PDA

Visualizza versione completa : consiglio x cd

*Svevy*
24-07-2003, 03.01.27
ciao ragazzi, stasera mi hanno regalato due buoni: uno x un singolo e uno x un album...conoscendo i miei gusti, che prendo?

Albycocco
24-07-2003, 03.03.42
album.........:D

*Svevy*
24-07-2003, 03.08.42
Originally posted by Albycocco
album.........:D

ho 2 buoni, 1 singolo e 1 album...che singolo e che album? :) questa è la questione

Albycocco
24-07-2003, 03.37.39
Originally posted by svevy90
ho 2 buoni, 1 singolo e 1 album...che singolo e che album? :) questa è la questione
Ahg scusa...Non avevo capito...:azz: Oggi sono più rinco del solito :bah:

the_World
24-07-2003, 10.53.40
ciao ragazzi, stasera mi hanno regalato due buoni: uno x un singolo e uno x un album...conoscendo i miei gusti, che prendo? Io i tuoi gusti non li conosco, se mi dici cosa ti piace magari posso azzardare un suggerimento ;)

f355
24-07-2003, 11.45.49
Potresti prendere Vision degli Stratovarius oppure The Odyssey dei Symphony X per il singolo non so

samgamgee
24-07-2003, 12.13.12
il live nuovo dei Blind Guardian? Qualche disco che ti manca dei Blind Guardian? Angels fall first dei Nightwish? Boh...i gusti un pochino li conosco ma...non conosco i cd che hai ;)

The El-Dox
24-07-2003, 13.09.35
nn saprei, kuello ke askolto è ben differente dai tuoi gusti.

*Svevy*
24-07-2003, 13.09.41
Originally posted by samgamgee
il live nuovo dei Blind Guardian? Qualche disco che ti manca dei Blind Guardian? Angels fall first dei Nightwish? Boh...i gusti un pochino li conosco ma...non conosco i cd che hai ;)

allora...come gusti epic/speed metal...come cd ho solo i&w dei dt, per il resto tutto rock o musica italiana....
vision che tracce contiene?
e come singolo quello dei bg...mmm....

Drakos_Myst
24-07-2003, 13.30.26
come album prenderei quello dei Karnea (mi sono innamorato della voce dall'heineken jammin festival :) ) mentre come singolo ... boh ... la tele e la radio non le ascolto .

samgamgee
24-07-2003, 13.31.53
allora...il disco, se non cel'hai già, da comprare assolutamentissimamente è "nightfall in Middle Earth" dei Blind Guardian!!!!!!!!!!!!!!

Visions è degli Stratovarius, diciamo che è il loro semicapolavoro, gli altri successivi sono tutte copie di questo :asd: bei pezzi power come The Kiss of Judas, Black Diamond, Before the Winter. Non so, io li ascoltavo tre anni fa, adesso mi sembrano un po' troppo infantili, poi fai tu...ma se non ce l'hai NiME è da avere! E dei Dream Teather ti consiglio Metropolis pt2: Scenes form a memory :)

sempre che tu voglia restare sul metal...sennò avrei un sacco di altra roba bellissima da consigliarti, ma non so se ti piace :)

*Svevy*
24-07-2003, 13.36.54
Originally posted by samgamgee
allora...il disco, se non cel'hai già, da comprare assolutamentissimamente è "nightfall in Middle Earth" dei Blind Guardian!!!!!!!!!!!!!!

Visions è degli Stratovarius, diciamo che è il loro semicapolavoro, gli altri successivi sono tutte copie di questo :asd: bei pezzi power come The Kiss of Judas, Black Diamond, Before the Winter. Non so, io li ascoltavo tre anni fa, adesso mi sembrano un po' troppo infantili, poi fai tu...ma se non ce l'hai NiME è da avere! E dei Dream Teather ti consiglio Metropolis pt2: Scenes form a memory :)

sempre che tu voglia restare sul metal...sennò avrei un sacco di altra roba bellissima da consigliarti, ma non so se ti piace :)

sisi restiamo sul metal....ma come singolo? è quello il problema...

Originally posted by The El-DoX
nn saprei, kuello ke askolto è ben differente dai tuoi gusti.

nono, consiglia anche tu ti prego, i tuoi consigli possono farmi felice quanto un bell'album metal....mi fido...affido le mie orecchie nelle tue mani

..MoL3..
24-07-2003, 13.43.46
Metal?

Hmm metal (sempre che tu nn ce l'abbia gia)

Master of puppets
Ride the lightning

X quanto riguarda i metallica

Hail to england
Kings of metal

X quanto riguarda manowar

Epic metal e speed metal ( a mio avviso gli album coi quali puoi trovare + soddisfazione se ti piace epic e speed)

Detto sinceramente tra questi quattro sceglierei sempre master of puppets.
Canzoni come Master, battery, disposable heroes, damage inc.

Molti definiscono i metallica trash metal.
Di certo sono molto moooolto veloci le canzoni di sto album.
Sentire per credere^^

djnat
24-07-2003, 13.52.15
Originally posted by The El-DoX
nn saprei, kuello ke askolto è ben differente dai tuoi gusti. Idem.

Ma che generi ascolti oltre al metal? Penso che sia io che El-DoX ti consiglieremmo qualcosa di Electro... dì un po' cos'è che ti piace... :evil: :evil: :evil:

*Svevy*
24-07-2003, 13.54.51
Originally posted by djnat
Idem.

