PDA

Visualizza versione completa : Wf rivalutato?

krafen
24-07-2003, 13.44.34
Adesso che in pvp nn funzia + il Kb, il Wf sara' il nuovo sogno di tutte le amaduel?????

p.s. se sto dicendo una stronzata ditelo pure, sono in pausa pranzo :cool:

Wiz
24-07-2003, 13.46.26
Il kb funge ancora ciccio ^^

.Furla.
24-07-2003, 13.47.14
te lo dico stasera, ho creato da un po' un programma x comparare gli arki da ama, ma è ancora in fase d sviluppo (è in versione beta :ihih: :roll3: :asd: )

krafen
24-07-2003, 13.54.33
Originally posted by Wiz_77
Il kb funge ancora ciccio ^^

Io non sono ciccio :( , la mia mamma mi dice che sto bene cosi'.

Malbert
24-07-2003, 14.48.40
Il WF sarà l'arco n1 nella 1.10.
Il KB non funziona in PvP.

.MARTOX.
24-07-2003, 14.51.55
Originally posted by Malbert

Il KB funziona!!! lo abbimao provato io e mol3 ve lo giuriamo!

..MoL3..
24-07-2003, 14.53.43
Se volete vi do qualche frecciata cosi vedete che rinculo

Landar
24-07-2003, 15.21.31
cos'è il WF e il KB ? :p :niente!: :roll2

KappaGiBi
24-07-2003, 15.27.28
WF = Windforce

Two-Hand Damage: 38.5 To (244.625-550.875) (141.56-294.688 Avg)
Required Level: 74
Required Strength: 134
Required Dexterity: 167
Weapon Speed: [10]
+250% Enhanced Damage
+ (3.125 Per Character Level) 3.125-309.375 To Maximum Damage (Based On Character Level)
20% Increased Attack Speed
6-8% Mana Stolen Per Hit (varies)
Heal Stamina Plus 30%
+10 To Strength
+5 To Dexterity
Knockback

KN = Knocback....chiamiamolo "rinculo", ecco. Praticamente spinge alll'indietro l'avversario. Tipico della runa NEF.

.Furla.
24-07-2003, 18.52.59
nella 1.10 una buona ama da duel avrà bisogno d un wf quanto un pesce ha bisogno d una bicicletta...

considerando le nuove formule del cubo, prepariamoci a vedere degli arki della matrona/matriarcali/dell'ombra cruel + seconda stat + x sockets, con i quali sarà facile superare i 500% ed...
e i 7 fpa nn saranno + un sogno...

Malbert
24-07-2003, 19.03.13
Un matriarcale cruel con seconda stat +5x max da 7 fpa con 5 socket pieni di jewel ias/ed non supera i 350 di danno, anzi, é quasi impossibile che ci arrivi, un WF rimane n1.

..MoL3..
24-07-2003, 22.22.06
Ma wf ha kb e se lo usi gia vs un baba o pg da miskia vedi come trovan duro.

Poi io preferisco sparare a 7fps e fare danno caxxuto che a 9/2 o 9/3 con danno alto

.Furla.
24-07-2003, 23.20.06
Un matriarcale cruel con seconda stat +5x max da 7 fpa con 5 socket pieni di jewel ias/ed non supera i 350 di danno, anzi, é quasi impossibile che ci arrivi, un WF rimane n1.
lo vedremo quando uscirà la patch...

in ogni caso, se nn sbaglio un cruel grand matron bow of eviscerarion perfetto con 2 jewels 15ias/40ed e 3 jewels 15max/40ed infliggerebbe 90-546, ke come danno medio è superiore rispetto al wf, avrebbe + ias nell'arco e meno forza rikiesta (punti preziosi da mettere in dex); come velocità d base hydra e grand matron sono identici.

forse sarebbe meglio kiamare gente come 8 o zeder x parlare d queste cose, nn mi intendo troppo d ama :D :birra: :birra: :birra:

Malbert
25-07-2003, 08.34.55
Forse ho letto male la riga nella lista del forum WAR ... :azz:
Ora controllo, magari avevo letto che il Rallenta Bersdaglio non funziona, vado a vedere...

Cmq, un Grand Matron 300 ed +63 max con 5 jewel 15/40 fa 85-495 ed ha 75% ias, danno medio 290, il WF shaellato ha 294 di medio, 55% ias di meno ma 10 forza, 5 dex, +2 skills (ovvero 10%ed grazie a guidata, più critico, più schivate, valchiria ecc...), leecha mana (che nella 1.10 é fondamentale) e ha KB.

Per me un WF shaellato rimane nettamente superiore, semplicemente per il fatto che dato che i sockets sono casuali con quella formula del cubo 1.10, saranno 3 le stats perfette che dovranno combaciare, non "solo" 2, come sulle lame colosso cruel 40 ias, di cui la prima che poi é stata dupata hanha impiegato un anno di craft di migliaia di persone prima di essere generata su un oggetto.
Ed é uscita 291/40, non perfetta, un arco come quello che ho detto sopra ci metterebbe secoli ad uscire, statisticamente parlando, e poi dovresti trovare 5 jewel perfetti da metterci dentro, in pratica impossibile.
Per cui abbasserei il tiro, un 28x% ed 5x max con 3-4 buchi, che con 5 jewel 15/30-25% ed risulta in un 4xx ed 5x max (tenendo buono che esca con 4 buchi), cioé un più realistico 70-410, 240 di medio, già molto più basso.
Ora se al posto di due ias/ed ci mettiamo dei max/ed, si alza a 70-435 circa, 252.5 di medio ma solo 30% ias, sempre molto più basso del FW, e non ha altri bonus, non ha leech, non ha KB, ecc...

Credetemi, se guardate il danno, il WF é n1.

..MoL3..
25-07-2003, 08.56.20
per danno ok ma come utilita nel duello è meglio un bel ward anche solo che prenda frame 8. nei duelli ravvicinati e nel 3v3 è letale conta solo la rapidità d'attacco che ha quell'arco.
Cioe devi duellare con ama che spara a 8fps per capirlo. Una volta che lo provi il wf non lo tocchi piu^^

bye Mol3

Luisen II
25-07-2003, 09.33.50
Soccia del WIND! Se ne trovo uno in ladder lo vendo su ebay a 2000$ :roll3:

..MoL3..
25-07-2003, 09.43.51
Originally posted by Luisen II
Soccia del WIND! Se ne trovo uno in ladder lo vendo su ebay a 2000$ :roll3:

Luis non la ho capita sta frase.

Cioe volevi dire magari scoccia del wind che sia l'arco migliore del gioco?

Fosse cosi ti risponderei io ho wf ma +ttosto di usarlo in duello uso kuko shakuku (che poi kuko shakuku lo uso veramente^^)

Luisen II
25-07-2003, 09.49.57
Originally posted by ..MoL3..
Luis non la ho capita sta frase.

Err... ehm... volevo imitare un milanese uscendomene con una esclamazione... soccia... socc... soccià... come per dire "all'anima", "stic@azzi", "figata" :D ma non essendo milanese... ;)

FilippoB
25-07-2003, 09.58.22
Err... ehm... volevo imitare un milanese uscendomene con una esclamazione... soccia... socc... soccià... come per dire "all'anima", "stic@azzi", "figata" :D ma non essendo milanese... ;)
AHHHHHHHH!!!!!!! Sacrilegio!!! "Soccia" milanese??????

