PDA

Visualizza versione completa : No, ragazzi, non ce la faccio a continuare questo gioco...

Koopa_Kid
23-07-2003, 20.59.57
Ola a todos... come ho detto ieri dopo avere portato a termine Castlevania: Harmony of Dissonance ho iniziato Castlevania: Circle of the Moon... che dire, sinceramente, non mi piace... non ce la faccio a proseguire... sono al 30% dopo un'ora di gioco, ma francamente non ho stimoli a continuare... voi che mi dite?
Miya
:)

boygio
23-07-2003, 21.06.04
Che sono arrivato praticamente dove te e l'ho rivenduto (e sai che io se rivendo vuol dire che proprio non me ne può fregare nulla di un gioco....).
Le recensioni lo danno come ottimo titolo, a me ha lasciato totalmente indifferente. Proprio come te. E questo ancora una volta significa che molte volte i pareri oggettivi non sempre trovano un riscontro su dei gusti soggettivi....

Koopa_Kid
23-07-2003, 22.58.26
Originally posted by boygio
...E questo ancora una volta significa che molte volte i pareri oggettivi non sempre trovano un riscontro su dei gusti soggettivi....

Ammazza Gio! Mi hai quasi fatto un compendio di filosofia! :D
Comunque ti quoto in toto! (fa anche rima...)
Miya

Rockman
23-07-2003, 23.19.18
Ti dico i due motivi più probabili sul perché non ti piace.

Il primo è che hai giocato prima Harmony of Dissonance, di conseguenza noti un "calo" di qualità, se consideri che Circle of the Moon era uscito un anno prima e mancava di molti artifizi tecnologici che invece in HoD sono presenti (come il mode7) e, inoltre, presenta un sistema di gioco, il DDS, più complicato e random.

Il secondo motivo è invece che hai appena finito un Castlevania, e la regola d'oro dei cacciatori di vampiri dice che non si può giocare due Castlevania di seguito perchè la struttura di gioco troppo simile viene a noia all'istante.

Normalissimo.

Ti consiglio di riprenderlo fra qualche mese, magari prima di giocare Aria, oppure di prendere direttamente Aria :D.

Koopa_Kid
23-07-2003, 23.23.40
Originally posted by Remus Rockman
Ti consiglio... ...oppure di prendere direttamente Aria :D.

Si, si, Remus, adesso vado in balcone, spalanco anche le finestre del soggiorno, e prendo un pò d'aria! :D :D :D

Rockman
23-07-2003, 23.51.23
Originally posted by Miyazaki
Si, si, Remus, adesso vado in balcone, spalanco anche le finestre del soggiorno, e prendo un pò d'aria! :D :D :D

:azz:

Koopa_Kid
24-07-2003, 00.05.17
:( :Palka:

boygio
24-07-2003, 01.29.13

:roll3: :clap:

boygio
24-07-2003, 01.30.33
Ti dico i due motivi più probabili sul perché non ti piace.

Il primo è che hai giocato prima Harmony of Dissonance, di conseguenza noti un "calo" di qualità, se consideri che Circle of the Moon era uscito un anno prima e mancava di molti artifizi tecnologici che invece in HoD sono presenti (come il mode7) e, inoltre, presenta un sistema di gioco, il DDS, più complicato e random.

Il secondo motivo è invece che hai appena finito un Castlevania, e la regola d'oro dei cacciatori di vampiri dice che non si può giocare due Castlevania di seguito perchè la struttura di gioco troppo simile viene a noia all'istante.

Normalissimo.

Ti consiglio di riprenderlo fra qualche mese, magari prima di giocare Aria, oppure di prendere direttamente Aria :D.

Io ci ho giocato a prescindere dai punti da te elencati e mi ha fatto ca*are lo stesso :niente!:

Rockman
24-07-2003, 03.10.10
Io ci ho giocato a prescindere dai punti da te elencati e mi ha fatto ca*are lo stesso :niente!:

Beh, non è che sia poi così brutto. A me piacque parecchio ma... ehm, c'entrerà che l'ho comprato col GBA?

Ikaruga
24-07-2003, 08.48.31
Sarà... devo dire che Circle of the Moon è uno dei giochi che mi è piaciuto di più...

Sono riuscito a finirlo al 98% prendendo anche la super armatura :p

Quanti di voi l'hanno presa?:toh:

cmq straquoto il fatto del parere soggettivo...

FuocoDiSogno-AR
24-07-2003, 09.45.23
Io ! :p
Circle of the moon lo consideravo il miglior gioco per gba.
Pero poi riprendendolo in mano qualche mese fa,
soprattuto dopo aver giocato agli altri 2 catlevania
mi sono accorto di quanto distacco cè.....

Il sistema delle carte mi piace, ma preferisco quello di Aria of Sorrow..eheh e anche SOTN(anche se qui cè l'arma secondaria) :D

Koopa_Kid
24-07-2003, 10.47.52
...ehm, c'entrerà che l'ho comprato col GBA?

eh eh eh... tu che dici? :)
Miya

boygio
24-07-2003, 13.33.42
eh eh eh... tu che dici? :)
Miya

Mmmm non saprei....io quando presi il GBA avevo Super Mario Advance e Castlevania COTM.....e non mi piacque sin dall'inizio!

Koopa_Kid
24-07-2003, 14.34.51
Mmmm non saprei....io quando presi il GBA avevo Super Mario Advance e Castlevania COTM.....e non mi piacque sin dall'inizio!