Ma che generi ascolti oltre al metal? Penso che sia io che El-DoX ti consiglieremmo qualcosa di Electro... dì un po' cos'è che ti piace... :evil: :evil: :evil:

io mi fido ciecamente di te e eldox...eldo, ricordi quando mi hai fatto ascoltare gantz graf e...m'è piaciuta? nn soltanto metal, voi dite...mi fido di voi :)

the_World
24-07-2003, 14.08.39
Io penso che l'album Discovery dei Daft Punk sia assolutamente da avere (credo che anche il Dox concorderà). :)

Ef.Di.Gi
24-07-2003, 18.53.18
Ti direi

Awake dei Dream Theater per restare sul "metal" (anche se in realtà i dt...)

se poi vuoi qualcosa di elettronico

direi

L'ultimo di Aphex Twin, ho ascoltato qualche canzone e mi piace parecchio...

djnat
24-07-2003, 20.21.06
io mi fido ciecamente di te e eldox... :kiss:

Dunque, il consiglio di the_World è ottimo, ovvero:
Io penso che l'album Discovery dei Daft Punk sia assolutamente da avere Oppure le alternative sono acquistare qualsiasi singolo consigliato da me o il DoX (che ha praticamente i miei stessi gusti :) ) nell'angolo "la traccia del giorno".

Se vuoi andare al di fuori dei nostri gusti preferiti, ci sono 2 alternative:

1) acquisti un qualsiasi CD di Elio e le Storie Tese (Cicciput, Italyan Rum Casusu Cikti, Eat the Phikis in particolare, ma vanno tutti bene), che va sempre bene;

2) acquisti la raccolta di successi dei Supertramp.

Ciauz :hello:

The El-Dox
24-07-2003, 20.24.02
eldo, ricordi quando mi hai fatto ascoltare gantz graf e...m'è piaciuta?

vakka boja ki se lo dimentika?
ti avrei sposata solo per kuesto. :asd:
E l'ultimo album degli Autechre (Draft 7.30) è decisamente magistrale, ma è elettronika oramai fine a se stessa, di difficile approccio.

Daft Punk?
Non sono molto d'akkordo nonostante siano il gruppo numero 2 preferito. Discovery e datato 2001 e quel sound si è evoluto in tante direzioni e artisti, per esempio konsiglierei Cassius kome alternativa, Masters at Work, Air, Orbital, Groove Armada o peggio Stylophonic.

Ma kualkuno kui ha konsigliato Aphex Twin, l'ultimo.
Se intendete 26 mixes for cash, opterei per kuesto, kontiene tutti i remix più importanti della sua karriera, da NIN, Seefel, Meat Beat Manifesto, Philp Glass ecc...
Magari punta su kuesto, konosciuto ma non blasonato.

Personalmente aspetterei il ritorno dei Kraftwerk previsto il 4 Agosto prossimo, dopo ben 17 anni dal loro ultimo album di studio, Electric Cafè.

Oppure stringi ulteriormente e aspetti i Prodigy ke dovrebbero uscire dopo l'estate.

Del resto ripeto ke nn so kosa dirti, è difficile konsigliare UN solo disko. :)

Drakos_Myst
25-07-2003, 00.39.11
io sinceramente opterei per uno di questi 3 :
- Led Zeppelin (omonimo, loro primo album ;) )
- Nirvana - qui devi sciegliere tra un disco mooolto carico (bleach) un disco di puro sound di seattle (in utero) o se ancora non lo hai ascoltato prova Nevermind
- Black sabbath - Paranoid (o il loro primo)

..MoL3..
25-07-2003, 08.15.35
Originally posted by Drakos_Myst
io sinceramente opterei per uno di questi 3 :
- Led Zeppelin (omonimo, loro primo album ;) )
- Nirvana - qui devi sciegliere tra un disco mooolto carico (bleach) un disco di puro sound di seattle (in utero) o se ancora non lo hai ascoltato prova Nevermind
- Black sabbath - Paranoid (o il loro primo)

We guarda che buon intenditore. Hai detto poco^^
Led nirvana e black sabbath rules.
Pero quando dici led zeppelin mi si riempie il cuore ah che bei momenti la prima volta che li ho ascoltati.

Rulez sti cd sono capolavori ma forse per un amante dello speed metal e dell' epic non vanno bene. Resta il fatto che te li consiglio pure io.

f355
25-07-2003, 10.54.36
Dato che ti piace il power dei Sonata ti consiglio Angels Cry degli Angra

TheDarkAlcatraz
25-07-2003, 11.50.35
Retribution dei Malevolent Creation! e che diamine!:D

Dero88
25-07-2003, 12.19.06
Hai detto anche altri generi?

Beh, dato che di metal non m'intendo molto posso consigliarti Above dei Mad Season dove c'è dentro di tutto (come generi).

Un qualsiasi album dei Pearl Jam (il migliore è Vitalogy).

Badmotorfinger o Louder Than Love dei Soundgarden oppure Facelift (e tutti gli altri) degli Alice in Chains che hanno un suono abbastanza "metal"... suprattutto i primi.

Ef.Di.Gi
25-07-2003, 12.58.05
Originally posted by Dero88

Badmotorfinger o Louder Than Love dei Soundgarden oppure Facelift (e tutti gli altri) degli Alice in Chains che hanno un suono abbastanza "metal"... suprattutto i primi.

Mah...io li trovo banalotti, in tutta sincerità