Tipica espressione bolognese, contrazione di "Socmel" che significa "succhiamelo"... contratto "succhia"... espressione in origine volgare ma ormai usatissima da tutti nel bolognese per intercalare il discorso... ;)

Precisazione DOVEROSA per quelli delle mie parti :)

F.

ciranto
25-07-2003, 10.05.12
AHHHHHHHHHHHH
Come Milanese (trapiantato)...
Ma che M1nk14 di dialetto milanese è "soccia"????
Cmq nn c'è problema...
Tanto ormai i Milanesi veri e duri nn esistono più...
:roll: :roll:

X Moltr3
Meno male che lo usi altrimenti sapresti che si chima Kuko Shakaku (non Shakuku)...
:D :D
Ciao Belli

..MoL3..
25-07-2003, 10.07.08
Lo so ma kuku shakuku e piu bello

tutto con la u sembra sardo lolz

Malbert
25-07-2003, 10.25.48
Ho vissuto a Bologna un anno e mezzo ...

.NeMe.
25-07-2003, 10.27.03
dovevi dire : Fokka la bindella , è uiversale :D

Luisen II
25-07-2003, 10.32.58
Originally posted by FilippoB

Originally posted by ciranto
AHHHHHHHHHHHH
Come Milanese (trapiantato)...
Ma che M1nk14 di dialetto milanese è "soccia"????

Eh scusate... di dialetti capisco solo il mio, mannaggia a evangHelion e lo sdoppiaggio infame! :azz:

ELLAMAJELLA!

Wiz
25-07-2003, 10.33.29

Tipica espressione bolognese, contrazione di "Socmel" che significa "succhiamelo"... contratto "succhia"... espressione in origine volgare ma ormai usatissima da tutti nel bolognese per intercalare il discorso... ;)

F.

Lo zio mi aveva insegnato a dirlo con il giusto accento :D

x.4LUC4RD.x
25-07-2003, 11.10.31
il WF shaellato ha [...] +2 skills (ovvero 10%ed grazie a guidata, più critico, più schivate, valchiria ecc

........................................

Malbert
25-07-2003, 11.39.06
Wow, un genio ... :rolleyes:

Saved_ITA
25-07-2003, 12.34.13
Originally posted by x.4LUC4RD.x
........................................
Quoto...
in più aggiungerei... E qualcono qua la sa già la mia idea sulle ama... e i loro giocattoli erotici... e direi... perchè nn farle sparare a 7 frame con un matriarcal of evi...con 5 buchetti ed un' armaturina con un po' di IAS (che tanto ormai la shaft succhia alle grande -vedi cap per PDR a 50%)... ma perchè no anche a 8 frame con un WF... tutti contenti...basta sempre lo stesso assetto... ricorco poi che "bastano" 4 40%/15 IAS per superare facile facile gli 8K di danno con una WF'ed ama che spara a 8 frame... tutto cio' è bellissimo... sono moooooolto contento... mabbaffan...
P.S.
Tempo 2 mesi di ladder e ste' cose appariranno... tutti tranquilli...
altro che gli "anni" per fare la cruel of quickness... a parte che in USEast ce n'erano 3 divese... 297, 298 e 300 :D

Funny
25-07-2003, 12.50.17
allora Fokka la bindella è un termine + da geometri o ingegneri civili

e secondo il mio dialetto sukkiare si puo dire cicemol (lumezzane city- BS)

Wiz
25-07-2003, 13.08.00
Funny o mio Dio sei di Lumezzane?

(scusate l'OT ^^)

krafen
25-07-2003, 18.10.09

F.

Non mi sembra che Bologna sia dalle tue parti

FilippoB
25-07-2003, 19.44.09
Ci lavoro e vivo lì tutto l'inverno da ormai due anni Kraf, anche se adesso sono a casa :)

F.

.Furla.
25-07-2003, 23.51.28

Cmq, un Grand Matron 300 ed +63 max con 5 jewel 15/40 fa 85-495 ed ha 75% ias, danno medio 290...
se leggi bene il mio post capirai ke c metterei 2*jew 15%IAS/40% ed e 3*jew 15MAX/40% ed con i quali raggiungi il danno da me indicato grazie a 500% ed, 108 max e un +30% ias giusto x non subire troppo quel 20% del wf...

il WF shaellato ha 294 di medio, 10 forza, 5 dex, +2 skills (ovvero 10%ed grazie a guidata, più critico, più schivate, valchiria ecc...), leecha mana (che nella 1.10 é fondamentale) e ha KB.

il CGMBoE incastonato come sopra ha 318 di medio, la forza del WF nn serve a niente, il 5 alla dex serve a poco, il +2 alle skills nn so d dove tu te lo sia tirato fuori, il leech in duel è ridotto al 10% ed il fatto ke abbia KB lo rende solo inutilizzabile in duel, se funzionasse ancora in PvP... come la mettiamo?

dato che i sockets sono casuali con quella formula del cubo 1.10, saranno 3 le stats perfette che dovranno combaciare, non "solo" 2, come sulle lame colosso cruel 40 ias,...

considera ke anke se avremo meno probabilità d ottenerne uno buono, ma ke potremo utilizzare sia le integre sia le standard, quindi un fottìo d tentativi.

cmq se credi ke trovare un wf (e parlo sia da giocatore della 1.09 ke da tester della 1.10) sia + facile d ottenere una buona arma col cubo t sbagli d grosso :ihih: :ihih:
cmq qualke giorno fa hanno postato su questo forum lo screen d una CBAoE 29x% ed 58 max con 5 sockets, se loro l'hanno fatta in un paio d settimane nn credo ke c vorranno anni x ottenere armi simili...

se guardi solo il danno? se al posto dei jewel 40/15 ias nel CGMBoE metti dei 40/15 max ottieni un arco d danno 90-576, e neanke un wf con un 40/15max lo raggiungerebbe :asd: :asd:

harraken
26-07-2003, 03.37.12
Forse ho letto male la riga nella lista del forum WAR ... :azz:
Ora controllo, magari avevo letto che il Rallenta Bersdaglio non funziona, vado a vedere...

Cmq, un Grand Matron 300 ed +63 max con 5 jewel 15/40 fa 85-495 ed ha 75% ias, danno medio 290, il WF shaellato ha 294 di medio, 55% ias di meno ma 10 forza, 5 dex, +2 skills (ovvero 10%ed grazie a guidata, più critico, più schivate, valchiria ecc...), leecha mana (che nella 1.10 é fondamentale) e ha KB.

