NOTA IMPORTANTE: cercate di lasciare da parte i "casi particolari" e personali, prima o poi capita a tutti di essere costretti a sborsare €20 e passa per del materiale originale. Se potessimo avere la collaborazione di tutti (purchè seria, se dovete fare commenti stupidi siete pregati di astenervi) sarebbe il massimo.

Grazie per l'interesse, speriamo di raccogliere quante più adesioni possibili.

+++++++++

PS: grazie ad Abigail per il permesso accordatomi nella pubblicazione di questo messaggio di "pubblicità" ;)

Albycocco
24-07-2003, 21.05.34
Grazie regina della notizia....Ci faccio un salto;)

DAEMIA
24-07-2003, 21.06.37
per me non ci sarebbero problemi,roba originale ne compro 1-2 volte all'anno(senza considerare i generosi regali di chi mi fà la carità) T _ T
e robe da internet ne scarico veramente poco,non ho capito a cosa serve esattamente stà cosa..............

nageki
24-07-2003, 21.10.00
Originally posted by DAEMIA
per me non ci sarebbero problemi,roba originale ne compro 1-2 volte all'anno(senza considerare i generosi regali di chi mi fà la carità) T _ T
e robe da internet ne scarico veramente poco,non ho capito a cosa serve esattamente stà cosa..............

Secondo te ? :D
prova a pensare se per un mese intero nessuno comprasse più CD/DVD/videogames ... come pensi la prenderebbero le majors ? ;)

DAEMIA
24-07-2003, 21.13.31
Originally posted by nageki
Secondo te ? :D
prova a pensare se per un mese intero nessuno comprasse più CD/DVD/videogames ... come pensi la prenderebbero le majors ? ;)

ah...bè io intendevo a cosa serve non scaricare + niente per un mese ;)
allora io ho già dato il mio contributo,visto che non mi posso permettere di prendere robe originali,sopratutto in questo periodo T _ T

nageki
24-07-2003, 21.19.24
ah...bè io intendevo a cosa serve non scaricare + niente per un mese ;)

Beh sarebbe un pò un controsenso, chiediamo che i prezzi di questi prodotti vengano abbassati per permettere a tutti di poterli acquistare senza rimanere in bolletta. Se ci mettessimo tutti a scaricare non avrebbe senso, dobbiamo dimostrare di essere interessati ad acquistare prodotti originali senza per forza dover ricorrere all'uso sfrenato del p2p.

Cmq, se ti è possibile (come per tutti gli altri) fai circolare il messaggio :)

DAEMIA
24-07-2003, 21.22.48
Cmq, se ti è possibile (come per tutti gli altri) fai circolare il messaggio :)

in che modo posso fare circolare il messaggio??
tramite e-mail??
certo io sono un pò scettica su questo progetto anche se mi piacerebbe se potesse dare qualche risultato ..........:(

nageki
24-07-2003, 21.28.47
in che modo posso fare circolare il messaggio??
tramite e-mail??
certo io sono un pò scettica su questo progetto anche se mi piacerebbe se potesse dare qualche risultato ..........:(

Beh se tutti cominciassero a manifestare il proprio scetticismo allora sarebbe l'inizio della fine per quel che riguarda questo progetto ;) certo, lo scopo non è dei più facili ma se ci fosse un minimo di collaborazione allora si potrebbe ottenere un buon risultato.

Puoi farlo passare via e-mail, oppure stamparlo e distribuire alcune copie in giro. Puoi chiedere ai mods dei forum che frequenti il permesso di postare una copia del messaggio (ma mi raccomando di chiedere il permesso sennò sarebbe una forma di spam/pubblicità e di conseguenza non tollerata) oppure pubblicarlo sul tuo sito .... come vuoi tu

BESTIA_kPk
24-07-2003, 22.07.16
Hum io non sono contento di fornire la mia mail così.
La preferisco anonima.
Farne una nuova a che giova?

Poi di roba originale ne prendo poca, pochissima.
Di roba non originale ultimamente prendo pochissimo (tanto considerando l'accumulo da studiare o visionare ancora in attesa...).
Pertanto un mese non basta per quanto mi riguarda a farmi "mostrare" incazzoso verso le major e i costi assurdi.