Si, ma infatti... anche io questo gioco (Castlevania) lo ebbi circa 2 anni fa, e non mi scese neanche la prima volta... questa volta ho cercato di insistere, ma proprio non ha funzionato... :(

boygio
24-07-2003, 14.48.18
Grande sign Ste! :)

Koopa_Kid
24-07-2003, 14.50.36
Grande sign Ste! :)

Grazie amichetto mio! :kiss:
Devo ultimare il tutto però... penso lo farò stanotte... devo rivedere anche l'avatar... :)

boygio
24-07-2003, 14.55.04
Amo i Chocobo! Ogni volta che li vedo divento matto! http://digilander.libero.it/the_writer/F/f1.gif

http://digilander.libero.it/the_writer/F/f17.gif

Koopa_Kid
24-07-2003, 19.58.13
Amo i Chocobo! Ogni volta che li vedo divento matto! http://digilander.libero.it/the_writer/F/f1.gif

http://digilander.libero.it/the_writer/F/f17.gif

A chi lo dici! Sono di una tenerezza esagerata! Sempre lì a servire i personaggi di FF in una maniera devota da spavento! :)
Anche i Moguri mi piacciono da morire!
Sei un grande!
:birra:

Rockman
24-07-2003, 20.26.59
Ne approfitto per fare del sano spam.ù

Visto che i lorsignori sembrano apprezzare gli RPG, che ne direbbero di fare un salto nel sito che ho in sign?

Coff coff. Scusate...:toh:

Koopa_Kid
25-07-2003, 01.02.57

Visto che i lorsignori sembrano apprezzare gli RPG, che ne direbbero di fare un salto nel sito che ho in sign?

Già visitato... figata totale!
Non vedo l'ora di poter giocare a FFXI!

boygio
25-07-2003, 01.30.08

l'ho visitato il primissimo giorno di apertura e ho fatto i complimenti al God per la bellezza del sito...veramente stupendo!

Rockman
25-07-2003, 01.48.38
l'ho visitato il primissimo giorno di apertura e ho fatto i complimenti al God per la bellezza del sito...veramente stupendo!

Apprezziamo e ringraziamo, ma God non c'entra niente :D.

TanZeN
25-07-2003, 01.51.23

Appunto :toh:

Koopa_Kid
25-07-2003, 07.26.34
...ho fatto i complimenti al God ...

ma che è? Dio in persona?! Modesto il tipo... :D

Fargio
25-07-2003, 10.00.03
A me Castlevania COTM mi è piaciuto moltissimissimo... Chiaramente per delle caratteristiche è molto indietro ai due successori, ma la difficoltà è veramente un punto di forza... per finirlo ho dovuto sudare tanto.
Secondo me è addirittura meglio di AoS.

boygio
25-07-2003, 10.48.55

lo so ma dette lui la notizia in un topic e risposi a lui ;)

Downsystem Team
26-07-2003, 12.30.37
Originally posted by Fargio
A me Castlevania COTM mi è piaciuto moltissimissimo... Chiaramente per delle caratteristiche è molto indietro ai due successori, ma la difficoltà è veramente un punto di forza... per finirlo ho dovuto sudare tanto.
Secondo me è addirittura meglio di AoS.
ehm scusate l'intromissione, vedo che si parla di castelvania e ne approfitto per chiedervi un consiglio: sto (stavo) giocando ad aos, l'ultimo bellissmo capitolo della serie, sarò poco più del 50%...ma sono settimane che l'ho abbandonato, anche se mipaice molto.
il problerma è che nn riesco a battere un boss id merda, è troppo forte! mi riferisco alla morte con la doppia falce!
qualcuno può indicarmi una maniera rapida ed indolore per annientare questa stronza? leggo che molti hanno già giocato e finito aria of sorrow, datemi una mano che rischio di abbandonare un ottimo titolo!

Rockman
26-07-2003, 13.23.51
Originally posted by Downsystem Team
ehm scusate l'intromissione, vedo che si parla di castelvania e ne approfitto per chiedervi un consiglio: sto (stavo) giocando ad aos, l'ultimo bellissmo capitolo della serie, sarò poco più del 50%...ma sono settimane che l'ho abbandonato, anche se mipaice molto.
il problerma è che nn riesco a battere un boss id merda, è troppo forte! mi riferisco alla morte con la doppia falce!
qualcuno può indicarmi una maniera rapida ed indolore per annientare questa stronza? leggo che molti hanno già giocato e finito aria of sorrow, datemi una mano che rischio di abbandonare un ottimo titolo!

Dunque, il livello consigliato innanzitutto è 30-35.
Poi, equippa un'arma abbastanza potente, ti consiglio la Claim Solis (che poi, in pratica, è la più forte del gioco). Come Soul di attacco io avevo usato il Flame Demon o Legion, non ricordo ora come ora, ad ogni modo devi scivolare sotto la falce quando la lancia in orrizzontale, quando invece ruota per lo schermo devi usare il doppio salto per scansarla, poi corri all'impazzata quando Death si ferma per lanciare le colonne di energia. Non è difficile, basta un po' di pratica.

Downsystem Team
26-07-2003, 13.39.35
Dunque, il livello consigliato innanzitutto è 30-35.
Poi, equippa un'arma abbastanza potente, ti consiglio la Claim Solis (che poi, in pratica, è la più forte del gioco). Come Soul di attacco io avevo usato il Flame Demon o Legion, non ricordo ora come ora, ad ogni modo devi scivolare sotto la falce quando la lancia in orrizzontale, quando invece ruota per lo schermo devi usare il doppio salto per scansarla, poi corri all'impazzata quando Death si ferma per lanciare le colonne di energia. Non è difficile, basta un po' di pratica.

grazie, proverò a seguire i tuoi consigli!

Fargio
28-07-2003, 10.14.39
Io l'ho devastato in un secondo quel mostro... quando ti trovi in difficoltà ad affrontare un boss basta che aumenti un po il level del tuo personaggio e il gioco è fatto!
Troppo facile questo capitolo della serie, anche l'ultimo boss l'ho distrutto al primo incontro.