Per me un WF shaellato rimane nettamente superiore, semplicemente per il fatto che dato che i sockets sono casuali con quella formula del cubo 1.10, saranno 3 le stats perfette che dovranno combaciare, non "solo" 2, come sulle lame colosso cruel 40 ias, di cui la prima che poi é stata dupata hanha impiegato un anno di craft di migliaia di persone prima di essere generata su un oggetto.
Ed é uscita 291/40, non perfetta, un arco come quello che ho detto sopra ci metterebbe secoli ad uscire, statisticamente parlando, e poi dovresti trovare 5 jewel perfetti da metterci dentro, in pratica impossibile.
Per cui abbasserei il tiro, un 28x% ed 5x max con 3-4 buchi, che con 5 jewel 15/30-25% ed risulta in un 4xx ed 5x max (tenendo buono che esca con 4 buchi), cioé un più realistico 70-410, 240 di medio, già molto più basso.
Ora se al posto di due ias/ed ci mettiamo dei max/ed, si alza a 70-435 circa, 252.5 di medio ma solo 30% ias, sempre molto più basso del FW, e non ha altri bonus, non ha leech, non ha KB, ecc...

sono d'accordo con te, fai prima a trovare un WF da pindle che non costruire quell'arco matriarcale li. poi il wf shaelato fa veramente impressione... trovarselo contro e vedere un quanto poco tempo si muore :azz: :D

Malbert
26-07-2003, 08.03.34
Originally posted by .Furla.
il CGMBoE incastonato come sopra ha 318 di medio, la forza del WF nn serve a niente, il 5 alla dex serve a poco, il +2 alle skills nn so d dove tu te lo sia tirato fuori, il leech in duel è ridotto al 10% ed il fatto ke abbia KB lo rende solo inutilizzabile in duel, se funzionasse ancora in PvP... come la mettiamo?

Scusami, dove hai letto che il KB verra non ammesso in duell ?
Perché non riesco a trovarlo.
Dato che era stato tolto appunto perché assieme al pierce era squilibrante, ma senza pierce, e dato che ora lo stun da kb non impedisce l'attacco o il cast, non vedo più motivi per bannarlo.

Se aggiunti dei 15 max al posto dei 15 ias hai un incremento del danno medio di 22.5, cioé pochissimo, non credo che per avere poco danno in più si rinuncino ai bonus del WF, inoltre appunto perché il leech é stato ridotto servirà avere più di 20% ML, da dove lo prendi se non lo hai già sull' arco ??

E per la vorza, dato che le ama ora avranno tutte qualche skill java, useranno lo storm, quindi cmq quella forza andrebbe spesa.
E la shaft non é inutile, ci sono build che potrebbero usarle, a 50%DR ci arrivi con Gaze+Shaft, quindi non potendo contare su tanta ias in armor credo che semmai dovessero creare un arco crafato come sopra, non lo socketterebbero come dici tu, con 2 ias e 3 ed, sarebbe da exp, in duell opterebbero tutti su 4-5 ias, appunto perché sarebbe la caratteristica che potrebbe far scegliere di usare quell'arco al posto del WF, solo per avere un 5% di danno in più non é motivo sufficiente per non usare WF.

PS: dato che ora (1.10) un'ama é finalmente un pg come altri, senza KB l'ama bow credo sarebbe morta, é una mia impressione, che cmq non si basa sulla versione definitiva della patch, ma se non usi WF si dovranno ricraftare tutti i guanti KB come ai vecchi tempi, quindi alla difficoltà di creare un arco così si aggiunge quella dei guanti.

Ultima cosa, dato che un arco craftato così esce una volta, ma il WF lo può trovare chiunque, credo che vedremo più WF girare che archi crafted.
In rapporto direi che sia più facile avere WF che archi cruel decenti, conosco molta gente che lo ha findto, molto pochi che hanno creaftato un arco decente... senza contare che ora non si deve sperare anche sul fatto che escano anche i buchi...

Alborosso
26-07-2003, 08.40.39

Ultima cosa, dato che un arco craftato così esce una volta, ma il WF lo può trovare chiunque, credo che vedremo più WF girare che archi crafted.
In rapporto direi che sia più facile avere WF che archi cruel decenti, conosco molta gente che lo ha findto, molto pochi che hanno creaftato un arco decente... senza contare che ora non si deve sperare anche sul fatto che escano anche i buchi...

Parole Sante capo......e' + facile trovare WF:ihih: :ihih: ........

che craftare un arco cruel...:mecry: :mecry:

eigthwonder
26-07-2003, 09.06.23
solo 2 cosette sugli fps per chiarire le idee.
Gli fps su una normale ama duel possono essere 7-8-9.
Perchè tutti ambiscono agli 8fps?
Per un motivo strategico, cioè la maggior velocità mette sotto pressione l'avversario costringendolo ad usare rec. colpi e ad evitare + freccie.Si ha un vantaggio tattico insomma.
Perchè anche in liga tedesca dove shaft è bannata e usano tutti corazze a 4 incavi+vita è poco usato il 7fps?
Perchè il gioco nn rende quella velocità.
Da tantissime prove fatte dai crucchi, con normali condizioni di lag, un'ama che spara a 7fps spara come una ad 8 fps.

ciao

Saved_ITA
26-07-2003, 11.59.55
Originally posted by eigthwonder
Per un motivo strategico, cioè la maggior velocità mette sotto pressione l'avversario costringendolo ad usare rec. colpi e ad evitare + freccie.Si ha un vantaggio tattico insomma.
Perchè anche in liga tedesca dove shaft è bannata e usano tutti corazze a 4 incavi+vita è poco usato il 7fps?
Da tantissime prove fatte dai crucchi, con normali condizioni di lag, un'ama che spara a 7fps spara come una ad 8 fps.

ciao

Finalmente uno che ragiona... solo che...
una volta che sei colpita... dubito ci sia qualche ama capace di fuggire... una volta colpiti e "lookati" l'unica cosa che facevano le ama era iniziare a sparare e sperare di avere + danno/LL dell'avversario... la cosa dei 7 frame vale un po' per tutti... mio fratello sklera di brutto perchè con la sua assa nn riesce e nn ci riuscirà mai ad attaccare a 5 FPS (nonostante sia facilissimo x un'assa 2 claws raggiungerli)... x il resto... la spira di mithrill unica rimane l' unica cintura degna x un' ama e tenuta quella... si sceglie... tra shaft/leviatano + elmo 120/45 o gaze + Ber + armor 160/60... in ladder x fortuna nn le si vedrenno troppo presto... ma nn ci vorrà molto... DUPE DELLA M@#$£& :mad: :mad:
Ultima cosa... nn sono sicuro che in quella lega fosse bannata la shaft... in USEast quell' assetto era il + usato anche senza restrizioni (sparare con un WF a 8 frame nn è male :rolleyes: )

Saved_ITA
26-07-2003, 12.07.17
Originally posted by harraken
sono d'accordo con te, fai prima a trovare un WF da pindle che non costruire quell'arco matriarcale li. poi il wf shaelato fa veramente impressione... trovarselo contro e vedere un quanto poco tempo si muore :azz: :D
Guarda.. di poche cose sono sicuro della 1.10... Tra queste ci metterei:
1)che da Pindle nn si beccherà mai + una mazza...
2)che Baal ora sia praticamente impossibile farlo in run senza un buon party (e poi vammi a dividere il WF droppato tra i membri)
3)che il WF è uno dei pochissimi oggetti considerati "uber item" con Item lvl sopra 85 e quindi droppabile solo dai suddetti mostri + il buon vecchio Nilathak... che nn molla una cippa anche lui
Fate quello che nn avete mai fatto ziovini... craftate craftate ch' è mejo... tornando al disorso di prima... un cruel ward bow of evi con 6 buchi nn vi piace?

Malbert
26-07-2003, 21.18.43
Dividere il WF tra il party ?
In clan non vedo questi problemi ...