Cioè, la mia situazione non mi pare un caso isolato. In pratica non cambia nulla...

Le critiche erano ben accette mi pare, evitiamo litigi e discutiamo civilmente :D

djnat
24-07-2003, 22.27.50
Originally posted by BESTIA_kPk
Hum io non sono contento di fornire la mia mail così.
La preferisco anonima.
Farne una nuova a che giova?

Poi di roba originale ne prendo poca, pochissima.
Di roba non originale ultimamente prendo pochissimo (tanto considerando l'accumulo da studiare o visionare ancora in attesa...).
Pertanto un mese non basta per quanto mi riguarda a farmi "mostrare" incazzoso verso le major e i costi assurdi.

Cioè, la mia situazione non mi pare un caso isolato. In pratica non cambia nulla...

Le critiche erano ben accette mi pare, evitiamo litigi e discutiamo civilmente :D Sono perfettamente d'accordo: un mese, IMO, è poco. La protesta, se viene fatta, deve essere una protesta di tutti, sia di chi compra 4-5 CD originali all'anno, sia di chi è appassionato e ne acquista invece tantissimi.
Qui non si sta criticando il fatto "solo perchè di CD se ne vogliono acquistare di +". Qui si critica il PREZZO BASE di un CD che, attualmente, supera di gran lunga quello che è, sempre IMO, il prezzo che dovrebbe avere un prodotto di questo genere. Direi che 20 euro per un cd sono quasi il doppio di quanto un CD originale dovrebbe costare.
Secondo voi non si acquisterebbero molti più CD se essi costassero 10-11 euro anzichè 20-21?
Del p2p si è già discusso in altra sede, mi pare. ;)
E cmq ripeto che, se io apprezzo il lavoro di un autore/autrice/gruppo musicale, non mi basta limitarmi a scaricarlo dalla rete. :)
E' vero che del p2p se ne fa un problema per discorsi di mancate vendite = mancato business... però almeno che PROVASSERO cazz ad abbassare 'sti prezzi...

nageki
24-07-2003, 22.34.21
come ho detto, i commenti sono bene accetti quindi se avete idee parlatene nel forum apposito così l'organizzatore provvede a leggerle ed a tenerne conto. Siamo solo agli inizi ;)

WarGod
25-07-2003, 00.28.24
non mi sembra male come idea... se si riesci ad estendere su larga scala avrà buoni effetti (secondo me), ma dovrà partecipare tanta, ma tanta gente...

nageki
25-07-2003, 00.43.23
Originally posted by WarGod
non mi sembra male come idea... se si riesci ad estendere su larga scala avrà buoni effetti (secondo me), ma dovrà partecipare tanta, ma tanta gente...

è per questo infatti che stiamo chiedendo agli utenti del web di aiutarci facendo del loro meglio per pubblicizzare l'iniziativa :) Internet è uno strumento molto potente, possiamo fare un passaparola di dimensioni mondiali volendo e con un minimo di collaborazione da parte di tutti (tralasciando le questioni personali: prima o poi a tutti capita di dovere sborsare dai 20 euro in su per potere acquistare un CD/DVD etc..) si potrebbe raggiungere lo scopo prefissato.

PS: cmq io sono solo un portavoce dell'iniziativa, non l'ho organizzata io ma sto dando una mano ;)

WarGod
25-07-2003, 01.26.03
è per questo infatti che stiamo chiedendo agli utenti del web di aiutarci facendo del loro meglio per pubblicizzare l'iniziativa :) Internet è uno strumento molto potente, possiamo fare un passaparola di dimensioni mondiali volendo e con un minimo di collaborazione da parte di tutti (tralasciando le questioni personali: prima o poi a tutti capita di dovere sborsare dai 20 euro in su per potere acquistare un CD/DVD etc..) si potrebbe raggiungere lo scopo prefissato.