Cmq non é del tutto vero che i 7 fpa non funzionano, solo che non funzionano sempre, se fai i conti é come se sparassi a 7.5 fpa, e tutta quell' ias extra per "mezzo" frame in più é sprecata ...

Eight ha ragione, l' obiettivo ultimo di ama-bow sono gli 8 fpa, che si raggiungono anche con WF con il 50%DR, ora che la shaft non é più indispensabileb e che ci sono belle armor ed elmi unici con più di un socket.

Prevedo ama bow come un pg molto gdr, veloce negli spostamenti, poca dr e buon danno, come i veri arcieri, e più inclini alla versatilità, ovvero schivate un pò più basse ed una skill java da supporto.

Staremo a vedere, la versione finale non uscirà prima di settembre-ottobre, e forse più verso dicembre, ne deve passare di acqua sotto i ponti ...

FilippoB
26-07-2003, 21.28.11

Staremo a vedere, la versione finale non uscirà prima di settembre-ottobre, e forse più verso dicembre, ne deve passare di acqua sotto i ponti ...
Azz... è chi te l'ha detto Mal?

Io mica ci resisto fino a Dicembre... :(

F.

Energia
26-07-2003, 23.40.26
1)che da Pindle nn si beccherà mai + una mazza...

Frozenstein ha la stessa CT di pindle 1.09, e nn l'hanno segato come pindle. Conta ke respawna ogni 20 secondi e gli ritorna il drop....

Rajan
26-07-2003, 23.45.32
mhm ponendo sia facile craftare l'arco matriarcale con 6 sock, dopo come ti procuri i 6 gioellini?^^

Wiz
27-07-2003, 00.08.13
Ma che domande...si va dal dupatore di fiducia. Tutti ne hanno uno :D

krafen
27-07-2003, 01.46.51
Originally posted by Wiz_77
Ma che domande...si va dal dupatore di fiducia. Tutti ne hanno uno :D

Mi hai chiamato stella???:D

Cmq Fillo io non erravo dicendo che Bologna non e' dalle tue parti

X tutti gli altri Otto e' la bibbia delle amaduel ergo ascoltatelo che e' meglio, anche perke' prima mi ha seccato 500 volte in duel :(

..MoL3..
27-07-2003, 09.57.43

ciao

Parlando sinceramente gli fps non sono solo 7 8 9.

Questo è solo per la prima freccia.
Adesso nn ricordo bene come comunque con wf 90 ias = 9/3 fps 9 frames la prima freccia 3 frames le altre tenendo premuto l'attacco.
Aumentando la ias si arriva a sparare a 9/2 cioe le altre freccie a 2 fps. Non so bene il valore perche mi devo informare cmq poi vi dico.

Per quanto riguarda shaft + gaze...

Secondo me per 1.10 gaze = sux (life leech ormai succhia tantovale non metterlo) meglio la combinazione shaft + verdungo (cinta 1.10 (http://www.battle.net/diablo2exp/items/elite/ubelts.shtml) ) Come elmo puntare su elmo della valkiria (se 1.08 meglio) Oppure mettersi in testa un 120 45 (vita).
Valkiria rimane la soluzione migliore.

Qualcuno diceva cruel e wf.
E' lo stesso discorso per cui le ccbq o ccbe o ccsq o ccse hanno rimpiazzato gf.
Se esce un arco dell' idra (tanto per restare sullo stesso bow) 300 ed 63 max e 5 incavi sono i 5 incavi a fare la differenza come per le spade cruel di ora.

Senno senza incavi wf e gf sono rules. (anche se di classi diverse mi azzardo a dire che sono simili come tipologia di arma)

Peace and love

.Furla.
28-07-2003, 00.16.35
Scusami, dove hai letto che il KB verra non ammesso in duell ?
Perché non riesco a trovarlo.
Dato che era stato tolto appunto perché assieme al pierce era squilibrante, ma senza pierce, e dato che ora lo stun da kb non impedisce l'attacco o il cast, non vedo più motivi per bannarlo. con o senza wf nn sarà il n. 1. se il kb è inutile in duel è come se nn c sia, meglio x noi.

Se aggiunti dei 15 max al posto dei 15 ias hai un incremento del danno medio di 22.5, cioé pochissimo, non credo che per avere poco danno in più si rinuncino ai bonus del WF, inoltre appunto perché il leech é stato ridotto servirà avere più di 20% ML, da dove lo prendi se non lo hai già sull' arco ??.

quali sarebbero questi "bonus del wf"??? ho detto solamente ke seguendo il tuo ragionamento (= guardiamo solo il danno) wf nn supera il CGMBoE sockato al max. il danno medio aumenta d 15, nn 22,5; il danno del wf si supera anke con la configurazione 2*jewel ias e 3*jewel max, largamente e senza rinunciare alla ias aggiuntiva del wf.

imho x quanto riguarda il ml c sarà da sudare, 20% significa ke solo il 10% viene applicato, ogni 1000 danni ke infliggiamo il 90% se ne va x la riduzione e dato ke un pg avrà sicuramente 50% dr recuperiamo solo 1 punto al mana, sempre ammesso ke la freccia nn venga parata...

E per la vorza, dato che le ama ora avranno tutte qualche skill java, useranno lo storm, quindi cmq quella forza andrebbe spesa.
E la shaft non é inutile, ci sono build che potrebbero usarle, a 50%DR ci arrivi con Gaze+Shaft, quindi non potendo contare su tanta ias in armor credo che semmai dovessero creare un arco crafato come sopra, non lo socketterebbero come dici tu, con 2 ias e 3 ed, sarebbe da exp, in duell opterebbero tutti su 4-5 ias, appunto perché sarebbe la caratteristica che potrebbe far scegliere di usare quell'arco al posto del WF, solo per avere un 5% di danno in più non é motivo sufficiente per non usare WF.

se usi storm il discorso della forza nn sta in piedi: o l'arco o lo scudo :asd:
cmq anke nel caso si mettessero 5*jewel 40/15ias il danno medio sarebbe + basso d 4 punti ma la ias nell'arco maggiore d 55 (35 se metti shael nello wf), quindi è qui ke entra in gioco shaft (nn ho mai detto ke è inutile, dimmi dove me lo hai visto postare :bah: ), in modo da spendere meno punti in forza x mettere + dex, avere un buon dr grazie alla nuova cintura elite (altro ke string) e un elmo buono (tipo corona delle ere con 2*3xed/-15 req o, meglio, un elmo con 3*40/15).

PS: dato che ora (1.10) un'ama é finalmente un pg come altri, senza KB l'ama bow credo sarebbe morta, é una mia impressione, che cmq non si basa sulla versione definitiva della patch, ma se non usi WF si dovranno ricraftare tutti i guanti KB come ai vecchi tempi, quindi alla difficoltà di creare un arco così si aggiunge quella dei guanti.

tendo a precisare ke stiamo parlando d quale sia l'arco migliore in duel, nn me ne frega dell'amabow PvM con knockback (quella lo usa tuttora lo wf, e nessuno può dire ke nn rulli :D ), ne tantomeno d quanti ce ne saranno/quanti giocatori lo useranno --> quanto sarà facile averne uno: quello è l'Arco Definitivo, mi dispiace x gli altri e x ki crede ancora in un loro futuro da dominatori...

Malbert
28-07-2003, 11.28.17
con o senza wf nn sarà il n. 1. se il kb è inutile in duel è come se nn c sia, meglio x noi.

E chi ha detto che é inutile ? Anzi, é proprio la caratteristica che rivaluta l'amabow in duell, senza KB soffre troppo vs Pala e Baba.

wf nn supera il CGMBoE sockato al max. il danno medio aumenta d 15, nn 22,5.

Scusa, ma se ci sono 5 jewel, due sono con ias, per forza 3 sono con danno max.
Assumendo che sono perfetti, tre volte 15 max fa 45, diviso per la media fa 22.5 a casa mia.

imho x quanto riguarda il ml c sarà da sudare, 20% significa ke solo il 10% viene applicato, ogni 1000 danni ke infliggiamo il 90% se ne va x la riduzione e dato ke un pg avrà sicuramente 50% dr recuperiamo solo 1 punto al mana, sempre ammesso ke la freccia nn venga parata...

Se fai mille di danno, in PvP fai 100, con 50%DR diventano 50, il 20% di 50 fa 10, non uno.
Contando che con WF anche un'ama java con dex bassa fa almeno 2000 di danno, e che ha 6x% di fare critico, se una guidata costa sui 2 mana, cmq ogni freccia leecha sui 30 mana.
Non 1.

se usi storm il discorso della forza nn sta in piedi: o l'arco o lo scudo :asd

Stiamo parlando di ama duell 1.10, per cui un'ibrida java-bow quasi d'obbligo, io non escluderei questa cosa a priopri...

quindi è qui ke entra in gioco shaft (nn ho mai detto ke è inutile, dimmi dove me lo hai visto postare :bah:)

Infatti non ho quotato te, l'ha detto qualcun altro in questo 3D.

tendo a precisare ke stiamo parlando d quale sia l'arco migliore in duel, nn me ne frega dell'amabow PvM con knockback (quella lo usa tuttora lo wf, e nessuno può dire ke nn rulli ), ne tantomeno d quanti ce ne saranno/quanti giocatori lo useranno --> quanto sarà facile averne uno: quello è l'Arco Definitivo, mi dispiace x gli altri e x ki crede ancora in un loro futuro da dominatori...

Questa é una tua opinione soggettiva.
Ora come ora KB é necessario, quindi o lo prendi da WF, oppure da Guanti oppure da una Nef nell'arco.
Contando che nessun pazzo metterebbe una Nef in quell'arco crafted 5 sockets, devi usare i guanti.
Ma allora non puoi mettere i guanti unici che danno 60%ed, che in combo con WF alla fine risulterebbe in un danno maggiore, andando a prendere l'ias magari dall'armor.
Come vedi non esiste un arco definitivo, va a gusti, a stili e dipende dal team in cui opera.
Resta vero che il WF più versatile, grazie ai suoi bonus, ML, KB, un pò di stats.
Se dovessi scegliere tra l'avere KB e mana leech sufficiente, perdendo un pò di danno (1-2% di danno effettivo), oppure se fare 1-2% di danno in più ma senza KB e magari rischiando di restare senza mana ... beh ... spetta ad ognuno fare la scelta, io scelgo WF.

eigthwonder
28-07-2003, 12.31.36
Parlando sinceramente gli fps non sono solo 7 8 9.

Questo è solo per la prima freccia.
Adesso nn ricordo bene come comunque con wf 90 ias = 9/3 fps 9 frames la prima freccia 3 frames le altre tenendo premuto l'attacco.
Aumentando la ias si arriva a sparare a 9/2 cioe le altre freccie a 2 fps. Non so bene il valore perche mi devo informare cmq poi vi dico.

Per quanto riguarda shaft + gaze...

Secondo me per 1.10 gaze = sux (life leech ormai succhia tantovale non metterlo) meglio la combinazione shaft + verdungo (cinta 1.10 (http://www.battle.net/diablo2exp/items/elite/ubelts.shtml) ) Come elmo puntare su elmo della valkiria (se 1.08 meglio) Oppure mettersi in testa un 120 45 (vita).
Valkiria rimane la soluzione migliore.

Qualcuno diceva cruel e wf.
E' lo stesso discorso per cui le ccbq o ccbe o ccsq o ccse hanno rimpiazzato gf.
Se esce un arco dell' idra (tanto per restare sullo stesso bow) 300 ed 63 max e 5 incavi sono i 5 incavi a fare la differenza come per le spade cruel di ora.

Senno senza incavi wf e gf sono rules. (anche se di classi diverse mi azzardo a dire che sono simili come tipologia di arma)

Peace and love

hmm hai cannato riga del libretto di istruzioni "come fare una buona ama" .
la storia dei 2 e 3 frame è relativa solo a strafe nn a guidata per cui nn c'entra nulla con un'ama duel.

krafen
28-07-2003, 13.38.20
hmm hai cannato riga del libretto di istruzioni "come fare una buona ama" .
la storia dei 2 e 3 frame è relativa solo a strafe nn a guidata per cui nn c'entra nulla con un'ama duel.

Mettersi contro Otto parlando di ama e' autolesionista:p

.MARTOX.
28-07-2003, 13.47.37
Secondo me per 1.10 gaze = sux (life leech ormai succhia tantovale non metterlo)
:doubt: :doubt: :doubt:
Si però visto che abbiamo un magazzino pieno di Gaze non andarlo a dire in giro altrimenti non li compra più nessuno....

..MoL3..
28-07-2003, 14.53.31
Originally posted by krafen
Mettersi contro Otto parlando di ama e' autolesionista:p

Le parole non portano da nessuna parte.

Fatti non pugnette.

LoL

x.4LUC4RD.x
28-07-2003, 15.20.46
Originally posted by .MARTOX.
:doubt: :doubt: :doubt:
Si però visto che abbiamo un magazzino pieno di Gaze non andarlo a dire in giro altrimenti non li compra più nessuno....

bella ste, la figura di merda 'riva puntualissima ;)
smack

XxDeMoNxX
28-07-2003, 15.24.00
arrivo io co ama :D :D :D :D kuando volete x duelli pvp ama vs ama *XxDeMoNxX kuando mi bekkate :D

krafen
28-07-2003, 17.14.27
Le parole non portano da nessuna parte.

Fatti non pugnette.

LoL

Hai una vaga idea di quanto sia forte Otto?

Io zi, solo scrivere il suo nome mi fa paura( brrrrrrrrrrrrrrrr)

L'altra sera mi ha seccato talmente tante volte che non si riusciva auscira dalla citta', era troppo pieno di mie orecchie( erano un tappeto fittissimo).

.MARTOX.
28-07-2003, 17.22.17
L'altra sera mi ha seccato talmente tante volte che non si riusciva auscira dalla citta', era troppo pieno di mie orecchie( erano un tappeto fittissimo).

Che pg usavi?

krafen
28-07-2003, 17.51.55
Originally posted by .MARTOX.
Che pg usavi?

Ama , mi ha concesso di usare WF, ma lui rimane un direttore d'orchesta, io uso un piccolo piffero nell'angolo.:D

.MARTOX.
28-07-2003, 17.53.45
Ama , mi ha concesso di usare WF, ma lui rimane un direttore d'orchesta, io uso un piccolo piffero nell'angolo.:D

Ma avete duellato o suonato?