PS: cmq io sono solo un portavoce dell'iniziativa, non l'ho organizzata io ma sto dando una mano ;)

infatti, il passaparola è un mezzo potentissimo e internet è il posto giusto per effettuarlo ;) nel mio piccolo darò una mano, questo è certo!

cromabianca
25-07-2003, 11.23.53
Ottimo! Mi unisco volontieri alla proposta di nageki...

Domandina: a questo mese dell'oscuritrà bisogna legare anche gli acquisti di CD o DVD che "escono" come gadget dei settimanali o dei quotidiani? (Es. L'"Espresso" con "Il cinema italiano in DVD" o "Republica" con i CD musicali?)

nageki
25-07-2003, 18.32.45
Originally posted by cromabianca
Ottimo! Mi unisco volontieri alla proposta di nageki...

Domandina: a questo mese dell'oscuritrà bisogna legare anche gli acquisti di CD o DVD che "escono" come gadget dei settimanali o dei quotidiani? (Es. L'"Espresso" con "Il cinema italiano in DVD" o "Republica" con i CD musicali?)

I CD in allegato ai quotidiani possono essere acquistati, di solito hanno prezzi ragionevoli e di conseguenza corrispondono a quello che noi vorremmo ottenere.

Attenzione: stiamo cercando dei collaboratori , qualcuno che possa aiutare nella realizzazione del sito web ed a pubblicizzare l'iniziativa non solo in Italia ma anche all'estero.

Servirebbero inoltre anche persone per la traduzione di articoli/sezioni in tedesco/spagnolo.

Grazie :)

Simbul
25-07-2003, 23.06.46
occhio ai PM ;)

NEGATIVE_CREEP
25-07-2003, 23.42.28
IMPORTANTE: LEGGETE IL SEGUENTE MESSAGGIO CON ATTENZIONE

Dal 1[data da destinarsi, per info visitare il forum apposito] ci sarà “Il mese dell’Oscurità” nel quale ogni utente che prenderà parte al progetto dovrà impegnarsi a non comprare per nessuna ragione qualunque Cd musicali – DvD – Vhs – PC Game – Giochi per Ps2, Xbox, o Game cube; e impegnarsi a NON SCARICARE più di qualche decina di MB, (circa 10 canzoni).

Oppure visita il sito : http://utenti.lycos.it/themonthofthedark/forum/index.php

PS: grazie ad Abigail per il permesso accordatomi nella pubblicazione di questo messaggio di "pubblicità" ;)

uahuahuahuahuahuahuahauhauahHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUA HAUHAUHAUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHAUHAUAHU AHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAH!
MI DOVRO IMPEGNARE!!!!!?........pela verita' non mi sono mai impegnato..................ho solo masterizzato col mio 'nero'(programma di masterizzazione....e chi non lo conosce)tutto in italiano....e col mio masterizzatore sony a due lettori 32x

uhauahuahauahauha
:D

The El-Dox
26-07-2003, 10.37.41
nah.
lodevole kome idea ma sekondo me nn funziona perkè si dovrebbe blokkare il tutto per un periodo più lungo e da TUTTI, inteso il bacino di utenza a livello internazionale.
ergo è una kosa ke sfiora l'utopia anke perkè ci sono persone kome me nn resistono 3 giorni senza komprare kualkosa.

inoltre leggendo i vari dati sulle vendite si sta già verifikando una kosa simile al boikottamento, molto lentamente si intende.
il merkato è in krisi e la RIAA si sta dando la zappa sui piedi, ci vuole solo tempo.

Berek
26-07-2003, 13.05.47
Io sono già mesi che non compro originale, i dindini scarseggiano...

NEGATIVE_CREEP
27-07-2003, 00.35.31
Originally posted by Berek
Io sono già mesi che non compro originale, i dindini scarseggiano...

DIO CREO' L'UOMO......L'UOMO CREO' IL MASTERIZZATORE........IL MASTERIZZATORE DISTRUSSE L'UOMO................ ma dio se fatta na copia col masterizzatore :D

nageki
30-07-2003, 15.04.56
Abbiamo iniziato a mettere in piedi il sito, per chi fosse interessato :)