:D

Malbert
28-07-2003, 17.57.15
Mi sa che qualcuno le ha suonate a qualcun altro ...

eigthwonder
28-07-2003, 18.31.32
su su nn sono mica così bravo :p .

krafen
28-07-2003, 18.37.36
Mi sa che qualcuno le ha suonate a qualcun altro ...

Allora per farla breve Otto mi ha suonato come un tamburo.

p.s. Dire che mi ha suonato e' un po' limitativo, diciamo che ha fatto di me cio' che voleva( che non era quello che volevo io :( ), ma era quello che voleva lui :p .

Per come mi ha suonato e' un 10 non un 8

..MoL3..
28-07-2003, 19.39.50
Hai una vaga idea di quanto sia forte Otto?

Io zi, solo scrivere il suo nome mi fa paura( brrrrrrrrrrrrrrrr)

Guarda ti dico io come ama son mediobasso come livello, ho perso la mano 1 volta me la cavavo meglio.

Comunque precisazione Senza che otto si senta in qualche modo offeso(se si chiedo gia scusa ora) ma essendo realista penso concordi con me.

Gente del calibro di:

-Roia
-Angelfly
-Gengis Khan
-demon (xxdemonxx che posta qua)
-Serramana84

e potrei continuare ancora ma mi fermo perche devo pensare bene quante botte e mi vien solo male...

Cmq otto magari un duellino ce lo spariamo? Cosi mi allena nattimo.

Peace and love^^

.Furla.
28-07-2003, 19.54.19
E chi ha detto che é inutile ? Anzi, é proprio la caratteristica che rivaluta l'amabow in duell, senza KB soffre troppo vs Pala e Baba.
inutile nel senso ke nn impedisce il cast, a me ke uso sorc nn fa ne caldo ne freddo (idem x un'altra ama o dudu elementale). dato ke contro baba e pala è sempre sbilanciante (imho) credo ke resterà bannato in molti tornei.

Scusa, ma se ci sono 5 jewel, due sono con ias, per forza 3 sono con danno max.
Assumendo che sono perfetti, tre volte 15 max fa 45, diviso per la media fa 22.5 a casa mia.
nn hai capito il mio discorso.

ho il solito arco con 5 sockets.
2 sockets occupati da jewels 40/15 IAS
3 sockets occupati da jewels 40/15 max.
questo è già migliore del wf.

sostituendo ai 2 jewels 40/15 IAS altri 2 jewels, stavolta 40/15 max x portare il danno al max possibile il danno max, il danno medio aumenta d 15.
[edit] mi sembra ke l'ultima frase contenga troppi max, se nn c capisci è colpa mia :D:D:D
asp ke c riprovo:
sostituendo ai 2 jewels 40/15 IAS altri 2 jewels, stavolta 40/15 max x alzare ulteriormente il danno, il danno medio aumenta d 15.

Se fai mille di danno, in PvP fai 100, con 50%DR diventano 50, il 20% di 50 fa 10, non uno.
Contando che con WF anche un'ama java con dex bassa fa almeno 2000 di danno, e che ha 6x% di fare critico, se una guidata costa sui 2 mana, cmq ogni freccia leecha sui 30 mana.
Non 1.
nn hai tenuto conto del fatto ke con la 1.10 il ll e il ml sono ridotti dal 10%: abbiamo testato e verificato personalmente (io e hyperion). il 10% d 10 è 1.

Stiamo parlando di ama duell 1.10, per cui un'ibrida java-bow quasi d'obbligo, io non escluderei questa cosa a priopri...
anke qui nn hai capito il tuo errore. il +10 forza dello wf è PERFETTAMENTE INUTILE xkè anke se tu volessi usare uno storm in accoppiata con un java nn potresti usare un arco, non beneficiando quindi del +10. inoltre in alcuni tornei (vedi swar PvP) sono vietate le ibride con arco e java.

Questa é una tua opinione soggettiva.
Ora come ora KB é necessario, quindi o lo prendi da WF, oppure da Guanti oppure da una Nef nell'arco.
Contando che nessun pazzo metterebbe una Nef in quell'arco crafted 5 sockets, devi usare i guanti.
Ma allora non puoi mettere i guanti unici che danno 60%ed, che in combo con WF alla fine risulterebbe in un danno maggiore, andando a prendere l'ias magari dall'armor.
Come vedi non esiste un arco definitivo, va a gusti, a stili e dipende dal team in cui opera.
Resta vero che il WF più versatile, grazie ai suoi bonus, ML, KB, un pò di stats.
Se dovessi scegliere tra l'avere KB e mana leech sufficiente, perdendo un pò di danno (1-2% di danno effettivo), oppure se fare 1-2% di danno in più ma senza KB e magari rischiando di restare senza mana ... beh ... spetta ad ognuno fare la scelta, io scelgo WF.

x quanto riguarda il kb è tutto da vedere: se in PvP funziona, imho resterà bannato; se nn funziona averlo in duel sarà xfettamente inutile.

ke ognuno debba fare le proprie scelte nn lo metto (e nn lo ho MAI messo) in dubbio, dato ke almeno su questo siamo d'accordo ;)

eigthwonder
28-07-2003, 20.54.03

Comunque precisazione Senza che otto si senta in qualche modo offeso(se si chiedo gia scusa ora) ma essendo realista penso concordi con me.

Gente del calibro di:

-Roia
-Angelfly
-Gengis Khan
-demon (xxdemonxx che posta qua)
-Serramana84

offeso ? gengis e ragno sono fra i miei migliori amici ^ ^.
con gengis si duella na sera si e una no, ragno invece è 1.10 dedicated ormai :(.
e cmq neme è na spanna e mezzo sopra gli altri , sempre senza offesa per nessuno.
se poi si va oltre confine sai che gente che c'è.....
io nn sono un granchè forte, ho un bell'equip e me la cavicchio ma manca exp.
col tempo verrà sempre che continui a giocare qualcuno.... una di ste sere ti kiamo ke si ssparacchia in allegriaa.

..MoL3..
28-07-2003, 21.33.42
ci conto eh^^

Fa sempre piacere confrontarsi con ama diverse e forti.

*mol3_templare

Ciauz :)

Edit =
e cmq neme è na spanna e mezzo sopra gli altri , sempre senza

Quoto^^

eigthwonder
28-07-2003, 22.53.24
cmq mol i bp che uno sia forte debole o mediocre li deve sapere per cui mettiti tra i preferiti questo sito e ricordati che vale il primo numero ( e nn il secondo che è per strafe) :

http://www.users.qwest.net/~mlsquires/d2/bows/speed_tables.html

inoltre se ci tieni a giocare pulito e senza sbruffonate o punteggi, puoi andare sul forum che mi hanno concesso su Swar che è l'unico riferimento per il friendly dueling ama pvp in Italia:

http://pub189.ezboard.com/fswarfrm36

son tutti ragazzi simpatici ( gli account li trovi nel post iscritti).

Malbert
29-07-2003, 08.33.28
inutile nel senso ke nn impedisce il cast, a me ke uso sorc nn fa ne caldo ne freddo (idem x un'altra ama o dudu elementale). dato ke contro baba e pala è sempre sbilanciante (imho) credo ke resterà bannato in molti tornei.

Ehm... quante prove hai fatto con ama bow vs baba pala ?
Ora spiego meglio, così é più facile:

E' sbilanciante se ama usa java, perché ha sia parata che schivata che 50%DR, ovvero é tank n1 tra tutti i pg, dato che ora le schivate funzionano anche sui casts.
Ma sull'arco NON sbilanciante il KB, anzi, senza KB l'ama bow é quasi sicurazmente destinata a scomparire, puoi chiedere a Neme (*Angelfly) che sta facendo molte prove in Swar a riguardo.
Le ama duell in Swar 1.10 saranno ibride.
Quindi se saranno bannate su java (é solo una supposizione) ma non su bow, ecco che il KB dev'essere per forza su arco.
O usi WF oppure rinunci ad un jewel 15/40 (ias o max che sia) sul tuo bell'arco e ci metti una Nef.

Sul calcolo di usare 3-4-5-11 jewel ias/ed o ias/max, questo lascia il tempo che trova, dato che la scelta é in base al resto dell' equip, e non solo contando l'arco.

nn hai tenuto conto del fatto ke con la 1.10 il ll e il ml sono ridotti dal 10%: abbiamo testato e verificato personalmente (io e hyperion). il 10% d 10 è 1.

Questo dall' ultimo post.
Questo sotto ciò che hai detto prima:

Qui dici che fai 1000 danni, 10% dal PvP fa 100, 50%DR fa 50 danni effettivi, il 20% ml di 50 a casa mia fa sempre 10, non uno. ^^

anke qui nn hai capito il tuo errore. il +10 forza dello wf è PERFETTAMENTE INUTILE xkè anke se tu volessi usare uno storm in accoppiata con un java nn potresti usare un arco, non beneficiando quindi del +10. inoltre in alcuni tornei (vedi swar PvP) sono vietate le ibride con arco e java.

Ehm... i guanti che dico io con 60%ed (effettivo del danno comprese skills dai test effettuari, quindi devastanti) richiedono 185 forza, in uno switch hai Storm, ma nell'altro quel 10 forza da WF molto utile. ;)
Per il discorso Swar, continui a dire che é bannato questo e quello, solo che non sai che con la 1.10 é previsto uno sban totale dati nuovi equilibri infra-classe ed infra-team che verranno a formarsi.
Lo so perché attualmente ci sono 4 Coordinatori del progetto ed una dozzina di Tecnici, lascio alla tua immaginazione trovare chi sia uno di questi Coordinatori e Tecnici...

x quanto riguarda il kb è tutto da vedere: se in PvP funziona, imho resterà bannato; se nn funziona averlo in duel sarà xfettamente inutile.

Ancora sbagli, non resterà bannato affatto.
Verrà ribannato solo se sarà squilibrante, ma se ti dico che per alcune classi lo si voleva già sbannare prima della 1.10, capirai che non é così sbilanciante come sembra, anzi...

ke ognuno debba fare le proprie scelte nn lo metto (e nn lo ho MAI messo) in dubbio, dato ke almeno su questo siamo d'accordo

Si, solo che io non faccio le scelte solo per conto mio, sarei di parte, io le faccio al fine di mantenere il maggior equilibrio tra classi e team possibile in Swar, anche se é inutile che io dica quanto sia difficile.

;)

Malbert
29-07-2003, 08.39.09
Ultima precisazione, se volessi fare il pignolo, cosa che io sono, ti potrei dire che anche se togli il WF il tuo super-arco 5 buchi non é n1.

C'é un altro craft che può superarlo, a te scoprire quale ... ;)

.Furla.
29-07-2003, 09.49.13
spiegazione passo passo...

imho x quanto riguarda il ml c sarà da sudare, 20% significa ke solo il 10% viene applicato,[/b]
quindi, data la riduzione del ml in PvP, solo il 10% d 20 viene applicato e il ml effettivo è il 2%

ogni 1000 danni ke infliggiamo il 90% se ne va x la riduzione
sempre x una restrizione PvP, ogni 1000 danni ne vengono inflitti 100

quindi ogni 1000 e dato ke un pg avrà sicuramente 50% dr recuperiamo solo 1 punto al mana, sempre ammesso ke la freccia nn venga parata...

ricapitolando:
l'avversario ha 50% dr;
con la mia arma faccio 1000 danni;
ho 20% ml.

data la riduzione PvP del danno, colpendolo il danno effettivo è 100;
il suo dr riduce tale danno a 50;
il ml effettivo in PvP è 2 (10% di 20)
il 2% di 50 è 1.

se l'avversario ha 75% parata avremo una media d 0,25 mana leechato a colpo, senza considerare ke le sorc hanno scudo energetico ke riduce drasticamente il danno e le ama hanno le skivate, il ke rende ancora + arduo il compito del ml...

continuando il discorso del kb, devo aver capito male il suo funzionamento... potresti spiegarmi con completezza come funziona, e quali sono le differenze dalla 1.09?

E' sbilanciante se ama usa java, perché ha sia parata che schivata che 50%DR, ovvero é tank n1 tra tutti i pg,...
imho una sorc tanka d +, soprattutto xkè hanno aumentato la % d danno sul mana e hanno reso possibile diminuire la perdita d mana con telecinesi...

Malbert
29-07-2003, 10.04.10
Non sono convinto che un'inca tanki di più, senza spendere punti in Telecinesi si perde più mana rispetto ad una inca 1.09, se contiamo che nella 1.10 le sorca tri-elementi sukeranno, dato che sarà necessario spendere più punti nelle sinergie, si dovrà scegliere tra danno e tank.

Quindi, una sorc tanka più SE rinuncia a qualcosa in attacco, l'ama con solo 5 punti ad ogni schivata con i +skill e parata a confronto tanka di più secondo me, nel senso che non deve rinunciare a potere offensivo per farlo.
Parlo ovviamente di duell.

Per il leech, é vero, mi son dimenticato di applicare due volte il 10%.

Tornano sul KB, cosa non ti é chiaro ?
Ha lo stesso effetto che nella 1.09, ciò che lo rende meno squilibrante é l'assenza del pierce.
Ovvero, in Swar era stato bannato in quanto KB+Pierce bloccava letteralmente ogni avversario colpito una volta, rendendo inutile ogni mossa da lì in poi.
Al contrario, una guidata con Kb ma senza Pierce non ha questo effetto devastante e squilibrante.

D'altro canto potrebbe averlo con i giavellotti, dato che il Pierce é stato disabilitato solo con Guidata, e non su altri attacchi.
Quindi potrebbe essere prevedibile il caso di una ban del KB con giavelotti e non su arco, anche se é troppo presto per dirlo con certezza, anzi, é e rimane solo una possibile supposizione.

Inoltre, se venisse bannato sui giavellotti, non é detto che venga bannato anche su Assa o Druido per esempio ...

..MoL3..
29-07-2003, 12.06.42
cmq mol i bp che uno sia forte debole o mediocre li deve sapere per cui mettiti tra i preferiti questo sito e ricordati che vale il primo numero ( e nn il secondo che è per strafe) :

http://www.users.qwest.net/~mlsquires/d2/bows/speed_tables.html

inoltre se ci tieni a giocare pulito e senza sbruffonate o punteggi, puoi andare sul forum che mi hanno concesso su Swar che è l'unico riferimento per il friendly dueling ama pvp in Italia:

http://pub189.ezboard.com/fswarfrm36

son tutti ragazzi simpatici ( gli account li trovi nel post iscritti).

Per gli fps li sapevo bene o male = solo che mi avevan detto che valevano pure gli altri np...

Ad ogni modo io credo che nel mio piccolo gioco pulito.
L' unico problema è che io e le regole swar non andiamo d'accordissimo, quindi sara ben difficile vedermi iscritto a qualche loro progetto, Io credo comunque di giocare pulito e mi son fatto un c.lo tanto per poi vedermi bannate certe cose indipercui non credo mi iscriverò mai...

Se un duello vuoi concedermelo = bene sennò son contento lo stesso^^

ciauz

Malbert
29-07-2003, 12.56.01
Io credo comunque di giocare pulito e mi son fatto un c.lo tanto per poi vedermi bannate certe cose indipercui non credo mi iscriverò mai...

Se ti riferisci a guanti KB, WF, danno da veleno o altro ... beh ... che io sappia non ci sono ban se non in quei punti ove il gioco risulti squilibrato, usarli lo stesso sarà anche giocare legit, sul giocare pulito in duell, questo é un altro discorso.
Non mi riferisco a te sia chiaro, dico solo che quasi tutte le ama più forti in Italia sono in Swar e ci duellano, non credo che se ci fossero ban inutili lo farebbero.

Ultima cosa, Swar é molto 3vs3 oriented, ma chissà che in futuro non lontanto non si tenti di redigere un regolamento anche per i PvP di ogni singola classe. ;)

DAVIDu1
29-07-2003, 20.07.14
LOL ragazzi mi avete fatto morire cercando di seguire i vostri discorsi... e infatti leggendo alla caxxo ci ho capito pochissimo! :azz:

Malbert, dicci plz cmq qual' è alla fine l' arco er mejo! ( craft? )

:birra:

..MoL3..
29-07-2003, 21.25.55
Se ti riferisci a guanti KB, WF, danno da veleno o altro ... beh ... che io sappia non ci sono ban se non in quei punti ove il gioco risulti squilibrato, usarli lo stesso sarà anche giocare legit, sul giocare pulito in duell, questo é un altro discorso.
Non mi riferisco a te sia chiaro, dico solo che quasi tutte le ama più forti in Italia sono in Swar e ci duellano, non credo che se ci fossero ban inutili lo farebbero.

Ultima cosa, Swar é molto 3vs3 oriented, ma chissà che in futuro non lontanto non si tenti di redigere un regolamento anche per i PvP di ogni singola classe. ;)

I miei problemi col regolamento di swar son vari. Se chiedete a certi miei amici vi confermeranno che io ci ho provato ad attenermi al regolamento loro.
Tutte le ama giocano su swar? A me che importa io non approvo certe cose e non ci partecipo punto finito chiuso.
Se volete sapere cosa chiedete pure vi diro alla perfezione cosa nn mi piace....

I ban inutili ci sono a mio avviso.

Poi ognuno fa quel che vuole...

.Furla.
29-07-2003, 23.28.46
Non sono convinto che un'inca tanki di più, senza spendere punti in Telecinesi si perde più mana rispetto ad una inca 1.09, se contiamo che nella 1.10 le sorca tri-elementi sukeranno, dato che sarà necessario spendere più punti nelle sinergie, si dovrà scegliere tra danno e tank.

Quindi, una sorc tanka più SE rinuncia a qualcosa in attacco, l'ama con solo 5 punti ad ogni schivata con i +skill e parata a confronto tanka di più secondo me, nel senso che non deve rinunciare a potere offensivo per farlo.
Parlo ovviamente di duell.

Per il leech, é vero, mi son dimenticato di applicare due volte il 10%.

Tornano sul KB, cosa non ti é chiaro ?
Ha lo stesso effetto che nella 1.09, ciò che lo rende meno squilibrante é l'assenza del pierce.
Ovvero, in Swar era stato bannato in quanto KB+Pierce bloccava letteralmente ogni avversario colpito una volta, rendendo inutile ogni mossa da lì in poi.
Al contrario, una guidata con Kb ma senza Pierce non ha questo effetto devastante e squilibrante.

D'altro canto potrebbe averlo con i giavellotti, dato che il Pierce é stato disabilitato solo con Guidata, e non su altri attacchi.
Quindi potrebbe essere prevedibile il caso di una ban del KB con giavelotti e non su arco, anche se é troppo presto per dirlo con certezza, anzi, é e rimane solo una possibile supposizione.

Inoltre, se venisse bannato sui giavellotti, non é detto che venga bannato anche su Assa o Druido per esempio ...
un ama ke tanka rinuncia anke all'arco :asd: (anke se i java nn sono così sux :notooth: )
una sorc ke tanka in 1.10 nn spende + mana ke nella 1.09, ha solo la possibilità d spendere meno.
ma lasciamo perdere questi discorsi da "esperti d classi diverse ke cercano d far valere la loro prediletta"...

nel caso dovesse rivelarsi fondamentale, il kb è cmq ottenibile con altri items a quanto ne so (anke se ne so poco)...
nell'as c'è scritto ke il suffisso del kb può essere solo in armi da miskia, nn credo ke sia esatto visto ke ho visto molti guanti crafted ke hanno tale bonus, magari anke altri items crafted possono averlo (qui xò è solo una mia supposizione, nn me ne intendo)...

Malbert
30-07-2003, 09.01.47
Rispondo a Mol3 prima.
Se mi dici quali sono i ban inutili posso provare a spiegartene le motivazioni.
Spesso mi é capitato di vedere persone cambiare idea, dopo una attenta spiegazione, su alcuni ban che a prima vista sembrano banali.

x Furla.

un ama ke tanka rinuncia anke all'arco :asd: (anke se i java nn sono così sux :notooth: )

Differenza: l'ama per diventare tank preme solo "W", l'inca non può uscire dal game, prenderne un'altra con solo 1 punto a Telecinesi, continuare il duell, poi riprendere l'altra sorc con 20 punti a Telecinesi per tankare ...
Una sorc da tank deve avere 15-20 punti a Telecinesi, come tu stesso hai scoperto (gratz), ma vuol dire rinunciare ad una skill offensiva.
Contanto che Fulmine per arrivare a fare 40K di danno (20k di danno medio) richiede 100 punti beh.... oltre ad essere mono-elemento (fulmine) non può nemmeno pomparla al massimo.
Direi che in questo senso una tankasorc é molto più limitata di un'ama che vuole tankare premendo semplicemente "W" arrivando a 50% DR, 75% parata e guadagnando anche un +2 alle schivate da Titan's.
L'ama mantiene la sua offensiva sia con java che con arco premendo "W".
Cmq rimarrà una questione in sospeso fino alla patch, ognuno di noi é fermo sulla propria posizione, il campo decreterà chi ha ragione.

Sul KB, il mio discorso era incentrato sul fatto che se venisse bannato SOLO su java, l'ama non potrebbe ottenere il mod da guanti, anzi, potrebbe usarlo SOLO nel secondo switch, quindi deve essere già sull'arco, ovvero WF.
Oppure mettere una NEF nell'arco magico.